spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 set '13, 22:38

Prendendo come base la tua lista direi:
- 20 terre sono più che sufficienti
- eiganjo castle è una tech carina per proteggere norin da lavamante, olivia e possibili abilità random
- path to exile, assolutamente il path(wurmcoil, ulamog altrimenti?)
- 4x di Norin e 4x di camera. Anche io prima giocavo il 3x, ma con l'avvento di purphoros diventano molto più importanti
- un 2x di immortal servitude/proclamation of rebirth di main ci può stare. Come già detto in linea teorica con purphoros reanimare 3 creature(magari dopo una wrattha) fa 6 danni, se hai giù camera i danni sono 12.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 set '13, 22:27

Preso dall'hype per l'uscita della tanto cercata finisher, ho rimontato il mazzo e proxato purforos per provarlo(sperando poi di sbustarlo al prerelease).
Se lui e Norin entrano, l'oppo si ritrova a dover levare almeno uno fra:
- Un incantesimo indistruttibile e non mi sembra ci sia niente di giocato che esili incantesimi (oltre a karn, che va beh)... almeno per ora
- Una creatura che ad ogni cosa lanciata o ad ogni attacco se ne esce dal campo di battaglia e che quindi sta sotto solo ad abilità. Di carte giocate che lo levano: lavamante, olivia voldaren, oblivion stone, abilità di planeswalker(ajani, liliana, karn, garruk BG). Ma contiamo che possiamo in risposta lanciare qualcosa noi(fulmine, helix, path) per salvarlo. Inoltre è difficile non avere un'altra creatura da sacrificare a liliana e garruk è usato in 2x solo nel BG rock.
Altrimenti questo simpatica sinergia sparerà 2 danni all'oppo a ogni turno, certamente nel nostro e spesso nel suo(a meno che decide di fare la pianta). Resta solo da resistere qualche turno, e tra gainlife e chumpblocchi il mazzo lo fa benissimo, ed è game. Con la camera poi si fa anche prima :D
Imho il mentor of the meek, prima non così importante va in almeno 3 copie, in quanto scava benissimo alla ricerca di purforos.
Ora il mazzo mi sembra molto più stabile: si può aggrare veloce con i campioni oppure temporeggiare in attesa della finisher.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Okilled » 6 set '13, 18:40

Che ne pensate di ignea ghignante?
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Okilled
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 18:55

Okilled ha scritto:Che ne pensate di ignea ghignante?

Ignea Ghignante chiede troppo mana. Questo deck non gioca con molte terre, si crogiola su effetti ricorsivi. De facto preferisco glitterfang, e mi pesava perchè dovevo pure castarlo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 set '13, 19:55

Pensavo ad una cosa simile:

CREATURE(27)
4x Norin the Wary
4x soul's attendant
4x soul warden
4x champion of the parish
2x compagno di ajani
3x purofros, dio della fucina
3x mentore degli umili
3x ranger di Eos

SPELLS(13)
4x camera della genesi
4x fulmine
3x path to exile
2x spirale fulminante

LANDE(20)
4x fonderia sacra
4x rifugio in cima al dirupo
1x eiganjo castle
2x montagne
9x pianure

Considerazioni:
- Manabase classica, che non mi ha mai dato problemi
- Purforos come finisher in 3x per via del suo essere leggendario, anche se quando entra, in questo mazzo vince "da solo"
- Camera e Norin 4x. Se prima ci si poteva permettere un 3x di uno dei due o entrambi(e anche io giocavo 3 camere), ora imho sono più importanti.
- stesso numero di slot per ranger di Eos e Mentore degli umili: il primo tutora circa metà mazzo, il secondo fa vantaggio carte impressionante scavando nel mazzo per la finisher.
- capitolo instant: 9 slot da splittare fra bolt, path e helix, 3 delle più forti rimozioni del formato (anche se il Boros charm per la sua versatilità non lo sottovaluterei dato che ci salva camera, da doppio attacco a un ciccione o spara 4 danni). Non sono sicuro di come andrebbero meglio ripartite: bolt e helix possono essere tirate anche in faccia all'oppo, path toglie minacce moleste che sono fuori dai botti: wurmcoil e ulamog su tutte.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DragodiShivan94 » 22 set '13, 13:19

riuppo questo post perché ho problemi con la side :shy: adesso la mia side è cosi:
2x Calcafuoco Kor
3x Shattering Spree
1x Ago Spinale
1x Blood Mon
2x Stony Silence
2x Combust
1x Rest in Peace
1x Relic of Progenitus
Ci sono 2 slot liberi e nn so come riempirli. Io avevo in mente di fare delle modifiche: -1 relic + rest. Però per il resto nn so decidermi TT_TT
DragodiShivan94
Livello V
Livello V

Messaggioda slait » 22 set '13, 18:27

non capisco il perchè del 3x di path e il 2x di spirale. con tutto quello che guadagna il mazzo le 3 vite della helix sono irrilevanti, farei -2 helix +1 path e, perchè no,+1 spellskite, che può essere tutorato da eos e può dare molto fastidio a molti mazzi.
slait
Livello VI
Livello VI

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda TinpDb » 22 set '13, 18:43

Ah, helix da anche vita? Io sapevo solo che a cc2 toglie un buon 76% delle creature del formato :) è una rimozione coi fiocchi, la vita che da è irrilevante (ma gradita)
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 22 set '13, 19:12

TinpDb ha scritto:Ah, helix da anche vita? Io sapevo solo che a cc2 toglie un buon 76% delle creature del formato :) è una rimozione coi fiocchi, la vita che da è irrilevante (ma gradita)

La vita che da è graditissima se gioco contro burn o aggro :)
Altrimenti è una rimozione subottimale rispetto a Fulmine ; )
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda slait » 22 set '13, 19:21

si ma non capisco perchè preferire una helix al path:il secondo è una removal nettamente migliore, l'unico punto a favore è che può essere sparata in faccia all'oppo, ma non mi sembra un motivo valido per preferirlo al patto
slait
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo