Ciao ragazzi, riporto su un po' il post per mostrarvi la lista che mi ha portato oggi a fare top8 a un GPT (purtroppo eravamo in pochi, solo 23)
La lista è questa:
CREATURE
3 Aven Mindcensor
SPELL
4 Path to Exile
2 Dismember
3 Zelaous Persecution
3 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Lingering Souls
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek
4 Intangible Virtue
2 Bitterblossom
2 Sorin, Lord of Innistrad
TERRE
4 Marsh Flats
2 Arid Mesa
4 Godless Shrine
2 Fetid Heath
3 Windbriesk Hights
2 Vault of the archangel
5 Plains
1 Swamp
SIDEBOARD
2 Burrenton Forge Tender
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Sundering Growth
1 Thoughtseize
2 Spellskite
2 Torpor Orb
Spiego un po' le modifiche al Main Deck, partendo dai
Bitterblossom, ho iniziato a testarlo giocandolo in 4x, per poi portarlo a 3x, fino a scendere al 2x che ho usato oggi, semplicemente perchè contro parecchi Matchup vederlo di prima mano era quasi una carta morta, e anche nei casi in cui si riesce a risolverlo conro uwr non è detto che si vince, perchè se lui vede un po' di spari inizia a spararteli addosso e a levare tramite wratte/pte le creature che ti danno vita. Inoltre tenendo anche solo il 3x di blossom ero vincolato a occupare 4 slot con
Auriok Champion (che è si utile per levare le combo di Melira, non tutte, Kiki e Twin, ma ora che sono diventati combo che posso vincere anche aggrando le Auriok servirebbero principalmente a ridurre i danni di blossom), portando le blossom a 2 ho creato spazio per i censori (che rompono a Pod e anche a Scapeshift) e a 2 Dismember per portare a 6 le removal.
Qui vi metto i Match che ho giocato (non ricordo come sono andati, ricordo solo che quelle che ho perso è perchè non vedevo roba che mette token)
1' Turno - VS Twin Tempo 2-1
2' Turno - VS Living End 2-1 (qui i Rest in Peace uniti agli scarti per togliere gli spacca incantesimi hanno fatto il loro lavoro)
3' Turno - VS Blue Jund 2-0
4' Turno - VS Storm ID
5' Turno - VS Phyrexian Rock ID
Top8 - VS Jund 1-2
Quella con Jund purtroppo la ricordo, la prima parto io essendo arrivato 2' in svizzera e lo alzo da terra, tra scarti e removal riesco e tenere a bada le sue bestie e i miei volanti fanno il loro lavoro.
La secondo sono sul draw, mulligo a 6 e rischio di tenere una mano golosa, che non mi sentivo di buttare:
Marsh Flats,
Rest in Peace,
Raise the Alarm,
Lingering Souls, 2
Intangible Virtue, non vedrò la 2' terra per 4/5 turni.
La terza parto bene facendo raise the alarm di secondo, RiP di terzo e levare il suo tarmo bloccante, secondo raise the alarm con spellskite e virtu sotto le windbriesk, comunque non vedrò altre spell per far token, e dopo averlo mandato a 4 una sua damnation resetta il board e vince lui di raging ravine (io ero a 18).
Il mazzo così mi piace, mi pare solido e con buoni matchup contro tutti (eccetto tron che si sa che siamo sotto un treno), di side non mi convincono le forgiatrici di burrenton, in 2x in un mazzo che non pesca mi sembrano un po' troppo casuali.