spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 11 lug '14, 22:37

oh cribbio, ho paura di aver fatto un piccolo errore nella valutazione, sapendo che wrath distrugge anche protezione dal bianco, pensavo che anger distruggesse protezione dal rosso, e a quanto pare invece no... a questo punto direi si che la seconda carta è la migliore contro rosso, anche se però la trovo inferiore alla campionessa
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 12 lug '14, 10:25

Grazie per i consigli, mich sei stato molto esaustivo :)
Praticamente dovrei mettere in side campionessa auriok a questo punto.. Non è che mi dispiaccia perché io sono sempre stato un suo sostenitore non l'avevo ripresa in considerazione per il fatto che di suo è solo un 1/1 come la burrenton..

Comunque non credete che se beccate un mono rosso come quello che c'è in home ora sia così semplice uscirne anche se abbiamo le spade.. Le spade entrano al terzo, e se tutto va bene le equipaggiamo al quarto (sempre e solo se non ci sparano in risposta sulla creatura) e al quinto un sparo di quelli seri che girano ora (ma anche al quarto) ci può può benissimo fare fuori. Ho fatto una partita pochi giorni fa e in G1 mi sono salvato proprio a pelo (ero rimasto a 1 punto vita) grazie si alla spada, ma perché per fortuna dopo 2 turni che cercavo di equipaggiare la creatura alla fine ce l'ho fatta..
In G2 poi sono entrate le burrenton, e allora ho potuto equipaggiare la spada appena è arrivata grazie al fatto che non potevano sparare in risposta per via della protezione.
L'esigenza di avere altre creature con protezione dal rosso in side oltre la burrenton, l'ho sentita perché poi ho trovato un zoo e anche li c'è un bel po' di rosso, (gorilla, guida goblin, goblin che da rapidità, fulmine, spirale fulminante) e la burrenton mi ha fatto vincere ancora, poi ho trovato un UWR, e dopo ancora un UR delver.. Insomma tutti mazzi con grosse componenti rosse.

Ps, ma se di main di aggiungesse una quarta spada? Più precisamente una fuoco e ghiaccio? O è meglio tenerla di side?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 12 lug '14, 11:18

Filo90 ha scritto:Comunque non credete che se beccate un mono rosso come quello che c'è in home ora sia così semplice uscirne anche se abbiamo le spade


tron, burn e storm sono i nostri peggiori match up... qui non possiamo fare molto, storm è il più arginabile post side, poi burn con una side molto accurata si gestisce ma richiede come hai visto molti slot.
tron rimane pessimo...
quindi se giochi token devi sapere che se becchi questi molto spesso rischi di perdere... ma proprio per questo token è un mazzo a mio avviso molto valido... questi tre sono mazzi poco giocati a parte rg tron che sta tornando in voga poer frenare la risalita di jund.
ma con la lista con le spade abbiamo molti buoni match up jund, pod, affo, twin (migliorato sensibilmente) uwr midrage anche esso migliorato tanto.

perchè usiamo la spada di guerra e pace?? protezione dal rosso, protezione dal bianco in primis. quindi evitiamo il 90% delle rimozioni... fulmine, path to exile spirale fulminante.
facciamo danno in base alle carte che ha in mano l'oppo... se è control perde molto infretta.
guadagnamo pv in base alle nostre... ottimo contro aggro stile zoo, affinity. sopratutto fantastica contro zoo.... rompe le scatole al piano aggro di pod. favolosi pv contro burn o monorossi, rompe le scatole a scapeshift che dovra allungare la partita per entrare in combo.
equipaggiata a crociato di mirrodin crea una macchina da guerra che in confronto jonh rambo sembra una checchina!!!

Filo90 ha scritto:Ps, ma se di main di aggiungesse una quarta spada? Più precisamente una fuoco e ghiaccio? O è meglio tenerla di side?

giocare 4 spade, allora ti dico che noi di spada ne vogliamo una in campo la seconda spesso non è necessaria a meno che non si becchi bg base con deterioramente improvviso quindi averne 4 potrebbe essere ridondante... giocarne 4 per me si puo anche fare, dipende tu dai tuoi test se hai notato che con 3 le vedi abbastanza spesso o credi che una quarta sia necessaria...
spesso vorrei la quarta :lol: ... a volte apro mano con 2 spade X( e si mulliga

spada di fuoco e ghiaccio è fantastica contro ur base Twin, ur delver, contro uwr sono indeciso su quale sia meglio questa fa vantaggio carte ma l'altra fa un mucchio di danni e accorcia da paura la race. cmq contro ur base fa dei macelli se entra che nemmeno immagini... continui ad avere benzina e spari danni alla sue piccole creature o accorci la race.
tenerla o meno di side... o di side o fare split 2 spada guerra e pace e 1 spada fuoco e ghiaccio puo anche essere una ottima soluzione.
in base al match vorrai una o l'altra.

io personalmente preferisco guerra e pace per le protezioni perchè ho visto semplicemente che quando pescavo quella ero più contento... mi sono basato alla fine piu che altro dell'instinto...

da te girano molti ur base io porterei al main o una quarta spada oppure uno split 2-1
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 12 lug '14, 11:45

Grazie Mich, esauriente come sempre ;)
Vedrò se mettere 4 spade, se fare lo split 2 e 1 oppure se metterla di side.. in ogni modo sapere che ci posso contare mi fa sentire più sicuro.
Nel caso la metto di main e faccio 4 spade toglierò una lama del fato o una terra.. anche se ho notato che con 24 a volte mi toccava mulligare perchè non le vedevo :0_0: come se 24 fossero poche..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 12 lug '14, 12:59

io sono sceso a 23 sinceramente per fare posto a 3x crociato di mirrodin over power contro qualsiasi mazzo a base gb.... <3.<3 :o
per i mazzi non gb base ocrea cmq una pressione tale che induce gli avversari a errori fatali nei tentativi più disperati per rimuoverlo...
esempio giocavo contro kiki pod... aveva il mondo a terra ovviamente tutto verde ed un esarca ingannatore... in mano lui aveva una carta sola ed era corda della convocazione e abbastanza mana per cercare kiki e scombare.
io ero tap out, purtroppo non avevo rimozione per la scombata e mi ero gettato al tutto per tutto...
quel crociato imponeva un cloack assurdo e lo ha distratto al punto da non arrivare a notare che aveva la combo in mano per vincere....
crociato mal che vada fa paura!!! nel vero senso della parola spaventa l'avversario

problemi con le terre ne avevo pochi ma delle volte con 23 usare faglia è una mossa da ponderare accuratamente....
faglia tettonica è una carta che in 1x di side va messa a mio parere, in molti match dove i pv non servono levo la cripta dell'arcangelo per fare spazio alla quarta faglia tettonica

prova anche solo lo split 2-1, io trovo che in questo meta spada sia un ottima carta dato che risulta molto difficile da rimuovere...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 28 lug '14, 21:22

Scusate qualcuno sa spiegarmi perchè prendo botte da orbi contro un UR con spade ecc ecc??? XD cavolo mi countera tutto mi spara quel che entra, e poi mi chiude di spade equipaggiate! Su 5 partire non c'è stato verso giocare la spada di guerra e pace che una volta equipaggiata avrebbe fatto Game. Troppo control.. Eppure mi ricordo che contro gli UR prima non perdevo quasi MAI con la lista classica.. Ora con la lista con le spade e i falchi li subisco di più. Sono io che sbaglio qualcosa? O davvero siamo destinati a prenderle? Sarà stato un momento particolarmente sfortunato forse.. Chiedo anche a mich che ha testato molto questa tipologia con le spade.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 29 lug '14, 2:34

Io devo dire che grazie alla campionessa auriok con ur non mi trovo molto male, certo loro sono un signor control, di solito a me basta risolvere una lingering o una procession accompagnati da onore dei puri e da li il gambe e abbastanza in discesa, poi lui dovrà tapparsi out per eliminarci alcune pedine e allora appoggia spada. Quindi la mia strategia e picchiare finché non si tappa out. Inoltre io non gioco di main i crociati, se tu si allora è improbabile che rimanga in campo tanto a lungo.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 29 lug '14, 19:11

Filo90 ha scritto:Scusate qualcuno sa spiegarmi perchè prendo botte da orbi contro un UR con spade ecc ecc??? XD cavolo mi countera tutto mi spara quel che entra, e poi mi chiude di spade equipaggiate! Su 5 partire non c'è stato verso giocare la spada di guerra e pace che una volta equipaggiata avrebbe fatto Game. Troppo control.. Eppure mi ricordo che contro gli UR prima non perdevo quasi MAI con la lista classica.. Ora con la lista con le spade e i falchi li subisco di più. Sono io che sbaglio qualcosa? O davvero siamo destinati a prenderle? Sarà stato un momento particolarmente sfortunato forse.. Chiedo anche a mich che ha testato molto questa tipologia con le spade.


personalmente non ho mai giocato contro ur con spade... ma immagino sia un uwr senza il bianco... ovviamente se spada entra lui distruggera ogni creatura che cerchiamo di equipaggiare, ovviamente spada per lui è una spina nel fianco che non sa come levare.
contro il classico uwr non ho tutti sti problemi, cioè è combattuta ma se mi entra spada e riesco a equipaggiare siamo a cavallo. ha molte rimozioni singole e difficilmente potra distruggere tutte le nostre pedine.

vorrei piu nozioni su suddetto ur per capire come mai hai avuto tutti questi problemi...
gli scartini non hanno aiutato??
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 29 lug '14, 23:41

mich ha scritto:personalmente non ho mai giocato contro ur con spade... ma immagino sia un uwr senza il bianco... ovviamente se spada entra lui distruggera ogni creatura che cerchiamo di equipaggiare, ovviamente spada per lui è una spina nel fianco che non sa come levare.
contro il classico uwr non ho tutti sti problemi, cioè è combattuta ma se mi entra spada e riesco a equipaggiare siamo a cavallo. ha molte rimozioni singole e difficilmente potra distruggere tutte le nostre pedine.

vorrei piu nozioni su suddetto ur per capire come mai hai avuto tutti questi problemi...
gli scartini non hanno aiutato??


Ci ho rigiocato in questi giorni e stavolta le ho vinte tutte io.. Probabilmente l'altra volta ho avuto un po' di sfortuna o ho giocato male io. Stavolta ho visto gli scartini infatti, l'altra volta ricordo che non c'era stato verso vederli. Poi sono riuscito ad equipaggiare la spada ecc ecc.. A lui è girato comunque bene e ho fatto un po' più di fatica quando mi ha appoggiato batterskull, ma alla fine l'ho arginato. Insomma stavolta tutto ok.

Il mazzo comunque era un UR quindi counter, spari, snap ecc ma con l'aggiunta di pedinatore invisibile che viene equipaggiato prontamente con varie spade, fuoco e ghiaccio, abbondanza e carestia, luce e ombra ecc ecc..
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 30 lug '14, 19:12

è un misto tra un blood moon e un mazzo spari spade... molto atipico, dubito fortemente che tu possa trovarne uno dal vivo ad un torneo di un certo livello...

sono cmq contento che le tue sconfitte derivino più che altro dal fatto che il mazzo non ha funzionato al meglio... io sinceramente non credo che bw token possa fare molti progressi rispetto alla lista attuale, che sia senza o con spade o con e senza bitterblossom penso che si sia giunti piu o meno al top che questa accoppiata di colori e tipologia di mazzo e strategia possano dare...
idee per migliorarlo sinceramente non ne ho, forse si puo lavorare sulla side ma penso che quella dipenda fortemente dal meta che ci si aspetta e che fino alla nuova edizione ci sia molto poco su cui lavorare.
molto probabilmente anche con la nuova edizione avremo cmq poca roba
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti