spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda filmonti » 24 apr '16, 10:04

Salve a tutti, dato che la mia idea è quella di montare questo mazzo ho deciso di buttare giù una lista prima di montare il mazzo. La lista è la seguente:
4 Ascendente di Serra
4 Martire della sabbia
4 Ranger di Eos
4 Guardiano dell'anima
4 Custode dell'anima
4 Falco dello squadrone
4 Compagno di Ajani
4 Processione spettrale
4 Onore dei Puri
4 Sentiero dell'esilio
Che ne pensate di questa lista? Cosa cambiereste?
Per la side ancora non ho idee
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 apr '16, 10:09

Io inserirei le terre. Scherzi a parte, puoi togliere 1-2 copie di Ranger di Eos, per inserire altrettante copie di Sfidare gli Elementi, dato che la tua è la versione Aggro del Martire.
La mana base sarebbe il caso che contenesse almeno 2-3 copie di Quartiere Fantasma.

Joekid67 ha scritto:New entry
Oltre all'Abzan Falconer potrebbe starci bene, limando qualche generatore di pedina, Bygone Bishop, che darebbe una mano a pescare in un mazzo che di base al quarto/quinto turno va al Top Deck. Non so quanto possa aiutare, visto che risulta lento come meccanismo, però nel bianco non c'è molto altro che si adatti bene al mazzo (almeno credo).
Non riesco a capire il perché e il come dell'inserimento e della funzionalità del falconiere.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda filmonti » 24 apr '16, 10:37

[quote="Alessandro, Adepto Terra"]Io inserirei le terre. Scherzi a parte, puoi togliere 1-2 copie di Ranger di Eos, per inserire altrettante copie di Sfidare gli Elementi, dato che la tua è la versione Aggro del Martire.
La mana base sarebbe il caso che contenesse almeno 2-3 copie di Quartiere Fantasma.

Grazie dei consigli secondo te è meglio la versione aggro o la versione più control?
Per le terre Alture di vento pungente come la vedi?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 24 apr '16, 13:57

Dovendo giocare mono bianco, ritengo che la versione Aggro sia migliore al momento, in quanto può avere MU positivi sia contro Aggro che Controllo.

Le alture le ho provate all'inizio, ma non mi sono mai piaciute, più che altro per il fatto che il mazzo non avrà spesso il numero tale di creature attaccanti per attivarla.

Un carta che mi è venuta in mente adesso, che potresti volendo inserire in 1x è Carica Attraverso l'Araba, una possibile ottima chiusura. Quando la giocavo era molto buona nella maggior parte dei casi.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda filmonti » 24 apr '16, 15:02

Piuttosto a me hanno dato anch altri consigli:
Proclama della rinascita
Radura della nebbia eterna
lastricato di trokair
emeria, la rovina del cielo
Hanno utilità queste invece?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 24 apr '16, 15:08

filmonti ha scritto:Piuttosto a me hanno dato anch altri consigli:
Proclama della rinascita
Radura della nebbia eterna
lastricato di trokair
emeria, la rovina del cielo
Hanno utilità queste invece?

Si.
emeria, la rovina del cielo c'è l'ha perchè se sei mono bianco lei ti riprende creature gratis.
lastricato di trokair perchè era molto forte prima del cambiamento della regola sui legendari, scremando il mazzo e va in combo con Ghost quartier per avere più possibilità di attivare la cosa.
Radura della nebbia eterna perchè non pesa su emeria ed è una mini-tec insieme a tutori come il ranger di eos e lo squadron hawk. (E' veramente top in mazzi corda/pod, se ti interessa)
Proclama perchè a un certo punto ti permette di fare infinite martiri della sabbia incounterabili e/o recuperare i tuoi beaters cc1 (se ne hai)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda filmonti » 24 apr '16, 15:14

magicitek ha scritto:

Si.
emeria, la rovina del cielo c'è l'ha perchè se sei mono bianco lei ti riprende creature gratis.
lastricato di trokair perchè era molto forte prima del cambiamento della regola sui legendari, scremando il mazzo e va in combo con Ghost quartier per avere più possibilità di attivare la cosa.
Radura della nebbia eterna perchè non pesa su emeria ed è una mini-tec insieme a tutori come il ranger di eos e lo squadron hawk. (E' veramente top in mazzi corda/pod, se ti interessa)
Proclama perchè a un certo punto ti permette di fare infinite martiri della sabbia incounterabili e/o recuperare i tuoi beaters cc1 (se ne hai)

Secondo te quante ne dovrei giocare di queste carte?
filmonti
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 24 apr '16, 15:36

filmonti ha scritto:
magicitek ha scritto:

Si.

2 radure, 1-2 emeria, 4 lastricati e 4 quartieri fantasma, resto pianure.
Il proclama provalo 1x main e 2x side.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Joekid67 » 25 apr '16, 10:59

Buongiorno a tutti

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Joekid67 ha scritto:
New entry
Oltre all'Abzan Falconer potrebbe starci bene, limando qualche generatore di pedina, Bygone Bishop, che darebbe una mano a pescare in un mazzo che di base al quarto/quinto turno va al Top Deck. Non so quanto possa aiutare, visto che risulta lento come meccanismo, però nel bianco non c'è molto altro che si adatti bene al mazzo (almeno credo).
Non riesco a capire il perché e il come dell'inserimento e della funzionalità del falconiere

Era un'idea per rendere evasivi gli Ajani's Pridemate :D
Giusto per provare qualcosa di nuovo in un mazzo piuttosto statico e prevedibile...

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 25 apr '16, 12:23

filmonti ha scritto:
magicitek ha scritto:....

Proclama della Rinascita: concordo anche io sull'1x; io la vedo come carta più valida in un meta di aggro, in quanto permette più agevolmente i chump-blocks e di reiterare una Martire; a me spiegavano che è utile contro Controllo grazie all'abilità Previsione, però trovo difficile arrivare a 6 terre.
Emeria: trovo difficile arrivare a 5 o più terre, giocandone 20-21. Senza contare che richiede tutte pianure. Io la ritengo sub-ottimale, per lo più per il fatto che entra tappata.
Radura della nebbia eterna: anche questa entra tappata, ma può funzionare praticamente subito. Ottima per stallare il board con i Falco dello Squadrone e per reiterare l'effetto di un Ranger di Eos. Io ne ho sempre giocate 2 copie nella versione mono bianca e la consiglio vivamente, in quanto la ritengo molto efficace.
Lastricato di Trokair: carta utile, ma che comunque non è necessaria.

@Joekid:
Interessante l'interazione con Compagno di Ajani! Penso che comincerò a testare una versione con 4 gatti e 4 Guardiana Serena.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo