eccomi di nuovo a parlare di token!!!iniziai a testarlo subito dopo il ban ,e sono stato il primo sul forum a dire che il bb nn migliora troppi mu anzi quasi nessuno (uwr apparte),xò la mia prima lista aveva il problema di puntare troppo sul mettere token (e si è un problema in questo meta molto spesso nn ti servono ) xcio rinunciai ai test xk il mazzo girava poco.Ma appena vista la lista del Pro Tour di Craig Wescoe mi ha dato molti spunti ,poiche trovo quella lista geniale e ben settate x il meta di ora (quella troppo settata per il meta )xcio imho il token si deve spostare + su quella direzione ,cioè meno token + controllo io sono arrivato a questa lista :
4 Inquisition of Kozilek
4 Lingering Souls
2 Thoughtseize
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sword of Fire and Ice
4 Path to Exile
4 Squadron Hawk
4 Godless Shrine
3 Fetid Heath
4 Marsh Flats
3 Plains
3 Swamp
2 Sword of War and Peace
3 Bitterblossom
3 Tectonic Edge
1 Vault of the Archangel
3 Auriok Champion
2 Mirran Crusader
3 Isolated Chapel
1 Go for the Throat
2 Spectral Procession
3 Honor of the Pure
un specie di blade-token ,con questa lista faccio meno affidamento al bb e token in generale cercando dicreare vantaggio carte rendendo la lisa + solida,ci sono solo 10 sforna token ma 4 di essi lo fanno di continuo senza mana .
creature 9
4 Squadron Hawk = vantaggio carte pazzesco che unito alle spade + fly fanno belle [Censurato].
3 Auriok Champion+ Mirran Crusader la prima è sinergica con mezzo mazzo è un mini palo vs twin serve vs botti ,aggro, con spada sopra fa male ecc ecc ma il vero motivo x cui le ho scelte (entrambe pure il mirran) è stata la protezione son carte forti e che sono utili anche senza spade sopra entrambe sono difficili da rimuovere.,,il mirran poi con una spada fa game punto senza girarci troppo intorno.
istant 5
gli istant sono tutti remuval 4 path al posto dei canonici 3 + il mono Go for the Throat preferito a lama del fato,dato che il primo a un limite di poco conto considerando che vs affo nn stiamo proprio malissimo.
stregonerie 12
6 metti pedina + 6 scarti! classico nulla di dire
incantesimi 6
3 bb e nn 4 sempre per il discorso meno affidamento ai token + concretezza ,inutile dire che quando entra sono contento, nel meta di ora nn sempre voglio giocarla di secondo, e regala uomini (fate) gratis per le spade.
3 Honor of the Pure carta che nn va daccordo con il bb, ma sinergica con il resto del mazzo! per desso stanno bene insieme,questo giustifica il 3x e nn 4x sarà difficile vederle insieme ma nn impossibile in quei casi le spade vanno alle fate.
arteatti 3
Sword of Fire and Ice lei l'ho voluta nn tanto per la protezione ma per il fatto che fa vantaggio carte e spara sl board o in faccia all'oppo
Sword of War and Peace nulla da dire per il meta è la spada migliore e fa prendere vite fortissima ,considerando che se messa su mirran è game e se messa su Auriok diventa complicato da rimuovere.
pw 1
classica Elspeth forte e aiuta vs control ,con il mirran fa una bella coppia .
sb
1 Disenchant
2 Grafdigger's Cage
1 Liliana of the Veil
2 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Tectonic Edge
3 aven mindcensor
1 sin collector
1 duress
le modifiche che devo provare al mazzo sono: -1pw +1 spacchino e provare la spada BW che fa vantaggio carte + vita e ha una discreta protezione.
ora cosi il mazzo mi soddisfa molto di + avendo molta solidità i mu sono buoni vs i tier del momento (affo-twin-pod-uwr,sopratutto quest'ultimo è diventato proprio un buon mu, oggi vinco 2-0 con la prma che faccio un mull a 5 e la seconda che va liscia come l'olio,grazie ad un bb di terzo protetto da kozilek )pareri sulla lista ?
@ filo90
Filo90 ha scritto:La seconda partita del torneo indovinate chi mi trovo contro? Ma è ovvio, il mio amatissimo Pod! E indovinate ancora? Ho perso 2 a zero nonostante avessi messo ben 8 carte di side contro di lui (2 silenzio di pietra 3 globo del torpore 2 crescita dilaninate e un sentiero dell'esilio in più) ma niente, non c'è stato verso cmq!
A fregarmi di nuovo è stato izzet staticaster protetto da uno spregiamagie.. non so perchè ma quando giocano contro di me, nonostante quasi tutti ne giochino una copia sola nel mazzo, ce l'hanno sempre subito di prima mano. L'ho anche scartato con rubapensieri, ma se lo è ripreso con testimone eterna! E il bello è che ho perso entrambe le volte di aggro e non di combo visto che ero riuscito a bloccargliela.. mi sparecchiava tutto con l'izzet e mi aveva distrutto l'unica virtù intoccabile con il Qasali)
Io contro Pod non so più cosa inventarmi, non ho mai vinto una partita.. sarà sfortuna, sbaglierò io, ma nemmeno per caso ne ho mai vinta una. Molto peggio che contro Tron contro il quale ne ho vinte diverse.
se posso darti un consiglio vs pod nn siddare tutta quella robba,tu cosi gli blocchi il lato combo ma quello aggro? è per questo che il mazzo è forte,cosi fai solo il suo gioco e ti ara senza troppi complimenti, io onestamente di quelle che hai citato avrei messo solo il quarto path e i 3 orb!tu ti snaturi il mazzo lui no,imho ultimamente pod va forte anche perchè nn si fanno i g2 con le carte giuste.e un po lo stesso discorso di con affo,quando la gente in g2 mette 10-12 carte pensando che basta ,poi si accorgono che affo gira cmq e il loro si inchioda perche cosi si sballano tutti i drop e nn riesci a giocare + di una carta per turno.
per affrontare un g2 dignitoso vs pod devi affrontarlo con lesue stesse armi cioè con carte funzionali che fanno + cose utili ,ad esempio con la mia sb dovrebbe entrare 1 Disenchant (spacca pod) 3 Stony Silence(blocca pod)2 Rest in Peace(blocco la combo) + 3 aven e 2 gabbie,questo secondo il tuo ragionamento(vedendo lecarte che hai citato)bene se lui nn vede pod che fai? io ho sprecato 4 carte che se le vedo sono morte tu idem metti 4 carte per bloccare pod,intanto lui ci pesta....io vs pod faccio entrare solo 2 gabbie, 3 aven e basta! carte che sono forti se vede o nn vede pod e che nn rimangono a marcire in mano .poi se lui vede pod e io ho una di quelle son contento cavolo.
almeno io la penso cosi poi ognuna fa come vuole xD
p.s qualcuni mi sa dire come faccio a mettere i video delle partite che faccio su coka, cosi le commentiamo?