stacco ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...posto qui la mia domanda perche mi pare il posto piu adeguato
1) mi potreste spiegare la differenza fra g/w pali e death annd taxes???
2) mi sapreste spiegare la differenza fra g/w pali con e senza fiala???
Spero da ora in poi dopo le vostre spiegazioni di poter implementare questo topic con la mia esperienza
Ciao! cerco di darti la spiegazione ai quesiti
1) I due deck sono molto simili (la parte bianca dell'hatebears è presente anche nel death and taxes) le differenze maggiori sono che il death and taxes è solitamente un aggro monobianco che basa la sua strategia sul picchiare l'avversario aggiungendo poi qualche trick fastidioso come può essere la combo
mangara di corondor +
Flickerwisp per rimuovere creature. Hatebears è invece un mazzo bicolor
che punta innanzitutto a bloccare il gioco avversario spaccando le terre, rendendo molto difficile cercare nel mazzo le carte di cui ha bisogno e giocando creature aggressive che abbiano anche abilità utili es.
Loxodon smiter.
2)Sono i due modi principali di giocare il mazzo (ma non gli unici) uno gioca 7 acceleratori di mana e creature a cc fino a 5 come
Baneslayer Angel l'altro gioca invece 4 acceleratori di mana e 4 fiale che si rivelano utili per castare i tanti drop a 2 del mazzo, le fiale vengono utilizzate soprattutto per evitare che le creature vengano counterate. Questo mazzo cambia molto a seconda del meta della zona, principalmente è per questo che si sceglie un formato o un altro.