spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda magicitek » 16 nov '12, 14:07

Per i verdetti avrei la lilli in tripla coppia... toglierla per verdetto di geth mi sembra un peggioramento...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda VII » 16 nov '12, 14:08

Diablo ha scritto:
VII ha scritto:Seal of Doom non funziona con Emrakul, o mi sbaglio?

Sbagli. Quella non è una magia, ma un'abilità. :)

Ah giusto, lì dice spells, se no giustamente aveva protezione da tutti i colori... Ora vedo Emrakul sotto un nuovo aspetto, mi appare più fragile.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 16 nov '12, 14:30

VII ha scritto:
Diablo ha scritto:
VII ha scritto:Seal of Doom non funziona con Emrakul, o mi sbaglio?

Sbagli. Quella non è una magia, ma un'abilità. :)

Ah giusto, lì dice spells, se no giustamente aveva protezione da tutti i colori... Ora vedo Emrakul sotto un nuovo aspetto, mi appare più fragile.

Resta comunque virtualmente intoccabile se non di wrattate istant...

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 16 nov '12, 16:15

magicitek ha scritto:Per i verdetti avrei la lilli in tripla coppia... toglierla per verdetto di geth mi sembra un peggioramento...

certo, è sicuramente un peggioramento, ma se per qualche motivo ti devi concentrare su emrakul si fa questo e altro
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Zombies by Sam Black

Messaggioda Avalyn » 1 gen '13, 16:23

Scusate se riesumo la discussione ma questo mazzo mi interessa molto! da un pò ho ripreso a giocare e stò montando un mazzo WBR rogue di cui avevo trovato la lista proprio su questo sito tempo fà, il mazzo l'hò quasi completato e per il futuro intendevo montarmi proprio un mazzo del genere zombie, dato che il suo fratello maggiore in legacy mi piaceva tantissimo per le assurde sinergie che creava.

Questa è una lista che ho buttato giù.
3 Teysa, Orzhov Scion
4 Bloodghast
3 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
4 Lingering Souls
3 Liliana of the Veil
3 Smallpox
4 Flagstones of Trokair
4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
3 Verdant Catacombs
2 Plains
4 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Fetid Heath
4 Gravecrawler
4 Bloodthrone Vampire
4 Tidehollow Sculler

Sono partito dalla base del mio mazzo WBR tenendo le smallpox che ben si combinano col resto del mazzo, aggiungendo i lastircati per sfruttarle al massimo.
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda kita93 » 26 mar '13, 19:43

ciao, dopo decine di minuti in cerca del post, per non far indispettire Diablo e ovviamente non creare scompiglio, voglio riesumare questo topic postando la mia lista e magari ricevendo alcuni consigli:
21 Lands:
3x Marsh Flats
3x Verdant Catacombs
4x Flagstones of Trokair
4x Godless Shrine
3x Swamp
2x Plains
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth

14 Creatures:
4x Gravecrawler
4x Bloodghast
4x Geralf's Messenger
2x Phyrexian Obliterator

23 Spells:
3x Tragic Slip
4x Inquisition of Kozilek
3x Victim of Night
3x Smallpox
4x Lingering Souls
3x Liliana of the Veil
3x Phyrexian Arena

Artifacts:
2x Sword of Light and Shadow

Side:
3x Tormod's Crypt
3x Disenchant
3x Doom Blade
3x Damping Matrix
3x Ghostly Prison

devo dire che questo mazzo mi diverte veramente molto, poi con l'aggiunta delle spade giuste, mi sono trovato davanti un mazzo che potrebbe creare problemi a tutti. Se non vi piace il Phyrexian Obliterator si può provare anche il Tombstalker, carta che mi è sempre piaciuta e che in questo mazzo calzerebbe a pennello in quanto le carte nel grave si accumulano molto velocemente XD. Sono a conoscenza che Thoughtseize sia meglio di IoK ma qui, devo ammettere, si perdono veramente tante vite ed è per questo che le spade aiutano. Però devo ammettere che la side mi lascia non poco perplesso, in quanto non sono sicuro di cosa effettivamente metterci, anche se però Damping Matrix è una vera chicca...

Bene detto questo, consigli? :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Blooming » 28 mar '13, 22:12

l' annientatore di phyrexia non lo vedo bene per il suo costo esclusivamente nero. c'erano degli zombie 2/2 molto forti che non ricordo come si chiamano D:
altro non saprei XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 28 mar '13, 22:42

@kita: il mazzo che hai proposto ha bisogno di avere la manabase rivista completamente, è troppo "bicromica", quando in realta a te serve mooolto nero e 1 sola pianura per attivare le 3 carte bianche che usi. E la soul può capitare che la giochi diretamente e solo di flashback, grazie allo scartinaggio della lilli...

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kita93 » 29 mar '13, 12:15

magicitek ha scritto:@kita: il mazzo che hai proposto ha bisogno di avere la manabase rivista completamente, è troppo "bicromica", quando in realta a te serve mooolto nero e 1 sola pianura per attivare le 3 carte bianche che usi. E la soul può capitare che la giochi diretamente e solo di flashback, grazie allo scartinaggio della lilli...

sì in effetti è così, ma avendo i lastricati mi è capitato più di una volta che avevo finito le shocke e una bella pianura me la sono andata a prendere... :D
comunque hai altri consigli su il main e side?

EDIT: dimenticavo che post side entra molto più bianco di quello che c'è pre side
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 29 mar '13, 13:31

kita93 ha scritto:
magicitek ha scritto:@kita: il mazzo che hai proposto ha bisogno di avere la manabase rivista completamente, è troppo "bicromica", quando in realta a te serve mooolto nero e 1 sola pianura per attivare le 3 carte bianche che usi. E la soul può capitare che la giochi diretamente e solo di flashback, grazie allo scartinaggio della lilli...

sì in effetti è così, ma avendo i lastricati mi è capitato più di una volta che avevo finito le shocke e una bella pianura me la sono andata a prendere... :D
comunque hai altri consigli su il main e side?

EDIT: dimenticavo che post side entra molto più bianco di quello che c'è pre side

Di consigli ne ho molti, in realtà. O parti e vai sul bianco/nero anche in main, o altrimenti non ha senso giocarne così tanto di side, e sopratutto non quelle carte quando il bianco ofre hate molto migliore.
Il crawluccio dal Gy non ti uscirà mai, richiede troppi zombi, e tu ne usi solo 8, che sono troppo pocchi. Pocchi specialmente per un mazzo zombies.
Niente Stillmoon cavalier. Nel bianco nero. Zombie tribale per giunta. Sembra mi vuoi far venire un attacco di cuore.
Sword "sbagliata" (anti sinergica con lo stillmoon) e mancanza di lashwrite (dico io, un mazzo heavy black, con tomba di yawivatelapesca, e niente lash?)

Il mazzo inoltre mi ricorda molto di più il Mono nero controllo che il Zombies, per qualche ragione.

Comunque i toglierei assolutamente obliterator per qualsiasi altra cosa. E' forte, si, ma in tutto il tempo che l'ho giocato ha dettto la sua solo due volte, e contro gli stessi deck che ghost prison va ad arginare (lo trovo hate ridondante)

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo