spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 22 set '13, 19:41

slait ha scritto:si ma non capisco perchè preferire una helix al path:il secondo è una removal nettamente migliore, l'unico punto a favore è che può essere sparata in faccia all'oppo, ma non mi sembra un motivo valido per preferirlo al patto

patto:
Vantaggio:
-removal che esilia a cc1
Svantaggio:
-fa sfetchare basiche, sfoltendo il deck aversario. Brutta cosa vs aggro.

Helix
Vantaggio:
- rimuove il 70% del pull delle creature
- Lo spari sull'oppo, chiudendo una partita
- vita, quindi tempo. ottimo contro aggro.
Svantaggio:
-cc 2, presumo
- non uccide tutto-tutto-tutto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 set '13, 21:20

l'unico punto a favore è che può essere sparata in faccia all'oppo, ma non mi sembra un motivo valido per preferirlo al patto

E invece in questo mazzo è un motivo valido, avere più botti per terminare la partita(spesso il mazzo a meno di purforos non fa danni sufficienti a chiudere, i botti finiscono il lavoro). Altrimenti avrei fatto 4x fulmine e 4x path in tranquillità.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Taleborco » 22 set '13, 21:57

Perchè non provare Incatenato alle rocce? Così forse facciamo tutti contenti :)
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Taleborco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 set '13, 23:00

Perchè non provare Incatenato alle rocce? Così forse facciamo tutti contenti :)

Sinceramente in generale non l'ho ancora inquadrata, me l'hanno giocata contro al prerelease ma va beh lì è op.
In questo mazzo però non mi convince perchè:
- ci sono solo 6(almeno nel mio mazzo, giocando 4 shock e 2 montagne) terre su 20 con cui è utilizzabile
- non è instant (e "instant è bello" :D )
- fulminator mage, tectonic edge e ghost quarter ci fanno 2x1 easy(i primi due li evitiamo solo con la montagna base, quarter ci frega sempre)
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Slay » 24 set '13, 20:08

Salve a tutti, stavo girando il forum in cerca di un mazzo nuovo da fare, e mi è capitato sott' occhio questo topic.
Lo sto provando proxato e devo dire mi piace assai, meccanica, sinergie ecc..
Leggendo ho visto che il mazzo manca di una chiusura e come tutti ho pensato a Purphoros, God of the Forge
Ora, non so quanti di voi lo abbiano provato effettivamente, ma nelle partite che ho fatto è stata sempre lui la chiusura del mazzo!!
Mi sono chiesto quindi se davvero questo mazzo, con l' uscita di theros, potrebbe diventare un tier ( sognare non fa mai male), e il fatto è anche questo:
Uwr 2-1
Jund 2-0
pod 2-1
Rock 2-1, 1-2

Classici Tier 1, e con tutta sincerità, le seconde partite non ho usato la side ( più che altro non l'ho stampata XD ) mentre i miei amici si
Quindi mi chiedo, cosa mette davvero in difficoltà questo mazzo? perchè personalmente di scartini non ho sentito la pesantezza, con le wratte mi rifaccio subito(sopratutto quando ho giù norin +camera della genesi 8) ), i counter li soffro già di più, ma non particolarmente, e comunque sono un problema di tutti i mazzi.
Ovviamente tutto questo in quantità non industriali( se mi fanno terra scartino, terra scartino inizio a preocuparmi seriamente, ma come tutti del resto!)
Inoltre cercando ho trovato due carte a mio avviso interessanti:
Essence Warden
Champion of Lambholt
Una terza Guardiana dell' anima ed il secondo Campione del popolo
Secondo voi ci può stare il terzo colore per queste carte?
Slay
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 20:30

Leggendo ho visto che il mazzo manca di una chiusura e come tutti ho pensato a Purphoros, God of the Forge
Ora, non so quanti di voi lo abbiano provato effettivamente, ma nelle partite che ho fatto è stata sempre lui la chiusura del mazzo!!

IO l'ho provato effettivamente e sì, fa molto male ed è difficile toglierlo quindi... sì è la finisher che mancava. Quando al prerelease me ne hanno sbustato uno foil in parte... X( X( X( D:

Inoltre cercando ho trovato due carte a mio avviso interessanti:
Essence Warden
Champion of Lambholt
Una terza Guardiana dell' anima ed il secondo Campione del popolo
Secondo voi ci può stare il terzo colore per queste carte?

Guarda io ho provato lo splash verde proprio per quelle due carte e ok, la lambholt è forte, ma è anche fragile e doppio specifico verde è pesante. L'altra carta è meh. Ho provato anche lo splash di nero per alcune cose tecchose, scartini e bellissime carte di side, ma la versione migliore, più solida e performante è quella classica :RW:, data anche la possibilità di usare a pieno Blood Moon e data l'uscita di Purforos(perfettamente in color).
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Blooming » 24 set '13, 20:49

lancia di eliod, dite che è giocabile ? alla fine pompa creature e distrugge minaccie, il doppio costo specifico forse è pesante ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Slay » 24 set '13, 20:59

Ok, resto fedele al :RW: allora :D

Blooming ha scritto:lancia di eliod, dite che è giocabile ? alla fine pompa creature e distrugge minaccie, il doppio costo specifico forse è pesante ?

Più che altro come rimozioni penso vadano bene, costano di meno e non hanno il vincolo dell' aver subito danno per essere attivate, inoltre attualmente in modern non ci sono creature abnormi, e il 70 % muore di bolt, per il resto c'è master card--> Path to exile XD
Il pompaggio invece lo trovo inutile, a :W: in meno c'è Honor of the pure che comunque in questo mazzo mi sembra inutile, di solito si picchia con i Myr, ma lì la differenza la fa la quantità, champion che si autopompa e Ajani's Pridemate che fa lo stesso con le guardiane, e se proprio c'è Purphoros per pompare( altro punto a suo favore :D )
Slay
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Blooming » 24 set '13, 21:02

Slay ha scritto:Ok, resto fedele al :RW: allora :D

Blooming ha scritto:lancia di eliod, dite che è giocabile ? alla fine pompa creature e distrugge minaccie, il doppio costo specifico forse è pesante ?

Più che altro come rimozioni penso vadano bene, costano di meno e non hanno il vincolo dell' aver subito danno per essere attivate, inoltre attualmente in modern non ci sono creature abnormi, e il 70 % muore di bolt, per il resto c'è master card--> Path to exile XD
Il pompaggio invece lo trovo inutile, a :W: in meno c'è Honor of the pure che comunque in questo mazzo mi sembra inutile, di solito si picchia con i Myr, ma lì la differenza la fa la quantità, champion che si autopompa e Ajani's Pridemate che fa lo stesso con le guardiane, e se proprio c'è Purphoros per pompare( altro punto a suo favore :D )

ok......martello di Purforos ?

Nota per Spam. Steamflogger Boss ti fa intuire il perché di questa nota. Legolax
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 21:22

ok......martello di Purforos ?

Se riesci a spiegare in due parole come credi possa aiutare il mazzo e che problemi secondo te risolve se ne può parlare. Intanto ti dico la mia:
Il mazzo monta solo 20 terre, quindi la seconda abilità non la vedo così sfruttabile, mentre rapidità a tutte le nostre creature, dato che saranno spesso degli 1/1 non è così incisiva, o almeno, non così incisiva da meritare slot.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo