Salve a tutti!!!
Da un po di tempo ho montato questo archetipo e lo sto testando giorno per giorno modificandolo ogni volta per arrivare preparato al prossimo pptq che si svolgerà dalle mie parti!!! Devo dire che sono molto colpito dalla potenza di questo mazzo, riesce a partire a razzo impostando una race che mette in difficoltà anche mazzi control!!
Vi posto la mia lista
TERRE-23:
3x landa ventosa
2x pantano insanguinato
2x colline boscose
3x terreno calpestabile
2x giardino del tempio
2x tomba infestata da erbacce
1x cripta di sangue
1x fonderia sacra
1x gola furente
1x gavony township
1x bastione arboreo
1x foresta
1x montagna
1x pianura
1x palude
CREATURE-22:
4x uccelli del paradiso
3x melma mangiacarogne
2x mago del branco di qasal
3x lossodonte castigatore
2x cavaliere del reliquiario
3x siege rhino
1x thrun, l'ultimo troll
1x capocaccia delle colline
1x furia del clan ghor
2x stormbreath dragon
PLANESWALKER-3:
2x domri rade
1x chandra, padrona del fuoco
ISTANT & SORCERY-12
4x fulmine
3x sentiero dell'esilio
3x spirale fulminante
2x abrupt decay
In questo periodo ho testato molto, ora vi dirò le mie impressioni!!!
Contro ad nauseam e scapeshift:
-al g1 siamo messi male, ci scombano in faccia senza che noi possiamo fare nulla; g2 e g3 li ariamo senza nessun problema, specialmente con il side-in di gioco al massacro
Contro tonni e burn (in tutte le salse):
-g1 non siamo messi malissimo considerando che abbiamo che abbiamo le spirale fulminante; post side abbiamo i calcafuoco kor che ci aiutano molto contro burn. Contro tonni abbiamo choke che può essere calato di secondo grazie agli uccelli del paradiso e blocca in modo clamoroso il nostro oppo.
Contro u-tron, BGx:
-almeno per la mia esperienza siamo sul 50 e 50 sia in g1, g2, g3... dipende da chi imposta meglio la race almeno contro bg based mentre contro u-control bisogna vedere sowing salt o thrun, l'ultimo troll.
Questi sono i mazzi contro cui ho testato, so di non avere un meta molto vario così da trovare più soluzioni con l esperienza, ecco che ritorniamo al perchè vi ho scritto qua, aiutatemi con la vostra esperienza a modificare il mio bel mazzo per fare il [Censurato] a stelle e strisce ai miei opponent!!!!
Accetto critiche, consigli o qualsiasi altra cosa vogliate darmi (non pensate male ), grazie a tutti per la vostra disponibilità e alla prossima!!!