spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 mar '13, 12:43

Forse è ancora azzardata come ipotesi ma stò notando che il meta stà andando a parare sempre più in direzione "boros.stuff".
Negli ultimi ptq c'erano:
- Zoo con cose a caso e ancora in piedi nonostante i milioni di ban. deck
- Burn con magari splash nero e/o bianco
Ma soprattutto...
- "uwr charm". Ossia la versione midrange ma con 4 boros charm. Prima di questo cambio di lista, era un buon mu e gli stavamo tranquillamente dietro (stavo 40 W 15 L cirda) ma ieri ho fatto tipo 2-6 contro un amico. Troppo rapido e boros charm + flashback = gg.

Insomma, riassumendo c'è una carta che in un meta di fulminiamoilmondo.deck fà schifo. Ossia la povera Olivia, un 3/3 che muore dal primo bolt. Quindi con dispiacere credo vada rimessa o nel side o nel raccoglitore.

Obv huntmaster of the fells / kitchen finks in una situazione del genere sono migliori per la questione vite. Per cui:
-o provo set di huntmaster + 2 thrun
-2 huntmaster + 2 finks + 2 thrun

Thrun è sempre più approvato e 2 slot devono essere suoi u.u


Obv non stiamo accusando il colpo del ban, abbiamo un pool di carte impressionanti e basta solo adattarsi alle situazioni. Alla fine di main abbiamo ancora 4/5 slot adattabili al meta.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 5 mar '13, 15:35

@ezio:
Quindi il rosso lo tieni per l'huntmaster, fulmine, ravine e charm/slaughter/grudge di side?
Se si, hai fatto delle modifiche ala manabase?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 mar '13, 17:04

Beh ho solo fatto -2 olivia +2 huntmaster dalla lista che ho sempre postato. Test col set di capocaccia.
Nessun grosso stravolgimento insomma, stó solo pensando di mettere 4 creature che facciano lifegain per alleviare il problema fulminidovunque.deck :p
olivia non è un granchè vs: uw restoration / burn boros zoo / uwr midrange -control - "charm". Thrun si e huntmaster si.
2 thrun + 4 "life creature" e senza olivia.
Candidati: huntmaster / finks / obstinate baloth. Tragtusk costa 5 mana, troppi.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 5 mar '13, 18:25

Sì, olivia muore al primo bolt, ma ci si può giocare intorno a bolt calandola quando si ha anche il mana per pingare; certo bisogna stare attenti, ma è la stessa cosa che non calare tarmo se è un 2/3 e sta sotto bolt. Io olivia me la sono ritrovata contro in mirror ed arginarla se non si vede terminate o pulse è impossibile.
Gli slot che "ballano" alla fine sono 6, e ,dato che tutte le alternative a bbe sono forti a modo loro, pensavo di fare 2x di huntmaster, 2x di thrun,1x di olvia e mettere un terzo terminate, con un olivia di side.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Rancore » 5 mar '13, 19:43

Non mi intendo particolarmente di Jund e forse se ne era già parlato (non ho avuto tempo di leggere le 46 pagine di commenti :D), ma Falkenrath Aristocrat non potrebbe essere il famoso drop a 4 sostituto dell'elfa? E' vero che muore contro sparo, ma possiamo sacrificare i nostri Deathrite Shaman per renderla indistruttibile e 4 danni appena entra in gioco non sono pochi...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 mar '13, 20:24

Il 3o terminate giá lo giocavo in quanto ho nel mb: 3 seize + 2 kozilek. Sacrificato il sesto scartino per esso.
Riguardo olivia beh, era forte nel mirror ed è tuttora una validissima carta, è solo che contro: uw / uwr in qualsiasi forma / burn-zoo-boros, non è un granchè mentre huntmaster è quasi sempre meglio, sia per la questione vite che del flip. Alla fine da solo riesce a fare fino ad 8 danni e certi mu li migliora.
I test con 4 huntmaster e 2 thrun mi sono sembrati positivi, contro pod in 8 partite ho perso solo 1 volta. Bisogna pensare molto cmq sul come ottimizzarlo e certamente, non è una carta priva di skill anzi!
3 hunt 2 thrun 1 olivia (1sb) è giocabile. cosi come lo sono i finks insomma, lo spazio di manovra alla fine è di 4/5 slot
Falkenrath sarebbe giocabile solo coi lingering. Sacrificare letalmago non è una bella cosa.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 5 mar '13, 21:41

Riguardo falkenrath ho fatto qualche prova con una versione con loro e i geralf, è utile come outlet per seccarsi bob quando si è bassi, ma non la la situazione di gioco in cui ti vuoi trovare. Perchè mai qualcuno vorrebbe seccarsi sciamano?
Dopo qualche partita ho capito che non faceva per me come opzione.
Io ero un sostenitore accanito di huntmaster come sostituto di bbe, pensavo addirittura che si sarebbe giocato il set di huntmaster come si è giocato di elfa, e mi fa piacere che non sono il solo a vederlo come bomba, poi mi sono scontrato contro olivia lol.
Mentre del md più o meno le scelte son quelle, della side non so come orientarmi, la side che monto ora è
2x Sowing Salt
3x Gioco al Massacro
2x Spellskite
1x Combust
1x Darkblast
1x Olivia Voldaren
1x Maelstrom Pulse
2x Rakdos Charm
1x Torpor Orb
1x Golgari Charm

settata contro tron e combo, ma sento che c'è qualcosa che mi sfugge
Ultima modifica di Esurio il 5 mar '13, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 5 mar '13, 21:56

Prima giocavo:

2 kitchen finks
1 huntmaster of the fells
3 slaughter games
3 rakdos charm
2 golgari charm
2 ancient grudge
2 jund charm

Ma, giocando ora il set di huntmaster di main, il side diventa: -2 kitchen finks -1 huntmaster of the fells... + 3 sowing salt e gg tron :D [Fattibile come detto, 3 huntm 2 thrun 1 olivia mb, 2 sowing salt e 1 olivia sb. In certi mu ha senso e molto olivia obv, dipende come andrà a parare il meta dai.]


Contro twin tanto:
out - 2 thrun -4 huntmaster -1 liliana
in + 3 rakdos + 2 golgari + 2 ancient grudge

Per cui non soffro l'assenza di spellskite (per burn ci sono già 4 huntmaster)

e infect:
Out -4 huntmaster -2 thrun
In +2 golgari charm + 2 jund charm +2 ancient grudge
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 6 mar '13, 5:13

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mirko89 » 6 mar '13, 19:32

asceta troll come lo vedete???penso che al posto di olivia si potrebbe tranquillamente mettere...anche perche abbasseremo la curva del mana e in piu insieme a thrun fanno un reparto creature veramente ignorante :D io vorrei testare una lista senza gli huntmaster e senza olivia ma con 2 asceta 2 thrun e 2 kitchen finks
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti