spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Cripta95 » 12 ago '13, 12:57

Questa è la lista che sto testando attualmente:
    3 mago lanciorapido
    4 tarmagoyf
    3 scavenging ooze
    2 cricca vendilion
    4 fulmine
    4 elettrolisi
    4 indebolimento magico
    3 ordini criptici
    3 spell snare
    2 piroclasma
    1 batterskull
    3 pensarci due volte
    3 faglia tettonica
    2 treetop village
    2 raging ravine
    3 misty rainforest
    3 laghetto bollente
    2 fumaria di vapore
    1 terreno calpestabile
    2 breeding pool
    3 island
    1 forest
    2 ??? (Pensavo a 2 checkland o 2 filtro

Ho preso molto spunto da un UWR, che ne pensate??
Immagine
Cripta95
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 13 ago '13, 7:21

Cripta95 ha scritto:
Questa è la lista che sto testando attualmente:
    3 mago lanciorapido
    4 tarmagoyf
    3 scavenging ooze
    2 cricca vendilion
    4 fulmine
    4 elettrolisi
    4 indebolimento magico
    3 ordini criptici
    3 spell snare
    2 piroclasma
    1 batterskull
    3 pensarci due volte
    3 faglia tettonica
    2 treetop village
    2 raging ravine
    3 misty rainforest
    3 laghetto bollente
    2 fumaria di vapore
    1 terreno calpestabile
    2 breeding pool
    3 island
    1 forest
    2 ??? (Pensavo a 2 checkland o 2 filtro

Ho preso molto spunto da un UWR, che ne pensate??

Forse sarebbe stato meglio se fossi rimasto su quel tipo di mazzo: qui perdi pezzi fondamentali come Sphinx's Revelation, Supreme Verdict e i planeswalkers...

Curiosità: sei mai riuscito a calare Cryptic Command con sole 7 fonti di mana blu? Sono decisamente troppo poche.

Tornando al mazzo: Scavenging Ooze in 3x è un po' troppo pesante, ti direi max 2x e relegata in side in quanto ci sono troppi mazzi contro cui è totalmente inutile, così hai lo spazio per il 4° Snapcaster Mage e la 3^ Vendilion Clique che sono carte troppo forti!
Pyroclasm infine è abbastanza inguardabile visto che ammazza tutte le tue creature ed espone Tarmogoyf a Lightning Bolt dell'oppo.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda dat095 » 13 ago '13, 9:45

pyroclasm effettivamente è inguardabile, ma scavenging in 3x non è pesante, è troppo sgravo.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 13 ago '13, 11:10

Si può pensare all'inserimento di Delver of Secrets (alla fine il mazzo è Tempo, no?), e sostituire Pyro con Rough/Tumble.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mtz88 » 13 ago '13, 14:17

dato95 ha scritto:pyroclasm effettivamente è inguardabile, ma scavenging in 3x non è pesante, è troppo sgravo.

Scavenging Ooze è praticamente inutile contro combo che ultimamente rappresenta una fetta enorme del meta: contro Splinter Twin e Scapeshift è un orsetto 2/2 che non fa praticamente nulla. E anche contro UWR può servire a esiliare carte flashbackate da Snapcaster Mage ma nulla di più.. Sinceramente credo che ci siano carte migliori..

Legolax ha scritto:Si può pensare all'inserimento di Delver of Secrets (alla fine il mazzo è Tempo, no?), e sostituire Pyro con Rough/Tumble.

Delver of Secrets senza Ponder e Preordain perde tantissimo, e in più che da considerare che, avendo solo 2 di costituzione sta sotto a qualsiasi rimozione, per il resto non è un mazzo troppo esplosivo, testandolo e portandolo a tornei alla fine ho preferito andare sul midrange/control e aumentare la stabilità del mazzo.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Re: [MODERN PRIMER] RUG Tempo

Messaggioda bomb3r » 17 set '13, 21:15

Rispolvero il topic per provare a capire se RUG può dire la sua anche in una versione Tempo Delverless e senza combo Witness//Cryptic Command, strutturando il mazzo per gestire meglio il late game, senza per forza spegnersi nei turni avanzati.

15 Creature
4x Tarmogoyf
3x Vendilion Clique
3x Snapcaster Mage
2x Scavenging Ooze
2x Huntmaster of the Fells
1x Thrun, the Last Troll

Allora, il reparto bestie è strutturato per dare minaccia immediatamente (Goyf, Ooze, Vendilion) ma anche per poter avere grasse risposte in late game (Huntmaster e Thrun), ovviamente con 22 istant il Maghetto non poteva mancare e non sto neanche a spiegare a cosa serva.

22 Spell
4x Lightning Bolt
4x Electrolyze
4x Remand
3x Cryptic Command
3x Spell Snare
2x Izzet Charm
2x Dismember

Rimozioni, counter, botti e 11 carte che si ciclano. L'elasticità di Izzet me lo ha fatto preferire a Leak, i due Dismember sono quasi d'obbligo dato che il mazzo soffre non poco i Loxodon Smiter o comunque tutto ciò che non sta sotto Fulmine.
All'inizio avevo pensato a Catene, però avrei dovuto mettere mano un po' troppo pesante alla manabase, rischiando di avere troppo poco verde per giocare Thrun e Melma protetti e dovendo riunciare alle tre terre animabili che sono un'altra risposta significativa se la partita dovesse prolungarsi troppo.

23 Terre
4x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
4x Island
2x Forest
1x Mountain
2x Breeding Pool
2x Steam Vents
1x Stomping Ground
2x Treetop Village
1x Raging Ravine

Side
2x Shadow of Doubt (Tron, Scape)
2x Ancient Grudge (Robots)
2x Combust (UW, UWr, GW, Junk, Twin, Pod)
1x Thrun, the Last Troll (UW, UWr o comunque Blu Based Control)
1x Firespout (Auree, Zoo, Aggro in genere)
1x Engineered Explosives (idem come Firespout)
2x Grafdigger's Cage (Pod, Crawler/Bloodghast molesti)
2x Sowing Salt (Tron)
1x Counterflux (UWr, PiF, Twin)
1x Deglamer (Auree, Robots, WURMCOIL che un po' di paura ce la fa)

Ho guardato veramente parecchie liste in giro e il 90% ha TERRA/DELVER o TERRA/FIALA come starter, vediamo se fare TERRA/PASSO con RUG possa riservare qualche soddisfazione oppure sia un'ipotesi da scartare.
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Re: [MODERN PRIMER] RUG Tempo

Messaggioda Arithmetic » 17 set '13, 21:37

Essendo un mazzo tempo fare terra-passo, senza pressochè nessun modo di sfruttare quella terra, va contro il concetto stesso di tempo. Canadian può farlo avendo stifle, daze, fow e mal che vada fulmine, qui fulmine è il caso migliore, perchè snare se sei otp non serve e onestamente fare fulmine cosi a random sulla prima creatura che capita non è una magnifica idea.. Non avendo free counter o utility a cc1 come stifle, imo non si può prescindere da uno starter come delver, o la fiala che hai detto, anche se personalmente non mi ispira moltissimo quest'ultima..
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bomb3r » 17 set '13, 22:50

Verissimo quello che dici sul fattore Tempo, potremmo allora considerarlo un simil-midrange?
O comunque, a prescindere da quello che sia, questa build secondo voi è in grado di reggere il prolungarsi della partita oppure è comunque destinata a spegnersi come quella che gira attorno a Delver?
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 17 set '13, 23:00

bomb3r ha scritto:Verissimo quello che dici sul fattore Tempo, potremmo allora considerarlo un simil-midrange?
O comunque, a prescindere da quello che sia, questa build secondo voi è in grado di reggere il prolungarsi della partita oppure è comunque destinata a spegnersi come quella che gira attorno a Delver?

Per reggere il lategame, il mazzo ha bisogno di una fonte continua di CA (come Confidant/Chandra in Jund, per intenderci).

In quei colori mi viene in mente, appunto, Chandra (ma è antisinergica con i Counter), peschini vari blu come Blue Sun's Zenith, e pochi altri.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Neykos » 17 set '13, 23:42

Legolax ha scritto:
bomb3r ha scritto:Verissimo quello che dici sul fattore Tempo, potremmo allora considerarlo un simil-midrange?

Per reggere il lategame, il mazzo ha bisogno di una fonte continua di CA (come Confidant/Chandra in Jund, per intenderci).

In quei colori mi viene in mente, appunto, Chandra (ma è antisinergica con i Counter), peschini vari blu come Blue Sun's Zenith, e pochi altri.

io da giocatore di RUG posso dire che i peschini come visioni del siero e gioco di prestigio sono molto utili, e in alcune liste giocano, e io concordo, jace beleren per esser più competitivi in lategame. Per quanto mi riguarda io non supererei le 2 copie di ordine criptico, troppo costoso e troppo mana intensive. forse toglierei anche remand per far posto a deprive e mana leak........comunque i remand sono molto forti quindi sicuramente non sono una scelta sbagliata, credo sia semplicemente "De Gustibus" :D
Neykos
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo