spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Blooming » 24 set '13, 21:25

Steamflogger Boss ha scritto:
ok......martello di Purforos ?

Se riesci a spiegare in due parole come credi possa aiutare il mazzo e che problemi secondo te risolve se ne può parlare. Intanto ti dico la mia:
Il mazzo monta solo 20 terre, quindi la seconda abilità non la vedo così sfruttabile, mentre rapidità a tutte le nostre creature, dato che saranno spesso degli 1/1 non è così incisiva, o almeno, non così incisiva da meritare slot.

si scusa se non o spiegato, bhe in pratica quato la tua spiegazione ammetto che non ci stà molto ;^^
comunque animosità condivisa la gioco in gobbo e fa veramente male, pensate i nostri piccoli myr 1/1 che diventano ciccioni e picchiano
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 21:37

Carina questa, però da sola non fa niente e l'effetto pompaggio lo fa anche Purforos(sembra creato apposta per questo mazzo :D ) seppur in maniera minore. Inoltre in entrambi i casi anche se sono 200/1 possono essere bloccati dai myr 1/1 dell'oppo: 0 danni e morti. Ma qui interviene il mitico lealista della legione in 1x tutorabile di ranger.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Slay » 24 set '13, 22:01

Non avevo pensato al lealista della legione, avrei bigono di una mano, questa è la lista che sto provando( è uguale alla lista di un utente che ha postato qua e gli chiedo scusa per avergli copiato la lista, ma al momento mi sembrava quella più completa, e non sapendo ancora come giocare ho preferito non apportare modifiche pesanti che magari non sarebbero state sensate)

4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul attendant
4 campione del popolo
2 compagno di ajani
3 mentore degli umili
3 ranger di eos
3 Purphoros, god of the forge

4 fulmine
3 path to exile
2 spirale fulminante

4 camera della genesi

4 Fonderia sacra
4 Rigufio in cima al dirupo
9 Pianura
2 Montagna
1 Eiganjo Castle

Altre carte interessanti che devono essere giocate( a cominciare dalla monocopia del lealista) e relativi cambi?
Slay
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 22:29

Quella lista l'avevo messa io quando avevano spoilerato purforos :D. La versione più aggiornata vede un lealista al posto di un fulmine.
Altre carte interessanti sono boros charm(ci salva camera e ha altri due begli effetti), proclamation of rebirth/servitù immortale(che se non vanno di main di side sono molto buoni), blood moon oppure altri drop a 1 monocopia da tutorarsi(ascendente di serra, figure of destiny i più comuni, altrimenti ci sarebbe mikaeus the lunarch ma mi pare lentino). Il problema è che gli slot sono contati, già ho dovuto ridurre a 8 il reparto spells e non sono ancora convinto di ciò e nemmeno della loro ripartizione(path/ bolt/ helix).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Slay » 25 set '13, 15:05

Ok, allora chiedo scusa a te :D
Interessante il boros charm, che siccome non abbiamo problemi di vita grazie alle guardiane, penso lo inserirò al posto delle helix, allo stesso costo fa 4 danni invece di tre, e le altre abilità che non sono per niente male.

4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul's attendant
4 campione del popolo
2 compagno di ajani
3 mentore degli umili
3 ranger di eos
3 Purphoros, god of the forge
1 Lealista della legione

3 fulmine
3 path to exile
2 Boros charm

4 camera della genesi

4 Fonderia sacra
4 Rigufio in cima al dirupo
9 Pianura
2 Montagna
1 Eiganjo Castle

Vrei in mente di aggiungere anche la mono copia di figure of destiny e 1-2x di proclamation of rebirth, ma non sono sicuro che possano a portare miglioramenti quindi chiedo a voi, conviene? e se si, per cosa? ( il mio meta attuale è costituito principalmente da uwr, pod, rock e wg hatebears)
Slay
Livello IV
Livello IV

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda TinpDb » 25 set '13, 15:36

Il charm però non targetta creature :/ io lo preferisco di side, da scambiare con le helix contro control/tron...

Per il resto quella lista è secondo me estremamente valida. Però devo trovare tre Porfirio, dio della cuciba ora xD
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 set '13, 21:44

Ok, allora chiedo scusa a te :D

Niente di cui scusarsi :D

Vrei in mente di aggiungere anche la mono copia di figure of destiny e 1-2x di proclamation of rebirth, ma non sono sicuro che possano a portare miglioramenti quindi chiedo a voi, conviene? e se si, per cosa? ( il mio meta attuale è costituito principalmente da uwr, pod, rock e wg hatebears)

Figure of destiny è soltanto una finisher alternativa, anche un po' fragile tra l'altro, quindi io non la metterei. Le proclamation le ho provate per un po', a volte sono risolutive, altre vote sono dei chiodi. Per ora le metterei di side.

A proposito, il bianco(e anche il rosso) ha talmente tanta buona roba da side che ancora non so come farla(Cioè, la cambio continuamente XD). Cerchiamo di buttare giù una side indicativa(per un meta generico), che copra più match up possibili.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Slay » 26 set '13, 20:37

Non mi ricordavo che targettava solo i giocatori :_/

Comunque, carte interessanti per la side:
- Blood Moon vs..tutti XD ?
-Torpor Orb/ Suppression field vs. Splinter/ pod
- Sowing salt vs. Tron
- Combust
- Proclamation of rebirth/servitù immortale
- Stony silence
-Smelt/Shattering Blow contro-side ( es trinshpere, calice of voide ecc..)
-Auriok Champion
-Suture Priest
-Leyline of sanctity
Poi non saprei, vedo se mi viene in mente alro :Flame:
Inntanto una cosa del genere penso possa andare:
3x Blood Moon
3x Suppression field ( contro twin siamo messi più che bene grazie alle guardiane, pod sinceramente non mi preoccupa, quindi 2x penso possa andare bene)
3x Proclamation of rebirth
2x Stony silence
2x Smelt/Shattering Blow
2x Leyline of sanctity
Slay
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fox » 26 set '13, 21:30

Con globo del torpore ci diamo fastidio da soli, contro pod o in generale mazzi combo che mettono infinite coppie bastano le sorelle per vincere, l'oppo fa infinite coppie tu guadagni infinito x numero sorelle e dopo l'attacco perdi un tot (ciò vuol dire che se scombi con kiki e hai due sorelle sul campo guadagni lo stesso che perdi, se hai tre sorelle all'avversario non conviene nemmeno scombare, certo dipende da cosa si scomba). Cosa ne pensate di prigione spettrale di side/main?
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda G. » 27 set '13, 15:27

prigione spettrale e camera della genesi nello stesso mazzo non mi sembra il massimo :) stavo pensando all'1x della peste dei segnali per pompare un po' le pedine
G.
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo