spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 3 nov '13, 15:52

D'accordo su tutto. L'unica cosa che voglio segnalare è che per la versione baneslayer angel, c'è chi preferisce fare solo il 2x e mettere 1x sigarda, host of herons e 1x thrun, the last troll di main. Se vi aspettate molto jund e BG in sala non è una cattiva idea. Inoltre non so se è già stato discusso ma il 2x esplosivi ingegnerizzati di side (sempre nella lista con i BOP) non è niente male per Merfolk e Hexproof.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 3 nov '13, 21:57

io non capisco l' utilizzo dell' angelo... è un 5/5 volare lifelink first strike, ok, mena tanto, ma ci cambia le partite? io non credo, al massimo contro aggro puri e ignoranti...
non lo so, l ' hatebears dovrebbe avere creature che fanno hate per l' appunto, l' angelo mi sembra fare hate solo contro gli aggro ignoranti, a questo punto meglio singarda almeno non si becca il sentiero per l' esilio appena entrata... oppure ci sarebbe anche da prendere in considerazione l' arcangelo di thune... cosa ne dite?
che ne dite del baneslaier? qualcuno mi può far cambiare idea? grazie :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 3 nov '13, 23:57

Ho giocato una vita con i Baneslayer partendo da 2 per arrivare fino a 4 e 1 Sigarda! Roba che a pensarci bene ora mi fa un po' impallidire! Che dire? Io la adoro come carta. Contro molti mazzi è una manna dal cielo. è un pezzo a 5 ok, ma se entra o si pecca un PTE oppure un Pulse, oppure doppia rimozione. Diversamente non la vedo bene per l'avversario! L'arcangelo non mi piace in questo mazzo perché non ne segue la filosofia. è ottimo ad esempio in un Martyr, ma in questo mazzo no. Meglio giocare i Vassalli!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 nov '13, 0:27

Do la mia interpretazione a Angelo Flagellatore. Signora creatura che se resta a terra in un paio di turni può sterzare la partita in modo deciso. Il problema principale secondo me è dovuto a due punti:
Punto Primo - Chi ne gioca da due a salire e ne vede due nella mano iniziale, non è una mano felice e il 99% delle volte significa mulligan.
Punto Secondo - Ora che sono uscite le voci sono più sinergiche con i Vassalli, e se proprio si deve tagliare qualcosa i primi sacrificati sono loro per varie ragioni (curva del mana, pesantezza, fragilità a counter e spacca-creature ecc.) .
Per il resto, se qualcuno non ha le Voci o vuole continuare a usarle, non vedo il problema. Hanno sempre fatto il loro lavoro, ma il 4x l'ho sempre trovato pesante.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 4 nov '13, 9:37

Secondo me il punto di forza degli angeli per prima cosa è il lifelink, fa quasi sempre 5 danni all' oppo e ci fa guadagnare 5, che è veramente tanto, tra l' altro se non vediamo melma, o ce la spaccano subito, non abbiamo molti altri modi per stare alti di vita e per quanto non giochiamo fetch, abbiamo Horizon Canopy che ci fa calare e anche le Temple Garde spesso dobbiamo giocarle stappate.
Per quanto riguarda la sostituzione con Voce della Rinascita, porta il mazzo ad essere molto più aggressivo nei primi turni, e soffrire se il gioco va troppo per le lunghe, dipende tutto da come si vuole giocare il mazzo e contro chi si va.

EDIT:
Cosa ne pensate di Thragtusk in questo mazzo ? Magari inserendo anche degli effetti di blink come Restoration Angel o Guizzo Incorporeo ? nella versione con 7 accellerini, potrebbe darci un vantaggio creature esagerato, oltre a farci guadagnare 10 punti vita in tutto, rimanendo comunque in gioco.
Altra carta che ho pensato che potrebbe stare già di main in un meta ricco di pod è Angelo del Trionfo, anche se non possiamo giocare i Dismember dalla Side con loro in gioco, però bloccano quelli avversari, e bloccano l' abilità di pod, tra l' altro quel +1/+1 a tutte le nostre creature male no fa, facendo il lavoro del Vassallo a metà. Unica pecca, il cc con 3 mana specifici (stesso problema del vassallo, che però nel suo caso si può baipassare), che ci costringe a giocare anche qui i 7 accellerini per essere sicuri di avere il mana giusto.

Quindi come si diceva qualche commento sopra, il mazzo va settato molto in base al meta locale o da torneo che pensiamo di incontrare, io ad esempio ho pochissimi Jund, mentre ci sono tanti Tron, Pod e Agro vari, quindi potrebbe essere meglio giocare combinazioni diverse.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 4 nov '13, 15:48

l' angelo del trionfo mi piace! non ci avevo pensato!
contro pod fa un ottimo lavoro, e comunque anche contro aggro fa macelli.
magari un x2 o x1 si potrebbe mettere... anche di side...
io gioco il x4 di vassalli, quindi credo che, se lo metterò, sarà in x1 giusto per avere 5 vassalli invece che 4...
anche se non ne sono convinto al 100 per cento :)
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 4 nov '13, 16:07

Hot Rats ha scritto:l' angelo del trionfo mi piace! non ci avevo pensato!
contro pod fa un ottimo lavoro, e comunque anche contro aggro fa macelli.
magari un x2 o x1 si potrebbe mettere... anche di side...
io gioco il x4 di vassalli, quindi credo che, se lo metterò, sarà in x1 giusto per avere 5 vassalli invece che 4...
anche se non ne sono convinto al 100 per cento :)


Diciamo che è anche una soluzione budget a Voce+Vassallo, dato che ho finito la lista e mi manca solo gli slot di Voce e Vassallo, che nel mentre volevo occupare con qualcosa più facile da procurare.
Tra l' altro, giusto per farsi due risate, in america Thrun, l' ultimo throll costa la metà, mentre il Crogiolo di Mondi 20 $ :?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 nov '13, 17:13

@BlackBonesBong
Se hai molti POD, Tron combo e non ti vuoi svenare a soldi per voci e compagni puoi provare l'accoppiata Thalia, protettrice di Thraben + Gaddock Teeg + Spellskite per stare fuori da rimozioni, sarà cheap ma a terra è sempre devastante. C'era una versione blinkante per fiala, ma era ancora più lenta di quella normale e davvero quasi ingiocabile. Le Voci costicchiano è vero, ma se si può è sempre meglio prenderle ora perché dopo è capace che andranno fuori quota, e magari non aiuterà tantissimo contro aggro però lascia sempre un token fastidioso per l'avversario. L'Angelo del Trionfo è una questione di gusti, sicuramente contro POD è meglio Melma o tenere dentro le Linvala. Sempre come scelta "Budget" c'è anche la possibilità di inserire in Side Ago Spinale al posto delle Torpor Orb come scelta perché può chiamare cose infinite: da Birthing Pod, Fiala Eterea contro Tritoni, Karn Liberato (o Viandante Generico), Placca Cefalica ecc.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 4 nov '13, 18:38

a proposito gaddock teeg come lo vedete?
un altra carta che con il vassallo diventa enorme... di side o un paio di main?
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 4 nov '13, 18:59

Hot Rats ha scritto:a proposito gaddock teeg come lo vedete?
un altra carta che con il vassallo diventa enorme... di side o un paio di main?


Magari 1 di main e 1 di side, se il tuo meta è colmo di Tron, UWR ecc, altrimenti è solo da side.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti