Io Invece mi sto trovando bene. Sottolineo, come detto sopra, che il mazzo non è facile da giocare come sembra, anzi è piuttosto skill-intensive, più degli altri aggro del formato per la totale assenza di rimozioni dirette. Comunque la cosa importante è non essere mai sulla difensiva. In g1 mai giocare attorno gli sweeper, ma andare di aggro spinto tanto gli esperimenti rigenerano, i geist tornano e i baloth sono sopra gli sweeper rossi, attualmente i più diffusi del formato. Ad eccezione di eventuali geist al secondo turno, mai calare creatura prima di attaccare. Non bisogna farsi tentare dal poter mettere il terzo segnalino sull'
experiment one, altrimenti l'avversario farà bolt in risposta e noi guarderemo irritati la nostra crescita gigante in mano, ma bisogna assolutamente tentare di tenere in vita i drop a 1. Spesso si vince anche lasciando in vita solo una
driade militante con rancor. A volte di terzo turno, se ho già drop a 1 e drop a 2 in gioco piuttosto gioco
rancor o resto open per
beast within e trick vari piuttosto che calare il baloth, l'importante è fare race il più in fretta possibile, prima che l'oppo riesca ad imporre il suo gioco e di solito basta vedere il giusto drop a 1e rancor per riuscirci. G2 la situazione cambia molto. Contro mazzi tempo-control a base blu l'hate di side che entra è troppo massiccio e la possibilità di giocare il drop a 2 con flash di solito basta a vincere. Si toglie la monocopia di Garruk, gli zannuti e i due prey upon per mettere 4 skylasher e 3 choke e se l'avversario abusa di terre animabili e
catene vedalken si mettono anche gli aghi al posto delle crescite. Contro infect non è così dura, noi facciamo race veloce, loro si fanno tanti danni per la mana base e un vines of wastewood sulla loro creatura al momento giusto chiude la partita, post-side gli skylasher aiutano molto e anche gli aghi per le terre animabili. Stessa cosa per affinity, pre-side è impossibile, ma post side tra aghi, skylasher e oxidize diventa equilibrato. Contro combo creature based non è così difficile, g1 si usa (o si bluffa) vines of wastewood per ritardare di un turno la combo e si aggra pesante ricordando che non giocano sweeper di main, g2 entrano aghi e torpor orb (oltre che skylasher contro twin). Contro jund è equilibrato, loro si fanno molti danni e noi, come già detto, possiamo vanificanare le loro removal con i trick (anche beast within su una nostra creatura in risposta a removal diventa una giocata carina). Post side non ho ancora testato quindi non so dire. Stessa cosa per zoo, g1 si cerca di vanificare le removal utilizzando il vantaggio di non perdere punti vita dalla manabase e post side ancora da testare.
Certo il mazzo non è un tier 1, ma può dire la sua e, se la wizard ci dovesse regalare un drop a 2 migliore dello zannuto (attualmente la carta che mi convince di meno in tutto il mazzo) potrebbe anche diventare seriamente competitivo (almeno tier 1,5).
Un altro paio di consigli. Il primo, già detto, niente accellerini: aiutano solo l'oppo. Il secondo non alzare la curva, quindi niente
courser of kruphix, tanto spesso si vince avendo ancora il baloth in mano. Terzo niente terre che entrano tappate, vogliamo subito avere il mana per rimanere open.
Horizon canopyla vorrei testare, ma non la possiedo ancora. Infine, per quanto riguarda il discorso di "se l'avversario cala
crociato di mirrodin ho perso" si è proprio così, come tutti gli aggro spinti del modern il mazzo rischia di perdere da una carta singola. Se si è in un meta in cui giocano molto il crociato semplicemente questo mazzo non è una buona scelta per vincere.