Preso dall'hype per l'uscita della tanto cercata finisher, ho rimontato il mazzo e proxato purforos per provarlo(sperando poi di sbustarlo al prerelease).
Se lui e Norin entrano, l'oppo si ritrova a dover levare almeno uno fra:
- Un incantesimo indistruttibile e non mi sembra ci sia niente di giocato che esili incantesimi (oltre a karn, che va beh)... almeno per ora
- Una creatura che ad ogni cosa lanciata o ad ogni attacco se ne esce dal campo di battaglia e che quindi sta sotto solo ad abilità. Di carte giocate che lo levano: lavamante, olivia voldaren, oblivion stone, abilità di planeswalker(ajani, liliana, karn, garruk BG). Ma contiamo che possiamo in risposta lanciare qualcosa noi(fulmine, helix, path) per salvarlo. Inoltre è difficile non avere un'altra creatura da sacrificare a liliana e garruk è usato in 2x solo nel BG rock.
Altrimenti questo simpatica sinergia sparerà 2 danni all'oppo a ogni turno, certamente nel nostro e spesso nel suo(a meno che decide di fare la pianta). Resta solo da resistere qualche turno, e tra gainlife e chumpblocchi il mazzo lo fa benissimo, ed è game. Con la camera poi si fa anche prima
Imho il mentor of the meek, prima non così importante va in almeno 3 copie, in quanto scava benissimo alla ricerca di purforos.
Ora il mazzo mi sembra molto più stabile: si può aggrare veloce con i campioni oppure temporeggiare in attesa della finisher.