spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 15 dic '13, 11:44

Dato che il mazzo sta venendo giocato veramente molto negli ultimi tempi in Italia, credo che bisognerebbe prendere in considerazione l' eventualità dei mirror match, e pensare a qualcosa in side, mi ricordo che jund per questo problema giocava di side il 2x di Baloth Testardo.

Vi è mai capitato un mirror ? Come avete giocato e quali sidate avete fatto ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 15 dic '13, 11:52

Da me per ora non c'è ne sono, cmq credo che in mirror assolutamente devono entrare 4x crociati di mirrodin che sono la carta più forte contro di noi visto che metà mazzo e verde. oltre a quello io credo che bisogni inserire tutti i grassoni che si possiedono perchè la sfida diventa a chi lo tiene più grosso
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda stacco » 17 dic '13, 0:03

Ciao a tutti ragazzi...posto qui la mia domanda perche mi pare il posto piu adeguato
1) mi potreste spiegare la differenza fra g/w pali e death annd taxes???
2) mi sapreste spiegare la differenza fra g/w pali con e senza fiala???
Spero da ora in poi dopo le vostre spiegazioni di poter implementare questo topic con la mia esperienza
:D :D :D :D
Avatar utente
stacco
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 set '13, 23:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 17 dic '13, 0:51

stacco ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...posto qui la mia domanda perche mi pare il posto piu adeguato
1) mi potreste spiegare la differenza fra g/w pali e death annd taxes???
2) mi sapreste spiegare la differenza fra g/w pali con e senza fiala???
Spero da ora in poi dopo le vostre spiegazioni di poter implementare questo topic con la mia esperienza
:D :D :D :D


Ciao! cerco di darti la spiegazione ai quesiti

1) I due deck sono molto simili (la parte bianca dell'hatebears è presente anche nel death and taxes) le differenze maggiori sono che il death and taxes è solitamente un aggro monobianco che basa la sua strategia sul picchiare l'avversario aggiungendo poi qualche trick fastidioso come può essere la combo mangara di corondor + Flickerwisp per rimuovere creature. Hatebears è invece un mazzo bicolor :G: :W: che punta innanzitutto a bloccare il gioco avversario spaccando le terre, rendendo molto difficile cercare nel mazzo le carte di cui ha bisogno e giocando creature aggressive che abbiano anche abilità utili es. Loxodon smiter.

2)Sono i due modi principali di giocare il mazzo (ma non gli unici) uno gioca 7 acceleratori di mana e creature a cc fino a 5 come Baneslayer Angel l'altro gioca invece 4 acceleratori di mana e 4 fiale che si rivelano utili per castare i tanti drop a 2 del mazzo, le fiale vengono utilizzate soprattutto per evitare che le creature vengano counterate. Questo mazzo cambia molto a seconda del meta della zona, principalmente è per questo che si sceglie un formato o un altro.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 19 dic '13, 13:41

Ciao a tutti! mi scuso per il doppio post ma è passato diverso tempo quindi credo non sia un problema. Domenica dovrei giocare un torneo modern dove mettono in palio il 4x di voce della rinascita e volevo qualche consiglio da voi.
Io gioco la lista con le fiale, questa:
Spoiler:
4x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
3x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
2x Stirring Wildwood
3x Plains
3x Forest

4x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
2x Thalia, Guardian of Thraben
4x Scavenging Ooze
3x Qasali pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Aven Mindcensor
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile
4x Fiala Eterea
1x Dismember

Sideboard:
3x Mirran Crusader
3x Stony silence
2x Creeping corrosion
2x Burrenton forge tender
1x Dismember
2x Sword of War and Peace
2x Rest in peace


Dopo gli ultimi test ho deciso di modificarla ma non conoscendo il meta del torneo ho in mente diverse varianti e vorrei sapere quale secondo voi è la migliore:

Variante A:
-2x Thalia, Guardian of Thraben
-1X Dismember
-1x Scavenging ooze
+3x Mirran Crusader
+1x Bestia interiore

Variante B:
-2x Thalia, Guardian of Thraben
+2x Dismember

Variante C:
-2x Thalia, Guardian of Thraben
-1X Dismember
+3x Bestia interiore

Al momento la variante che più mi convince è la A dato che i crociati li metto quasi sempre dentro al game2 e le melme sono tristi se viste in doppia copia, ho deciso di sideare fuori le Thalia perchè essendo 2x non le vedo quasi mai e poi giocando molte spell spesso sono un problema anche per me. Riguardo i dismember (che sono indubbiamente forti) risulta spesso pesante pagare 4 punti vita (ma anche 2) soprattutto se sto contro un aggro qundi al loro posto volevo giocare i bestia interiore che spaccano qualsiasi cosa. Secondo voi cosa è meglio? che tipo di side fareste sapendo di non conoscere il meta che troverete? grazie a tutti i anticipo :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 19 dic '13, 16:43

A tutta la vita, i crociati sono fortissimi nella configurazione con fiale, ed anche per me 4 melme sono troppe, una la metterei di side.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 19 dic '13, 17:11

ne ho parlato con tanti ieri sera a un torneo. Bestia interiore non mi piace, sono sincero. è una carta infinitamente bella,ma nel mio mazzo costa davvero tanto.. :2: :G: è tanto per me. Tuttavia nuovamente ieri mi sono trovato piegato da Karn e da quello che significa contro il nostro mazzo. Ok slandi, ok togli le terre del trittico, ma se Karn riesce ad entrare concedi e fai prima. Di aggro non lo tiri giù neppure pregando in russo..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 20 dic '13, 0:26

ma come fai a dire che 3 mana è tanto non capisco che gioca anche spell a 4 e 5 il mazzo? cmq bestia toglie anche karn che in ogni caso se entra è un chiodo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 20 dic '13, 19:53

Che ne pensate di una side del genere?

3 Spellskite contro twin,gw/bant aura/spari vari
3 Burrenton forge-tender contro tron/spari vari
2 Sword of war and peace contro uwr/spari/boros twin
2 Creeping corrosion contro affinity
2 Rest in peace contro mazzi con sciamano letalmago, living end
2 Stony silence contro pod,affinity
1 Qasali pridemage contro pod,affinity, gw/bant aura,Blood moon

Questa al momento è la mia side ma non ne sono convinto al 100% voi che mi consigliate?
Che ne pensate di mana tithe?
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 20 dic '13, 19:56

dipende anche dal main, tipo se giochi i crociati di main perfetto ,altrimenti di side sono fortissimi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron