spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Zoo

Messaggioda tew » 18 lug '15, 13:52

Il 4° atarka nn saprei.. di sicuro preferisco altro alle crescite.. per quanto riguarda le lande la doppia foresta può nn servire in quanto sopratt se giochi il picchiatore doppio verde non ci serve.. cmq @theafterburner ti consiglio, se nn l'hai fatto, quella che ho postato io ;) tantissimi test vinti senza neanche faticare.. cm riporta de padova "Il mazzo è molto semplice da giocare. Sono arrivato alla fine del torneo fresco come una rosa." Il mazzo praticamente giranda solo e permette delle accellerazioni impressionanti..
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda voice » 26 lug '15, 23:51

Ciao ragazzi,io gioco naya zoo ma non la versione aggro..posto la lista
Naya zoo

Creature:
4x cavaliera del reliquiario
4x gerarca nobile
4x loxodon smiter
4x wild nacatl
3x thalia
1x lavamante
3x melma
3x quasali
1x birds

Spell no creature
4x path to exile
4x fulmini
3x dromoka commando

Terre
4x colline boscose
4x landa ventosa
1x arid mesa
3x horizon canopy
2x foreste
1x kessing
2x plains
2x stomping ground
2x temple garden
1x sacred foundry

..i tarmo nn me li posso permettere e sinceramente va meglio cosi in questo meta..
Al posto loro ci sono thalia e lavamante..fanno molto..mancano le arid mesa
Ke vengono sostituite da canopy x ora..
Il mazzo gira veramente bene e la carta rivelazione e dromoka comando..
Vince lei tante volte..contro tonni ho ribaltato la partita completamente..la gioco in fase combat oppo,
Levo mari infiniti e faccio combattere loxodon con lord ..poi blocco il resto dei tonni spompati e il board oppo puff ,nn c è piu..ma apparte questo è fantastica..irrinunciabile .versatile e mai inutile..x
Questo ho deciso x il 3x..ditemi la vostra..
voice
Livello I
Livello I

Messaggioda bnic » 27 lug '15, 0:51

ciao!!
anche io gioco la versione big naya e la sto provando con le collected company e un singolo dromoka's command
sulla collected ho dovuto ricredermi ci sono partite che vengono vinte al terzo turno quando riesci a calarne uno nel turno dell'oppo!! le hai provate?
dromoka mi piace come carta, in 1x la uso un pò come 5° path o come 4° spacca incantesimo e poi pompa anche creatura e ci salva da storm classico o ci da una mano contro burn!
i tarmo anche in questo meta il loro sporco lavoro lo fanno, spesso sono 4/5 andando a bloccare tasigur e rhino e tarmi avversari molesti, è più grosso di parecchi tonni (io ho la fortuna di averne "recuperati 3" ma mi mancano 2 gerarche e capisco la difficoltà a reperirli) dato che purtroppo i loxodon smiter sono 4/4...
non mi convincono molto thalia di main, soprattutto in 3x, non è meglio fare un 4x di qasali o usare voce della rinascita se vuoi rimanere sui 2 mana o mettere mirran crusader o woolly thoctar
il mono lavamante lo gioco anche io, so che in 1x non è facile da topdeckare al momento giusto, ma mi piace sempre averne uno di main!
qual'è la tua side?
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda voice » 27 lug '15, 11:46

Le voci le ho provate..è una carta ke amo xo nn è sfruttata al meglio cosi..forse con company si..ho pensato anke a mettere i finks ke aiutano molto visto il poko lifegain ke abbiamo, e le varie sfetchate ti si mangiano..xo cc 3 finks e a me serviva un costo tipo tarmo..e ho visto thalia ..x la side la provo cosi ..

2 combust
2 stony silence
2 gaddock teeg
2 spelskite
2 aven mindcensor(ke sostituiro con qualcos altro)
3 kor firewalker
2 choke
voice
Livello I
Livello I

Messaggioda FABIOFOTO » 29 lug '15, 10:51

buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vorrei condividere con voi la mia lista in modo da poter vere consigli,critiche e pareri inerenti a quest'ultima.

TERRE

2x giardino del tempio
2x fonderia sacra
2x terreno calpestabile
4x windswept heath
4x collina boscosa
4x arid mesa
1x foresta
1x pianura

CREATURE

2x boros elite
2x flinthoof boar
1x legion loyalist
3x cavaliere del reliquiario
4x gorilla di kird
4x nacatl selvatica
4x lince della steppa
2x ghor-clan rampager

ISTANTANEI/STREGONERIE

4x talismano boros
2x comando di atarka
4x lightning helix
4x sentiero dell'esilio
4x fulmine

La side non la scrivo perchè a mio parere dipende troppo dal meta dei vari posti in cui ci si trova per giocare.
La lista appena elencata è molto semplice e "quadrata" :
20 terre
20 creature
20 stregoneria/istant
Ho scritto appositamente "20 creature" perchè nel 90% dei casi i ghor-clan rampager vengono giocati per la loro abilità e non come creature.
Ad una prima lettura forse si possono notare tante stravaganze:

- mancanza di tarmogoyf
- mancanza di compagnia del raccolto
- presenza di elite boros
- presenza di lealista della legione

La mancanza del tarmo è data dal fatto che attualmente è una carta troppo lenta per questa tipologia di naya zoo,ecco il perche dei flinthoof boar,un 3/3 a costo 2 che all'occorrenza puo essere rapido,aiutando quindi in eventuali chiusure; il lealista della legione aiuta a dare travolgere ad un eventuale cavaliere del reliquiario e rende inutili le stanto fastidiose lingering soul; la elite boros è in fase di test,ma devo dire che fino ad ora ha sempre fatto il suo; lince della steppa + cavaliere del reliquiario,credo che non abbiano bisogno di spiegazioni.

A differenze di altri naya la lista da me proposta gioca molte stregonerie/istantanei; questa mia scelta è data dal fatto che io in qualche maniera devo sempre fare danno quindi,se una nacatl selvatica non basta sparo direttamente in "faccia" al mio avversario, inoltre carte come talismano boros e comando di atarka in certe situazioni vincono davvero da sole; dare doppio attacco al cavaliere del reliquiario o dare +1+1 a tutte le creature infliggendo anche 3 danni è sempre letale.

Come tutti gli aggro si patisce molto i combo,ma i 4 sentiero dell'esilio di main aiutano molto,contro burn dipende molto dal lancio del dado ed a chi "picchia" piu forte,con i vari jund,junk,bg è una passeggiata di salute.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello scrivere e di non essermi dilungato troppo.
I vostri consigli e le vostre critichesono sempre ben accette!

buona giornata!!!
FABIOFOTO
Livello II
Livello II

Messaggioda bnic » 31 lug '15, 12:42

voice ha scritto:Le voci le ho provate..è una carta ke amo xo nn è sfruttata al meglio cosi..forse con company si..ho pensato anke a mettere i finks ke aiutano molto visto il poko lifegain ke abbiamo, e le varie sfetchate ti si mangiano..xo cc 3 finks e a me serviva un costo tipo tarmo..e ho visto thalia ..x la side la provo cosi ..

2 combust
2 stony silence
2 gaddock teeg
2 spelskite
2 aven mindcensor(ke sostituiro con qualcos altro)
3 kor firewalker
2 choke

ciao voice!
anche io giocavo i gaddock ma sono un pò fragili e bloccano solo le non creature...
avenmind adesso come adesso è poco utile, molto meglio 2 blood moon, che bloccano tron, amulet e scapshift.
qualche rimozione di "massa" come falò dei dannati o volcanic fallout?

FABIOFOTO ha scritto:buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vorrei condividere con voi la mia lista in modo da poter vere consigli,critiche e pareri inerenti a quest'ultima.

TERRE

2x giardino del tempio
2x fonderia sacra
2x terreno calpestabile
4x windswept heath
4x collina boscosa
4x arid mesa
1x foresta
1x pianura

CREATURE

2x boros elite
2x flinthoof boar
1x legion loyalist
3x cavaliere del reliquiario
4x gorilla di kird
4x nacatl selvatica
4x lince della steppa
2x ghor-clan rampager

ISTANTANEI/STREGONERIE

4x talismano boros
2x comando di atarka
4x lightning helix
4x sentiero dell'esilio
4x fulmine

La side non la scrivo perchè a mio parere dipende troppo dal meta dei vari posti in cui ci si trova per giocare.
La lista appena elencata è molto semplice e "quadrata" :
20 terre
20 creature
20 stregoneria/istant
Ho scritto appositamente "20 creature" perchè nel 90% dei casi i ghor-clan rampager vengono giocati per la loro abilità e non come creature.
Ad una prima lettura forse si possono notare tante stravaganze:

- mancanza di tarmogoyf
- mancanza di compagnia del raccolto
- presenza di elite boros
- presenza di lealista della legione

La mancanza del tarmo è data dal fatto che attualmente è una carta troppo lenta per questa tipologia di naya zoo,ecco il perche dei flinthoof boar,un 3/3 a costo 2 che all'occorrenza puo essere rapido,aiutando quindi in eventuali chiusure; il lealista della legione aiuta a dare travolgere ad un eventuale cavaliere del reliquiario e rende inutili le stanto fastidiose lingering soul; la elite boros è in fase di test,ma devo dire che fino ad ora ha sempre fatto il suo; lince della steppa + cavaliere del reliquiario,credo che non abbiano bisogno di spiegazioni.

A differenze di altri naya la lista da me proposta gioca molte stregonerie/istantanei; questa mia scelta è data dal fatto che io in qualche maniera devo sempre fare danno quindi,se una nacatl selvatica non basta sparo direttamente in "faccia" al mio avversario, inoltre carte come talismano boros e comando di atarka in certe situazioni vincono davvero da sole; dare doppio attacco al cavaliere del reliquiario o dare +1+1 a tutte le creature infliggendo anche 3 danni è sempre letale.

Come tutti gli aggro si patisce molto i combo,ma i 4 sentiero dell'esilio di main aiutano molto,contro burn dipende molto dal lancio del dado ed a chi "picchia" piu forte,con i vari jund,junk,bg è una passeggiata di salute.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello scrivere e di non essermi dilungato troppo.
I vostri consigli e le vostre critichesono sempre ben accette!

buona giornata!!!

ciao fabio!
non comprendo troppo la boros elite, alla fine è 3/3 solo in attacco e non prima del terzo turno... e il mono lealista, che mi sembra un pò difficile da beccare nelle prime mani, per il reso lo zoo/burn mi è sempre piaciuto!
secondo me i tarmo avrebbero il loro effetto anche qui!
o almeno un paio di diqasali pridemage contro artefatti e incantesimi, può esserti utile contro i combo vari
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda minthras » 27 ago '15, 15:03

Salve a tutti! Son un vecchio giocatore di Zoo ,ho smesso un pò di tempo fa magic e ora ritorno..vorrei capire alcune cose del nostro archetipo giocato odiernamente,come mai ci sono un pò di liste senza tarmo? Son fatte solo per scelta di budget oppure è fuori meta?Vedo molte versione che si staccano dall' "originale" es: big naya,sparo zoo,sciame ecc ecc..La versione piu' performante quindi non è piu' la "classica"?.
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda bnic » 27 ago '15, 19:18

ciao minthras!
cosa intendi per "zoo classico"?
le versioni che si giocano adesso sono le versioni che meglio si adattano al meta, ma soprattutto che cercano una risposta anche ai mazzi combo (chi con la velocità, chi con creature un minimo intelligenti)
la versione sciame e la sparo sono versioni che puntano molto sulla velocità.
big naya sfruttaa la nuova arrivata collected company e creature che non solo picchiano ma che hanno anche un pò di abilità, esempio qasali pridemage, thalia, protettrice di thraben, magus of the moon e così via!
i tarmo nel meta attuale vanno benissimo, per affrontare i vari manzi altrui, che ahimè sono sempre di più, uno su tutti tasigur, la zanna d'oro, e i tarmogoyf di jund e abzan.
il problema è il prezzo, più di 100 euro l'uno :_o
personalmente preferisco la versione collected naya, che ultimamente arriva spesso in top16-top8 e qualche volta anche in top4 (guarda lo starcitygame di charlotte)
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda minthras » 28 ago '15, 17:03

bnic ha scritto:ciao minthras!
cosa intendi per "zoo classico"?
le versioni che si giocano adesso sono le versioni che meglio si adattano al meta, ma soprattutto che cercano una risposta anche ai mazzi combo (chi con la velocità, chi con creature un minimo intelligenti)
la versione sciame e la sparo sono versioni che puntano molto sulla velocità.
big naya sfruttaa la nuova arrivata collected company e creature che non solo picchiano ma che hanno anche un pò di abilità, esempio qasali pridemage, thalia, protettrice di thraben, magus of the moon e così via!
i tarmo nel meta attuale vanno benissimo, per affrontare i vari manzi altrui, che ahimè sono sempre di più, uno su tutti tasigur, la zanna d'oro, e i tarmogoyf di jund e abzan.
il problema è il prezzo, più di 100 euro l'uno :_o
personalmente preferisco la versione collected naya, che ultimamente arriva spesso in top16-top8 e qualche volta anche in top4 (guarda lo starcitygame di charlotte)

Ok quindi si tratta di scelta di budget per il tarmo, si beh come tutte le carte top han un costo a me è andata bene prendere un settino quando era appena uscito :) ,come lista "classica" intendo sempre la stessa triade : tarmo,gerarca,nacatl,siccome ho appunto visto liste di gente senza gerarca e senza tarmo mi son un minimo preoccupato,interessante la collected company
minthras
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Juan » 1 set '15, 21:07

Ciao ragazzi, come lo vedete uno zoo in cui al posto di tarmo e gerarche si usano BOP e Fleecemane Lion?

E come sono i matchup di questo mazzo nella versione GWR?
Juan
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo