spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 16 nov '13, 1:05

Hot Rats ha scritto:scusate l' ignoranza, ma non ho mai capito a cosa serve la Burrenton Forge-Tender XD
se me lo potete spiegare sarebbe magnifico :D
un' altra cosa, ma la steppa di sejiri come la vedete in x1? Mi sembra un' ottima carta per risolvere situazioni di stallo!


Servono contro tutti quei mazzi che giocano spari che potrebbero bersagliare le nostre creature principali come Lightning bolt o lightning helix e allo stesso tempo serve per proteggere dai removal rossi di massa come Pyroclasm insomma è una sorta di parafulmine che si sacrifica al posto di una creatura più importante.
steppa di sejiri sinceramente non la vedo una bella carta e non vorrei mai trovarmi in una situazione di stallo quindi perchè mettere dentro una carta che "potrebbe aiutarmi se magari succede che" meglio mettere qualcosa di più forte subito e fare in modo di non trovarsi in situazioni di stallo. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 16 nov '13, 10:11

Steppa di Sejiri va a nozze con la Cavaliera perché è un trick veloce e magari anche non molto aspettato le prime volte, ma stiamo parlando dell'aggro di BloodShadow..nella versione Slando con o senza fiale non ce la vedo sinceramente, ma nella sua versione non ci starebbe per niente male. Per i Loxodon Smiter puoi fare come fanno ultimamente alcuni con l'HateBears che mettono di Main l'elefantone e di side i Crociati o provarli tutti e due di main, sta a te testare. Terra-Driade intendevo che l'unico drop a :1: che hai a parte PtE è la Driade Militante, che è la partenza più veloce che hai. Per gli accelerini, se li vuoi provare, son da preferire i BoP perché oltre a poterti far pensare a uno splash di qualcosa sono anche evasivi per qualche esaltato+spade. Una versione aggro vorrebbe "almeno" 6 mana Dork per scurvare, specialmente deck che auto macinano le terre, nella tua 4 potrebbero anche bastare. Come Man-land forse meglio doppia Stirring al posto di un Treetop visto che ti fixa il mana e sta sotto a meno rimozioni, non trampla ma se ci metti i Vassalli martella come un fabbro. Elspeth poi sarà pure da Late, ma ritrovartela in mano subito con Thalia non è il massimo a meno che non acceleri anche. Essendo una versione Mid-range (non Aggro pura) non ci starebbe male qualche rimozione in più, Per il resto testa e vedi come ti trovi.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 17 nov '13, 0:44

BloodShadow ha scritto:Come removal cosa mi consigli? Ho provato con 1 mono dismember in più e anche con anello dell oblio e journey to nowhere ma non mi piacciono..


Purtroppo a removal il bianco e verde sono i due colori messi peggio, apparte i removal più famosi che gia hai citato, mi viene in mente solo Condemn che ha visto pochissimo gioco tempo fa.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 17 nov '13, 16:50

che ne pensate dibestia interiore come removal? che può anche fare land hate
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 17 nov '13, 19:03

potereafro ha scritto:che ne pensate dibestia interiore come removal? che può anche fare land hate

Mi piace anche se ha un costo un po' altino faró dei test,nota positiva anche il fatto non essere mana intensive.
Ora vorrei chiedere dei consigli sul mio mazzo :
1sigarda
1thrun
2baneslayer
2dismember
2linvala
2spellskite
2melme
2qasali
2thalia
3mirran
3mindcensor
3lossodonti
4leonin
4path to exile
4 gerarca
1stirring wildwood
2horizon canopy
4ghost quarter
4tectonic edge
4razorverge thicket
4temple garden
2foreste
2pianure
Side:
2esplosivi ingegnerizzati
1thrun
1ira di dio
3stony silence
3rest in peace
3sigillo del ricovero
2torpor orb


Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax

Allora inizio col dire che le voci non ho intenzione di prenderle a meno che mi capiti di ottenere tramite scambi,volevo togliere le 2 thalia e sostituirle con altro (consigli??spade,uccelli del paradiso,qasali,lossodonte o +1 landa),pensavo di togliere anche sigarda,thrun e dismember(proveró i beast within x2 al posto loro) ma per ora mi trovo bene;di side vorrei un giudizio sui 2 esplosivi,mono thrun e mono wratta.
Non conosco ancora molto il mio meta ma sono prevalenza BGx,kiki/melira pod,zoo,rg tron ,uwx,qualche scapeshift (versione control senza i prismatic omen)e qualche twin,e in minoranza i tier 1.5/2 tritoni,living end,mArtyr,pif,bw tokens,merfolks,non so se ci siano affinity ,gw aura,red deck wins.
Chiedo scusa per non aver taggato le carte ma dal cellulare e un pó noioso per cosi tante carte .
Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano al mazzo :D
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 17 nov '13, 22:33

Ciao ragazzi! Vi racconto il torneo i ieri. Eravamo in 18. Il mazzo che ho portato è quello che ho postato alcuni post fa. In breve: 4 Lossodonti, 2 Linvala, 2 Spellskite, 3 Baneslayer, 2 Spade di main, 3 Melme e la monocopia di Crogiolo. Terre solo 3 Canopy e quindi 4 Basiche!

La side invece

2 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Thrun, the last Troll
2 Smembrare
2 Torpor orb
1 Estrazione chirurgica
3 Crociato di Mirrodin
1 Kataki, frutto della guerra

Vi racconterò i vari match e poi farò delle considerazioni generali. La prima su tutti: la lista al momento è di questo tipo (LISTA CICCIONI) la più solida. Mi sono trovato molto molto bene. Il perché è presto detto: i lossodonti in 4x sono davvero unici. Di terzo mettono una pressione paurosa, picchiando per 4-5 danni. I 2 spellskite proteggono molto e le 2 Linvala sono troppo forti. Al Top deck il mazzo tira fuori pezzi come Baneslayer o magari anche Spada ed è per questo straordinario. Giochiamo 7 accellerini e al 70-80% partiamo con terra+accellerino. Inoltre giochiamo numerosissimi pezzi a 3. Di secondo abbiamo una marea di possibilità: possiamo fare Lossondonte, Crociolo, Spada, Censore Mentale. Giochiamo 10 pezzi a 3 e la possibilità di farlo è alta quindi. Siamo molto aperti a tante possibilità.

Allora Match 1 Tron. Vinco la prima, vince la seconda, vinco io di aggro la terza pescando spiga al momento giusto sul Wurmcoil di turno. La Pietra ci fa un male cane. Spazza via dal campo di battaglia tutto. Ogni singola cosa! Spada equippata? Via tutti i permanenti...

Match 2 Perdo contro Jund. 1-2 Non riesco eccessivamente a slandare tranne in gara 2 in cui gli tolgo il rosso. Ma considero Liliana e il Confidente, insieme a tutte le rimozioni che gioca il mazzo davvero ingestibili... ps e i 3 crociati dov'erano???

Match 3 Vinco Contro Tritoni. 2-0 Considerazioni: non lo considero un match così facile, ma il fatto di giocare 4 lossodonti ci permette di picchiare e anche forte! Di side entrano i Crociati e i Dismember oltre al secondo Thrun

Match 4 Mirror anche se lui giocava la versione di Ovino. Mi da così l'opportunità di testare. il grosso problema per me sono i 3 Crociati di main e il fatto che io di main gioco solo 3 patti. Vinco 2-1 . Errore suo che non ha messo il Token della voce per un patto nel suo turno su un vassallo. Ma di sicuro non gli dico io di farlo! in gara 3 è una lotta tra crociati.
2 li vedo io 1 lui. Riesco a equippare spada su Censore e tanti saluti.

Match 5 Tron Con un po' di fortuna, o sfortuna per Enrico che rimedia GAME LOST per un errore nel mazzo al deck check, parto già 1-0 e Gara 2 la vinco senza side e senza che lui abbia visto Piroclasmi.

In Top 8 vinco la prima contro Tritone e si splitta il premio.

Considerazioni finali:

1) No Thalia main deck non è stato un problema particolare. la melma è più forte contro aggro. anche se è anche vero che non ho beccato nessun mazzo Aura contro cui a parte gli Spellskite non ho protezioni

2) Baneslayer sempre mitici. Sono la carta che insieme a Thrun preferisco nell'intero mazzo!

3) La mono-copia di crogiolo non mi è dispiaciuta. Se la vedo è un di+ al mazzo e si sposa con la sua filosofia, se non la vedo pace! Ma è uno slot ben speso!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 17 nov '13, 22:38

potereafro ha scritto:che ne pensate dibestia interiore come removal? che può anche fare land hate


Tu la bestia per cosa avevi intenzione di usarla esattamente?^ Land Hate? bho secondo me non è il caso sai? Abbiamo ampiamente quello che ci serve in 8 terre che slandano.. come remuval poi non è male, ma costa un po' tanto sai^? Mi veniva in mente Stretta di Krosa su altri obiettivi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 17 nov '13, 23:48

simonelerda ha scritto:
potereafro ha scritto:che ne pensate dibestia interiore come removal? che può anche fare land hate


Tu la bestia per cosa avevi intenzione di usarla esattamente?^ Land Hate? bho secondo me non è il caso sai? Abbiamo ampiamente quello che ci serve in 8 terre che slandano.. come remuval poi non è male, ma costa un po' tanto sai^? Mi veniva in mente Stretta di Krosa su altri obiettivi!

Si parlava di removal in generale oltre ai sentieri...e' un po' pesantuccio ma si puo' testare. Lossodonti li voglio provare al posto dei crociati che vs control (UWr) non mi piacciono, e contro di lui mi sono trovato maluccio. Baneslayer non mi entusiasma, me lo spiegate? :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 18 nov '13, 8:16

la domanda sul Baneslayer è la stessa fatta 5-6 volte in tutti post fa... Tu prova a testarlo e poi mi dici come ti trovi! In alcuni MU non è buono ad esempio contro Controll o Jund, ma in altri è superbo! Testalo così vedi!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 19 nov '13, 13:54

Bestia Interiore in un Mid-range ci sta bene, specialmente con qualche accelerino. Nella versione Slando pure è testabile, ma è problematico perché si dovrebbe togliere Pali e in questo caso la prima ad essere sacrificata per ovvie Ragioni dovrebbe essere Thalia. Per BloodShadow: fra Fetch, Cavaliere del Reliquiario e magari BoP potresti pensare a uno splash ulteriore verso il nero per Deterioramento Improvviso o Maelstrom Pulse, magari non sono proprio Budget ma nemmeno troppo impegnativi in Soldoni, e magari te li ritrovi pure. In alternativa qualche rimozione sempre Nera più Low-Cost.
@Simonelerda: buono che finalmente hai trovato un Deck con cui ti trovi finalmente. Per quanto riguarda le Sidate, ci dici cosa facevi in-out? Perché le Stony ti escono buone sia contro Tron (che non ho mai trovato difficile come Match-Up) sia contro Tritoni se usa le Fiale, che è più brutto. Contro Tron poi avevi addirittura Surgical se ti usciva, e nemmeno un Kataki fatto subito OTP gli fa piacere. Poi smettiamola con la storia che Baneslayer non è buono, è solo una questione di integrazione del Deck che si vuole giocare rispetto al Meta. E che abbiamo una lista infinita di Pali tra cui scegliere. Faccio solo un esempio dell'ultimo ptq modern dell'anno scorso (melme e voci non erano ancora disponibili e di Fiale non se ne parlava): abbiamo portato HateBears io e un mio amico con spade maindeck e l'unica differenza a parte la side era con lui i Gaddock di main perché non aveva le Linvala. Risultato: lui mi sembra 5-2-1 se non sbaglio, aveva perso solo alla lunga da un Top-Deck di UWR principalmente Botti e da un iper-aggro se non sbaglio, la sua patta non ricordo. Io invece 4-3-1. Vinte contro jund, POD, Splinter Twin e Zoo. Ho perso 2-1 da Tritoni entrambe perché non avevo risposta veloce alle sue Fiale. Le altre due invece le ho perse SEMPRE in vantaggio per tristissimo Flood contro junk e contro kiki-POD Lockato che durante il mio flood hanno pescato il mondo. Patta 1-1 contro jund perché ci siamo letteralmente svuotati e la terza è finita ai turni addizionali perché dopo infiniti chump-block di pedine di lingering sui miei Crociati (lui finito TUTTE le rimozioni e io non ho visto una spada o qualcos'altro di utile) ha beccato lui i 3 turni addizionali e io 2...e lui con una terza fase di attacco perdeva. Questo solo per fare esempi e dire che in quel torneo specifico se prendevamo Combo, jund, Tron o anche UWR era fattibilissima se non tranquilla (evitando i Flood) mentre era triste contro Aggro spinti, e a saperlo in quel torneo avrei giocato i qasali di main e alzato anche i Baneslayer perché visti in Late erano manna dal cielo. Per questo ogni deck andrebbe preso singolarmente in base al meta/torneo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti