spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda MrLlaine » 14 lug '13, 22:03

buonasera a tutti , vi do le mie impressioni da innamorato folle di kuldotha:

pilota di guerra goblin in questo mazzo è inutile, sembra un parente della peste dei segnali ma non lo è ed è troppo lento per il nostro piano.
lealista della legione in compenso è fortissimo poichè permette ai nostri goblin di non dover temere i paranti dell' avversario dei primi turni e di soppravvivere a molti combat altrimenti fatali.
guida goblincarta oggettivamente molto forte non è adatta a questo mazzo perchè quel margine di potenziale dato dalla possibilità di togliere una pescata morta al nostro avversario può esserci potenzialmente fatale, fidatevi io le avevo main deck e le ho tolte meglio i lealisti
riplasmare l'animaqui bisogna aprire una parentesi, quando hanno pensato questa carta con miracolo ecc... secondo me hanno pensato a kuldotha, con l'ausilio della superlativa scimmia spirito guidaè miracolabile fin dal secondo turno e conviene sempre usarla subito, il suo effetto è sempre e comunque devastante per l'avversario, noi usiamo tutta la mano tra i primi due turni , l'avversario no, e scartare massimo tre carte per toglierne almeno 5 ,spesso buone(a meno che l'avversario non sia folle, dovrebbe aver tenuto una buona mano specialmente se gioca combo), all'avversario e garantirci nuova benzina a sorpresa spesso è una giocata vincente.Sono arrivato a provarla dopo aver constatato che questo mazzo in mid-late praticamente non gioca ed è utopico pensare che vada sempre tutto al meglio nei primi turni, il top deck di terra è sempre atroce, qui come non mai e peschini migliori da topdeckkare non ne esitono soprattutto perchè la rapidità del nostro gioco azzera il drawback di rimpinguare la mano all'avversario.
foschia di rabbiacostringe a cambiare il modo di gestire le spell a zero che altrimenti giocheremmo a cuor leggero ma permette porcherie indecenti anche con un numero esiguo di creature attaccanti, unica pecca è il suo essere stregoneria cosa che dinamocarica non è, e costituisce un eccellente alternativa soprattutto per quelli a cui piace chiudere a sorpresa sono comunque entrambe devastanti.
capitano gobline goblin kingnon vanno bene per motivi simili al pilota, al massimo un 2x del capitano ma non lo trovo abbastanza performante qui.
il parco botti io lo gioco con 4x di fulmine 2/3 granata gobline a fronte di uno splash bianco che mi urta leggermente ma che mi ha parato spesso il didietro gioco 3x di talismano boros che ha due scopi, salvare la vita ai gobbi di secondo/terzo turno trasformando così gli sweeper in un suicidio dell'avversario e di finire il suddettò avversario.
le esplosione a frammentazione per quanto fortissime di per sè le tengo in 3x di side per quelle occasioni in cui il piano aggro non basta o non è attuabile, i nostri artefatti vanno sacrificati per kuldotha non per sparare, quello è un piano b.
goblin in agguatoè ovviamente imprescindibile, come il lealista per quello che costa in mana e non ci manca solo che esca dalla carta e ci vada a comprare la merenda mentre gioca al posto nostro
ornitottero,memnito,peste dei segnalierinascita di kuldotha son il cuore del mazzo quindi non c'è nulla da dire.

questo è quanto, se poi riesco posto la mia lista che ora non ricordo tutte le quantità esattamente
"We are goblinkind, heirs to the mountain empires of chieftains past. Rest is death to us, and arson is our call to war."
MrLlaine
Livello II
Livello II

Messaggioda Pitrak » 14 lug '13, 23:40

aspetto la lista con ansia solo che per me un buon kuldotha di terzo deve aver già chiuso
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MrLlaine » 15 lug '13, 14:47

allora ecco la decklist attuale:

4x lealista della legione
4x ornitottero
4x memnito
4x peste dei segnali
4x goblin in agguato
3x scimmia spirito guida

4x rinascita di kuldotha
4x fulmine
3x dinamocarica
3x granata goblin
3x talismano boros
3x riplasmare l'anima

1x caverna delle anime
4x forgia da campo
3x fonderia sacra
8x montagna

questa è quella che gioco in attesa di recuperare le foschia di rabbia che mi hanno dato grandi soddisfazioni come proxy ma che non ho disponibili a torneo, nell'ultimo ho sostituito alcune montagne con terre rosso-nere per carte del side specifiche per i mazzi che sapevo avrei incontrato, cmq si può tranquillamente attenersi al mono rosso, tuttavia per l'elevata presenza di tron e control nel mio meta ho dovuto mettere il bianco, se comincia l'avversario piroclasma è da mettersi a piangere TT_TT

p.s. comunque anche con questa lista se tutto fila liscio chiudi massimo di terzo, ma troppo spesso gli avversari fanno cose per impedirtelo, in quei casi devi avere un piano b concreto e pericoloso :Flame: :D
"We are goblinkind, heirs to the mountain empires of chieftains past. Rest is death to us, and arson is our call to war."
MrLlaine
Livello II
Livello II

Messaggioda Darkshadow » 16 lug '13, 1:02

Hola Ragazzi! Continuo a dire che questo mazzo è fantastico! :D Inoltre, oggi l'ho montato XD Questa è la lista:

4 goblin in agguato
3 goblin wardriver
2 Mogg war Marshall

4 peste dei segnali
4 ornitottero
4 memnito

4 kuldotha rebirth
4 goblin grenade
1 evocazioni devastanti
2 Shrapnel Blast

4 fulmine
4 galvanic blast

4 scimmia spirito guida
16 montagna

Spettacolare! Ho sempre chiuso tra il terzo ed il quarto turno! :D Velocissimo! :D Avrei una perplessità: Side? Qualche consiglio? XD
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda meffeo » 16 lug '13, 14:16

A me il problema pare che si chiami leyline bianca. Come si ovvia a questo palo in un mono :R: ?
Immagine
meffeo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda meffeo » 16 lug '13, 14:29

Il problema qua è quella cosa chiamata leyline bianca. Come si ovvia a questo palo in un mono :R: ?
Immagine
meffeo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda steve_may » 18 lug '13, 1:05

Sparando sulle creature e cercando di fare danni diretti da combattimento..
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 22 lug '13, 4:47

oppure avendo una side un po stravolgente con terre di altri colori e giocando la side splashata di bianco o di verde per spaccare leyline bianco! dato che le creature sono piccole e se si ha una mano piena di botti non si va da nessuna parte purtroppo...
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda meffeo » 26 lug '13, 20:03

Come vedete invece la ruota della fortuna con miracolo? Svuotandoci la mano velocemente mi sembra che sia oro colato (soprattutto facendo scartare la mano all'oppo)
Immagine
meffeo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda izmagnus » 26 lug '13, 20:31

ma vi riferite alla leyline della sacralità?? no, perché se é così non capisco dove é il problema dato che questo é un mazzo aggro, e i pochi spari che ha si possono utilizzare per pulire il campo avversario in presenza di lei
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo