ManZamp ha scritto:ho iniziato anche io a giocarlo...ho preso la lista MonoW di Michael Klose e l'ho splashata di blu...a me piace molto ha un controllo decisamente efficiente..questa è la mia lista:
Deck: Untitled Deck
//Main
3 Sun Titan
3 Restoration Angel
4 Lone Missionary
4 Wall of Omens
2 Court Hussar
1 Gifts Ungiven
4 Ojutai's Command
4 Path to Exile
2 Wrath of God
1 Day of Judgment
2 Supreme Verdict
4 Ghostly Prison
3 Emeria, the Sky Ruin
2 Flooded Strand
4 Hallowed Fountain
2 Prairie Stream
8 Plains
4 Ghost Quarter
2 Knight of the White Orchid
1 Mortarpod
Display deck statistics
non ho ancora pensato alla side, ma credo farò qualcosa di molto classico 4 negate 4 dispel 2 aghi spinali 2 nevermore 3 Kataki
Per quello che so, Court Hussar è veramente fondamentale io ne giocherei sempre almeno 3! Non mi capita raramente tra titani ed emeria vari di fare un paio di Anticipate ogni mantenimento, oltre alla normale pescata. Direi che insieme a verdetto supremo, merita assolutamente lo splash di Blu. Poi anch'io gioco il comando di ojutai e il mono gifts ungiven. Ad esempio non gioco i restoration angel perchè mi piace avere tutti permanenti a cc3 o inferiore Infine Ghostly Prison la vedo meglio in una build mono white, è vero che è molto forte ma noi stiamo già molto bene contro i mazzi di creature (ora poi che Eldrazi è quasi sparito penso serva ancora a meno). Io giocherei qualche hard counter al suo posto come Negate, Dispel, o Familiar's Ruse visto che soffriamo un bel po' i combo e di main non hai risposte visto che i comandi counterano solo creatura
Detto questo la lista sicuramente non è scarsa, ho scritto solo dei consigli che vanno a gusto ed esperienza mia