spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 28 giu '15, 23:28

Ragazzi ma insomma!!!! se si vuole fare un mazzo con il tema oppo-lifegain non può mancare il Kavu predator!!!! Così se anche diamo vita all'oppo poi lo riportiamo a 20 con una botta sola di predatore :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda MaTto da Legare » 28 giu '15, 23:31

Non funziona, appunto perché l'oppo non le guadagna... Piuttosto si dovrebbe giocare al posto dell'incatesimo ma mai insieme
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Fillo94 » 28 giu '15, 23:33

Sì ma se il medicamento va a farsi friggere resta un ottimo piano B :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda micionero » 29 giu '15, 1:21

ciao a tutti ragazzi :) stasera ho avuto il piacere di leggere questo topic e mi è piaciuto davvero parecchio
avete fatto un ottimo lavoro e complimenti meritatissimi a Ciciarampa, non vedo l'ora di vedere alla fine cosa ne verrà fuori!
ad ogni modo credo anche io che la soluzione 4c sia la migliore, nonostante un pò di timore per la manabase per cui imho dimezzerei gli scartini in favore dei BoP, che inoltre resta sempre un ottimo accelerino
l'unico timore è che il 4c non avrebbe come difendersi da slaughter games e compagni e non sono sicuro che 1x sanguine bond possa rimediare

per tale motivo avevo riflettuto sulle possibili alternative a base :WB: con l'idea di fare un lock più costrittivo ma non ho trovato vere soluzioni,
quindi vi segnalo qui di seguito le carte che mi sono piaciute e magari possono servire come ispirazione per qualche idea :)
annessione di norn - pasto crudele - ardore dei mortali - onda assassina - wurm della strage - ordine profano - torturatore indulgente - primordiale luminato - obzedat, concilio fantasma - trappola del morso appuntito - ascensione del capo sanguinario - atreo, dio del passaggio - dilemma doloroso - estorsione temporale - indicatore di malevolenza - legame di agonia - debito con gli immortali - dissanguare

per ora non aggiungo altro se non: continuate così! ;)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda alvoi » 29 giu '15, 1:36

Be', insomma... in neanche un giorno fare sei pagine di topic non è facile...

Un'idea che ho avuto: e metterci rain of gore? ;)

Spoiler:
Sto scherzando, obviously. Ho letto la discussione... mi piace come da un'idea possa scaturire una discussione così piena di belle idee... tranne il mio post, che è completamente OT, però... sapete che tortura giocarlo in mirror? Azzarderei il match peggiore... mentre martyr è un bye :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20326
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Vexac » 29 giu '15, 2:09

alvoi ha scritto:Be', insomma... in neanche un giorno fare sei pagine di topic non è facile...

Un'idea che ho avuto: e metterci rain of gore? ;)


Non prendermi in giro!! X(

Comunque sì, 6 pagine in un giorno è totalmente oltre la norma! Ottime notizie, insomma :D

E per quanto riguarda il mazzo, secondo me dobbiamo decidere innanzitutto se settarlo come un combo/sinergy o come un midrange/control con un trick sinergico inaspettato, perchè sennò le idee volano e nessuno le tira giù :P

Sul fatto di giocare nero e bianco se non altro non ci piove, e io non vedo molti dubbi anche sull'inserimento di rosso e verde, vista l'enorme Grove of the Burnwillows e Fiery Justice. Inoltre abbiamo gia potuto notare che il verde può darci una bella spinta in mana e scrematura del mazzo, oltre ad aggiungere Heroes' Reunion, mentre il rosso ci va se vogliamo Fiery Justice (ma è comunque comodo per via dei 4 boschetti)

Che si fa? Control o All-In combo?
Se devo votare preferisco control
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Andre » 29 giu '15, 2:21

Siete davvero convinti che un Barone non vada giocato in main? Ogni mazzo a base bianca o nera che dovesse incontrarlo si metterebbe le mani nei capelli. Abzan in particolare non sa davvero come rimuoverlo(neppure token ,ma non è altrettanto peeicoloso)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 3:03

Sono d'accordo con Vexac, sarebbe meglio impostarlo come un Midrange/Control con una tech interessante. La mia idea per una lista :WB: sarebbe la seguente
Creature
4x Wall of Shards
3X Dark Confidant
3x Alms Beast
1X Divinity of Pride

Stregonerie
2x Lingering Souls
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Idyllic Tutor

Istantanei
4x Devour Flesh
4x Condemn
3x Rest for the Weary

Incantesimi
2X Greater Auramancy
3x Tainted Remedy

Più 23 Terre
Con una side composta quasi interamente da incantesimi, quindi tutorabili all'occorrenza e sotto protezione de Auramancy
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 29 giu '15, 7:44

Ral Zarek ha scritto:Sono d'accordo con Vexac, sarebbe meglio impostarlo come un Midrange/Control con una tech interessante. La mia idea per una lista :WB: sarebbe la seguente
Creature
4x Wall of Shards
3X Dark Confidant
3x Alms Beast
1X Divinity of Pride

Stregonerie
2x Lingering Souls
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Idyllic Tutor

Istantanei
4x Devour Flesh
4x Condemn
3x Rest for the Weary

Incantesimi
2X Greater Auramancy
3x Tainted Remedy

Più 23 Terre
Con una side composta quasi interamente da incantesimi, quindi tutorabili all'occorrenza e sotto protezione de Auramancy


Ragazzi io l ho detto qual è il problema, c è a chi piace più l idea four colours e chi lo vede più WB, questa lista è sicuramente solida ma io preferisco molto più il 4C, l unico modo per decidere secondo me è buttare giù 2 liste e provarle entrambe; io personalmente non sopporterei le lingering in questo mazzo, ok sono buone ma cosi sembra che puntiamo più sulle creature che su tainted combo; La Sanguine Bond in 1x non è assolutamente da sottovalutare, perchè oltre alla combo principale e alle creature(il barone anche di side insieme a divinity of pride sarebbero da provare,con dark confidant non sarebbero molto sinergici di main visto che già abbiamo le alms beast) ci dà 3 possibili strategie per giocare e confonderebbero ancora più l avversario :)
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda vulcano1 » 29 giu '15, 7:50

C'e un problema pero' con questa lista: se trovi un mazzo che non gioca creature o ne gioca poche o gioca creature piccole quasi meta' della lista diventa inutilizzabile.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti