ho deciso di riprenderlo in mano per il ptq, partendo dalla lista della de tora. ho voluto provare a inserire nei giorni precedenti una delle bombe di RTR, il Deathrite Shaman, al posto delle auriok, aumentando le fetch per dargli benzina. sebbene l'accelerazione che danno permetta giocate forti, il lifegain delle auriok cambia molto i conti sul board. ho deciso di provare lo splir 2-2, con questa lista:
2 Auriok Champion
2 Deathrite Shaman
3 Hero of Bladehold
3 Tidehollow Sculler
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution
2 Fetid Heath
3 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Isolated Chapel
2 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights
2 Deathrite Shaman
3 Hero of Bladehold
3 Tidehollow Sculler
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution
2 Fetid Heath
3 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Isolated Chapel
2 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights
Sideboard:
4 Fulminator Mage
3 Stony Silence
3 Mirran Crusader
2 Dismember
2 Auriok Champion
1 Nevermore
3 Stony Silence
3 Mirran Crusader
2 Dismember
2 Auriok Champion
1 Nevermore
so che manca risposta a storm, ma ero molto più preoccupato da tron, mazzo che sapevo molto presente. al quarto turno del ptq ero 3-1, battendo tribal zoo, second sunrise e jund, con l'unica sconfitta contro il burn gemello di quello che maso ha portato al secondo posto. il turno successivo ho beccato il mio spauracchio, tron, dove mi becco 0-2 non vedendo nessuna di 7 carte di side... mentre al sesto round ho sbagliato io, che vedendo l'altro partire con lande UW lo prendo per UWcontrol e gioco di conseguenza, ma perdo malamente inchiodato da spreading seas perchè era spread'em planeswalkers -.-' passo così da 3-1 ai tavoli alti a 3-3 drop
come debriefing, ho visto che i deathrite danno si una gran accelerazione, una bladehold di terzo può fare game, ma nel 90% dei casi sono una duress per rimozione.
non sento per niente la mancanza dei pw che usavo, il mazzo è molto solido, ha come difetto un mu terribile con merfolk e tron per la mia esperienza...
non avevo pensato a usare i confidant sinceramente, in effetti potrebbe aiutare a compensare lo svantaggio carte in mid game... proverò!