spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 19 nov '13, 21:18

@dark il problema è che dovrei parteciapre a un torneo da oltre 100-150 giocatori.Che cambiamenti fare alla mia ultima lista? Ho visto ad esempio che beccassi mai ai paring un Aura non sonoben messo... Non giocando i crociati di main e neppure Thalia avrei solo i 2 Spellskite maindeck per affrontare gara 1 e poi via di Lossodonte e slandò.. La side va in base almeta,ma in un meta che non conosci dark tu come ti comporti? Cerchi di portare una side bilanciata no? Mi vorrei preparare al meglio... Quindi devo riflettere bene sulle scelte da fare.

Ulteriore riflessione il crociato in un mirror è una carta fortissima siaper me, sia per l'avversario. Io per toglierlo ho solo i 4 patti, vista l'inutilità dei Dismember... :(

Se vi va si possonostudiare insieme le varie saidate. cosa ne pensate?

ad esempio gioco 3 melme main deck.nel vostro quando le sidereste fuori in linea generale? Contro che mazzo?
Sonomolto forti contro: 1) Mazzo che usano-abusano del cimitero
2) Mazzo aggro spinti
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Josh » 19 nov '13, 22:22

Per la side in un meta che si conosce appena, o peggio, che non si conosce per niente..vorrei proporre o almeno consigliare questa!
Questa side potrebbe andare bene principalmente per un mazzo senza fiale! Così' da guadagnarci in MU molto presenti come Affinity!
x2 Torpor Orb
x3 Burrenton Forge-Tender
x2 Obstinate Baloth
x1 Spellskite
x1 Mirran Crusader
x2 Stony Silence
x2 Back to Nature
x2 Creeping Corrosion
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 19 nov '13, 23:01

@Josh per la side prova a spiegarmi slot per slot di quello che hai scelto!
Tipo ad esempio il Baloth. Perché? Contro cosa? Oppure i Back to nature contro cosa?

Ad esempio secondo me , poi opinione personale!
Lo spellskite così non ha senso. Un conto è giocarne 1 di main e 2 di side così da avere maggiore possibilità di vederlo. Prova così e dicci!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Josh » 19 nov '13, 23:28

Allora per prima cosa, i Baloth testardo sono ottimi contro Jund o BG Rock, non solo in risposta al -1 di Liliana del velo, e diminuendo i bersagli degli scartini! Ma anche perchè sono dei mazzi in cui il gaiin-life dell'oppo da parecchio fastidio dato che non sono mazzi aggro! I Back to nature sono fortissimi contro Aura, inutile spiegare perchè, distruggendo tutti gli incantesimi, e infine aiutano a togliere molesti Splinter Twin senza essere deviati da Spellskite avversari! Effettivamente andrebbero visti MU per MU, o meglio, bisognerebbe creare un articolo proprio per questo mazzo!
Sono però dell'opinione che 3 Spellskite diventino davvero troppi!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 19 nov '13, 23:54

@Simone
partendo dal tuo Deck più side, e parlando di Meta completo, direi che tre Stony Silence di side son già troppi, bastano due. Potresti rischiare di togliere un Rest in Peace avendo cosi comunque 4x (con le melme) slot contro cimitero e togliere Kataki. Cosi hai 4 posti liberi, per cosa? Di quali Match-up hai paura, Aura? Giochi sette accelerini più gli Spellskite che sono Auto-Win contro Aura/Infect, io terrei ancora 2x Fracturing Gust di side perché continua a stirare due Tier (Aura e Affo) senza se e senza ma. Questo se te li aspetti, non sono un problema i cinque mana perché a parte che in teoria acceleri se non vedi una buona mano devi comunque cercare un mulligan efficace. Altro poi dipende contro cosa ti vuoi settare con la side, perché puoi togliere anche i Dismember e mettere cose tipo Ago Spinale, Choke, Esplosivi Ingegnerizzati, Prigione Spettrale ecc. dipende contro chi ti vuoi settare.
Bestia Interiore come qualsiasi rimozione e buona nel Mid-range tipo BloodShadow perché con le Eternal Witness raddoppiano di efficacia..Accelerino->Spacco-> Testimone->Rispacco e via dicendo...
Le melme contro cosa sono da sidare out? Dipende, se ti salva un punto vita ovviamente no, se fa da hate nemmeno...essendo una carta versatile bisogna vedere prima quali altre scelte ti sono inutili, o quando ti sembra inutile lei. Contro Mirror devi tenere mani da race con risposte, per togliere crociato dovresti giocare cose tipo Bagliore Celestiale o Techosità assurde tipo Runed Halo che chiama Crociato, meglio cercare subito una Linvala o un Baneslayer e al limite andare di race..in questo caso sono Buoni i Qasali perché spaccano le spade in mirror, oppure Ago Spinale che blocca Melme avverse, Spade, Rigenerazione di Thrun ecc..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 20 nov '13, 23:11

Per curiosità qual è secondo voi la mano perfetta in questo mazzo?

Vi dico la mia sulla lista che gioco. Con 2 terre di cui una dual o al massimo una foresta, una seconda terra, 1 accellerino e almeno 1 pezzo a :3: tengo tutta la vita di solito.

Tenere solo con terra singola e accellerino meglio di no. Già così se te lo seccano prima del tuo secondo turno puoi fare solo pezzo a :2: .

Voi di solito quando mulligate con questo mazzo?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 21 nov '13, 0:28

Beh la mano perfetta è sicuramente riuscire a fare slando di secondo,invece se non capita io tengo (senza conoscere il mazzo dell'opponent)se vedo 2 lande di cui almeno 1 colorata (meglio dual ma nel caso di forest o plains dipende dal resto delle carte in mano)e almeno 1 drop a 2 e un drop a 3 se poi c'è anche removal ben venga ,c'è l'importante è calare continuamente pezzi/pali ,se vedo Linvala baneslayer drop a 3 e 4 lande mulligo perche significa concedere g1.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 21 nov '13, 12:56

Mano Ottimale di sicurezza in partenza al Buio, senza conoscere l'avversario, sarebbe tipo:
Dual (Verge o Tempio), Ghost Quarter, Accelerino, Leonin Arbiter, Aven Mindcensor, Loxodon Smiter e Path to Exile.
On the Draw cambia un pelo ma vabbé..L'importante sono un paio di lande in mano e non saltare i drop, anche a velocità istant.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 21 nov '13, 15:45

Dark_Schneider ha scritto:Mano Ottimale di sicurezza in partenza al Buio, senza conoscere l'avversario, sarebbe tipo:
Dual (Verge o Tempio), Ghost Quarter, Accelerino, Leonin Arbiter, Aven Mindcensor, Loxodon Smiter e Path to Exile.
On the Draw cambia un pelo ma vabbé..L'importante sono un paio di lande in mano e non saltare i drop, anche a velocità istant.


hahha si ok Dark! Ma così è essere golosi;) questa è la mano più bella del mazzo! Di 2° fai pezzo a 3 per picchiare o per slandare e avere un patto in mano è una cosa stratosferica da 5% delle volte;)

Terra accellerino

1) Terra Leone Slando
2) Terra Lossodonte
3) Terra passo + Censore sul passo!;)

Golosone!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 21 nov '13, 16:30

Se proprio mi devo cercare la mano migliore possibile :D ...
Ho aperto una mano del genere contro Splinter Twin al ptq con mindcensor in risposta a sua sfetchata, T4 suo pesca e concede. On the Draw cambia qualcosa nel senso che li non è male avere anche una Thalia da fare di secondo o qualcosa di fastidioso se ci tolgono accelerino, fermo restando che di T2 vorremo sempre slandare o tenere il board pulito/in vantaggio. Piuttosto ora sono io a farvi una domanda: in base alla versione che giocate e non conoscendo il deck dell'oppo, quali sono le mani "limite" che da una parte non vi dispiacciono e dall'altra vi fanno storcere il naso? Anche parlando di tornei o partite di prova.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti