spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 30 apr '14, 17:32

mi sembra una buona lista, solo al posto di ajani io metterei sorin, lord of innistrad. è un planes che si protegge da solo guadagnando vite, insomma la cosa più bella che ci sia, all'occorrenza pompa pure
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Manke » 1 mag '14, 23:00

Alucard5 ha scritto:mi sembra una buona lista, solo al posto di ajani io metterei sorin, lord of innistrad. è un planes che si protegge da solo guadagnando vite, insomma la cosa più bella che ci sia, all'occorrenza pompa pure

Sorin costa un po tanto tanto su MTGO, non li vale così tanto 8 tix dato che il mazzo gira perfetto al momento anche senza lui.
Ho modificato un pò il mazzo questa è la lista:

2 Windbrisk Heights
1 Ajani Goldmane
4 Spectral Procession
4 Godless Shrine
4 Raise the Alarm
3 Path to Exile
4 Lingering Souls
4 Isolated Chapel
4 Tidehollow Sculler
6 Plains
2 Inquisition of Kozilek
1 Swamp
4 Thoughtseize
2 Hero of Bladehold
4 Zealous Persecution
1 Vault of the Archangel
3 Intangible Virtue
3 Honor of the Pure
4 Marsh Flats

Sideboard
1 Hour of Reckoning
2 Ghostly Prison
1 Rest in Peace
1 Path to Exile
2 Rule of Law
1 Duress
2 Sundering Growth
1 Relic of Progenitus
2 Stony Silence
2 Burrenton Forge-Tender

Penso che il prossimo acquisto sarà Auriok Champion, è troppo forte per non stare nel mazzo in 4 copie.

Matchup aggiornati allo 01/05:
Spoiler:
2-0 vs BG Rock, più race e perdeva vita con scartini e Bob

2-1 vs Burn, primo game vinco di race, secondo perdo a quarto turno dopo bolt e
goblin guide, terzo vado in screw ma con la terza terra riesco a giocare spectral
procession mettendo 3 spiriti 4/4

2-1 vs Tron U, ha pianto perchè gli ho detto che mindslaver non è una win condition e che sarei andato in bagno mentre lui entrava in loop. Dice di avermi reportato ma forse ha rosikato perchè l'ho massacrato di tokens

0-2 GW Aggro, lossodonti fanno male e leonin arbiter non mi fa ne sfetchare ne fixare, perdo per mana screw

2-0 vs Infect UG, lingering soul di terzo mi fa vincere entrambe le partite. Non ha removal per la mia eroina sul cavallino

2-0 UWR Much race, much stronk
Immagine
Manke
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Giam95 » 7 mag '14, 1:22

Ragazzi vedo parecchie liste senza bitterblossom e con brimaz, re di oreskos non capisco come mai BB nel token non ha fatto cosi scalpore come mi immaginavo
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 7 mag '14, 21:03

bitterblossom ero convinto anche io che avrebbe stravolto il meta e l'ho testato.... COMPLETAMENTE BOCCIATA!!

ho provato tre liste... le postero forse il fine settimana che adesso ho molto poco tempo e ho testato contro una dozzina di mazzi e vi posterò tutti i risultati ottenuti.
le liste erano una che purtroppo su cockatrice ho cancellato con bitterblossom molto simile a quelle postate inizialmente con sorin e le sole virtù
la classica lista WB prima dello sban
e la lista di Craig Wescoe portata al gp con falchi e spade.

premetto che dai test ho ottenuto che la lista con blossom ottiene circa gli stessi risultati che quella pre sban classica.
bb non migliora nessun match, zero assoluto pod, zoo, twin, affo, tron, nessun miglioramento e perdiamo solo pv per niente... unico miglioramente contro uwr ma va calata di secondo o è inutile ed entra in control e perdiamo.
se non si cala di secondo è inutile anche negli altri match perchè è lentissima spesso vincevo la partita che aveva calato si e no 2 pedine.
la seconda copia non la vuoi mai vedere e in late game è pessima... ci vogliono poi altri turni perchè faccia qualcosa di utile.
altra cosa ci impone di usare solo virtu e non onore riducendo la forza delle campionesse o altre creature bianche e portando le crociate a solo 4.
alcuni hanno inserito sorin ma è una morchia assurda.

al contrario per quelli che hanno detto che la lista di craig è troppo meta dipendente gi dico di ricredersi perchè è troppo forte nel meta odierno e assicuro che le spade girano le partite in nostro favore come poco altro...
forse gli esplosivi sono troppo focalizzati su zoo... ma forse gli unici 2 slot che cambierei.

poi vi posto le liste con i risultati e una piu dettagliata analisi.... per ora questo piccolo anticipo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Giam95 » 7 mag '14, 21:16

gia, tutto sommato testando notavo che comunque non cambiava la partita, anzi. Tempo fa contro uwr ho pure perso di BB. patto su auriok e vai di botti. Voglio provare anche io la lista di craig l unica cosa che non mi piace e' la manabase, scendo a 24 e tolgo le faglie. Poi dimmi come ti trovi con quella lista
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 7 mag '14, 21:32

beh bitterblossom rischiede anche una build adeguata, io ad esempio ci ho messo 2 soul warden così da poter fare t1 soul t2 bb, e devo dire che mi ha soddisfatto parecchio, insomma giocando 3 bitter e 2 sorin mi sono trovato veramente bene, non solo contro uwr ma anche contro tritoni, quando non vedono i mari, infatti al costo di 1 pv ce ne risparmiamo 5 parando un tritone, e avendo testato tanto contro tonni so di cosa parlo.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 7 mag '14, 23:08

giam95 ti dico che la lista di craig è ottima, le faglie si sono rivelate utili.
ti diro di piu la mia manabase è diversa da quella di craig in peggio pero perchè non avendo le arid mesa l'ho provata senza e l'ho persino peggiorato.
contro tonni con la lista di craig stiamo persino sopra se non vede solo lord, dei mari ce ne infischiamo alla grande con 4 path to exile e 4 lama del fato + 2 Engineered Explosives che caricati a 2 fanno game e ha una mano normale riusciamo a portarla a casa il piu delle volte.
oltre le spade che ci ridanno pv.

con la lista WB pre ban con tonni sono su 3 match ha fatto 2-0per tonni, 2-0 per tonni e un 2-1 per me (1 partita vinta su 5)
con quella di craig sempre su 3 match 2-1 per tonni poi 2-1 per me e 2-0 per me (6 partite vinte su 8 )
direi una gran bella differenza!!!
se riesco domani finisco o test con la lista di craig e se ho tempo magari sabato scrivo tutti i risultati
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 7 mag '14, 23:28

sulla lista di craig avrei solo due cose da ridire: le auriok champion al posto degli squadron hawk, e la spada di fuoco e ghiaccio al posto di quella di guerra e pace (dovuto a questioni di meta: tonni ovunque 8) ) per il resto mi sembra molto buona (a parte le liliane di side: costano talmente tanto che di side lo vedo quasi come uno spreco).
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 8 mag '14, 16:55

squadron hawk è imprescendibile... mi dispiace ma devo ammettere che con le spade è fantastico per di piu con guerra e pace che ci rida pv in base alla carte in mano e con falco la mano ce la riempiamo.
e per di piu è evasivo...

io mi ci sono trovato troppo bene e cmq guerra e pace fa male anche contro tonni!!! quei 3 o 4 pv in piu a attacco fanno troppo vantaggio per lui...
in late game la campionessa non è bella da vedere il falco invece potrebbe farti +4 carte in mano e con spada che attacca significa 4pv in piu.... io personalmente in una build con le spade lo trovo superiore a campionessa...

lili di said è forte contro uwr dove gli spacchini che abbiamo sono troppi e contro aura dove il sacrificio è game.... se le hai mettile se magari le devi comprare apposta no...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alucard5 » 9 mag '14, 19:06

beh ma vedi contro tonni ho già le auriok per il lifegain, così la guerra e pace diviene più performante, in modo da pescare, per il discorso falchi penso già che 4 processione spettrale e anime indugianti siano sufficienti a mettere volanti da equippare a spada, mentre i falchi sono come una pedina 1/1, ok che ne metti 4 in campo una volta che ne metti 1 ma lingering lo fa meglio e la processione a meno mana e immediatamente. certo con guerra e pace sono meglio i falchi, ma con ghiaccio e fuoco penso siano meglio auriok. inoltre se facciamo vantaggio carte con falchi lo facciamo anche con ghiaccio e fuoco. inoltre ho una curiosità su un mu: UWR. siamo sopra? siamo sotto? io ho fatto poche partite quindi non so, qualcuno potrebbe illuminarmi?
P.S. lily non le ho...
Alucard5
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo