spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 1 dic '13, 16:53

Ragazzi ho notato che contro di noi fulmine è devastante, tira giù a 1 quasi qualsiasi palo, qualche risposta in main? Anche i pyroclasm ci aprono, ieri ho giocato 3 partite vs twin e ho fatto 2-0 0-2 0-2 per colpa di questi botti...
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 1 dic '13, 18:17

BloodShadow ha scritto:Ragazzi ho notato che contro di noi fulmine è devastante, tira giù a 1 quasi qualsiasi palo, qualche risposta in main? Anche i pyroclasm ci aprono, ieri ho giocato 3 partite vs twin e ho fatto 2-0 0-2 0-2 per colpa di questi botti...


Di main il mazzo non gioca nulla come protezione da fulmine e piroclasma apparte alcune versioni che giocano Spellskite di main che reindirizza il fulmine mentre piroclasma ci devasta. In side per aiutarci contro fulmine e piroclasma abbiamo il gia citato Spellskite che reindirizza, Burrenton forge-tender che si sacrifica e neutralizza sia i fulmini che i piroclasma e poi ho visto alcuni (molto molto pochi) usare la Scorta intrepida
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 1 dic '13, 19:04

Io gioco 2copie di Sigillo del ricoverodi side.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 dic '13, 19:15

Prova a giocare 2 Spellskite di main e vedrai che le cose migliorano. Lo cali di secondo e metti il palo giù di terzo. Parlo di fulmine ovviamente. Sui piroclasmi il segreto o il conisglio è giocarci intorno ossia contro Splinter Twin, Tron e Scapeshift se hai un secondo palo in mano tienitelo in mano e non affollare troppo il board. diversamente ripartire la vedo difficilissima. Giochiamo pochi pezzi con calma.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 2 dic '13, 12:40

simonelerda ha scritto:Le Wratte anche di side mi fanno abbastanza pietà...

Rispondo a questo post motivando la scelta.Gioco il mazzo da molto e credo come molti mi sono accorto che contro aggro spinto(tonni,affo, zoo, e aura) siamo sotto, in alcuni casi molto sotto, e prigione spettrale non basta,xkè spesso per calarla non ci fà mettere un bloccante e pagare i 2 mana per creatura spesso è molto facile(1 tonni da 4/5 danni a turno o una creatura qualsiasi con placca o un tizio con auree addosso non hanno problemi a pagare 2 mana). Quindi ho cercato soluzione al problema.
Premetto per chiarezza che Io gioco la lista senza fiale e con i vassalli e con molti pali grossi(2 thrun e 2 linvala) oltre a tutti e 8 gli hate tra leoncino e aven. I mazzi che sciamano aggro, spesso si svuotano la mano, noi una volta che facciamo accelerino, possiamo resistere serenamente sino al 3 turno dove una wratt sposta le partite, visto che magari noi abbiamo un lossodonte in mano e siamo a mano piena e loro una creaturella piccola o proprio a mano vuota.
Giusto per far capire che non parlo senza aver testato, ho provato anche varie configurazioni tra prigioni e wratte, solo prigioni, 4/3/2 wratte etc e con 3 wratte è l'unica che mi permette di fare risultati buoni anche in match-up impossibili.
L'ultimo torneo ho fatto secondo su 18(ho perso in finale con valakut.. assurdo) superando 3 affo sempre 2/1(persa la prima e vinte le altre 2) e 1 tritoni(in un meta pieno di jund manco 1 ne ho beccato io...che sfiga) e le wratte sono state fondamentali in ogni match contro i suddetti mazzi. Quando ti calano un campione inciso preghi di pescare wratta
Poi ognuno può interpretare il deck come vuole, ma il mazzo non necessariamente deve sciamare ignorantemente contro tutti, ci sono alcuni deck più ignoranti del nostro, quindi cerchiamo di essere noi i controlloni in quel caso.
saluti
Potereafro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 dic '13, 23:31

L'interpretazione di afro è corretta, anche perché di norma la versione slando non vince sciamando ma in controllo con qualche attacco in successione. La strategia migliore è avere solo pochi pezzi selezionati a terra che controllano il campo e continuano a fare Hate anche passivo sempre, tenendo qualcosa in mano per ripartire. Detto questo Ira di Dio è una specie di ultima spiaggia, da fare solo se è tutto compromesso, di sicuro avrai testato e ti ci trovi anche perché fatto contro aggro non dovrebbe ripartire più. Io di solito uso esplosivi ingegnerizzati e Ago Spinale proprio per avere quel pò in più di malleabilità nei confronti di tutti i possibili match-up, lasciando al momento anche i Fracturing Gust ma alla fine restano scelte personali. Tanto si può restare energizzati da una giocata esaltante,tanto può andare tutto all'aria per una sbagliata.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 4 dic '13, 8:24

Io continuo ad essere della mia opinione... Le wratte sono uno scempio per il mazzo. Non abbiamo motori di pescata se non le Canopy e quindi siamo sotto da questo punto di vista. Per affrontare tutti i mazzi in cui tu siddi le wratte esistono metodi alternativi! Guarda ad esempio tritoni: io siddo dentro 3 crociati e 2 dismember e sono tanto contento così tra i miei 4 Lossodonti e i miei Patti. Se affronti correttamente il match non è così impossibile. Al posto di fare wratta e inchiodarti poi, cerchi di calare bestia che picchia forte da subito e lo costringi a difendersi. Tieni sempre 1 mana open per un eventuale dismember o patto e il gioco è fatto. le 4 vite del dismember io le riguadagno con le melme (3x) e i Baneslayer in men che non si dica. Conta che lui si svuota la mano in frettissima. Se fai rimozione inaspettata sull'assegnazione del danno spesso fai davvero male e lui riparte poi con difficoltà. La melma contro aggro è ottima. Idem con Affo. dirò un eresia ma si vince anche Gara1 se si gioca con accuratezza. Baneslayer è la minaccia più grande che possiamo metter sul tavolo.
Siddi melma contro Zoo? Allora ti dico come affronto io Zoo. Con la melma tolgo bersagli al letalmago, al tarmo e alle sue melme se ne gioca. Non è un bel MU. Wolly Thoctar fa malissimo... e lo stesso i suoi Lossodonti... questo match lo affronto anche cercando di privarlo delle terre che gli servono per giocare: gli tolgo il rosso...

Altra considerazione: il MU contro JUND a mio avviso non è per nulla un buon MU. Preferisco di gran lunga Tonni!! Ha una marea di rimozioni. e già questo mi fa storcere il naso.. Vorrei trovare il posto in maindeck per i crociati.

Consigli vari su come affrontare il Mu contro JUND??? Grazie ragazzi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 4 dic '13, 10:03

Contro Jund abbiamo un brutto MU ? Ma questo mazzo è la nemesi di Jund, abbiamo minimo 7 creature che se ce le fanno scartare di Liliana del Velo entrano in gioco, abbiamo il piano land denial che contro un mazzo tri color fa molto male, abbiamo Thalia, Protettrice di Thraben che rallenta ancora di più le sue giocate, abbiamo Linvala che blocca tutti i suoi Sciamano Letalmago e Melma Mangiacarogne, abbiamo noi stessi melma per sgonfiare Tarmogoyf e togliere i bersagli all' elfo, abbiamo Mirran Crusader che a meno di Fulmine è un treno.
Nella versione più midrange poi si gioca Baneslayer Angel che è veramente difficile da tirar giù per Jund, la sua socia Sigarda che ci protegge da il -2 di Liliana, e giusto come ciliegina sulla torta abbiamo Spada di Guerra e Pace e Spada di Abbondanza e Carestia.
Questo mazzo invece soffre molto più Tonni, soprattutto la versione mono U, che rende Leonin Arbiter e Aven Mindcensor un pò inutile, essendo un mazzo che con solo una terra può reggere il gioco. Per non parlare della esplosività che vanta un tribal simile, ora con un piano per il midgame chiamato Master of Waves, il tutto con 8 carte che fanno pescare.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 4 dic '13, 11:40

BlackBonesBong ha scritto:Contro Jund abbiamo un brutto MU ? Ma questo mazzo è la nemesi di Jund...

Quoto al 100% questa affermazione
I
simonelarda ha scritto:Preferisco di gran lunga Tonni!!

Sono semplicemente sconvolto da questa affermazione... non sò che versione di tonni e contro chi hai giocato ma per me questa è un eresia. Io prima gi giocare gw pali come leggi anche dalla firma giocavo tritoni(che posseggo ancora), quindi conosco bene il mazzo e ci ho testato a morire(beh avendo solo 2 mazzi ti lascio immaginare quante partite abbia fatto io con gw ed amico a caso con tritoni) e ti posso dire che:Tritoni non si svuota la mano in maniera ignorante visto che ha 8/12 carte che pescano e con i miei ben 6 removal che possono anche prendersi dei counter non si và da nessuna parte(off topic: se hai cockatrice ti và di testare un pò io con tonni e te con gw? io sono potereafro li). Jund invece come già ti hanno detto soffre 85% delle nostre carte e la sua liliana a noi non fà così paura, il che è tutto dire.
Tornando alla side, anche io volevo giocare gli esplosivi ingegnerizzati però il fatto che possiamo metterli al massimo a 2 non mi convinceva tanto perchè ribadisco che campione inciso è un chiodo enorme e quindi alla fine dopo vari test ho trovato le wratte infinitamente più utili. Cmq io gioco anche 2x diFracturing Gust che sono ottime sia contro affo che contro auree che è cmq un brutto cliente. Mi ha colpito molto Mark of Asylum come carta che è davvero una bella carta contro valakut e contro tron e anche twin che in pratica provano a resistere solo di fulmini e piroclasmi, credo che le troverò un posto anche se sono indeciso se 2x o 3x perchè è una carta che vuoi vedere subito
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 4 dic '13, 15:44

Afro contro quei MU hai anche altro tipo stony silence e su scape i nostri quarter e faglie fanno male,il 2x ci sta ma a 3 no visto che non sono partite impossibili , volendo c'è Deviazione divinache fatto in risposta a pyroclasm effect ci fa chiudere prima il game XD
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti