spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joekid67 » 31 mar '16, 18:52

Buonasera a tutti

Ritorno su questo archetipo dopo molto divagare, con un'idea mutuata da un mazzo trovato per caso:

Spoiler:
Creatures
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Suture Priest
4 Ajani's Pridemate
1 Ayli, Eternal Pilgrim
4 Cliffhaven Vampire

Planeswalkers
2 Sorin, Lord of Innistrad

Spells
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Path to Exile

Enchantments
4 Intangible Virtue

Lands
10 Plains
1 Swamp
4 Scoured Barrens
4 Isolated Chapel
2 Westvale Abbey

Sideboard
SB: 3 Sundering Growth
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Mercy Killing
SB: 2 Angel's Feather
SB: 2 Felidar Sovereign
SB: 2 Return to the Ranks
SB: 1 Ayli, Eternal Pilgrim


La side non mi convince, ma l'idea del mazzo potrebbe avere un certo potenziale, se non altro perché affronta, in modo un po' diverso il tema delle 'sorelline'.

Mi piacerebbe avere un parere da parte vostra, perché chissà che non ci possano essere degli spunti interessanti rispetto all'archetipo in generale.

P.S.: Concordo che questa ultima espansione ha messo sul calderone tante 'cosucce' interessanti, come ad esempio Westvale Abbey

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 31 mar '16, 19:45

Fioritura Macabra. Fidati, prendila.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda micionero » 1 apr '16, 11:16

magicitek ha scritto:Fioritura Macabra. Fidati, prendila.


perdonami non capisco se sei serio :D a cosa ti riferisci? ^_^
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 11:44

micionero ha scritto:
magicitek ha scritto:Fioritura Macabra. Fidati, prendila.


perdonami non capisco se sei serio :D a cosa ti riferisci? ^_^

Mi riferisco a Joekid che vuole fare un lista martire :WB: . Le sorelline (che ha già) cancellano il downside della fioritura.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joekid67 » 1 apr '16, 14:04

Buongiorno a tutti

Forse parlavate di Fioritura Amara
magicitek ha scritto:
micionero ha scritto:
magicitek ha scritto:Fioritura Macabra. Fidati, prendila.


perdonami non capisco se sei serio :D a cosa ti riferisci? ^_^

Mi riferisco a Joekid che vuole fare un lista martire :WB: . Le sorelline (che ha già) cancellano il downside della fioritura.


Visti i colori e il tema, mi sembra più indicata...
Per ora sono in una fase di 'studio' dell'archetipo nel suo complesso, quindi non mi sento di dire se può funzionare o meno.
L'ostacolo che ho incontrato al momento è la scarsa resilienza verso i counter (troppe tipologie di creature per rendere efficiente eventuali Cavern of Souls).

Il work in progress continua...

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda micionero » 1 apr '16, 15:58

Joekid67 ha scritto:Buongiorno a tutti

Forse parlavate di Fioritura Amara
Visti i colori e il tema, mi sembra più indicata...


ahah hai ragione bitterblossom è più appropriata,anche se la fioritura macabra avrebbe comunque il suo perchè in un mazzo che resiste come questo :P

Per ora sono in una fase di 'studio' dell'archetipo nel suo complesso, quindi non mi sento di dire se può funzionare o meno.
L'ostacolo che ho incontrato al momento è la scarsa resilienza verso i counter (troppe tipologie di creature per rendere efficiente eventuali Cavern of Souls).

Il work in progress continua...

Alla prossima...



bravi testate testate!! XD
se può esserti utile ti segnale queste due belle carte, le ho sempre volute giocare ma le side sono sempre così sature..
respingere i malvagi
tributo di mana
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 apr '16, 14:53

micionero ha scritto:se può esserti utile ti segnale queste due belle carte, le ho sempre volute giocare ma le side sono sempre così sature..
respingere i malvagi
tributo di mana

Respingere i Malvagi mi ha fatto venire in mente questo:
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda filmonti » 9 apr '16, 10:08

salve a tutti ragazzi. Come lo vedete martur post ban?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 apr '16, 12:24

Rafforzato dalla presenza di carte come Dissoluzione Angosciosa e Dichiarazione nella Pietra, ma è ancora presto per dire come si svilupperà il meta e quindi è presto per dire se siamo avvantaggiati. Comunque Martire è un mazzo che si è sempre trovato mediamente bene in Modern (se escludiamo quando c'era la sovrabbondanza di Trono nel formato). Adesso che Trono è un pò indebolito senza l'Occhio di Ugin a noi va bene per due motivi: meno persone lo giocheranno ed è indebolito nel gioc avanzato.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Joekid67 » 21 apr '16, 18:49

Buonasera a tutti
Dopo un paio di settimane di test su più fronti, vorrei dare alcuni input, aprendo un confronto, rispetto alla lista che su cui ho iniziato a lavorare in precedenza (presentata nel mio post addietro e che ripropongo in calce):

Spoiler:
Creatures
4 Soul Warden
4 Soul's Attendant
4 Suture Priest
4 Ajani's Pridemate
1 Ayli, Eternal Pilgrim
4 Cliffhaven Vampire

Planeswalkers
2 Sorin, Lord of Innistrad

Spells
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Path to Exile

Enchantments
4 Intangible Virtue

Lands
10 Plains
1 Swamp
4 Scoured Barrens
4 Isolated Chapel
2 Westvale Abbey

Sideboard
SB: 3 Sundering Growth
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Mercy Killing
SB: 2 Angel's Feather
SB: 2 Felidar Sovereign
SB: 2 Return to the Ranks
SB: 1 Ayli, Eternal Pilgrim


In sintesi evidenzio i punti di interesse:

Piano Aggro (Ajani's Pridemate)
Così come in passato, questa carta mi convince sempre poco. Diventa grossa ma muore da tutto e poi non è per nulla evasiva. Ho provato un 1x di Godsend, ma non è sufficiente. Sto pensando di introdurre Abzan Falconer, ma non so quanto possa risolvere. Potrebbe essere una delle carte da ridurre o rivedere.

Piano Pedine
Qui, ci sono luci ed ombre. La curva mana non è per nulla facile, ma il vantaggio fornito è enorme, sia nell'ottica della 'Sorellanza' sia come supporto al piano Aggro, grazie anche a Intangible Virtue. Sorin, Lord of Innistrad non è così fondamentale, ma fornisce, sopratutto in Late, quella spinta a farti superare fasi critiche dove, a mano vuota, non riesci più a popolare il board. Il -x e l'ultimate le avrò si è no, un paio di volte nei test finora condottio.

Cliffhaven Vampire
Questa, come seconda chiusura, risulta spesso determinante, sopratutto verso Aggro spinti che si infrangono sulle nostre difese, mentre noi continuiamo a infliggere danni e lifegain. Peccato che sia impegnativo nella curva. Drana's Emissary risulta meno incisivo e l'ho alla fine lasciato in panchina.

Suture Priest
Non è male ma sto pensando di ridurli a due copie, sostituendoli con gli Auriok Champion, un po' più resilienti. Comunque, in questa configurazione serve un 12x di Sorelle & Co, per dare un senso all'intera impostazione.

Westvale Abbey
Non l'ho trovata così fondamentale, anzi, alcune volte mi è parso un freno, visto che la lista risulta molto Mana Intensive. Praticamente ho usato solo un paio di volte la ultimate trasformativa, ma avrei vinto comunque di pedine volanti. Forse può andare bene in 1x magari affiancata da una Vault of the Archangel per un effetto 'champagne' e poco più.

New entry
Oltre all'Abzan Falconer potrebbe starci bene, limando qualche generatore di pedina, Bygone Bishop, che darebbe una mano a pescare in un mazzo che di base al quarto/quinto turno va al Top Deck. Non so quanto possa aiutare, visto che risulta lento come meccanismo, però nel bianco non c'è molto altro che si adatti bene al mazzo (almeno credo). Le Bitterblossom dopo un primo test son finite in panchina, giusto perché non abbiamo sempre la certezza di fare life gain con costanza (in fondo si opera con degli 1/1 in campo...)

Per ora è tutto, resto a disposizione per le vostre osservazioni. La side è provvisoria, ma ho buttato giù qualche idea, su cui potete consigliarmi tranquillamente.

Alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti