spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda 7ornado » 22 mar '14, 22:21

interessante la lista e l'idea. non ero mai stato attratto dal fatto di giocare un mazzo più control, m aindubbiamente così si sfrutta appieno la potenzialità di bitterblossom.
ovvero non si vince menando con un sacco di creaturine, ma con poche ma buone, perchè supportate da spade&co.
7ornado
Livello II
Livello II

Messaggioda Filo90 » 23 mar '14, 1:47

La lista è carina e funziona sicuramente, ma a conti fatti può davvero funzionare meglio di quella classica? Non lo so se alla fin fine può fare più risultato..
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 23 mar '14, 22:24

Filo90 ha scritto:La lista è carina e funziona sicuramente, ma a conti fatti può davvero funzionare meglio di quella classica? Non lo so se alla fin fine può fare più risultato..
nn penso sia migliore,ma x il meta di ora sta messa meglio giocare 6-7-8 pedine quando l'oppo fa a infinite vite nn è una gran cosa,oppure quando è lui stesso a crearti infinite pedine,poi questo meta causa pod è formato da troppi anger e compani,xcio nn canta il numero ma la qualità imho, persino affo fa lo stesso ragionamento con campione +placca/saccheggiatore/overseer
7ornado ha scritto:interessante la lista e l'idea. non ero mai stato attratto dal fatto di giocare un mazzo più control, m aindubbiamente così si sfrutta appieno la potenzialità di bitterblossom.
ovvero non si vince menando con un sacco di creaturine, ma con poche ma buone, perchè supportate da spade&co.
tempo fa mi colpi molto l'articolo sul tempo twin cioè minacciare l'oppo di fare la combo per fargli esaurire le risorse,qui ho cercato di applicare lo stesso principio!!!minacciare tutti i turni l'oppo di fare token evasivo+spada lo costringe a sprecarsi risorse su risorse per un token ,e se abbiamo il bb noi queste risorse nn le finiamo mai
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 7ornado » 24 mar '14, 13:25

giusta l'idea, ma penso che dà il meglio se giochi contro controllo. contro aggro tipo affinity o zoo, se tu parti terra, terra bb, terra auriok che gli racconti?
non so, magari sembrano mu in salita solo a me. se hai testato anche contro aggro dicci come va.
7ornado
Livello II
Livello II

Messaggioda Mr Dacia » 4 apr '14, 21:36

Buonasera, è da un po' che seguo questo thread ed è da qualche settimana che sto giocando una "mia versione" del BW token.

Fino a poco tempo fa (ho fatto un torneo di test e non mi è dispiaciuto affatto) giocavo una versione particolare, con l'utilizzo di 8 soul sisters. Ora ho deciso di tentare nuove strade, e non avendo idee, ho deciso di puntare su uno splash cercando di risolvere un paio di problemi che mi si eran parati contro come ad esempio la topdeckata.

All'inizio giocavo dei night's whisper per ripartire, ma li ho tolti per dei magma jet. Ora ho cambiato di nuovo idea, e mi sono affidato al blu: ho tolto i magma jet e le sisters per remand, mana leak e momentaneamente tidehollow sculler (anche se superflui, giocando già 8 scartini di main).

Ecco la mia lista al momento, purtroppo non ho grandi disponibilità economiche e per questo gioco senza fetch. Sarebbero ben accetti consigli.

2 island
5 plains
3 swamp
3 city of brass
4 gemstone mine
4 isolated chapel
2 glacial chasm

4 intangible virtue
4 duress
4 inquisition of kozilek
4 mana leak
4 raise the alarm
4 lingering souls
3 remand
3 path to exile
2 spectral procession

3 tidehollow sculler
2 hero of bladehold

Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax

Datemi del pazzo, ma sono convinto che qua il blu potrebbe dare una mano. Al momento non ho ancora avuto l'opportunità di testare con qualcuno, però vedendo come gira il mazzo sembra che la meccanica possa funzionare, con buone interazioni tra le carte. Giocando 8 scartini penso possa essere abbastanza semplice mandare remand su minaccia avversaria e fargliela scartare.
Per chi ha disponibilità economiche poi, anche snapcaster secondo me potrebbe rivelarsi utile: rigiochiamo scartini, EVENTUALMENTE counter, ma anche un semplice raise the alarm dopo resettone di massa oppure una zealous persecution in più.

P.S. ho cercato anche nelle faq, come funziona per il tag delle carte?
Mr Dacia
Livello I
Livello I

Messaggioda fedetoro » 11 apr '14, 17:02

domanda, in un WB token con solo pedine bianche (senza bitterblossom) che ne pensate della carta brave the elements?
mi para il sedere contro aggro spinti tipo affo e zoo, in piu mi salva da pyroclasm & co.
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Berserk » 13 apr '14, 19:26

Ciao ragazzi, riporto su un po' il post per mostrarvi la lista che mi ha portato oggi a fare top8 a un GPT (purtroppo eravamo in pochi, solo 23)

La lista è questa:

CREATURE
3 Aven Mindcensor

SPELL
4 Path to Exile
2 Dismember
3 Zelaous Persecution
3 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Lingering Souls
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Intangible Virtue
2 Bitterblossom
2 Sorin, Lord of Innistrad

TERRE
4 Marsh Flats
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine
2 Fetid Heath
3 Windbriesk Hights
2 Vault of the archangel
5 Plains
1 Swamp

SIDEBOARD
2 Burrenton Forge Tender
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Sundering Growth
1 Thoughtseize
2 Spellskite
2 Torpor Orb

Spiego un po' le modifiche al Main Deck, partendo dai Bitterblossom, ho iniziato a testarlo giocandolo in 4x, per poi portarlo a 3x, fino a scendere al 2x che ho usato oggi, semplicemente perchè contro parecchi Matchup vederlo di prima mano era quasi una carta morta, e anche nei casi in cui si riesce a risolverlo conro uwr non è detto che si vince, perchè se lui vede un po' di spari inizia a spararteli addosso e a levare tramite wratte/pte le creature che ti danno vita. Inoltre tenendo anche solo il 3x di blossom ero vincolato a occupare 4 slot con Auriok Champion (che è si utile per levare le combo di Melira, non tutte, Kiki e Twin, ma ora che sono diventati combo che posso vincere anche aggrando le Auriok servirebbero principalmente a ridurre i danni di blossom), portando le blossom a 2 ho creato spazio per i censori (che rompono a Pod e anche a Scapeshift) e a 2 Dismember per portare a 6 le removal.

Qui vi metto i Match che ho giocato (non ricordo come sono andati, ricordo solo che quelle che ho perso è perchè non vedevo roba che mette token)

1' Turno - VS Twin Tempo 2-1
2' Turno - VS Living End 2-1 (qui i Rest in Peace uniti agli scarti per togliere gli spacca incantesimi hanno fatto il loro lavoro)
3' Turno - VS Blue Jund 2-0
4' Turno - VS Storm ID
5' Turno - VS Phyrexian Rock ID

Top8 - VS Jund 1-2

Quella con Jund purtroppo la ricordo, la prima parto io essendo arrivato 2' in svizzera e lo alzo da terra, tra scarti e removal riesco e tenere a bada le sue bestie e i miei volanti fanno il loro lavoro.
La secondo sono sul draw, mulligo a 6 e rischio di tenere una mano golosa, che non mi sentivo di buttare: Marsh Flats, Rest in Peace, Raise the Alarm, Lingering Souls, 2 Intangible Virtue, non vedrò la 2' terra per 4/5 turni.
La terza parto bene facendo raise the alarm di secondo, RiP di terzo e levare il suo tarmo bloccante, secondo raise the alarm con spellskite e virtu sotto le windbriesk, comunque non vedrò altre spell per far token, e dopo averlo mandato a 4 una sua damnation resetta il board e vince lui di raging ravine (io ero a 18).

Il mazzo così mi piace, mi pare solido e con buoni matchup contro tutti (eccetto tron che si sa che siamo sotto un treno), di side non mi convincono le forgiatrici di burrenton, in 2x in un mazzo che non pesca mi sembrano un po' troppo casuali.
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fedetoro » 13 apr '14, 20:13

che ne pensi di mettere in side per mazzi tipo jund i rinforzi tempestivi?
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Berserk » 13 apr '14, 20:15

Nah non serve, contro Jund abbiamo già un bel Matchup, Rest in Peace e Spellskite mi paiono sufficienti
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo