spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 31 lug '14, 3:05

Ciao a tutti, anche io sto montanto un token e devo dire che solo nero e bianco a molte pecche!
Cosi ho deciso di fare un splash di rosso per boros charm diventando cosi un
BWr TOKEN STORMFIRE
.
E devo dire che gira piuttosto bene, vedrete subito la mancanza di ciccioni, ma grazie al boros charm abbiamo un carta che ci fa da final in due modi!

Passo prima alla lista

Creature: 2

2 aven mindcensor

magie: 35

4 spectral procession
4 lingering souls
4 raise the alarm
4 intangible virtue
4 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
1 wrath of god
3 zealous persecution
3 boros charm
4 path to exile
1 slaughter pact
1 doom blade

terre: 23

4 marsh flats
4 arid mesa
4 godless shrine
3 sacred foundry
2 isolated chapel
1 vault of the archangel
3 plains
1 swamp
1 brughiera fetida

sideboard: 15

2 rest in peace
1 rakdos charm
1 rule of law
1 nevermore
1 morbo avvizzente
1 inquisition of kozilek
2 crescita dilaniante
1 kataki, war's wage
2 stony silence
2 slaughter games
1 wrath of god

allora vediamo subito la mancanza di un ciccione che fa final game, ho preferito il boros charm fa 4 danni e da INDISTRUTTIBILE ALLE NOSTRE TOKEN, va in combo con wrath of god e cmq noi riempiamo piu veloce il board rispetto ad altri mazzi.
abbiamo 6 scartini fondamentali per sopravvivere e ben 6 removal ( 9 se contiamo gli zealous persecution)

in side siamo messi molto bene contro combo ( slaughter games e nevermore)
contro aggro con due wrath of god e i vari removal ripuliamo nel momento critico e poi o diamo indistruttibile con boros charm o ripartiamo a riempire la board con le nostre magie.Molto utile anche morbo avvizzente contro ur aggro o affinity.
Crescita dilaniante si spiega da se e rakdos charm spacca un arteffatto o fa danno ( immaginate contro un affinity, zoo, ur aggro magari fargli fare 5/6 danni con due mana ( solo in situazioni di meno token per noi rispetto alle sue creature) e ripulisce il cimitero avversario all'occorrenza.

A VOI LA PALLA....consigli? idee?
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 31 lug '14, 9:08

Beh se dovessi proprio fare uno splash di rosso, inserirei pure bolt che è forse una delle carte più forti del modern. Anche io mi ero accorto che la versione wb aveva molte pecche, e ragionando un secondo ho deciso che il colore migliore con cui splasharlo sarebbe stato il verde, poiché grazie ai bop avrei potuto anche fare spectral di 2* e anche avremmo avuto accesso a decay. Queste due possibilità mi allettavano di più che giocare bolt. Quindi ho testato una versione junk e sono arrivato a 2 conclusioni: 1) questa nuova versione non migliorava di molto nessun mu rispetto alla wb 2) si aumenta il rischio di mana flood e così non sempre si può fare spectral di terzo, cosa che invece token deve essere in grado di fare.
Se invece dovessi dire qualcosa sulla tua lista, charm+Wratta in un sol turno sono 6 mana, raramente si riesce ad arrivare al 6* turno, perciò leva quelle wratte dal main e dalla sire che servono solo contro aggro, se proprio devi guarda la mia lista due o tre pagine indietro, c'è una bella wratta con convoke che uccide solo le creature non pedine. Per il resto te l'ho detto bolt al posto di charm e prova le spade di main, sono una gran figata!!
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 31 lug '14, 13:27

Giocare il bolt mi toglierebbe troppi slot dalla lista....e il boros non lo cavo fondamentale in certe situazioni ed e lui stesso un bolt da 4 danni
Per la wratta si può anche fare....pero mi sono accorto che in certe partite che vannonmale quando la peschi non sei mai scontento....
Il rosso lo gioco per il gioco al massacro di side che smezza tutti i combo....
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 31 lug '14, 17:08

allora lo splash di rosso ci sta anche solo per gioco al massacro in side ma attenzione.
hai una manabase molto e sottolineo molto costosa in pv. hai 8 fetch e 7 shocland... non siamo un mazzo che puo permettersi molte terre tappate in piu giochiamo rubapensieri... rischi di ucciderti da solo...
vale davvero la pena di rischiare di perdere dal primo aggro spinto per suicidio e usare uno splash di rosso per 3 carte di main e 3 di said?? contando che l'unica carta che hai per recuperare vita è cripta dell'arcangelo
lanciare processione spettrale di terzo e avere accesso a tutti e 3 i colori puo costarti molti punti vita.

cosi senza test ho delle impressioni un po scettiche su questa lista. ovviamente prendi con le pinze perchè non ho testato e chi mi "conosce" sa che prima di parlare testo bene!! quindi sottolineo i miei sono pareri

contro
tonni è un mu complicato, con una lista del genere a mio parere rischi di prenderne tante se cala un mari infiniti
monored adesso è molto in voga per me ti asfalta facile.
uwr potrebbe addirittura puntare ad un piano burn contro di te.
zoo per me ce l'ha molto piu facile dato che lo aiuti.

pro gioco al massacro distrugge scape, fa male a combo in generale.
boros ci salva da wratta, spara danni per chiudere ma di solito siamo un mazzo che una volta in "controllo" è difficile che girino il game a parte i combo.



io nella lista classica 2 colori stavo pensando a una carta che potrebbe trovare un posticino. per me ha le potenzialità per trovare un 2x in main... non ho ancora testato nulla ma mi ispira fiducia.
pack rat
ci pensavo oggi a lavoro...
analizziamola con calma.
costo :1: :B: ma la caleremo solo quando avremo almeno 5 terre per poterla proteggere con la sua abilità.
1/1 molto fragile ma possiamo proteggerla facendo una copia

pro
abbiamo molte cose da scartare.
anime indugianti prima su tutte che puo finire al cimitero senza rimpianti
terre di troppo se si va in flood, quindi ogni pescata di terra inutile puo diventare un ratto cattivo!!
scartino pescato in late game è una rogna!! al cimitero e in campo un ratto!!
in certi match abbiamo carte morte... si gioca contro scape e path in mano è inutile, via e dentro un ratto.
per chi gioca come me crociato di mirrodin sa che è fortissimo ma in certi match è un morto che cammina... potremmo ciclarlo senza troppi rimpianti.

contro
è nero e cozza con onore dei puri, anche se potrebbe diventare lui stesso una carta da scartare se stiamo facendo race di topi.
è fragile avendo 1 di costituzione.
non abbiamo motori di pesca e senza puo faticare a ingrossare il branco.
abbiamo gli slot molto risicati e trovargli spazio puo essere difficoltoso.
è una carta puramente da late, puo impiegare molto per dare fastidio sul serio.

valutabile se si utilizza il topo anche di inserire mutavault in 1 o 2 copie per aumentare il numero di ratti in campo.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 31 lug '14, 18:02

Pack rat, certo è una bellissima idea. Bisognerebbe fare dei test e senz'altro può dire la sua, solo che io ci vedo altri due contro: non è evasivo, quindi difficilmente potrei equipaggiarlo con spada; Infine con mutavault sarebbe anche forte, ma almeno io non posso permettermelo perché con la mia impostazione del mazzo fare di 3* processione è troppo importante
Mich purtroppo ciò che dici tu è vero, oramai questa lista ha quasi raggiunto il suo top e modificarla diventa un po' difficile
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 31 lug '14, 18:57

Vi mostro la mia versione solo BW, anche qua noterete la ma ncanza di ciccioni ( io credo che rallentino e non ci permetteano un gioco regolare...bisogna solo aggrare di token e preservarle) comunque eccola qua

Creature: 2

2 aven mindcensor

magie: 36

4 spectral procession
4 lingering souls
4 raise the alarm
4 intangible virtue
4 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
3 zealous persecution
2 rootborn defenses
4 path to exile
1 slaughter pact
1 doom blade
2 smother

terre: 23

4 marsh flats
4 arid mesa
4 godless shrine
3 sacred foundry
3 isolated chapel
1 vault of the archangel
3 plains
1 swamp
1 brughiera fetida
2 ghost quarter

sideboard: 15

2 rest in peace
1 rule of law
1 nevermore
1 morbo avvizzente
1 inquisition of kozilek
2 crescita dilaniante
1 kataki, war's wage
2 stony silence
2 memoricide
1 wrath of god
1 torpor orb

qua al posto dello slaughter games abbiamo il meno performante memoricide e al posto del boros charm due rootborn defense che ci proteggono le token e popola e una removal in piu ( smother )
in tutto abbiamo 6 scartini e 7 removal ( 10 se contiamo lo zealous persecution ) a differenza questa soffre molto i combo rispetto alla BWr.
COSA NE DITE?
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 31 lug '14, 20:04

ad occhio sembra bellina, una classica lista token.
ma servono risultati, motivare le scelte.
come stanno andando i test, quali match vince e quali perde questa lista??
io dai test con la classica lista sono arrivato a diverse conclusioni date dai test... esempio raise the alarm creava 2 soldati che spesso si rivelavano semplici paranti e niente altro...
ghost quarter bellina contro tron per evitare trono di terzo ma in tutti gli altri match faglia tettonica gli sta sopra... rompe i piani di kiki pod, jund, twin, scape... cosa che quartiere non fa.

intangible virtue, anche qui ho preferito onore dei puri... primo perchè gioco anche creature, tu ne hai solo 2 allora ci sta ma dove svariati test ho notato che cautela è buona cosa contro affo che è gia un ottimo match per i resto dei match cautela è quasi irrilevante.

Alucard5 ha scritto:Pack rat, certo è una bellissima idea. Bisognerebbe fare dei test e senz'altro può dire la sua, solo che io ci vedo altri due contro: non è evasivo, quindi difficilmente potrei equipaggiarlo con spada; Infine con mutavault sarebbe anche forte, ma almeno io non posso permettermelo perché con la mia impostazione del mazzo fare di 3* processione è troppo importante
Mich purtroppo ciò che dici tu è vero, oramai questa lista ha quasi raggiunto il suo top e modificarla diventa un po' difficile


proverei giusto un 2x non di più perchè lo vogliamo vedere solo in late, come hai detto tu mi ero dimenticato che non è evasivo e spada ne soffre.
io gioco 3 faglie e raramente ho problemi a fare processione di terzo, ovviamente se si inserisce muta si dovra tagliare su faglia, al massimo fare 2 e 2 e niente cripta non giocherei piu di 4 terre incolori.
il problema piu grosso è che non saprei proprio cosa togliere...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 1 ago '14, 19:25

Creature: 4

4 crociato di mirrodin

magie: 35

4 spectral procession
4 lingering souls
4 honor of the pure
2 thoughtseize
4 inquisition of kozilek
1 phyrexian arena
3 zealous persecution
3 boros charm
4 path to exile
4 fulmine


terre: 23

4 marsh flats
4 arid mesa
4 godless shrine
3 sacred foundry
2 isolated chapel
4 plains
1 swamp
1 mountain

sideboard: 15

2 rest in peace
1 rakdos charm
2 nevermore
3 duress
2 crescita dilaniante
1 kataki, war's wage
2 stony silence
2 slaughter games

provata e devo dire gira monto bene con l'inserimento dei fulmini....il boros charm fa da final e protezione....i mirrodin be che dire dicono la loro
soffro contro aggro pesanti come zoo e affinity...ma non sto nemmeno cosi sotto!!!
consigli pareri...qualcuno la testa insieme a me per svilupparla?
il mana flud non e un problema abbiamo solo 7 spell in cui il rosso costa solo un mana!!!
il problema e i pv...ma non so cosa mettere per recuperarne un po...idee?
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 1 ago '14, 20:14

soffri affo?? giocando token??
qui c'è qualcosa che non quadra. affo è il nostro match migliore... basta vedere o processione spettrale o anime indugianti e facciamo quasi game....
per di piu giochi anche persecuzione zelante che distrugge affo!!!

per zoo, dipende dalla versione, se è la little zoo o tribal o chiamatela come volete, cioè quella con wind nacatl, gorilla di kird e loam lion la carta per spaccarlo è Esplosivi Ingegnerizzati, caricata a 1 resetta il suo board e lascia intatto il nostro...
se è big zoo dovresti avere meno difficolta a tenerlo.

hai problemi perchè perdi pv e giochi phyrexian arena, qualcosa non va... ti tiri la zappa sui piedi da solo.
per riguadagnare pv le strade sono cripta dell'arcangelo massimo pero 1x
spada di guerra e pace danni, guadagno punti vita e quasi nessuno a modo di levartela.
altri modi sono campionessa auriok che da un discretonumero di pv ma spesso entra e non fa nient'altro. spesso non ci attaccherai ne bloccherai...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda infection » 6 ago '14, 18:28

ieri sera torneo modern ad assisi con 24 giocatori.
La sera prima porto token e la scelta e stata ripagata con un buon 3° posto, contanto il fatto che ho solo playtestato con mille versioni diverse all afine opto per questa:

Creature: 6

4 mirran crusader
2 eroina di rifugio delle lame

magie: 31

4 spectral procession
4 lingering souls
3 honor of the pure
4 thoughtseize
3 inquisition of kozilek
3 zealous persecution
4 path to exile
2 smother
2 elspeth, cavaliera errante
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 sword of feast and famine

terre: 23

4 marsh flats
4 arid mesa
4 godless shrine
3 isolated chapel
1 vault of the archangel
4 plains
1 swamp
2 windbrisk heights

sideboard: 15

2 rest in peace
2 nevermore
1 surgical extraction
2 disenchant
1 kataki, war's wage
2 stony silence
1 memoricide
2 burrenton forge-tender
2 torpor orb

Partite in sequenza

splinter twin:vinta 2-0
sliver: vinta 2-1
affinity: persa 2-1
jund: vinta 2-0
patta

top8

affinity: vinta 2-1
affinity: persa 2-0

mazzo molto soddisfacente e molto solido a mio avviso


Modifica da fare...per guadagnare pv e rendere il mirran un mostro
2 spada di guerra e pace
Avatar utente
infection
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 lug '14, 15:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti