spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 21 nov '13, 18:10

con il tempo ho imparato ad essere molto meno ingordo. Mi spiego.

In questo mazzo la mano iniziale è importantissima. davvero davvero davvero. Tuttavia non si può essere ingordi e attendere la mano perfetta pescando 7, poi scendendo a 6 e così via. mai mulligare sotto le 5 carte. Mai! Piuttosto tengo una mano con 4 terre 1 patto e 2 Creature, ma non mulligo cercando la mano perfetta. Dirò di più. Pesco 5 terre ad esempio, prima di mulligare ci rifletto per bene! Perché partendo con 5 terre le possibilità che la mano si aggiusti strada facendo sono alte. Intanto con 5 terre vuole dire che di 24 che ne gioco, ne posso pescare solo ( " solo") 19. Contiamo che poi le Canopy possono essere ciclate...

Questa è la mia opinione!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 21 nov '13, 20:31

Ok ragazzi, ho modificato la mia lista old style mettendo 7 accelerini (+4 bop +3 pellegrino di avacyn -tarmo-leone-4 driade-baloth) e devo dire che mi sono trovato molto bene, nonostante le parecchie tapland riesco sempre a scurvare)...quindi pensavo di mettere 1/2 drop a 5...io pensavo a sigarda, oltre a lei e benny chi mi consigliate? Ho visto che qualcuno proponeva thusk ma non mi dice niente :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 21 nov '13, 20:50

@blood da una parte mi piace che stai fantasticando su questo mazzo! Ma d'altra fai attenzione alle sinergie. Ad esempio non mi piace molto la driade con il Tarmo... Anche i Baloth di main non mi ispirano più di tanto. Meglio di 3 volte i lossodonti;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 22 nov '13, 11:35

BloodShadow ha scritto:Ok ragazzi, ho modificato la mia lista old style mettendo 7 accelerini (+4 bop +3 pellegrino di avacyn -tarmo-leone-4 driade-baloth) e devo dire che mi sono trovato molto bene, nonostante le parecchie tapland riesco sempre a scurvare)...quindi pensavo di mettere 1/2 drop a 5...io pensavo a sigarda, oltre a lei e benny chi mi consigliate? Ho visto che qualcuno proponeva thusk ma non mi dice niente :D


Secondo me 6 accelerini possono bastare, cosi ti ritagli un posto per altro. I drop sono i soliti, se hai inserito i Loxodon/Vassalli di altro potresti inserire Thrun, l'ultimo Troll come palo per UWR..o come palo e basta. Oppure potresti puntare a massimizzare le Eternal Witness con le rimozioni, un pò come Pascoli all'Ovino. Per il resto dovresti riscrivere la lista aggiornata per farci capire come hai sistemato e contro cosa ti ritrovi mancante, cosi aggiusti la mira.

Per quanto riguarda la mano iniziale, anche quella che avevo postato io era perfetta ma comunque rischiosa perché era la prima e non sapevo se lui era jund e mi faceva scartare..rimozione sull'unico accelerino e restavo a due lande ecc. Poi ok, mi ha fatto serum visions nel suo T1 e l'ho arato, ma era comunque per dire. Un pò come quelle mani in cui si parte con tre terre, doppio accelerino, Spada e drop alto tipo Baneslayer o altro..è una mano molto aggro che però si spegne contro un paio di rimozioni. Se sono contro Aggro/Tritoni/Zoo magari la tengo, ma se sono al buio sarei quasi tentato al mulligan.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 23 nov '13, 13:20

Ragazzi una domanda. Togliereste mai Thalia dal vostro mazzo? L'ho sempre giocata in 3x e ora l'ho sostituita in 3x di Melma Mangiacarogne. So che non è la stessa cosa. Voi cosa ne pensate? Come carta non creatura gioco 2x di Spade 4x di Patti e 1x di Crogiolo di mondi. Tuttavia Thalia è Thalia e da quando gioco la melma non l'ho mai trovata davvero risolutiva. Utile si, ma non così tanto. Non un palo insomma. Cosa ne pensate?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 23 nov '13, 13:57

simonelerda ha scritto:Ragazzi una domanda. Togliereste mai Thalia dal vostro mazzo? L'ho sempre giocata in 3x e ora l'ho sostituita in 3x di Melma Mangiacarogne. So che non è la stessa cosa. Voi cosa ne pensate? Come carta non creatura gioco 2x di Spade 4x di Patti e 1x di Crogiolo di mondi. Tuttavia Thalia è Thalia e da quando gioco la melma non l'ho mai trovata davvero risolutiva. Utile si, ma non così tanto. Non un palo insomma. Cosa ne pensate?


Se vuoi sostituire Thalia con qualcosa, secondo me sarebbe meglio scegliere delle non creature spell, la forza di Thalia sta anche nel fatto che giochiamo poche magie, ed è anche una limitazione, se la si toglie tanto vale trovare spazio per qualche PLW, come Elspeth, Cavaliera Errante o Garruk, Cacciatore Primitivo (quello verde soprattutto per le pescate).
Comunque il posto per la melma lo troverei assolutamente, è troppo risolutiva contro certi match up, oltre ad essere una delle poche fonti di gainlife.

Per le pescate stavo pensando anche a Momentous Fall, che fa un pò da Rivelazione della Sfinge, tanto creature ingrassate da buttar via ne dovremmo avere, altrimenti ci sarebbe Soul's Majesty, non ci fa sacrificare la creatura, però è a velocità sorcery, costa 1 in più e non guadagnamo vita.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda trecorone » 23 nov '13, 15:24

Io sto provando un'hatebears con melme mangiacarogne in 4x e 4x di giudice leonid, volevo provare a a sostituire due di questi con 2x di giuntatrice di lame... che ne pensate?
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
Avatar utente
trecorone
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 ago '13, 21:54

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 23 nov '13, 17:16

Elspeth è una buona scelta sopratutto se si usa il 3x di crociato e comunque un ottimo PW ,garruk non lo metterei mai nessuno di quelli usciti al massimo quello di lorwyn per fare l'ultimate e picchiare selvaggiamente ma è piu in ottica aggro ignorante,momentous fall puo essere carina se magari ci aggiungiamo i crumiri??(ritorna con persistere?),la soul's sarebbe anche lei carina ma "targhetta" .
4 giudici sono d'obbligo !! Le melme io ne toglierei 1x per quello che vuoi (removal,planeswalker,terra,ecc),la giuntatrice è piu da monoW hatebears insieme alle fiale,flickerwisp,stonecloaker,mangara,cacciatore di demoni e compagnia bella.

Comunque sto provando il 2xEternal witness(provato anche a 3 ma erano troppe) e fanno sempre piacere vederle perche riciclano tutto,uno snapcaster verde per noi,mentre i Beast within anche loro lavorano bene potendo togliere PW molesti(Karn,Ajani,elspeth,domri,liliana(un po' meno visto che siamo settati contro e ancor meglio per chi gioca i vassalli),o comunque qualsiasi minaccia ,potendo anche togliere landa,io il 2x la tengo al moment,sono indeciso se avere 6 accelerini o tagliare i bop a favore di un 2x tra qasali ,elspeth,beast within/dismember,al momento tengo i bop .
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 23 nov '13, 20:26

Allora, rispondo/do i miei pareri a tutti. Sono da cellulare quindi scusate la mancanza di tag. @chi diceva che tarmo driadi e baloth non stanno bene o non sono il massimo rispondo dicendo che li ho tolti per 7 accelerini e mi trovo molto meglio, grazie ;) @chi sta testando witness il numero giusto è 2, ho provato con più ma sono troppe...anche le melme io non ne gioco più di 2, in coppia sono pessime...beast non so perché ho 3 thalia in main, ma elspeth la gioco lo stesso in 2 copie...anche scesa di 5 è davvero superba, provatela. Anche 2 spade in main le trovo ottime, soprattutto avendo i crociati :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 23 nov '13, 21:20

Io adesso come spada di main ho messo 1x Spada di Fuoco e Ghiaccio, non tanto per le protezioni che da, ma per le altre abilità:
1° 2 danni a una creatura o a un giocatore, sempre più utile contro creaturine moleste che si trovano nell' altro board, e al massimo 2 danni in più all' avversario, tutto ciò ci toglie dalla dipendenza di avere solo 4 rimozioni per le creature, e ci da un' aiuto contro i match up troppo sciamosi;
2° Pescare, ovvero il grande problema di questo mazzo; già metterlo su un volante ci permette di vedere 2 nuove carte a turno, magari facendo sprecare una rimozione all' oppo su una creatura non così importante per noi.

La protezione dal rosso non è certo da buttar via, la protezione dal blu potrebbe diventare utile se Tonni inizierà a spopolare come temo, vedendo gli ottimi risultati che sta facendo nella versione "oscura".
Butto li le idee sperando che non siano inutili ;)
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti