spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 5 mar '14, 12:12

Intanto posto la mia lista, con cui sto avendo un discreto successo su Cockatrice (giocando contro gente capace, sia chiaro).

Premetto dicendo che mira di più sull'aggro che sul controllare, in quanto è buildata per un meta più vario possibile.

4 Dryad Militant
4 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Mirran Crusader
4 Aven Mindcensor
2 Hero of Bladehold

4 AEther Vial
4 Path to Exile
2 Sword of War and Peace

1 Flex Slot

4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
2 Horizon Canopy
1 Eiganjo Castle
12 Plains


Flex slot conteso tra:
Crucible of Worlds: Attualmente la sto giocando su Trice, ed è spaventosamente forte, sia in stallo che in vantaggio. Ha sinergia con le nostre terre, ovviamente.
Elspeth, Knight-Errant: In Real invece uso lei, e dà una spinta al mazzo, per non stare sotto removal, o finire il game in fretta grazie alla +3/+3.

Attualmente nel mio gruppetto di playtest si sta valutando l'inserimento di Fiendslayer Paladin (prendetevela con kita93 del forum, è lui che ha messo in testa l'idea), per il fatto che stia fuori da Bolt, al contrario del Crociato.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 5 mar '14, 12:53

perchè il paladino puzzone e non una creatura che ha veramente protezione da quei colori come paladino en-vec?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 5 mar '14, 13:14

Te la senti proprio di togliere la parte blink? Io ho provato una configurazione simile alla tua, ma le driadi non mi hanno mai convinto, e le serra non mi hanno convinto molto. Io dopo tanti test, sono arrivato a questa lista che mi piace molto.

4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Blade Splicer
3 Mirran Crusader
4 Path to Exile
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
14 Plains
4 AEther Vial
4 Restoration Angel
3 Aven Mindcensor
1 Eiganjo Castle
2 Jötun Grunt
2 Flickerwisp
1 Sword of Body and Mind
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine


A me l'interazione tra blade e resto piace davvero troppo, e in più angelone salva da removal, e in eot contro control o da grandi grattacapi oppure fa entrare qualcosa il turno dopo indisturbato. Jotun è fenomenale, le carte al cesso ci sono sempre, anche grazie agli slandi, e toglie carburante a snappy, tarmo, LE, e tutto ciò che ha a che fare con il grave. Inoltre è inutile dire che calato di fiala, equippato di spada, è una figata. E sta fuori dai vari bolt.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 5 mar '14, 13:17

potereafro ha scritto:perchè il paladino puzzone e non una creatura che ha veramente protezione da quei colori come paladino en-vec?


Perchè il paladino ammazzademoni ha legame vitale e un' immagine più bellissima. XD (concordo con te comunque sul fatto come effetti è meglio il paladino en-vec perchè ha più protezione)
A sto punto è meglio lasciare il crociato di mirrodin, che schifo non fa. Per le protezioni, una bella spada di guerra e pace e la paura va via.

Scusatemi, ma la carta che sta testando Legolax, quella tipo crucible of word, qual'è?

quoto kgng11. Le driadre militante sono tantine. Personalmente ridurrei a 2(tanto alla fine dopo i primi turni non picchiano + tanto,spade escluse, e rimangono solo come gravehate deboluccio).
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 5 mar '14, 13:28

Kgng11 ha scritto:Te la senti proprio di togliere la parte blink? Io ho provato una configurazione simile alla tua, ma le driadi non mi hanno mai convinto, e le serra non mi hanno convinto molto. Io dopo tanti test, sono arrivato a questa lista che mi piace molto.


Le Driadi in 4 copie entrano spesso di primo turno. E da lì iniziano a fare grave-hate sul cimitero, rendendo snappy avversari inutili, e uccidono da sole storm.
Serra è un 3/3 con Cautela e Volare, quindi sia difensivo che offensivo, e con la spada sopra spesso è GG. E son buone da sfialare.

La Blink non ne sento la mancanza, salvo in rari casi (vs mirror, non reggo il vantaggio progressivo che fa con blinkaggi vari).

Crono ha scritto:Scusatemi, ma la carta che sta testando Legolax, quella tipo crucible of word, qual'è?


Vai sopra al tag della carta.... ._."
In pratica ti fa riutilizzare le terre (Canopy=Vantaggio carte; GQ=Lock permanente delle lande avversarie, evitare screw).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 5 mar '14, 13:37

Legolax, non è che potresti postare la side?
Giusto per sapere e farci un'idea(ma sopra tutti io,sono una frana nel sidare). TT_TT
Chiedevo della carta precedentemente citata perchè il testo deve essere scritto male e quindi non viene fuori l'immagine.

Come la vedi l'idea, di togliere 1-2 driade militante per 1-2 revocatore di phyrexia? sono mooolto utili.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 5 mar '14, 13:52

Cmq concordo con lego di avere un hate forte, solo le vendicatrici di serra non mi convincono appieno
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda juve31 » 5 mar '14, 14:47

Mi è venuta voglia di testare D&T con questa lista, che ne pensate?
terre:
4x ghost quarter
4x tectonic edge
2x horizon canopy
1x eiganjo castle
11x plains
creature:
3x dryad militant
4x leonin arbiter
4x thalia, guardian of thraben
3x serra avenger
2x flickerwisp
3x kitchen finks
3x mirran crusader
3x aven mindcensor
2x restoration angel
1x linvala, keeper of silence
Altre magie:
4x fiala eterea
4x path to exile
1x sword of fire and ice
1x sword of war and peace

Che ne dite? voglio testarlo su cocka per vedere come va.
Legolax ha scritto:Intanto posto la mia lista, con cui sto avendo un discreto successo su Cockatrice (giocando contro gente capace, sia chiaro).

Premetto dicendo che mira di più sull'aggro che sul controllare, in quanto è buildata per un meta più vario possibile.

4 Dryad Militant
4 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Mirran Crusader
4 Aven Mindcensor
2 Hero of Bladehold

4 AEther Vial
4 Path to Exile
2 Sword of War and Peace

1 Flex Slot

4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
2 Horizon Canopy
1 Eiganjo Castle
12 Plains


Flex slot conteso tra:
Crucible of Worlds: Attualmente la sto giocando su Trice, ed è spaventosamente forte, sia in stallo che in vantaggio. Ha sinergia con le nostre terre, ovviamente.
Elspeth, Knight-Errant: In Real invece uso lei, e dà una spinta al mazzo, per non stare sotto removal, o finire il game in fretta grazie alla +3/+3.

Attualmente nel mio gruppetto di playtest si sta valutando l'inserimento di Fiendslayer Paladin (prendetevela con kita93 del forum, è lui che ha messo in testa l'idea), per il fatto che stia fuori da Bolt, al contrario del Crociato.

Io direi che, visto che il mazzo è settato più sull'aggro, di mettere elspeth nello spazio vuoto.

Non mi convincono gli hero of bladehold, come li hai trovati durante i test?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Vexac » 5 mar '14, 15:37

non so se propriamente è un D&T quello che uso io su cocka, ma vi posto la lista :)

4 Thalia, Guardian of thraben
4 Leonin Arbiter
4 Tidehollow Sculler
4 Dark Confidant
3 Aven Mindcensor
2 fulminator Mage

4 Path to exile
4 Thoughtseize
2 inquisition of Kozilek
2 Smother

4 Liliana of the Veil
1 Sword of War and Peace

4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
2 Temple of Silence
3 tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
2 plains
2 Swamp
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 5 mar '14, 16:26

Driade Militante è troppo forte sia nel meta che in questo deck. Che sinceramente per come lo vedo io va giocato o Bounce o Aggro Pali, vie di mezzo non rendono perché rompone le sinergie piuttosto che crearne. Ci sono carte però che personalmente non mi hanno mai convinto del tutto tipo Vendicatrice di Serra e Hero of Bladehold, poi son gusti personali. Nella versione con rimbalzi non capisco chi non gioca carte tipo Fiend Hunter (una delle poche cose che toglie anche Emrakul, senza pensare ai vari trick) o Kitchen Finks (per tenere a bada aggro o restare su di vite) almeno anche solo di Side. Per creature con Protezione poi dipende molto dal Meta ma nulla vieta di andare main con una tipologia e inserirne due o tre di side per Switchare in corsa, ma anche li c'è ampia scelta in base al meta: da Auriok Champion (gg contro Bitterblossom SE la giocheranno) a tutte le altre già dette.
Golden Spot son d'accordo per Crociolo di Mondi che recupera vantaggi o li mantiene costanti.
Domanda di parte visto che gioco Driade/Finks/Wilt-Leaf Liege : ma provare una mono Gavony Township per chi gioca Aggro? Magari non è male neanche per chi gioca l'Hero of Bladehold, non è poi cosi tanto randomica l'abilità se si hanno le Canopy.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti