Secondo me il punto di forza degli angeli per prima cosa è il lifelink, fa quasi sempre 5 danni all' oppo e ci fa guadagnare 5, che è veramente tanto, tra l' altro se non vediamo melma, o ce la spaccano subito, non abbiamo molti altri modi per stare alti di vita e per quanto non giochiamo fetch, abbiamo
Horizon Canopy che ci fa calare e anche le
Temple Garde spesso dobbiamo giocarle stappate.
Per quanto riguarda la sostituzione con
Voce della Rinascita, porta il mazzo ad essere molto più aggressivo nei primi turni, e soffrire se il gioco va troppo per le lunghe, dipende tutto da come si vuole giocare il mazzo e contro chi si va.
EDIT:
Cosa ne pensate di
Thragtusk in questo mazzo ? Magari inserendo anche degli effetti di blink come
Restoration Angel o
Guizzo Incorporeo ? nella versione con 7 accellerini, potrebbe darci un vantaggio creature esagerato, oltre a farci guadagnare 10 punti vita in tutto, rimanendo comunque in gioco.
Altra carta che ho pensato che potrebbe stare già di main in un meta ricco di pod è
Angelo del Trionfo, anche se non possiamo giocare i
Dismember dalla Side con loro in gioco, però bloccano quelli avversari, e bloccano l' abilità di pod, tra l' altro quel +1/+1 a tutte le nostre creature male no fa, facendo il lavoro del Vassallo a metà. Unica pecca, il cc con 3 mana specifici (stesso problema del vassallo, che però nel suo caso si può baipassare), che ci costringe a giocare anche qui i 7 accellerini per essere sicuri di avere il mana giusto.
Quindi come si diceva qualche commento sopra, il mazzo va settato molto in base al meta locale o da torneo che pensiamo di incontrare, io ad esempio ho pochissimi Jund, mentre ci sono tanti Tron, Pod e Agro vari, quindi potrebbe essere meglio giocare combinazioni diverse.