spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 5 lug '14, 20:47

Domani ho un gpt modern dove userò di nuovo Token per portare a casa qualcosa di grosso (è il mazzo che mi sta dando molte soddisfazioni), sostanziali modifiche dal PTQ non ce ne sono, l'unica è stata togliere le Windbrisk Hights (con non poco dispiacere, ma era una carta che spesso mi inchiodava le giocate, inoltre considerando che Raise the Alarm, Lingering Souls e Midnight Hunting mettono solo 2 pedozze per poterla attivare dovevo a vorte forzarmi le giocate, ultima motivazione ormai tutti giocano degli slandi, quindi quasi mai riuscivo ad attivarla) per inserire 2 Isolated Chapel, che così mi stabilizza la mana base.
Spero domani sera di farvi un report di un bel risultato =)

I test fatti negli ultimi 2 giorni (FNM e un torneino con 4 amici hanno dato risultati incoraggianti)

Torneino tra amici:
VS RUG Delver 2-1
VS Kudoltha Red 2-1
VS BUG 2-0

FNM
VS Storm 2-0
VS GB Infect 2-1
VS Burn 2-0
l'ultima l'ho pattata con un Twin tempo
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 6 lug '14, 2:02

Filo90 ha scritto:Ragazzi ma dei consigli contro fatina? Non è un Match particolarmente sfavorevole, ma nemmeno siamo sopra eh.. da voi forse non ne girano tanti ma io generalmente in giro li trovo e non sempre la spunto.. Tattiche? Side? il problema è quando arriva ad avere la quarta terra e cominciano a piovere criptici e fate 4/4 che non ti fanno giocare :_/

T2 onore dei puri e t3 processione, fidati che così il turno lo hai già fatto e hai fatto una race imbarazzante, se poi nel t1 hai giocato scarto devi sempre scartare le fatine che costano 4 e i criptici.
Per la side dovresti postare la tua, così posso valutare le sidate
#berserk in bocca al lupo! devo dirti che pure io per un motivo di velocità ho tolto le alture! mi sembravano fin troppo lente. Inoltre io non giocando drop a 4 perdevano gran parte del loro potenziale.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Berserk » 6 lug '14, 20:50

Purtroppo è andata male, eravamo in 12 partecipanti (pochissimi), ho chiuso 2 win, 2 lost e 1 draw (l'ultima pattata per andare via, tanto era inutile giocarla)

1' VS UWR Burn 1-2
Beh che dire, scula un po' nelle 2 partite che ha vinto, nella prima mi ha fatto 3 fulmini, 2 helix e 2 charm (contando che un helix e uno charm li ho scartati), nella terza mi propone 3 Geist di fila (i primi 2 li ho levati a fatica, il 3' non sono riuscito), quella che ho vinto Liliana l'ha fatta da padrona incontrastata.

2' VS Bant 2-1
Se non fa la partenza iperveloce noi siamo molto più veloci, ma nella seconda partita gli viene, geist di 2', che di 3' attacca supportato da 2 Gerarca Nobile, ma a parte questi casi (se ci fosse stato solo un gerarca ne uscivo alla grande) siamo sopra.

3' VS Mono Rosso strano 2-0
E' un mono rosso che punta a spaccare le terre e poi a chiudere di Stormbreathe Dragon, peccato che per 2 volte soccombe di Bitterblossom, che ha scoperto essere uno dei suoi più grandi punti deboli.

4' VS Archangel POD 1-2
La prima la vinco mettendo tanta, troppa pressione e scartandogli la cosa giusta, la seconda molto combattuta ma alla fine la spunta lui, la 3' perdo per un errore che se l'avessi fatto a un PTQ sarebbe stato imperdonabile, torpor orb a terra e Spellskite in mano, lui nel suo turno spodda per Qasali Pridemage andando tapped out, io non so perchè non gioco lo skite (la partita sarebbe finita a mio favore il turno dopo), lui nel suo spacca torpor con qasali, spodda muro per portare pontiff, e li mi sono accorto di aver perso la partica da imbecille.

5' VS Red Skred I.D.
la pattiamo per andarcene a casa, tanto con 9 punti non si entrava in top.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 10 lug '14, 12:31

Alucard5 ha scritto:
Filo90 ha scritto:Ragazzi ma dei consigli contro fatina? Non è un Match particolarmente sfavorevole, ma nemmeno siamo sopra eh.. da voi forse non ne girano tanti ma io generalmente in giro li trovo e non sempre la spunto.. Tattiche? Side? il problema è quando arriva ad avere la quarta terra e cominciano a piovere criptici e fate 4/4 che non ti fanno giocare :_/

T2 onore dei puri e t3 processione, fidati che così il turno lo hai già fatto e hai fatto una race imbarazzante, se poi nel t1 hai giocato scarto devi sempre scartare le fatine che costano 4 e i criptici.
Per la side dovresti postare la tua, così posso valutare le sidate
#berserk in bocca al lupo! devo dirti che pure io per un motivo di velocità ho tolto le alture! mi sembravano fin troppo lente. Inoltre io non giocando drop a 4 perdevano gran parte del loro potenziale.


Io ho appena finito di fare gli accorgimenti per provare la lista di Craig che sta usando anche Mich, quindi il main è quello con spade, falchi, lama del fato ecc.. l'unica differenza è che ho messo 2 o 3 persecuzione zelante al posto degli esplosivi e vediamo come va.
La side attuale è questa qui, forse dovrei farci dei piccoli accorgimenti, ma ho tenuto conto un po anche di quello che gira da me:

3xsilenzio di pietra
3xglobo del torpore
2xcrescita dilaniante
2xcensore mentale aviano
2xcrociato di mirrodin
3xforgiatrice di burrenton
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 10 lug '14, 16:44

dato che sono stato chiamato in causa mi sento in dovere di rispondere... :D
anche io ho optato per le persecuzioni ma alla fine erano molto situazionali nahce esse in base al match e ho preferito buttarmi su un 2x, in seguito diventato 3x di crociato di mirrodinche in troppi match è la carta chiave, mentre persecuzione zelante era forte contro affo e ritardava di un turno la scombata di twin o poteva fare da chiusura, ma a parte che con affo non era mai la carta decisiva al contrario di crociato che faceva game contro pod, jund, gb base, hatebears.

Filo90 ha scritto:3xsilenzio di pietra
3xglobo del torpore
2xcrescita dilaniante
2xcensore mentale aviano
2xcrociato di mirrodin
3xforgiatrice di burrenton


allora mi sento di dissentire su una cosa prima di tutto riguardo a questa side globo del torpore, lo trovo magnifico anche io piccolo problema cozza in maniera inverosimile con falco dello squadrone, per stare sopra twin ho preferito un 3x di distruggi incantesimi.
bello però l'utilizzo della burrenton e del censore (ottimo portatore di spada nell'evenienza)
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 10 lug '14, 17:03

mich ha scritto:dato che sono stato chiamato in causa mi sento in dovere di rispondere... :D
anche io ho optato per le persecuzioni ma alla fine erano molto situazionali nahce esse in base al match e ho preferito buttarmi su un 2x, in seguito diventato 3x di crociato di mirrodinche in troppi match è la carta chiave, mentre persecuzione zelante era forte contro affo e ritardava di un turno la scombata di twin o poteva fare da chiusura, ma a parte che con affo non era mai la carta decisiva al contrario di crociato che faceva game contro pod, jund, gb base, hatebears.

Filo90 ha scritto:3xsilenzio di pietra
3xglobo del torpore
2xcrescita dilaniante
2xcensore mentale aviano
2xcrociato di mirrodin
3xforgiatrice di burrenton


allora mi sento di dissentire su una cosa prima di tutto riguardo a questa side globo del torpore, lo trovo magnifico anche io piccolo problema cozza in maniera inverosimile con falco dello squadrone, per stare sopra twin ho preferito un 3x di distruggi incantesimi.
bello però l'utilizzo della burrenton e del censore (ottimo portatore di spada nell'evenienza)


Sul mettere o meno il crociato di main ci stavo ragionando su anche io.. per ora proverò un po così cioè con le persecizioni, tenendo cmq il crociato di side, poi a seconda di come andrà vedrò il da farsi.. però concordo sul fatto che è fortissimo e che vince da solo molti match.
Per il globo del torpore anche io storcevo un po il naso.. ma cosa potrei mettere al suo posto?
E poi, consigli contro fatina ed eventuali sidate?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 10 lug '14, 17:53

Filo90 ha scritto:Per il globo del torpore anche io storcevo un po il naso.. ma cosa potrei mettere al suo posto?
E poi, consigli contro fatina ed eventuali sidate?


beh di cose da mettere ce ne sono e parecchie, gabbia del becchino ferma pod e rianimator attenzione perchè blocca anche flashback.
rest in peace esisliamo il cimitero, ci esiliamo anche anime indugianti pero
ricorda però che i match in cui metteresti queste carte spesso non hai necessità di fare flash di anime

liliana del velo carta prettamente anti control, uwr e scape non la vogliono vedere contro.
Engineered Explosives a 1 fanno bordello, a 2 rischiano di uccidre anche noi
memoricide carta anti combo.
rule of law addio storm
damnation wrath of god non ne sono un fan in questo mazzo ma perchè no non siamo l'aggo piu veloce che c'è
fulminator mage ulteriore spacco lande.
Leyline of Sanctity non ci piace storm o essere bersagliati
Runed Halo puo sembrare situazionale ma lo è meno di quanto sembra, nominare anche solo tarmogoyf ci evita parecchi danni, o un campione inciso che non sapremmo come tenere a bada.
sword of fire and ice puo essere una sostituta delle altre da tenere di side, danni e vantaggio carte....
ago spinale

contro fate ho giocato poco e nulla, in teoria si comporta come una specie di conter, fai entrare spada a cui una volta calata non avra risposte. cerca di non tapparti out inutilmente.
per la said contro fate, boh non saprei dirti non ci ho fatto partite e quindi non ho esperienza ma è un deck cosi poco giocato che non userei carte in said. se usa bitterblossom spaccalo con un distruggi incantesimi, persecuzione è un ottima arma le sue bestie non sono molto grosse in costituzione. ma di carte anti fate non me ne vengono immente.
ma da come ne parli penso che da te girino diversi mazzi fatina... una bella rogna. è altamente fuori meta e nessuno sa come affrontarlo.


per pelo71
via le Verdant Catacombs dentro 4x marsh flats prendiamo tutto qui 4x obbligo, e 2x arid mesa devi poterti tutorare pianura
porta a 2 le Fetid Heath e possiamo anche togliere la Urborg, Tomb of Yawgmoth di mana nero ne chiedi poco. se ne senti il bisogno perchè se no hai paura di non fare liliana di terzo togli un'altra terra ma la seconda terra filtro minimo ci vuole.

per me ci vogliono almeno 3 ruba il mazzo soffre di più i combo che gli aggro dei 2 pv possiamo fregarcene abbastanza.
con questa build piu tokenante terrei in considerazione anche virtù intoccabile
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 11 lug '14, 12:04

Grazie per i consigli ;)
Visto che ci sono ne chiedo un altro.. come ulteriore carta da side contro il rosso, (oltre alle forgiatrice di burrenton che si sono rivelate fantastiche) tra queste 3 quale vi sembra la migliore e perchè?

- paladino ammazzademoni (ha lifeink cosa importantissima, attacco improvviso altra cosa importantissima perchè non muore nemmeno da altri bloccanti come snapcaster o confident, peccato che non abbia propriamente protezione dal rosso ma una specie di hexproof dal rosso e dal nero)

- calcafuoco kor (costo basso, ha propriamente protezione dal rosso, fa guadagnare preziose vite contro il rosso (anche se non so se meglio dell'ammazzademoni), anche lui picchia bene soprattutto se c'è onore dei puri)

- paladino en-vec (ha sia attacco improvviso, importante per il motivo che dicevo prima, sia propriamente protezione dal rosso e anche dal nero, al contrario degli altri però non fa guadagnare vite)

Lo chiedo perchè mi sono trovato contro molto rosso ultimamente, e siccome ho trovato le burrenton fantastiche, volevo vedere di trovare anche qualcos'altro ma che picchiasse di più.
Anche perchè, come ha fatto Mich, credo che metterò i crociato di mirrodin di main (avevi ragione).. sono effettivamente troppo forti, quindi volevo avere nella side una specie di ''rimpiazzo'' del crociato (per quanto possibile e per quanto più ci si possa avvicinare) da usare contro chi gioca molto rosso contro il quale il crociato stesso purtoppo verrebbe subito fulminato o helixato XD
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 11 lug '14, 14:38

I più promettenti sono i primi due, anche se contro il rosso io uso la solita campionessa auriok. Inoltre con le spade non dovremmo essere messi male, l'unico problema è anger, ma con la burretton si dovrebbe risolvere
Ho visto ora che devo anche dire il perché, il primo bitta, guadagna vite e non sta sotto fulmine, il secondo invece scende a 2, il terzo mi sembra una spanna sotto perché costa più del secondo e comunque è come la versione depotenziata del primo
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 11 lug '14, 17:18

sicuramente protezione è meglio che il mezzo antimalocchio del paladino. perchè ci salviamo da anger of the god, piroclasma dato che la protezione previene il danno.

quindi se è una carta che entra post side il primo che escluderei è proprio paladino ammazzademoni per il fatto che entrando in g2 molto spesso i nostri avversari avranno inserito una wratta rossa e ciò lo neutralizzerebbe.

se il tuo problema contro monored è che scendi molto di vite è necessario recuperarle, bene abbiamo le spade che compiono tale effetto, e le carte da valutare sono calcafuoco kor e campionessa auriok. io scarterei il paladino ammazzademoni per il motivo citato sopra, rivoglio vite e non rischiare di vederlo morto se non ho burrenton

in base alla build che giochi e che tipo di mazzo a base rossa pensi di trovare preferirai o uno o l'altro.... perchè il primo dipende fortemente dalla build avversaria, quindi se è un monorosso beh è lui il migliore non c'è dubbio è 2/2 può bloccare pezzi più grossi e l'altro mal che vada 6 o 7 magie rosse le deve lanciare per forza quindi sono 6 o 7 pv.

se l'avversario usa il rosso ma magari non è il colore dominante, (esempio twin) (scapeshift), (jund) a questo punto diventa migliore la campionessa auriok che è dipendente dal nostro mazzo e da quante pedine riusciamo a castare, ovviamente con la build con le spade se ne castano meno e perciò a mio parere ha perso efficacia rispetto alla build standard ma diciamo che 4 o 5 creature dovremmo cmq castarle minimo. ovviamente dalla sua ha che non dipende da quanto rosso gioca l'avversario, ha una seconda protezione che la rende molto difficile da distruggere.

paladino en-vec molto bello a mio parere ma di creature da oltrepassare nere e rosse ce ne sono davvero pochè alla fine ci limitiamo a poi 2 danni per turno anche se è parecchio difficile da levare ma facendo solo 2 danni ed entrando di terzo potrebbe essere semplicemente ignorato dal nostro avversario.

se invece tu cerchi una creatura che sia l'alterego del crociato quella che si avvicina di più per me è paladino en-vec che ha proprio protezione. ma se il tuo problema sono i pv direi meglio le altre 2.
poi cmq contro twin, scape se togli i crociati perchè muoiono infretta da bolt o wratte varie penso che più che un sostituto metterai carte che ammazzano questi due mazzi più che un crociato in versione protezione rossa.

se hai altro da chiedere fai pure spero di aver detto tutto ciò che ti serviva
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite