spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda Logan is Back » 27 ott '14, 22:58

Obstinate Baloth > Huntmaster of the Fells... NI'.

Se si è alle strette, okay, un beef 4/4 che si porta 4 vite fa figo.
Ma nelle guerre d'attrito, generalmente una carta polivalente come Huntmaster of the Fells ti permette di:
1) Assestare il board e riprendere un po' di fiato nella race. Il 2/2 può sempre chump-bloccare e le due vite annullano pur sempre una tua shockland stappata di troppo ;)
2) Ripartire negli stalli, quando vuoi un po' sgonfiare quel token di voice of resurgence magari sparacchiando sui dork, oltre a fare 2 danni out of combat e proporre un 4/4 trample.
3) Ripartire dal punto 1. Mi è capitato di giocare due spell in questi MU specie se volevo guadagnare di nuovo le mie due vitee convocare altro chump-blocco 2/2.

In generale, adesso l'Obstinate Baloth può sembrarvi molto più forte dell'Huntmaster of the Fells, ma in assoluto non è così. Fanno cose un po' simili quando entrano, solo che poi di lupo mannaro ci imposti i MU d'attrito, il bestione verde invece ha un impatto iniziale notevole, ma finisce lì ;)

(piccola provocazione: io in Aggro Rock :G: :B: :W: ci gioco il Siege Rhino, che è immediato ma fa forbice di 6 vite quando entra ed è un cavolo di tarmogoyf 4/5 con trample SUBITO :D , A CHI SPLASHASSE NERO lo consiglio)
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 27 ott '14, 23:59

in effetti si potrebbe provare una versione tribal flames con gli splash esclusivamente per geist di san traft e siege rhino che bittano e l'ultimo giustifica uno splash perchè riporta su di vite, l'altro contro uwr è game se entra
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trecorone » 29 ott '14, 23:37

Ciao a tutti!

Se non mi spostano di nuovo il post :D , vi posto una lista di naya 4c che sto testando con soddisfazione:

4 Geist of Saint Traft
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
3 Ghor-Clan Rampager
4 Burning-Tree Emissary
2 Surrak Dragonclaw
1 Birds of Paradise
4 Tribal Flames
3 Boros Charm
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix

Lands
2 Arid Mesa
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Temple Garden
2 Stomping Ground
1 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Gavony Township
1 Sacred Foundry
1 Forest
1 Plains

Sideboard
SB: 3 Treasure Cruise
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 2 Fracturing Gust
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Kitchen Finks
SB: 2 Chandra, Pyromaster
SB: 1 Dismember

lista veloce e molto esplosiva, mi è capitato di fare Burning-Tree Emissary, Burning-Tree Emissary, Tribal Flames al turno 2 e devo dire che non è male... Surrak Dragonclaw non proprio leggero, ma giocabile di flash e rende le creature incounterabili, con Noble Hierarch fa davvero male...
I Boros Charm sono il coltellino svizzero che serve al mazzo in varie situazioni, se esce la combo Geist of Saint Traft + Ghor-Clan Rampager e Boros Charm si può chiudere di turno 3...
Che ne pensate?
Ultima modifica di trecorone il 31 ott '14, 12:48, modificato 1 volta in totale.
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alefelix9339 » 30 ott '14, 20:08

Molto molto interassante l'idea geist-angelo boros e furia. Il bello è che se l oppo non si ritrova il parante con volare sono 16 danni tra furia e doppio attacco.
scusa ma con tutte quelle fetch, neanche un 2x dei Kotr?? Diventa un 5\5 in pochissimmo tempo. Poi non ti piace la scimmia spirito guida??, con 21 terre e gerarca ti ritrovi a mettere surrak se ti va alla grassa di terzo, con doppia scimmia. Poi porterei a 4 le furie, incounterabili, troppo importanti!!Comunque proprio una bella idea!!!!! Compliments ;)
alefelix9339
Livello III
Livello III

Messaggioda trecorone » 31 ott '14, 12:44

In effetti ci avevo pensato al Knight of the reliquary, ma l'ho escluso per due motivi: innanzitutto è un drop a 3 e la mia intenzione era quella di buildare una lista che come velocità potesse almeno giocarsela con Burn (e testandolo devo dire che ci riesce...) poichè il ragionamento alla base del mazzo è di "sparare anche con le creature" e, in seconda istanza, è asinergico con i treasure cruise di side, che ho inserito per far fronte a MU basati su counter e scartini vari poichè ho notato che il limite più grande del mazzo è quello di scaricare la mano in fretta e contro alcuni MU ciò è deleterio...
Ghor Clan Rampager l'avevo inizialmente inserita nella lista originaria in 4x (lista che ho postato diverso tempo fa e supppongo cancellata causa deliri di qualche moderatore che non la riteneva in topic...), ma l'ho rimossa semplicemente per questioni di slot, accetto pertanto suggerimenti: cosa tolgo?
Notare che la lista è composta da 61 carte... Non è un errore, ma una precisa scelta!
stavo pensando di inserire 2 Deflecting Palm di side, nel qual caso, cosa va via?

Ps: la combo Geist of Saint Traft + Ghor-Clan Rampager e Boros Charm, con Noble Hiearch arriva a fare 18 danni, dato che prende comunque esaltato, poichè il Geist l'attacco lo inizia da solo... :D :D :D :D
--- su cockatrice: [b][i]trecorone[/i][/b] (bandiera Italia)--- Standard & modern
trecorone
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vduck » 8 nov '14, 11:33

ciao, mi piace un vallo la tua li sta xd testata contro il meta di ora com'è ?? contri vari match up di ora, U/R delver, burn, affo, twin, tarmo twin ecc..

ps. però i goyf li metterei... toglierei 1 bird, 2 surrak, 1 burning-tree
Vduck
Livello III
Livello III

Messaggioda Logan is Back » 8 nov '14, 12:26

Se dobbiamo portare il deck al massimo dei suoi risultati, almeno prendiamo spunto dalle liste che hanno fatto top nei tornei più recenti, sia internazionali che nella nostra amata/odiata patria. Non dico di netdeckare (lo detesto, io stesso gioco un rock che cerca di discostarso un po' dal junk classico dell'ultimo periodo), però possiamo trarre ispirazione:
Wolf-Zoo: Lista canonica di big Naya con 2/3 Huntmaster of the Fells nel main che, insieme ad elica, melma e in alcuni casi batterskull vanno ad aumentare la resistenza contro :R: based. Oltre a ciò, su huntmaster of the fells puoi impostarci degli splendidi piani partita nei MU d'attrito, dove diventa divertente giocare conservativi con terra passo, flipparlo e vedere che succede :D
Lynx-Zoo: a Worcester a fatto top16, con le linci al posto dei tarmogoyf. Bella l'interazione che ha Steppe Lynx con Knight of the Reliquary, ma io giocherei almeno 12 fetch per entrambi e magari riscoprirei la combo flagstones of trokair + boom. Se non altro, menare con un 6/7 di secondo dopo aver slandato l'oppo è figo. Ma non toglierei i Tarmogoyf, specie ora che girano un sacco di botti ;)
Ora, a quanto pare si sta virando sull'utilizzo di un altro bittante violento a cc1. Non è poi così sbagliata come idea: ora come ora, dork di primo non è più minaccioso come prima, con il meta che era infestato di midrange. Lince o gatta di primo sono partenze che ti permettono sovente di fare quei 4-5 danni di media a turno 2 per rimanere open di botto oppure fare boom. Perdono appeal i drop a 3 che non siano kitchen finks/corsiera di kruphix, ma lossodonte castigatore in Wolf-Zoo lo giocherei, meno in lynx dove vedo più performanti i Kotr. Certo se il meta rallentasse (ban, nuove stampe per midrange etc.) allora tornerei a giocare gli 8 drop3. Ora come ora, 4 bastano.
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda Drake92 » 8 nov '14, 13:29

salve a tutti volevo de consigli sulla mia lista di zoo 8O

Creature [25]

1 Thrun, the Last Troll
3 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
3 loxodon smither
Instantanei [10]

2 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Planeswalkers [3]

1 Ajani Vengeant
1 domri Rade
1 chandra pyromaster

Terre [22]

1 Horizon Canopy
1 Kessig Wolf Run
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
2 Stomping Ground
3 Arid Mesa
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

SIde
2 choke
2 blood moon
2 kor firewalker
2 thalia, guardian of thraben
2 bonefire
2 stony silence
2 aven midcensor
1 torpor orb

Ieri ho fatto un fnm facendo top chiudendo 3/1 :lol:
ho fatto 2/0 contro abzan midrange con reliquiari, scartino, lingering
perso 2/0 da macina :_o
vinto 2/1 contro rock con tresure cruise
e infine vinto 2/1 contro tarmo twin.

unica cosa che non mi piaccion qua dentro son le eliche ma con una meta di burn mi sa che non è una buona idea levarle XD
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Logan is Back » 8 nov '14, 13:42

Be', magari descrivi un po' le partite che hai fatto, altrimenti è tosta dare dei consigli. Guarda nel meta di ora ti direi di virare sulle scelte da me precedentemente postate:
1) Giochi Huntmaster of the Fells in 2/3 copie. Qui come drop :1: :G: :W: giocherei 4 Loxodon Smiter
2) Giochi Steppe Lynx + Flagstones of Trokair + Boom, quindi niente manadork e preferisci partire terra mostro sempre per menare di 4 danni a turno 2 (con la minicombo flagstones + boom, puoi partire terra flag lince, fetch boom su terra oppo e flag e menare per 6 <3.<3 ). Qui giocherei 4 Knight of the Reliquary + Ghor-Clan Rampager invece di Huntmaster.

Per come vuoi giocare tu (più midrange) il 2/3x di Huntmaster of the Fells nella tua lista non lo leva nessuno ;) Togli 1 domri, 3 cavalieri e fai +1 lossodonte, +3 garibaldi :D
Logan is Back
Livello V
Livello V

Messaggioda DaveSpace » 8 nov '14, 13:51

Drake92 ha scritto:salve a tutti volevo de consigli sulla mia lista di zoo 8O

Creature [25]

1 Thrun, the Last Troll
3 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
3 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
3 loxodon smither
Instantanei [10]

2 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Planeswalkers [3]

1 Ajani Vengeant
1 domri Rade
1 chandra pyromaster

Terre [22]

1 Horizon Canopy
1 Kessig Wolf Run
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
2 Stomping Ground
3 Arid Mesa
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

SIde
2 choke
2 blood moon
2 kor firewalker
2 thalia, guardian of thraben
2 bonefire
2 stony silence
2 aven midcensor
1 torpor orb

Ieri ho fatto un fnm facendo top chiudendo 3/1 :lol:
ho fatto 2/0 contro abzan midrange con reliquiari, scartino, lingering
perso 2/0 da macina :_o
vinto 2/1 contro rock con tresure cruise
e infine vinto 2/1 contro tarmo twin.

unica cosa che non mi piaccion qua dentro son le eliche ma con una meta di burn mi sa che non è una buona idea levarle XD

Lista piuttosto classica e solida.
Helix secondo me è irrinunciabile ora, io ne ho inserite addirittura tre a discapito dei PW, ho lasciato soltanto due Ajani vendicativo. Domri Rade, secondo me, ora è subottimale, ci sono mazzi troppo veloci che lo friggono come tocca il tavolo.
Chandra più o meno lo stesso discorso, cos'ha di buono, attualmente, per giocarla?

Per gli altri commenti: secondo me Huntmaster of the fells qua dentro serve a poco, se spendo 4 mana voglio qualcosa che faccia impensierire il mio avversario, avere una pedina 2/2 orsetto e un altro orsetto che mi regala due vite lo vedo poco utile, specie perchè dal turno 5-6 (non penso lo casteremo mai prima) se arriviamo vivi vogliamo qualcosa di più incisivo per chiudere la partita.
Huntmaster è buono nelle guerre di attrito non per tenere testa a Burn o Delver.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo