Tizio ha scritto: Ecco una lista monogreen, visto che per ora ci si vuole concentrare sulla versione puramente :4 Noble Hierarch
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Tarmogoyf
3 Scavenging Ooze
4 Leatherback Baloth
4 Dungrove Elder
2 Thrun, the Last Troll4 Vines of Vastwood
3 Rancor
4 Groundswell4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
12 Forest
Braids ha scritto:Io e un mio amico abbiamo finalmente montato la lista che Ljungquist Hans Christian ha portato al bom (la metto sotto in spoiler) e l'abbiamo testata un pò. Come immaginavamo è molto, ma molto solida e quadrata: non si mulliga praticamente mai (a meno di mani senza terre) e si gioca sempre bene. Il reparto pompanti è la vera star del mazzo. Quando si cala driade al turno uno e l'avversario fa l'errore di lasciarsi open per fulmine, aver 7 carte che ti parano da questa giocata è fantastico e 4 di esse parano da qualunque rimozione che targetta, quindi, in questa lista senza accellerini, assolutamente dentro crescita gigante perchè la vogliamo giocare subito (prima che sia meglio di aspect of hydra). Stesso discorso per prey upon che usata di secondo insieme a crescita o di terzo insieme al geist tirato di secondo con rancor sopra, ci fornisce davvero delle giocate inaspettate.
Unico cambiamento che farei e che proveremo -1 zannuto di kalonia, +1 geist dalle radici strangolantiSpoiler:
Theos Metherlence ha scritto:Braids ha scritto:Io e un mio amico abbiamo finalmente montato la lista che Ljungquist Hans Christian ha portato al bom (la metto sotto in spoiler) e l'abbiamo testata un pò. Come immaginavamo è molto, ma molto solida e quadrata: non si mulliga praticamente mai (a meno di mani senza terre) e si gioca sempre bene. Il reparto pompanti è la vera star del mazzo. Quando si cala driade al turno uno e l'avversario fa l'errore di lasciarsi open per fulmine, aver 7 carte che ti parano da questa giocata è fantastico e 4 di esse parano da qualunque rimozione che targetta, quindi, in questa lista senza accellerini, assolutamente dentro crescita gigante perchè la vogliamo giocare subito (prima che sia meglio di aspect of hydra). Stesso discorso per prey upon che usata di secondo insieme a crescita o di terzo insieme al geist tirato di secondo con rancor sopra, ci fornisce davvero delle giocate inaspettate.
Unico cambiamento che farei e che proveremo -1 zannuto di kalonia, +1 geist dalle radici strangolantiSpoiler:
Facci sapere come procedono i test, visto che hai montato il mazzo in Real
Comunque cosa ne dici di sostituire le Driade Militante con quattro Gerarca Nobile? Penso che accelerare di un turno e dare esaltato qualora dovesse attaccare solo una creatura sia molto buono e di side togliere due Sferzavolatili con un Thrun, l'ultimo Troll e qualcos'altro?
->visti i molti specifici presenti nel costo delle creature, Nykthos, Shrine to Nyx potrebbe essere una buona scelta?
->il Mosswort Bridge entra tappato, ma con le creature grosse e i potenziamenti che si giocano può essere attivato rapidamente per fare un buon vantaggio, vale la pena testarlo?
->inserire, anche solo nel side, l'Obstinate Baloth penso possa tornare utile, contro liliana e compari è sicuramente ottimo
->come mai si è scelto di eliminare del tutto la Khalni Hydra?
->ad un certo punto ci si trova inevitabilmente senza carte in mano, Harmonize potrebbe essere una buona alternativa?
->Reverent Hunter non è granchè in early game ma se disgraziatamente entra dopo un geist e un baloth va diretto come 6/6 a costo 3, se scende dopo la khalni il suo costo è decisamente ben ripagato, non è il massimo ma può esser degno di un test
->per essere più incisivi, anche se non è un drop basso, può essere interessante Champion of Lambholt?
Ho montato come molti di voi la lista di Ljungquist Hans Christian, e ho fatto qualche test in negozio. La prima cosa che ho notato e che mi ha fatto riflettere su eventuali modifiche del deck ( appartengo al brutto genere di persone che piace personalizzare i mazzi ) è che raramente andiamo a mettere oltre 4/5 terre in campo, e se qualora superiamo questo numero abbiamo perso o stiamo perdendo quindi non trovo un utilità di mettere eventualmente di main i Dungrove Elder, anche se il fatto che hanno anti malocchio potrebbe dare un certo vantaggio contro deck che puntano molto su rimozioni o controllo...... se si riescono a calare ovviamente. Stavo pensando se mettere di main un secondo thrun, l'utimo troll
Nether ha scritto: ->visti i molti specifici presenti nel costo delle creature, Nykthos, Shrine to Nyx potrebbe essere una buona scelta?
Nether ha scritto: ->il Mosswort Bridge entra tappato, ma con le creature grosse e i potenziamenti che si giocano può essere attivato rapidamente per fare un buon vantaggio, vale la pena testarlo?
Nether ha scritto: ->inserire, anche solo nel side, l'Obstinate Baloth penso possa tornare utile, contro liliana e compari è sicuramente ottimo
Nether ha scritto: ->come mai si è scelto di eliminare del tutto la Khalni Hydra?
Nether ha scritto:->ad un certo punto ci si trova inevitabilmente senza carte in mano, Harmonize potrebbe essere una buona alternativa?
Nether ha scritto: ->Reverent Hunter non è granchè in early game ma se disgraziatamente entra dopo un geist e un baloth va diretto come 6/6 a costo 3, se scende dopo la khalni il suo costo è decisamente ben ripagato, non è il massimo ma può esser degno di un test
Nether ha scritto:->per essere più incisivi, anche se non è un drop basso, può essere interessante Champion of Lambholt?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite