Ciao a tutti!
Ho montato anche io da pochissimo il mazzo, la versione gw con kiki-jiki che a mio avviso risulta la piu equilibrata e divertente, e ieri portandolo ad un pptq sono riuscito a fare top8. Complice anche il poco tempo che ho avuto sia a cercare le carte sia a testarlo e stato praticamente un netdecking della lista di orim. In top 8 muoio da affo: game 1 complice un ravager e una vasca che non mi permettevano di fare corda per mago del disco, game 2 non vedendo il terzo verde per scordare kataki prima di avere il board compromesso.
Comunque sicuramente in questi giorni proverò il mazzo e cercherò di imparare le sidate. Ecco proprio questo e stato il punto dolente della giornata: la side. Non avendolo testato molto sono andato ad occhio non tanto forse su cosa aggiungere dalla side ma quanto invece cosa togliere! Qualcuno mi puo dire se nei rispettivi mu ho le idee chiare su come sidare (lista di orim,l'ultima presa in analisi, avevo un kataki al posto del loaming shaman che non ho trovato in tempo) ?
Abzan: IN 2 esplosivi, 3 fulminator, 1 spellskite, 1 ooze OUT 1 magus, 4 elvish, 2 ghostway
Affinity: IN 2 esplosivi, 3 firespout, 1 qasali, 1 ooze, 3 fulminator OUT 4 wall, 1 kiki-jiki, 3 ghostway, 1 reveliark, 1 witness
Twin: IN 2 esplosivi, 1 gaddock, 1 qasali, 1 spellskite, 1 linvala OUT 4 wall, 1 ghostway, 1 reveliark
Burn: IN 1 spellskite, 1 ooze OUT 1 reveliark, 1 kiki-jiki
Tonni: IN 2 esplosivi, 3 firespout, 1 qasali OUT 4 elvish, 1 ghosyway, 1 reveliark
Storm: IN 1 qasali, 1 eidolon, 1 gaddock, 1 ooze, 1 loaming, 2 esplosivi OUT 1 reveliark, 1 kiki-jiki, 3 wall, 2 path
Living End: IN 1 loaming, 1 eidolon, 1 ooze OUT 1 hierarch, 2 elvish
Uwx control: IN 3 fulminator, 1 gaddock, 1 spellskite, 1 ooze OUT 1 magus, 4 wall, 1 ghostway
Delver deck: IN 2 esplosivi, 1 spellskite, 1 ooze, 1 eidlon, 3 firespout OUT 1 reveliark, 1 kiki-jiki, 4 elvish, 2 ghostway
Big zoo: IN 2 esplosivi, 3 firespout, 1 spellskite, 1 gaddock, 1 ooze, 1 qasali OUT 4 elvish, 1 reveliark, 1 kiki-jiki, 3 ghostway
Tribal zoo: IN 2 esplosivi, 3 firespout, 1 spellskite, 1 ooze OUT 4 elvish, 2 ghostway, 1 kiki-jiki
U tron: IN 3 fulminator, 1 qasali, 1 gaddock, 1 ooze, 1 aven OUT 1 reveliark, 1 hierarch, 4 wall, 1 ghostway
RG tron: IN 3 fulminator, 1 qasali, 1 gaddock, 1 aven OUT 1 reveliark, 1 hierarch, 4 wall
Scapeshift: IN 3 fulminator, 1 gaddock, 1 spellskite OUT 2 path, 1 magus, 1 reveliark, 1 wall
Queste sono le mie personali opinioni però magari se qualcuno che lo gioca da più tempo mi da qualche dritta mi farebbe piacere