spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Stompy » 17 apr '16, 13:46

ManZamp ha scritto:ho iniziato anche io a giocarlo...ho preso la lista MonoW di Michael Klose e l'ho splashata di blu...a me piace molto ha un controllo decisamente efficiente..questa è la mia lista:

Deck: Untitled Deck Immagine Immagine

//Main
3 Sun Titan Immagine Immagine Immagine
3 Restoration Angel Immagine Immagine
4 Lone Missionary Immagine Immagine
4 Wall of Omens Immagine Immagine
2 Court Hussar Immagine Immagine
1 Gifts Ungiven Immagine Immagine
4 Ojutai's Command Immagine Immagine Immagine
4 Path to Exile Immagine
2 Wrath of God Immagine Immagine Immagine
1 Day of Judgment Immagine Immagine Immagine
2 Supreme Verdict Immagine Immagine Immagine Immagine
4 Ghostly Prison Immagine Immagine
3 Emeria, the Sky Ruin
2 Flooded Strand
4 Hallowed Fountain
2 Prairie Stream
8 Plains
4 Ghost Quarter
2 Knight of the White Orchid Immagine Immagine
1 Mortarpod Immagine

Immagine Display deck statistics

non ho ancora pensato alla side, ma credo farò qualcosa di molto classico 4 negate 4 dispel 2 aghi spinali 2 nevermore 3 Kataki

Per quello che so, Court Hussar è veramente fondamentale io ne giocherei sempre almeno 3! Non mi capita raramente tra titani ed emeria vari di fare un paio di Anticipate ogni mantenimento, oltre alla normale pescata. Direi che insieme a verdetto supremo, merita assolutamente lo splash di Blu. Poi anch'io gioco il comando di ojutai e il mono gifts ungiven. Ad esempio non gioco i restoration angel perchè mi piace avere tutti permanenti a cc3 o inferiore :) Infine Ghostly Prison la vedo meglio in una build mono white, è vero che è molto forte ma noi stiamo già molto bene contro i mazzi di creature (ora poi che Eldrazi è quasi sparito penso serva ancora a meno). Io giocherei qualche hard counter al suo posto come Negate, Dispel, o Familiar's Ruse visto che soffriamo un bel po' i combo e di main non hai risposte visto che i comandi counterano solo creatura :)

Detto questo la lista sicuramente non è scarsa, ho scritto solo dei consigli che vanno a gusto ed esperienza mia ;)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda Fillo94 » 17 apr '16, 14:45

scusate ma al posto di Lone Missionary non è meglio Arashin Cleric? Ok guadagni 1 in meno, ma almeno ha 3 in difesa e non 1! (quindi non muora da uno starnuto, ecco :shy:)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda i0i » 17 apr '16, 17:10

Fillo94 ha scritto:scusate ma al posto di Lone Missionary non è meglio Arashin Cleric? Ok guadagni 1 in meno, ma almeno ha 3 in difesa e non 1! (quindi non muora da uno starnuto, ecco :shy:)

Io preferisco lone, permette un po di aggressività in più, si porta al cesso tutti gli x/2, e spesso a noi piace che muoia.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda zu » 17 apr '16, 18:20

Esatto, il missionario spesso mi ha fatto chiudere le partite grazie al suo 2 di forza, inoltre come è giá stato detto ammazzare gli X/2, anche a costo di ammazzarceli, va benissimo dato che poi li possiamo rianimare, anzi forse è anche meglio.
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Stompy » 17 apr '16, 19:47

Fillo94 ha scritto:scusate ma al posto di Lone Missionary non è meglio Arashin Cleric? Ok guadagni 1 in meno, ma almeno ha 3 in difesa e non 1! (quindi non muora da uno starnuto, ecco :shy:)

E invece no, nel UW Titan è meglio Lone Missionary :)
Guadagna 1 in più e il nostro obiettivo è quello di usarlo per bloccare (e uccidere, 2 di forza invece di 1) le creature avversarie per poi farlo rientrare in campo al turno successivo e guadagnare altri 4.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Stompy
Livello V
Livello V

Messaggioda ManZamp » 17 apr '16, 20:17

Io gioco i restoration angel perchè con la lista classica spesso va troppo per le lunghe la partita, e non volendo nè far brutte giocate per la fretta nè finire una partita su due ai turni, ho aggiunto questo ottimo angelo che spesso non rende neanche necessario l'arrivo di emeria o del titano, e è iper sinergico con tutto il mazzo...comunque ora ho provato a portare a due gli ojutai's, una terra in meno e via mortarpod, perchè appunto diventa fondamentale solo a partita molto avanzata, e aggiunto 2 perforamagie e 2 negate...ah tra parentesi flickerando le nostre creature e salvandole da sconvenienti combattimenti soffriamo molto meno l'hate sul cimiteroc :lol:
ManZamp
Livello III
Livello III

Messaggioda Bellamy » 21 apr '16, 2:54

Halo, come la vedreste la sbannata ancestral vision qua dentro? Mi sto interessando al deck e nonostante abbia già problemi nello stilare una decklist (vorrei mettere troppa roba ma c'è solo 60 posti :D ) vorrei sapere se AV potrebbe dare una mano al mazzo... del resto siamo carenti di drop a 1 e di norma puntiamo ad arrivare in late per sfruttare Titano+Emeria, quindi riempirsi la mano può farci altro che piacere
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda i0i » 21 apr '16, 8:26

Io non sono un amante di AV in mazzi non prettamente tempo. Al topdeck è atroce.
Sto anche pensando che nella sua versione attuale poco può contro mazzi combo, contro tron e non so come sia messa contro Sword e Totteri, ma temo proprio che il loro piano di chiusura sia più efficace del nostro.

Quindi sto proprio pensando che non sia il meta adatto per giocare UW Titan. Aspetteri a vedere come si sviluppa ulteriormente dopo i primi risultati ai prossimi tornei importanti.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
i0i
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 21 apr '16, 9:40

Io proverei a modificare pesantemente il deck puntando ad aggiungere goodies che si saccano da soli, come la mindstone. Però io il titano l'ho giocato nel :RW: , insieme a mindstone, pyrite spellbomb e fulminator mage... :shy:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Thorgils » 21 apr '16, 10:54

i0i ha scritto:Io non sono un amante di AV in mazzi non prettamente tempo. Al topdeck è atroce.

sono entrato a dare un'occhiata al topic da semplice simpatizzante del mazzo, ma non sono riuscito a non intervenire su quella affermazione... ancestral vision non è assolutamente una carta da tempo deck! AV è una carta da control e basta, in un tempo deck è come avere un -1 invece di un'ancestral.... AV richiede che il mazzo prenda più tempo possibile mentre un tempo deck lo deve prendere solo lo stretto necessario a chiudere e assolutamente non vuole che la partita vada troppo oltre
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo