spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Messaggioda lordofthewest » 3 dic '14, 8:50

Non va bene Chromatic lantern al posto di sigillo perche ti togli la possibilità di rianimare un ciccione di terzo turno. T1 miniera T2 centrale + sigillo T3 Torre, gifts per unburial rites + iona/elesh , flashback unburial.
Oltretutto sigillo ti permette lo stesso di giocare sotto bloodmoon
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ninobudrilla » 3 dic '14, 11:14

hai ragione, di terzo non potrò mai fare gif + unburial, però c'è anche da dire che avere trono montato di terzo senza aver usato mappa non è la cosa più probabile che capiti anche perché non sarò riuscito ancora a castare neanche una sete di conoscenza, mi tolgo una possibilità per carità, ma preferisco controllare un turno in più ma avere i benefici che da la lanterna (unburial pescato si può cantare 2 volte) piuttosto che rischiare problemi con i signet.Lanterna permetterebbe anche di tenere carte in side di colori diversi da blu e bianco, anche se è un rischio che non sono sicuro di potermi permettere, oppure di mettere ciccioni di altri colori (Griselbrand? for fun si intende, ho una passione per il demoniaccio :D ) Aggiungo che sono alle prime armi con questo mazzo, non ho ancora fatto molte partite, non escludo che a forza di giocarlo giungerò alla tua stessa conclusione :)
ninobudrilla
Livello III
Livello III

Messaggioda Marnu » 4 dic '14, 14:45

ninobudrilla ha scritto:hai ragione, di terzo non potrò mai fare gif + unburial, però c'è anche da dire che avere trono montato di terzo senza aver usato mappa non è la cosa più probabile che capiti anche perché non sarò riuscito ancora a castare neanche una sete di conoscenza, mi tolgo una possibilità per carità, ma preferisco controllare un turno in più ma avere i benefici che da la lanterna (unburial pescato si può cantare 2 volte) piuttosto che rischiare problemi con i signet.Lanterna permetterebbe anche di tenere carte in side di colori diversi da blu e bianco, anche se è un rischio che non sono sicuro di potermi permettere, oppure di mettere ciccioni di altri colori (Griselbrand? for fun si intende, ho una passione per il demoniaccio :D ) Aggiungo che sono alle prime armi con questo mazzo, non ho ancora fatto molte partite, non escludo che a forza di giocarlo giungerò alla tua stessa conclusione :)

Ragazzi per non avere problemi Urborg, Tomba di Yawgmoth più sia dimir signet che talismano dimir tutorabile da gift cosi da poter avere il nero nel caso vi serva .
Poi in side gioco anche titano frantumatore. e fa slando anche per l'oppo.
Marnu
Livello III
Livello III

Messaggioda ghimmifaiv » 8 dic '14, 13:20

personalmente, leggendo la lista, mi sembra che tu voglia fare troppe cose, rischiando però di fare un macello. Mi spiego meglio:

1) non è un caso che, anche post RTR, non si giochi la lanterna al posto dei sigilli. Non è edh, c'è molta differenza tra un drop a 3 e uno a 2, soprattutto in un mazzo come il nostro. Di terzo voglio avere un impatto maggiore che tapparmi fuori per giocare un sasso (preferisco di gran lunga tirare wratta, o tenermi open per castare gifts in eot dell'oppo, o tirare un timely - altra tua assenza inspiegabile). Sì, è vero, in alcuni contesti può fixare più efficacemente di signet (anche se comunque non è poi così vero...), ma a che costo? Ritardandomi di un turno? Ne vale davvero la pena? Personalmente penso proprio di no. (e comunque giocate come T1 miniera, T2 torre + signet, T3 centrale + gifts per rianimino io le lascerei stare nel mondo del fantamagic)

2) non so se la tua decisione di giocare sia il mindslaver lock che emrakul nasca dall'intenzione di voler massimizzare l'uso di gifts (una pila per l'early, una per il midgame, un'altra per il lategame), ma la cosa non funziona. Per un periodo ho provato anche io a giocare entrambe le chiusure, ma si arriva a non sfruttare appieno né l'una né l'altra, e si è forzati a delle scelte sugli slot che si fanno sentire in termini generali di efficienza del mazzo. Infatti è impossibile impilare 4 carte che ti diano l'inevitabilità del mindslaver lock, causa assenza del crogiolo di mondi e delle doppie rovine dell'accademia. Inoltre Emrakul fa a pugni con la sinergia che era caratteristica del deck alle sue origini, ovvero quel filo comune sotteso a sete di conoscenza, mindslaver (o artefatti vari - compreso l'azorius signet), crogiolo di mondi, academy ruins e (per chi lo gioca) sundering titan; filo che dava consistenza al mazzo in termini di grave recursion e conseguente CA. In linea teorica, l'uso efficace del mindslaver lock preclude di fatto un uso altrettanto efficace di emrakul (a conferma di ciò, prova a dare un'occhiata alla decklist di Duke e quelle che giravano nel 2012, tra cui alcune di Vargas). Bisogna scegliere o l'uno o l'altro, con la consapevolezza che a ciascuna delle due opzioni corrisponde un modo sensibilmente diverso di giocare il mazzo (in particolare nell'uso di gifts).

3) come conseguenza dalla 2), sei di fatto costretto a scelte subottimali nella decklist: la terza mappa e eye of ugin (ce ne sarebbero altre, ma non sono direttamente collegate alla scelta di voler giocare sia mindslaver che emrakul). In particolare, eye of ugin ti fa giocare di fatto con 23 lande, e aumenta a 9 la lista di carte che non vorresti trovarti nella opening hand. Dirai che il problema viene, almeno parzialmente, risolto dalle lanterne, ma di nuovo non la ritengo una soluzione valida per i motivi spiegati nella 1)

4) evitiamo di cadere nell'errore comune che UW Tron sia un mazzo control. UW Tron è un mazzo, come diciamo dalle mie parti, "canoa". "Remiamo", cerchiamo di stallare la partita, temporeggiamo, sudiamo turno dopo turno. Guadagnamo tempo. Non vogliamo trovare una soluzione definitiva alle minacce dell'oppo, ma vogliamo solamente essere sicuri di rimanere in vita fin quando non accada l'evento X. In quest'ottica, l'inevitabilità è fondamentale: rende tutto "questione di tempo". Dovremmo essere coscienti che la combo di unburial rites, salvo match up particolari, è solo un modo per guadagnare tempo. Sempre in quest'ottica, carte come Condescend perdono di senso, mentre effetti come quello di Timely Reinforcements ne acquistano (soprattutto se siamo circondati da Burn, RUx Delver e aggro spinti...)

5) ultimamente ho provato a sostituire sphinx's revelation con dig through time (almeno fin quando non la bannano) e mi sento di consigliartela

6) e chiudo, sostituirei le seachrome coast con 2-3 fetch (spiaggie e delta) e farei spazio per una shock :UB: o :WB: (a discrezione dei tuoi costi specifici), per ovviare al problema sulla fonte di mana nero.

Ti chiedo scusa se ti ho annoiato, ma spero di averti dato qualche spunto di riflessione :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda ninobudrilla » 8 dic '14, 18:22

ghimmifaiv ha scritto:personalmente, leggendo la lista, mi sembra che tu voglia fare troppe cose, rischiando però di fare un macello. Mi spiego meglio:

1) non è un caso che, anche post RTR, non si giochi la lanterna al posto dei sigilli. Non è edh, c'è molta differenza tra un drop a 3 e uno a 2, soprattutto in un mazzo come il nostro. Di terzo voglio avere un impatto maggiore che tapparmi fuori per giocare un sasso (preferisco di gran lunga tirare wratta, o tenermi open per castare gifts in eot dell'oppo, o tirare un timely - altra tua assenza inspiegabile). Sì, è vero, in alcuni contesti può fixare più efficacemente di signet (anche se comunque non è poi così vero...), ma a che costo? Ritardandomi di un turno? Ne vale davvero la pena? Personalmente penso proprio di no. (e comunque giocate come T1 miniera, T2 torre + signet, T3 centrale + gifts per rianimino io le lascerei stare nel mondo del fantamagic)

2) non so se la tua decisione di giocare sia il mindslaver lock che emrakul nasca dall'intenzione di voler massimizzare l'uso di gifts (una pila per l'early, una per il midgame, un'altra per il lategame), ma la cosa non funziona. Per un periodo ho provato anche io a giocare entrambe le chiusure, ma si arriva a non sfruttare appieno né l'una né l'altra, e si è forzati a delle scelte sugli slot che si fanno sentire in termini generali di efficienza del mazzo. Infatti è impossibile impilare 4 carte che ti diano l'inevitabilità del mindslaver lock, causa assenza del crogiolo di mondi e delle doppie rovine dell'accademia. Inoltre Emrakul fa a pugni con la sinergia che era caratteristica del deck alle sue origini, ovvero quel filo comune sotteso a sete di conoscenza, mindslaver (o artefatti vari - compreso l'azorius signet), crogiolo di mondi, academy ruins e (per chi lo gioca) sundering titan; filo che dava consistenza al mazzo in termini di grave recursion e conseguente CA. In linea teorica, l'uso efficace del mindslaver lock preclude di fatto un uso altrettanto efficace di emrakul (a conferma di ciò, prova a dare un'occhiata alla decklist di Duke e quelle che giravano nel 2012, tra cui alcune di Vargas). Bisogna scegliere o l'uno o l'altro, con la consapevolezza che a ciascuna delle due opzioni corrisponde un modo sensibilmente diverso di giocare il mazzo (in particolare nell'uso di gifts).

3) come conseguenza dalla 2), sei di fatto costretto a scelte subottimali nella decklist: la terza mappa e eye of ugin (ce ne sarebbero altre, ma non sono direttamente collegate alla scelta di voler giocare sia mindslaver che emrakul). In particolare, eye of ugin ti fa giocare di fatto con 23 lande, e aumenta a 9 la lista di carte che non vorresti trovarti nella opening hand. Dirai che il problema viene, almeno parzialmente, risolto dalle lanterne, ma di nuovo non la ritengo una soluzione valida per i motivi spiegati nella 1)

4) evitiamo di cadere nell'errore comune che UW Tron sia un mazzo control. UW Tron è un mazzo, come diciamo dalle mie parti, "canoa". "Remiamo", cerchiamo di stallare la partita, temporeggiamo, sudiamo turno dopo turno. Guadagnamo tempo. Non vogliamo trovare una soluzione definitiva alle minacce dell'oppo, ma vogliamo solamente essere sicuri di rimanere in vita fin quando non accada l'evento X. In quest'ottica, l'inevitabilità è fondamentale: rende tutto "questione di tempo". Dovremmo essere coscienti che la combo di unburial rites, salvo match up particolari, è solo un modo per guadagnare tempo. Sempre in quest'ottica, carte come Condescend perdono di senso, mentre effetti come quello di Timely Reinforcements ne acquistano (soprattutto se siamo circondati da Burn, RUx Delver e aggro spinti...)

5) ultimamente ho provato a sostituire sphinx's revelation con dig through time (almeno fin quando non la bannano) e mi sento di consigliartela

6) e chiudo, sostituirei le seachrome coast con 2-3 fetch (spiaggie e delta) e farei spazio per una shock :UB: o :WB: (a discrezione dei tuoi costi specifici), per ovviare al problema sulla fonte di mana nero.

Ti chiedo scusa se ti ho annoiato, ma spero di averti dato qualche spunto di riflessione :)

Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta così dettagliata, molto preziosa per me proprio perchè ho fatto pochissime partite con il mazzo e non ho ancora ben chiare alcune dinamiche, quindi l'esperienza di chi ha già giocato il mazzo è assolutamente gradita. Provo a rispondere a punti per essere più lineare.

1) chromatic lantern è ancora in fase di test, nelle poche partite che ho giocato l'ho trovata utile in un'ottica più control e quindi più "lenta", non mi ero posto i problemi che mi avete giustamente fatto notare, proverò i signet così potrò giudicare sulla base di test effettivi.

2) gioco entrambe senza un motivo particolare, volevo provare a tenere tutte e due le chiusure per vedere quale fosse più performante anche se non avevo avuto l'impressione che la presenza di una renda l'altra superflua. Fino ad ora posso dire che mindslaver l'ho trovata più efficace e rapida, emrakul, the aeons torn non ho mai avuto la necessità\possibilità di calarlo. Mi sono reso conto che mindslaver senza crogiolo di mondi non ha senso, infatti l'avrei aggiunto in questi giorni. Nel caso togliessi emrakul, cosa suggeriresti di giocare?

3)eye of ugin ovviamente è legato alla presenza dell'eldrazi, tolto lui esce anche eye, devo ancroa decidermi :) . Per quanto riguarda la mappa ho pensato che 4 fossero troppe e 2 troppo poche, 3 mi sembra il numero ideale per avere la garanzia di vederla senza il rischio di vederne troppe.

4)i Timely Reinforcements li avrei messi di side, giustamente con l'abbondanza di delver e burn nel meta probabilmente ne avrei agigunto uno di main, però non vedo perchè il condescend sia subottimale, nel senso che il costo :X: permette che non sia una carta morta in late, mi fa sistemare la pescata e tolgo una minaccia che non voglio trovarmi contro, diciamo che la sua presenza sostituisce più che altro una sfera di detenzione o un anello dell'oblio, non lo vedo in conflitto con timely... Non ho capito bene la considerazione per cui la combo di unburial sia solo un modo per prendere tempo :_/

5)stavo per farlo anche io dopo averne sbustato uno qualche giorno fa, la preferenza per sphix's nasce dal fatto che mi fa guadagnare pf e non gioco (giocavo :D ) timely

6)le Fetch mi spaventavano sia per il costo in pf che per la quantità di lande che posso giocare, pur di avere il nero proverò a testarle e vediamo come mi trovo.

Grazei ancora dei suggerimenti, appena avrò testato qualche modifica sarò lieto di condividere le mie impressioni :)
ninobudrilla
Livello III
Livello III

Messaggioda ghimmifaiv » 9 dic '14, 2:23

mi fa piacere che hai trovato utili i suggerimenti, è bello condividere la propria personale esperienza e le riflessioni che da essa scaturiscono, con l'obbiettivo di migliorare un mazzo così bello (e ingiustamente sottostimato) come UW Tron :) passando al dunque:

gioco entrambe senza un motivo particolare, volevo provare a tenere tutte e due le chiusure per vedere quale fosse più performante anche se non avevo avuto l'impressione che la presenza di una renda l'altra superflua. Fino ad ora posso dire che mindslaver l'ho trovata più efficace e rapida, emrakul, the aeons torn non ho mai avuto la necessità\possibilità di calarlo. Mi sono reso conto che mindslaver senza crogiolo di mondi non ha senso, infatti l'avrei aggiunto in questi giorni. Nel caso togliessi emrakul, cosa suggeriresti di giocare?

Il punto non è che una rende l'altra superflua (anche se già questo sarebbe un motivo più che sufficiente per eliminarne una, in termini di ottimizzazione delle risorse), il punto è che le loro "caratteristiche" viaggiano su due binari completamente diversi rendendole inconciliabili. Il motivo è semplice: il mindslaver lock si cala in un contesto che presuppone grave recursion (garantita dal crogiolo di mondi e dalle rovine dell'accademia, a supporto di tutto l'apparato costruito attorno a sete di conoscenza, gifts ungiven, sundering titan e il Trittico...ma in realtà un po' tutto il mazzo), mentre emrakul, lo strazio eterno appena ti finisce nel cimitero (causa discard o pila di gifts) ti resetta completamente tutto l'impianto di recursion che ti eri andato a costruire; il che rende l'eldrazi, nel migliore dei casi, un overwin, nel peggiore una vera carta morta (in certe occasioni neanche scartabile di sete). Nota bene: con questo non voglio assolutamente dire che il mindslaver sia una chiusura migliore di emrakul, voglio solamente sottolineare come i due si escludano a vicenda, non potendo coesistere in maniera efficace all'interno della stessa lista. O scegli l'uno o scegli l'altro, e a ciascuno di essi corrisponde una maniera diversa di interpretare il mazzo, e quindi di giocarlo.
Se vuoi provare a giocare entrambe le chiusure per capire quale delle due si addica di più al tuo stile di gioco (necessità del tutto lecita e comprensibile), io proverei un periodo solo con il mindslaver e uno solo con emrakul. Giocandoli tutti e due hai una visione sfalsata del mazzo, quindi la scelta che ne trarresti non sarebbe genuina.
Nel caso decidessi di togliere emrakul e di concentrarti sul mindslaver lock, direi che la prima sostituzione da fare sarebbe: -1 emrakul, +1 crogiolo e -1 eye of ugin, +1 academy ruins.

Per quanto riguarda la mappa ho pensato che 4 fossero troppe e 2 troppo poche, 3 mi sembra il numero ideale per avere la garanzia di vederla senza il rischio di vederne troppe.

2 mappe vanno benissimo. A differenza dei nostri cugini :RG: e :U:, noi non abbiamo la necessità assoluta di assemblare trono, anzi, preferiamo disporre di fonti di mana colorato i primi turni per poter castare i nostri remand, path to exile e timely reinforcements (salvo partenze arroganti del tipo centrale, miniera, torre --> wurmcoil engine). Normalmente, le mappe servono: a) da impilare con gifts per forzare la combo di mindslaver (funzione principale), b) da impilare con gifts per forzare il trittico, c) in caso la giocassi, da rompere per prendere landa (anche chiusura: celestial colonnade) e d) da dare in pasto a sete di conoscenza per fare vantaggio carte. In un'ottica del genere, 2 è il numero ottimale. Nulla toglie che, in versioni più "trono-centriche", si salga a 3 o anche a 4 mappe (avevo visto una lista molto interessante su internet a riguardo...ma per ora sono eccezioni particolari).
Se ho letto bene il tuo mazzo, tu ne proponi 3 per consentirti l'accesso alle rovine o all'occhio, a seconda della situazione. Scegliendo l'uno o l'altro ti libereresti già uno slot.

i Timely Reinforcements li avrei messi di side, giustamente con l'abbondanza di delver e burn nel meta probabilmente ne avrei agigunto uno di main, però non vedo perchè il condescend sia subottimale, nel senso che il costo :X: permette che non sia una carta morta in late, mi fa sistemare la pescata e tolgo una minaccia che non voglio trovarmi contro, diciamo che la sua presenza sostituisce più che altro una sfera di detenzione o un anello dell'oblio, non lo vedo in conflitto con timely...

timely reinforcements rientra perfettamente nella filosofia del mazzo, perchè a costo :2: :W: il 90% delle volte fa 3 bloccanti e ti tira su di 6 vite (cioè annulla due fulmine...e/o ti guadagna 2-3 turni). In un meta diverso da quello attuale si potrebbe scendere anche a 1-2 copie, ma ora come ora è una carta davvero fondamentale e dà il meglio di sé contro molti matchup.
Per quanto riguarda condescend, è una classica carta da effetto trade 1 per 1. Giocandola, ho notato che spesso settare la :X: in maniera efficace significava impedirsi di progredire il mio gioco, non potendo castare eot sete o gifts, rischiando di rimanere indietro di un turno. Sinceramente, ho preferito giocare la monocopia di detention sphere.
Lo "scavare" che, negandoci lo scry, ci precludiamo, viene comunque compensato da sete, gifts, dig o rivelazione della sfinge, la pescata di remand, ed effetti di scrematura come le mappe e le fetch. Il bello di UW Tron, a tal proposito, è proprio che, più che alla topdeckata di qualità, si affida ad una costruzione vera e propria della partita nel corso del tempo - diventa quindi essenziale saper riconoscere una buona mano da una subottimale.
Nulla toglie, comunque, che condescend sia, allo stato attuale, il counter più funzionale al mazzo dopo remand, e, in caso il meta dovesse cambiare facendo emergere la necessità di tornare ad avere più impatto sulla pila che non sul board, si potrebbe pensare di cominciare a giocare MB qualche copia in più.
In ogni caso molto dipende dal tuo stile di gioco e dal meta della zona, per cui se ti trovi bene a giocare condescend piuttosto che oblivion ring o detention sphere è una scelta del tutto valida.

Non ho capito bene la considerazione per cui la combo di unburial sia solo un modo per prendere tempo :_/

salvo casi particolari (ad esempio contro mazzi monocolor), elesh norn o iona non rappresentano una chiusura al 100%. Mi spiego meglio. Contro scapeshift: rianimiamo Iona. Cosa nominiamo? Blu o Verde, dipende dalla situazione. Se nominiamo verde:cryptic command, se nominiamo blu, scapeshift. Contro Tarmo Twin? Sia Iona che Elesh gli mettono i bastoni tra le ruote, ma ha le risorse per togliere sia l'una che l'altra, o peggio ancora per chiudere direttamente la partita. Rianimiamo Elesh contro UR Delver per pulirgli il board? Ok, ma poi ci becchiamo un bel vapor snag nei denti. Rianimiamo Iona e nominiamo blu? Comunque dovremmo vedercela con i suoi fulmini, le cinesi, i pyromancer, gli elementali... Contro Junk? Iona per nero. Ok, path to exile...e via dicendo.
Questo non vuol dire che non sia una combo efficace, anzi, spesso l'una o l'altra calata con la giusta tempistica fanno game. Sbagliamo però a sopravvalutarla, allentando magari il ritmo di gioco una volta castato unburial rites, e perdendo la concentrazione. O peggio ancora dimenticandoci delle altre risorse del mazzo.

Detto questo, ci tengo a sottolineare che tutto quello di cui sopra (soprattutto la scelta delle carte) è rigorosamente imho, quindi da prendere con le pinze e le dovute precauzioni :)
keep on gifting!
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda ninobudrilla » 9 dic '14, 16:45

Aggiungo una domanda all'interrogatorio :D : nel caso togliessi mindslaver avrebbe senso mettere ulamog, il cerchio infinito ? nel caso togliessi emrakul avrebbe senso mettere un wurmcoil in più?
Detto ciò sono contento di aver fatto questa chiaccherata con te e di aver letto l'analisi del mazzo QUI perchè mi ha permesso di capire tantissime strategie con gifts ungiven, carta davvero difficile da usare ma per questo meravigliosa :) .
grazie ancora della tua pazienza!
ninobudrilla
Livello III
Livello III

Messaggioda Denni92 » 11 dic '14, 18:05

Salve, vorrei sapere se giocate nelle vostre liste anche qualche copia di Scavare Nel Tempo a mio parere carta molto forte qua.
In particolare mi piacerebbe sapere il rapporto Rivelazione della sfinge ed appunto Scavare Nel Tempo .

grazie
Denni92
Livello III
Livello III

Messaggioda ghimmifaiv » 12 dic '14, 15:41

ninobudrilla ha scritto:Aggiungo una domanda all'interrogatorio :D : nel caso togliessi mindslaver avrebbe senso mettere ulamog, il cerchio infinito ? nel caso togliessi emrakul avrebbe senso mettere un wurmcoil in più?

si, avrebbe senso. Vorrebbe dire optare per eye of ugin che vede emrakul, lo strazio eterno, ulamog, il cerchio infinito, e wurmcoil engine. In questo scenario, eye of ugin diventa un must per tutorarle e giocare gli eldrazi rispettivamente pagando 9 e 13, velocizzando la chiusura. Personalmente, giocherei emrakul E wurmcoil, in quanto eye of ugin ti consente di tutorarle entrambe, ed emrakul rappresenta una chiusura molto più solida e immediata. Occhio però, perchè scegliendo la versione eldrazi dipendi molto più dal trittico di urza, rischi di avere più pescate morte e le pile di gifts richiederanno ragionamenti diversi, dovuti al rimescolamento del grimorio. Personalmente preferisco il mindslaver (lo trovo più solido, più sinergico, meno dipendente dal set di urza...), quindi non saprei darti suggerimenti sugli slot per la versione eldrazi. Comunque ne girano un sacco su internet, e avevo visto una lista di LSV che mi pareva settata molto bene.
Denni92 ha scritto:Salve, vorrei sapere se giocate nelle vostre liste anche qualche copia di Scavare Nel Tempo a mio parere carta molto forte qua.
In particolare mi piacerebbe sapere il rapporto Rivelazione della sfinge ed appunto Scavare Nel Tempo.

come ho già scritto qualche post sopra, sì: ultimamente dig through time sta rimpiazzando sphinx's revelation. Se da una parte la sfinge ti fa guadagnare punti vita, dall'altra dig fa scavare 7 e fa card selection, e in un mazzo come il nostro (control/combo) è cosa buona e giusta. E lo fa sempre, indipendentemente dalla nostra disponibilità di mana, il che la rende meno dipendente dal trono rispetto a sphinx's revelation. Inoltre, cosa forse più rilevante, la puoi castare con più facilità grazie a delve (e con meno sensi di colpa se non giochi la monocopia dello snapcaster mage), e richiede un costo specifico meno impegnativo. Il lifegain è "rimpiazzato" dai rinforzi tempestivi, che oltre ad assicurarci 6 punti vita spesso ci regalano anche tre simpatici sodlatini, il tutto al modico prezzo di :2: :W:.
Ecco, magari nella versione eldrazi delve fa un po' a pugni con il rimescolamento del grimorio...però boh, non giocando emrakul il tutto si limita alla teoria. Per un giudizio migliore bisognerebbe chiedere a chi gioca la versione eldrazi.
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda Davide75 » 3 mar '15, 2:30

Vorrei riportare su questo topic e questo mazzo per chiedere se ci sono liste aggiornate, come mai non si veda tanto nelle top dei scg o dei pptq o similari e se Jin-gitaxias, augure del nucleo potesse essere una buona chiusura assieme a iona ed elesh.

Meta: infect, control (twin) e affo... qualche abzan qua e la...
Davide75
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo