spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 23 mar '12, 16:02

The_Beginner ha scritto:dopo numerose prove sono giunto ad una conclusione per alcuni già ovvia: il mazzo non gira.

Ok io sono sfortunato (su 26 terre in ogni mano o mulligan che sia più di 2 quando va bene 3 non me ne vengono), il più delle volte non ho mai in mano la carta che mi serve e rosico il doppio perché non ci sono mai stati episodi in cui sapevo di non avere la carta giusta all'interno del mazzo.

Ovviamente è lento, e se l'avversario butta giù un pò più di creature non si sa mai che pesci pigliare...finisce con pagarne le spese il nicol, che nonostante tutto si riesce a giocare spesso, e per quanto faccia bene il suo mestiere non riesce a reggere attacchi troppo in massa...il controllo che si può fare è minimo, contro i mazzi rapidi non si può counterizzare tutto, e gli spacca sono troppo scarsi, oltretutto le rimozioni globali finiscono per danneggiare anche me...ho provato anche le versioni precedentemente postate, non solo la versione di mishra, ma si sono presentati grossomodo gli stessi problemi...

Ripeto, molto probabilmente è sfiga, però ora come ora una ventina di partite le ho fatte, utili solo 2...non mi sembra un granché come risultato...:-(

che fare? Trasformarlo in un aggro-control? Lasciar perdere il control se non in maniera minima? Si accettano consigli di ogni sorta...grazie mille a tutti....:-)


Mh. Potrebbe aiutare allora abbassare complessivamente il costo di mana del mazzo, tenendo massimo 2-4 drop alti.

Puoi postarmi la lista che stai utilizzando?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 23 mar '12, 16:51

la lista che sto usando ora è l'ultima che ho postato io, quella con mishra...non rapprei come copiartela perché scrivo da un cellulare e le possibilità di editing sono minime...se hai notato non riesco nemmeno a mettere i link alle carte...:-( cmq è nelle pagine indietro...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 23 mar '12, 18:00

cmq a parte i 2 nicol bolas che non penso siano quelli che rallentano tutto il mazzo, direi che è da rifare completamente, indipendentemente dall'idea di fondo cioè simil grixis...l'importante è che funzioni a questo punto.

Ho notato che le mie magie vengono counterizzate spesso e volentieri ed essendo sempre a corto di mana non riesco a rispondere efficacemente...mi piacerebbe quindi, se si può, mettere dei silenziatori irritanti.

Altra cosa: eliminare a priori certe magie. Qualche estrazione ci potrebbe stare? Preferirei quella cranica, sia per il costo sia per l'effetto, perché certi ciccioni non si tolgono dal cimitero (vedi eldrazi)...:-)

e decisamente darei al reparto creature un certo spessore...non nel senso di costo in mana, ma nel senso di effetti...se quando entra nel campo di battaglia distrugge o sacrifica o ritorna permanente, forse è meglio che avere tanti istant, almeno poi le creature proteggono da altre creature...o mi sbaglio?...

Poi non so...magari un mazzo del genere non arriverà mai da nessuna parte...e mi rassegnero alla sconfitta...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 23 mar '12, 18:57

The_Beginner ha scritto:cmq a parte i 2 nicol bolas che non penso siano quelli che rallentano tutto il mazzo, direi che è da rifare completamente, indipendentemente dall'idea di fondo cioè simil grixis...l'importante è che funzioni a questo punto.

Ho notato che le mie magie vengono counterizzate spesso e volentieri ed essendo sempre a corto di mana non riesco a rispondere efficacemente...mi piacerebbe quindi, se si può, mettere dei silenziatori irritanti.

Altra cosa: eliminare a priori certe magie. Qualche estrazione ci potrebbe stare? Preferirei quella cranica, sia per il costo sia per l'effetto, perché certi ciccioni non si tolgono dal cimitero (vedi eldrazi)...:-)

e decisamente darei al reparto creature un certo spessore...non nel senso di costo in mana, ma nel senso di effetti...se quando entra nel campo di battaglia distrugge o sacrifica o ritorna permanente, forse è meglio che avere tanti istant, almeno poi le creature proteggono da altre creature...o mi sbaglio?...

Poi non so...magari un mazzo del genere non arriverà mai da nessuna parte...e mi rassegnero alla sconfitta...:-)


Mboh. D:

Hai provato le terre di lorwyn iridescenti?

Vivid Crag
Vivid Creek
Vivid Marsh

Entrano tappate, ma dato che la maggior parte delle tue carte è a costo basso, e ci son molti doppi colori, queste fanno al caso tuo: non costano una cippa, e danno 2 volte mana che vuoi tu!

Prova a mettere queste nel mazzo e ritesta. Se non funziona ancora, c'è da rivedere tutto maindeck. D:
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 23 mar '12, 20:16

ma guarda il problema delle terre è relativo al fatto che non mi vengono in mano...nel mazzo che ho provato ho messo tantissime terre doppie (drowned catacomb, e simili per tutte le combinazio di colori)...e finisce che ho sempre i colori giusti quando mi servono...ma difetto in quantità...in questo mazzo ci starebbe bene una combo mana infinito tipo 2 myr galvanizzatore-myr piombo argento ferro...o mantello del paradiso-piccolo doratore-esposizione di gemme...quest'ultima sarebbe anche utile x pompare al max il planes appena entra in campo e usare subito l'abilità finale...però non sono velocissime...e macchinose...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 23 mar '12, 20:18

The_Beginner ha scritto:ma guarda il problema delle terre è relativo al fatto che non mi vengono in mano...nel mazzo che ho provato ho messo tantissime terre doppie (drowned catacomb, e simili per tutte le combinazio di colori)...e finisce che ho sempre i colori giusti quando mi servono...ma difetto in quantità...in questo mazzo ci starebbe bene una combo mana infinito tipo 2 myr galvanizzatore-myr piombo argento ferro...o mantello del paradiso-piccolo doratore-esposizione di gemme...quest'ultima sarebbe anche utile x pompare al max il planes appena entra in campo e usare subito l'abilità finale...però non sono velocissime...e macchinose...


Gioca allora 27 terre. >_>". Oppure metti dei peschini come Gioco di Prestigio o Serum Visions.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda The_Beginner » 24 mar '12, 14:25

...due domande: in un mazzo del genere lo mettereste un silenziatore irritante? Avendo posto x 10 creature, cosa mettereste?
Sto riscrivendo la lista...mi mancano giusto queste 4 creature...ho messo ben 5 planes...2 nicol, 1 liliana vess, 1 chandra nalaar, 1 jace esperto di ricordi. Le magie globalmente costano pochi mana per essere giocate...siamo su una media di 3...ora mi manca il reparto creature...queste sono quelle ipotizzate:

1 ulamog (serve contro i macina ed è una buona chiusura)
2 wurmcoil engine (è presente nella stragrande maggioranza dei grixis control ci sarà un perché...:-) )
3 silenziatore irritante (rende le magie non counterizzabili ed egli stesso lo è ...costa solo 2 mana...)
2 teferi mago di zhalfir (rende inutili i counter dell'oppo, da alle nostre creature flash)
2 evil twin (perché non rivolgere le peggiori armi del nemico contro di lui con la possibilità di spaccarle? Oltretutto utile anche contro i leggendari...)

totale 10...

Pareri?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 24 mar '12, 14:32

Silenziatore Irritante è utile solo contro Control, quindi lo metterei in Sideboard. In Modern ne vedi POCHISSIMI di control. (E non scordarti che i giocatori son PIENI di removal, e questa, avendo bassa Toughness, rischia molto.)

Per il resto, toglierei 1 Teferi, e con quattro slot liberi aggiungerei altre magie. Se posti la lista, possiamo vedere quali aggiungere.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Roberto » 24 mar '12, 14:44

Vexing shusher è l'ultima carta che metterei,per la pocha quantità (0.3%?) di control in modern,e di mazzi aggro-control che affiancano ai counter botti-remouval o le simpatiche vedalken shackles ,tutti buoni motivi per relegare il shusher al solo burn splashato di :G: o aggri strani,ma non al mazzo che vuoi fare tu,anche se non ho ben capito quale sia :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN] Mazzo in stile "grixis control" o cmq boh...hel

Messaggioda Legolax » 24 mar '12, 15:30

Roberto ha scritto:Vexing shusher è l'ultima carta che metterei,per la pocha quantità (0.3%?) di control in modern,e di mazzi aggro-control che affiancano ai counter botti-remouval o le simpatiche vedalken shackles ,tutti buoni motivi per relegare il shusher al solo burn splashato di :G: o aggri strani,ma non al mazzo che vuoi fare tu,anche se non ho ben capito quale sia :lol:


Lol. 0.3%. Uno sputo. xD

@Beginner: postaci la lista, và.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti