Alucard5 ha scritto:tutti i muscoli? quindi siege rhino non ha muscoli? è solo un 4/5 trample anti rimbalzino che fa helix appena entra, e a cc4 quindi abbordabile, direi che è tutt'altro che poco muscoloso. poi ovvio, tutte le carte elencate sopra non si possono mettere insieme, era solo per dare una o l'altra possibilità. e poi vorrei capire cosa ci sia di sbagliato nell'adattare i mazzi al meta, in fondo è quello che fa vincere i tornei se non sei al livello di reid duke per intenderci. melma è già presente nel mazzo, penso solo che si dovrebbe portare a 4 copie, invece continuo a sostenere di mettere molten rain al posto di blood moon di side, che oramai è inutile dato che delver, burn, splinter e scape usano il rosso. crumiri contro burn e seguito dal rinoceronte è game, io gioco burn e ci ho perso una partita così, dato che avevo finito gli skullcrack per i crumiri, stessa cosa vale per delver, io due copie le metterei di side fossi in te
quanto a zealous andrebbe molto bene anche questa in 2 copie di side, che con splinter abbiamo un mu a dir poco disastroso, e quella carta blocca la combo per un turno, e di solito basta quello per vincere, migliora anche delver e affo
sorin forse non era una grande idea, lo ammetto
Non conviene andare in 4c in un meta pieno di burn e delver, in quanto ci facciamo troppi danni a gestire quattro colori. Se dobbiamo splashare, al massimo conviene splashare di blu visto che le noble hierarch ci danno anche quel colore. Blood moon a mio parere non bisogna toglierla mai. Vero che la maggior parte del meta è delver e burn, ma è anche vero che molti mazzi dell'altra parte del meta, soffrono molto luna. Contro twin il MU poi direi che è un 45/55. Fin fine giochiamo anche qasali pridemage in molteplici copie per impedirgli di scombare. Io gioco inoltre anche una mono linvala, keeper of silence per lockare sia twin che pod (non che quest'ultimo ci dia grossi problemi)