Salve a tutti, stavo girando il forum in cerca di un mazzo nuovo da fare, e mi è capitato sott' occhio questo topic.
Lo sto provando proxato e devo dire mi piace assai, meccanica, sinergie ecc..
Leggendo ho visto che il mazzo manca di una chiusura e come tutti ho pensato a
Purphoros, God of the ForgeOra, non so quanti di voi lo abbiano provato effettivamente, ma nelle partite che ho fatto è stata sempre lui la chiusura del mazzo!!
Mi sono chiesto quindi se davvero questo mazzo, con l' uscita di theros, potrebbe diventare un tier ( sognare non fa mai male), e il fatto è anche questo:
Uwr 2-1
Jund 2-0
pod 2-1
Rock 2-1, 1-2
Classici Tier 1, e con tutta sincerità, le seconde partite non ho usato la side ( più che altro non l'ho stampata
) mentre i miei amici si
Quindi mi chiedo, cosa mette davvero in difficoltà questo mazzo? perchè personalmente di scartini non ho sentito la pesantezza, con le wratte mi rifaccio subito(sopratutto quando ho giù norin +
camera della genesi ), i counter li soffro già di più, ma non particolarmente, e comunque sono un problema di tutti i mazzi.
Ovviamente tutto questo in quantità non industriali( se mi fanno terra scartino, terra scartino inizio a preocuparmi seriamente, ma come tutti del resto!)
Inoltre cercando ho trovato due carte a mio avviso interessanti:
Essence WardenChampion of LambholtUna terza
Guardiana dell' anima ed il secondo
Campione del popoloSecondo voi ci può stare il terzo colore per queste carte?