spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 9 feb '14, 23:25

restoration per wall of omen sicuramente, sei un mazzo cmq aggro e un muro non serve
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 9 feb '14, 23:28

potereafro ha scritto:restoration per wall of omen sicuramente, sei un mazzo cmq aggro e un muro non serve

dici ? wall ti fa pescare, non so testerò, grazie :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda potereafro » 10 feb '14, 15:10

se vuoi pescare etti 3 fronde dell'orizzonte invece di 3 pianure, ma le creature devono attaccare o fare un forte hate
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Emrakul » 10 feb '14, 15:50

a giocatore di legacy mi viene spontanea una domanda: ma perchè moltissime delle carte presenti in T1.5 (quelle legali in modern, sia chiaro) non sono presenti in alcuna lista?magara of corondor ( + angelo/fliskewisp)e serra avenger su tutti.
un'altra domanda: perchè nessuno considerasovrana maestosa/blind obbedience? a me sembrano buoni per fare race e rallentare l'avversario.
@blooming d'accordo anch'io con potereafro: le creature o picchiano o lockano il gioco. Per la side io proverei un 1x di spirito del labirinto (vs UWx) e magari un'altro disenchant (credo che bitterblossom sia un bel problema).
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Blooming » 10 feb '14, 16:11

Emrakul ha scritto:a giocatore di legacy mi viene spontanea una domanda: ma perchè moltissime delle carte presenti in T1.5 (quelle legali in modern, sia chiaro) non sono presenti in alcuna lista?magara of corondor ( + angelo/fliskewisp)e serra avenger su tutti.
un'altra domanda: perchè nessuno considerasovrana maestosa/blind obbedience? a me sembrano buoni per fare race e rallentare l'avversario.

credo perche cè poco da rimuvere (in legacy ce jace, cappa, jitte, .....), per quanto riguarda la sovrana lo testata e non mi è sembrata un gran che, magari ora con la ricomparsa di zoo puo avere un perchè

@blooming d'accordo anch'io con potereafro: le creature o picchiano o lockano il gioco. Per la side io proverei un 1x di spirito del labirinto (vs UWx) e magari un'altro disenchant (credo che bitterblossom sia un bel problema).

Ok provero i canopy e lo spirito :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 16:57

oggi sn in modalità revisione/modifica deck (scrivere la tesi può far male alla mia già precaria sanità mentale) cmq ho abbozzato questa lista di D&T (osservando sia la controparte legacy e prendendo qualche pezzo da altri mazzi...ah ai puristi queste modifiche potrebbero non piacere)

Terre:
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
11 Plains
2 Horizon Canopy

creature:
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 Kitchen finks
3 Flickerwisp
2 Restoration angel
3 Serra avenger
1 Stoneloaker
2 mangara di corondor
1 Magus del disco
3 Aven Mindcensor
2 Grande Abolitore

spell:
4 Path to Exile
2 Harm's Way
2 Ghostway

artefatti:
4 Aether Vial
1 sword of blach and shadow


ho aggiunto sia la mangara che il Magus , che abbinato a Ghostway ci permette di pulire il campo senza perdere nulla.
che ne dite?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Dark_Schneider » 10 feb '14, 18:17

Ammond ha scritto:oggi sn in modalità revisione/modifica deck (scrivere la tesi può far male alla mia già precaria sanità mentale) cmq ho abbozzato questa lista di D&T (osservando sia la controparte legacy e prendendo qualche pezzo da altri mazzi...ah ai puristi queste modifiche potrebbero non piacere)

Spoiler:
Terre:
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
11 Plains
2 Horizon Canopy

creature:
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 Kitchen finks
3 Flickerwisp
2 Restoration angel
3 Serra avenger
1 Stonecloaker
2 mangara di corondor
1 Magus del disco
3 Aven Mindcensor
2 Grande Abolitore

spell:
4 Path to Exile
2 Harm's Way
2 Ghostway

artefatti:
4 Fiala Eterea
1 sword of light and shadow


ho aggiunto sia la mangara che il Magus , che abbinato a Ghostway ci permette di pulire il campo senza perdere nulla.
che ne dite?


A me il Magus non ha mai detto molto in modern, vabbé sò gusti. Ho capito che hai forzato la componente rebound cercando anche i Ghostway (che fanno un pò a pugni con Thalia) però non hai drop a :1: a parte rimozioni e cosi ti trovi aperto da aggro/Burn/scartini se non parti con una curva perfetta -> Fiala T1 (con cui non hai nemmeno drop da sfialare a 1) e curva intasata a 2 e 3 come dev'essere. Se non parti subito coi giochetti di rimbalzo devi vedere per forza le carte giuste o ti trovi a remare.
1 Stonecloaker forse è un pò randomico, io lo preferisco un pelo più aggro ma a sto punto a naso al posto di Vendicatrice di Serra ci starebbe meglio Blade Splicer, poi e da testare per vedere.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Ammond » 10 feb '14, 18:23

Dark_Schneider ha scritto:
Ammond ha scritto:oggi sn in modalità revisione/modifica deck (scrivere la tesi può far male alla mia già precaria sanità mentale) cmq ho abbozzato questa lista di D&T (osservando sia la controparte legacy e prendendo qualche pezzo da altri mazzi...ah ai puristi queste modifiche potrebbero non piacere)

Spoiler:
Terre:
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
11 Plains
2 Horizon Canopy

creature:
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 Kitchen finks
3 Flickerwisp
2 Restoration angel
3 Serra avenger
1 Stonecloaker
2 mangara di corondor
1 Magus del disco
3 Aven Mindcensor
2 Grande Abolitore

spell:
4 Path to Exile
2 Harm's Way
2 Ghostway

artefatti:
4 Fiala Eterea
1 sword of light and shadow


ho aggiunto sia la mangara che il Magus , che abbinato a Ghostway ci permette di pulire il campo senza perdere nulla.
che ne dite?


A me il Magus non ha mai detto molto in modern, vabbé sò gusti. Ho capito che hai forzato la componente rebound cercando anche i Ghostway (che fanno un pò a pugni con Thalia) però non hai drop a :1: a parte rimozioni e cosi ti trovi aperto da aggro/Burn/scartini se non parti con una curva perfetta -> Fiala T1 (con cui non hai nemmeno drop da sfialare a 1) e curva intasata a 2 e 3 come dev'essere. Se non parti subito coi giochetti di rimbalzo devi vedere per forza le carte giuste o ti trovi a remare.
1 Stonecloaker forse è un pò randomico, io lo preferisco un pelo più aggro ma a sto punto a naso al posto di Vendicatrice di Serra ci starebbe meglio Blade Splicer, poi e da testare per vedere.


da premettere che non l'ho mai giocato ma visto che ho deciso di abbandonare la via del GW cercavo qualcosa di divertente (x me ma non per i miei avversari) da giocare...e la scelta cade tra Fatine D&T e il G\B Ghostway...qui volevo provare a fondere gli ultimi due mazzi (dato che di base il D&T gioca su i trick come lo fa il Ghostway)
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59


Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Vexac » 5 mar '14, 10:54



Il mazzo che ci proponi è un po' distante dal concetto di "Death and taxes", più che altro è un monoW aggro (nemmeno venuto troppo bene ;^^ ) con qualche utility in 1x e delle creature che picchiano e basta...
In questo topic ci poniamo la domanda se sia possibile replicare il D&T di Legacy anche in modern...
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti