spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda stigi84 » 24 apr '12, 14:04

DaveSpace ha scritto:Guardando al GP di Torino, il secondo classificato ancora una volta un Martyr si è fatto vedere...Ora partendo dalla lista di Torino, secondo voi c'è un modo per fare entrare un paio di Elspeth cavaliere errante? di questa lista quello che non mi convince è Mikaeus che toglierei per un'elspeth...ma vorrei metterne due.
Inoltre anche le terre non mi convincono appieno...

2 Flagstones of Trokair
14 Plains
2 Tectonic Edge
3 Windbrisk Heights

4 Ajani's Pridemate
3 [Carta]Martyr of Sands

1 Mikaeus, the Lunarch
4 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
27 creatures
3 Honor of the Pure
3 Path to Exile
2 Proclamation of Rebirth
4 Spectral Procession

Sideboard
4 Disenchant
2 Ghostly Prison
3 Grafdigger's Cage
1 Path to Exile
1 Ratchet Bomb
4 Surgical Extraction






salve, io sono nuovo nel forum e vi faccio un saluto a tutti....sono tornato a giocare a magic da un mesetto circa dopo qualche anno(3/4circa)di pausa.non conoscendo le nuove carte e mazzi mi sono messo in internet per cercare qualche mazzo simpatico da giocare,ed essendo un patito del mono bianco mi sono imbatutto in questo mazzo che mi ha colpito da subito. ora è una decina di giorni che ci gioco propio con questa lista sopra citata(copiato anch io dal torneo di torino)e devo dire che il mazzo è divertentissimo da giocare e spacca di brutto.ci sono delle cose che pero non mi convincono molto,in primis le terre in particolare Windbrisk Heights calcolando che la maggior parte delle carte costa uno di lancio cosa rimuovi per poi rigiocare pagando uno??? poi dopo averlo giocato molte volte trovo nn utilissimo Ajani's Pridemate,che in alcune partite divenda enorme ma non avendo volare,travolgere,attacco improvisso ecc.... non riesci a sfondare forse giocato con l incanta creatura DESTINO ANGELICOpotrebbe essere una chiusura o con SFIDARE GLI ELEMENTI non so che ne dite????
poi assolutamente un paio di PRISONci stanno per non parlare dell IRA DI DIO.
sicuramente in questo forum ci sono delle liste molto piu solide cosi ad occhio ma questa lista la trovo piu divertente da giocare tra amici....ciao a tutti
Avatar utente
stigi84
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda potereafro » 29 apr '12, 13:35

in effetti la lista senza ira è proprio triste, e poi le martiri solo in 3X noooooooo
più che altro mi chiedevo, ma secondo voi thalia siamo sicuri che non ci stà bene? è vero non costa 1, ma rallenta tanto tanto l'avversario cattivone
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda MarioSOS » 6 nov '12, 0:54

Vorrei approfittare di questo topic per proporvi due liste che mi hanno incuriosito,tutte e due entrate in top8
Questo da come ho capito,è la versione "sorella" della martire..chiamato appunto Soul Sister.
4 Ajani's Pridemate
2 Figure of Destiny
4 Martyr of Sands
3 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk

3 Ghostly Prison
4 Path to Exile
3 Proclamation of Rebirth

2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
2 Mistveil Plains
13 Plains

e poi un classico Martyr con qualche modifica.

2 Linvala, Keeper of Silence
4 Martyr of Sands
4 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
2 Student of Warfare
1 Weathered Wayfarer

3 Day of Judgment
3 Ghostly Prison
2 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Proclamation of Rebirth
1 Sword of Light and Shadow

2 Emeria, the Sky Ruin
4 Flagstones of Trokair
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
11 Plains

Cosa mi consigliate? Vorrei farmi un mazzo economico ma che mi porti delle soddisfazioni =B
In caso cosa ci dovrei aggiungere/levare per rendere uno di questi 2 mazzi più performanti?
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 6 nov '12, 9:40

Il primo è performante da solo, ma io un ajani lo aggiungerei. Il secondo lo modificherei completamente, l'angelo a sicuro come il sole meno senso di una thalia o un cloudshift, per quello che fa. E il cavalieruzzo lo cambierei per il Champion of the Parish che ha gia più senso, e che comunque non mi convince.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda DaveSpace » 6 nov '12, 9:49

Se devo scegliere tra questi due mazzi ti direi il primo, è più solido, collaudato e funziona, il secondo a gusto non mi ispira...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda MarioSOS » 6 nov '12, 14:48

magicitek ha scritto:Il primo è performante da solo, ma io un ajani lo aggiungerei. Il secondo lo modificherei completamente, l'angelo a sicuro come il sole meno senso di una thalia o un cloudshift, per quello che fa. E il cavalieruzzo lo cambierei per il Champion of the Parish che ha gia più senso, e che comunque non mi convince.


si anche io pensavo al primo assolutamente!
Ma con aggiungere un ajani che intendi?
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 6 nov '12, 15:01

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda MarioSOS » 6 nov '12, 15:11

secondo te,quale è l'ajani migliore per un soul sister? e in caso quanti ce ne dovrei mettere e cosa dovrei levare?
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 6 nov '12, 15:22

Il primo, ihmo. Il secondo costa meno, ma è anche meno efficace pre -8 nel soul sister. Per tecnica finale è comunque meglio il secondo, che costa pure meno. Nel martyr puro, invece direi il secondo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda MarioSOS » 6 nov '12, 20:35

in quante copie dovrei aggiungere un Ajani Goldmane nel soulsister? e cosa dovrei levare?anche perchè, come è impostato, non saprei proprio cosa levare!
E soprattutto quale è la tattica di gioco di questo mazzo?come vince? io penso di sfinimento dell'avversario nel vedere che si arriva a millemila punti vita..però ci deve essere di più!
Perchè puramente di creature mi pare un po fragilino..e poi mi immagino se mi fanno scartare proclamation o peggio...esiliarmi tutte le martiri...
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite