spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda Elfoscuro » 14 apr '16, 14:12

Marco08 ha scritto:@elfoscuro
Per me é troppo lento, in un delver non giocherei mai cosi tanti drop a 3 a meno che non abbiano un impatto molto incisivo( vendilion clique ). Poi ok che giochi 2 terre in più rispetto al classico ma senza le serum visions te ne servono ad occhio altre 2 imho.

E' vero, hai ragione sul discorso Cricca, ho dimenticato io di menzionare che ancora non le ho disponibili (ma provvederò :D )e per questo ho ovviato con ciò che avevo a disposizione; sul discorso terre, la stessa Pulce spesso mi fa da accelerino, perchè, a meno di non dover togliere bloccanti molesti causa mancanza di altre rimozioni, quando entra solitamente stappo una delle mie terre e la "riciclo" per altre magie :) .
In ogni caso, nessuna obiezione sul valore aggiunto che Cricca darebbe al mazzo :) .
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda kaisergabo » 10 giu '16, 15:54

Scusate, mi son riletto il topic dall'inizio e mi sono accorto di come il famoso dark confidant sia finito nel dimenticatoio... mi sapete spiegare perchè?? Era pur sempre una carta buonissima no?
kaisergabo
Livello II
Livello II

Messaggioda Rancore » 10 giu '16, 16:44

Due motivi:
1. Non è così buono in una strategia tempo, perché fa vantaggio carte e non, appunto, vantaggio tempo.
2. Il mazzo si fa già un sacco di danni così tra fetch/gitaxian/shock
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 29 lug '16, 12:34

Bedlam Reveler

Appena ho visto questa carta mi è apparso subito in mente il vecchio Cruise Winter. In base al numero di magie che abbiamo al cimitero, il costo della creatura varia. Quando entra in campo ci scarta la mano (che possibilmente non avremo) e ci fa pescare tre carte. Le analogie con Cruise ci sono, come anche le differenze: sta fuori da Bolt (cosa incredibile per un mazzo del genere), e ha Prowess (sinergico col piano aggro).

Una lista embrionale, prendendo spunto da quelle vecchie con Cruise:

Creature: 16
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
3 Young Pyromancer
2 Snapcaster Mage
3 Bedlam Reveler

Magie: 26
4 Serum Vision
4 Thought Scour
3 Gitaxian Probe

4 Lightning Bolt
2 Forked Bolt
2 Burst Lightning
3 Vapor Snag

2 Spell Snare
2 Spell Pierce

Terre: 18
4 Scalding Tarn
3 Polluted Delta
2 Bloodstained Mire
3 Steam Vents
1 Sulfur Falls
3 Island
2 Mountain

I Counter non mi fanno impazzire in una Build del genere, ma grazie all'alto numero di peschini è possibile sfruttarli prima che entri Reveler. Per il resto il mazzo si comporta esattamente come il vecchio UR Delver, con l'aggiunta di una creatura che rende più giocabile il Lategame, e che ci ricarica la mano.

Idee? Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LEONHARD » 29 lug '16, 13:32

Ciao lego io ho provato una lista molto simile alla tua mi sembra giocassi un 4x di lava spike a scapito di forked e qualcos'altro. Il problema che ho riscontrato è che al momento di dover castare bedlam, ossia praticamente il più presto possibile, la mano vuota non ce l'avevo per sfruttarlo al massimo. Mi son sempre trovato con 2-3 carte in mano, tutto ciò prevalentemente a causa di gitaxian, vision e thought che ci fanno sempre pescare e anche per via dei counter in quanto se l'oppo non ti gioca minaccia che cuoi counterare o comunque non gioca target validi son carte che ti rimangono in mano.
Dovrei sicuramente testare anche la lista da te postata ma presentando così poche differenze non so quanto possa cambiare.
Tu hai già testato? Non hai riscontrato questo problema?
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TheAfterburner » 29 lug '16, 20:10

La carta a me pare grandiosa: anche se quando la lanciamo non abbiano la mano vuota la cosa importante è che se risolve avremo sempre 3 carte in mano. Penso sarebbe buona cosa provare una lista incentrata molto su prodezza usando il mago cacciatempeste e magari anche abbot
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda checcu31 » 31 lug '16, 15:13

4 lanciarapida del monastero
4 delver of secrets
4 bedlam revelear
3 young pyromancer
///
3 gitaxian probe
4 serum vision
4 fulmine
4 lava spike
3 mutagenic grow
2 spell pierce
3 vapor snag
2 izzet charm
2 forked bolt

Sb
2 thing in ice

Ciao io sto provando questa versione molto ignorante con buoni risultati,
sto preferendo botti diretti per ottimizzare i bedlam ( che una volta risolti speri spesso di pescare botti ignoranti e vincere da sparo)
a scapito di altri Peschini o counter,
carte che troppo spesso mi rimangono in mano e sono costretto a scartare o addirittura a ritardare bedlam per le troppo poche istant nel cimitero.
Mutagenic le vedo molto forti  perché ci salvano delver flippato e monastery e svuotano la mano .
Izzet anche se è  una carta "lenta " in questo mazzo ci permette di svuotare la mano e ampliare il cimitero..e cmq ci dà quei 2 counter in più per arrivare a un decente 4x con pierce..
I problemi si sono rilevati gli innumerevoli danni subiti da mana base che per bedlam ci obbliga ad avere minimo 2 lande rosse , se non 3 per avere un Po di sprint , e la dipendenza dalle creature, che se immediatamente seccate ,
Non siamo ne uno sparo ne un aggro creaturoso, rischiando di non fare una bella race ne di vincere di botti;
Vale il contrario che se riesci a partire con creatura a terra di primo e attaccare , possiamo fare tanti danni nei primi turni da indirizzare bene la partita a nostro favore, anche contro gli aggro più spinti.
In ottica aggro mi stanno facendo impazzire ( in senso buono) i cosi nel ghiaccio in g2 g3
Che mi permettono di ribaltare board e partite compromesse con una facilità devastante, da farmi venire la voglia di metterli di main ( chiaramente al posto di piromante).
L assenza di snap e' data dal fatto di essere   molto sprint e privilegiare bedlam che chiaramente non è treasure cruise e 6 istant sorcery non sono 6 carte qualsiasi, quindi anche 1 carta levata mi può pesare.
Al momento ho fatto solo una 10 di match Vs jund ( alla pari se partiamo tosti)
Affinity  ( al momento positivo con hurky recall e cosa nel ghiaccio)
E qualche altro match casual,comunque ho avuta una bella impressione ,
anche se il mazzo e' molto da ottimizzare sia come strategia che slot.
checcu31
Livello II
Livello II

Messaggioda Nico3010 » 30 ago '16, 13:52

Ciao a tutti, gioco una lista semi-competitiva di Grixis Delver e avrei dei dubbi per la sideboard. Ogni consiglio è ben accetto!
La lista attuale è la seguente:
Lande: 19
4 bloodstained mire
3 polluted delta
1 flooded strand
2 steam vents
1 watery grave
1 blood crypt
1 sulfur falls
1 drowned catacomb
1 darkslick shores
2 island
1 mountain
1 swamp

Creture: 13
4 delver of secrets
1 snapcaster mage
4 young pyromancer
3 tasigur, the golden fang
1 gurmag angler

Instants: 23
4 thought scour
1 dispel
4 lightning bolt
2 disfigure
3 mana leak
2 remand
2 terminate
1 electrolyze
2 kolaghan's command
2 murderous cut

Sorceries: 5
4 serum visions
1 dreadbore

So bene che alcune scelte sono sub-ottimali, come I tipi di fetch e il mono-snapcaster (che spero diventino presto due al posto di un tasi o un piromante), ma come studente non ho risorse sufficienti a prendere certe carte, ahimè. Comunque veniamo al vero problema, la side. Il dubbio principale è se giocare o no duress contro control e burn. Per ora ho trovato un "core" di 12 carte con cui mi trovo bene, ma se metto lo scarto (che avrebbe senso solo in 4x) devo togliere qualcosa e, in caso contrario, aggiungere. Per ora le 12 sono queste:
1 dispel
2 magma spray
2 extirpate
2 rakdos charm
1 dreadbore
2 blood moon
1 anger of the gods
1 izzet staticaster

Quindi, se mi consigliate duress, cosa togliereste? In caso contrario, cosa aggiungereste? Io sarei favorevole a una seconda anger e/o flashfreeze ma per il resto non ho la minima idea. Purtroppo carte come esplosivi ingegnerizzati, spell snare, spell pierce e dismember (tutte carte interessanti che ho visto in verie sides, o anche main, di questo archetipo) non sono contemplate, le prime due per il costo e le altre due perché praticamente irreperibili al mio lgs TT_TT
Spero di non essere nel forum sbagliato (ho notato che le risposte nella sezione budget sono, ahimè, sporadiche) e nel caso chiedo scusa ai mod in anticipo. In ogni caso grazie per la pazienza di aver letto queste mie righe!
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda SimoJace » 6 set '16, 10:30

Ciao a tutti vi posto la lista di Grixis delver che sto attualmente usando (Nico3010 magari puoi prendere spunto da questa se ti serve qualcosa :) )

Creature:

4 Delver of Secrets
1 Jace, Vryn's Prodigy
2 Tasigur, the Golden Fang
3 Young Pyromancer
3 Snapcaster Mage

Stregonerie:

4 Serum Visions
1 Dreadbore
1 Collective Brutality

Istantanei:

3 Terminate
3 Remand
2 Mana Leak
2 Kolaghan's Command
2 Spell Pierce
4 Lightning Bolt
1 Electrolyze
2 Countersquall
1 Tribute to Hunger

Terre:

4 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
1 Watery Grave
2 Steam Vents
2 Blood Crypt
1 Swamp
1 Mountain
2 Sulfur Falls
3 Island
1 Creeping Tar Pit

SB: 1 Engineered Explosives
SB: 2 Vampiric Link
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 1 Keranos, God of Storms
SB: 1 Dispel
SB: 1 Kalitas, Traitor of Ghet
SB: 1 Thoughtseize
SB: 1 Vandalblast
SB: 2 Magma Spray
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 1 Tribute to Hunger
SB: 1 Slaughter Games

Momentaneamente sto raccimolando soldi per prendere gli snapcaster, in questo periodo mi sapreste consigliare come riempire le 3 slot? Cerco una soluzione che sarà temporanea ma deve essere il più competitivo possibile.. Il mazzo è stato testato più volte e sembra funzionare ma accetto molto volentieri consigli di qualsiasi tipo!

Grazie in anticipo per l'aiuto
SimoJace
Livello V
Livello V

Messaggioda Nico3010 » 31 ott '16, 12:24

SimoJace ha scritto:Momentaneamente sto raccimolando soldi per prendere gli snapcaster, in questo periodo mi sapreste consigliare come riempire le 3 slot? Cerco una soluzione che sarà temporanea ma deve essere il più competitivo possibile.. Il mazzo è stato testato più volte e sembra funzionare ma accetto molto volentieri consigli di qualsiasi tipo!

Grazie in anticipo per l'aiuto

Rieccomi a scrivere su questo bel forum :) intanto, per rispondere a simojace, purtroppo se snappo ha un certo costo è perché è unico, tuttavia ti faccio notare che ultimamente è leggermente calato nel prezzo e, se aspetti mm3, verrà ristampato quasi di sicuro ;)
Comunque, la mia lista è cambiata leggermente dall'ultima volta che ho scritto (complici dei trade più che vantaggiosi). Questa la lista attuale:
Creature
4 delver of secrets
3 young pyromancer
2 snapcaster mage
1 vendilion clique
2 tasigur, the golden fang
1 gurmag angler

Removals
4 lightning bolt
1 disfigure
2 terminate
1 dismember
1 electrolyze
1 murderous cut
1 dreadbore

Cantrips
4 thought scour
4 serum visions

Counters
1 dispel
2 remand
3 mana leak

"Coltellini svizzeri"
1 izzet charm
2 kolaghan's command

Lande
3 polluted delta
3 bloodstained mire
1 flooded strand
1 scalding tarn
2 steam vents
1 watery grave
1 blood crypt
2 island
1 mountain
1 swamp
2 darkslick shores

Di tutto questo, cosa mi convince? Il reparto rimozioni gira che è un piacere, non mi lamento affatto. Come ovviamente il reparto cantrips che è ormai staple. Il resto necessita di migliorie per le quali chiedo un vostro parere.
Reparto creature: i piromanti mi convincono poco. Notoriamente piegano i BGx ma Jund è già un buon matchup e fa molto più male un early tasigur (solo 3-4 carte nel suo mazzo lo rimuovono con un 1x1, esclusa liliana) e Abzan ormai ha consolidato 1-2 newliana maindeck. Ne rimuoverei quindi una copia in favore del quarto tasigur (e, appena possibile, una per il terzo snappo, lasciando la monocopia che mi sembra il numero ideale).
Counters: serve spell snare. I dubbi sono: 1 o 2? E al posto di cosa?
Terre: escluse le fetch, che sono quelle che ho, sono piuttosto contento, mi domando se la fastland UR sia meglio della checkland corrispondente. Opinioni?
La side attuale è la seguente:
1 dispel
1 ceremonious rejection
2 magma spray
2 extirpate
1 negate
2 rakdos charm
1dreadbore
2 blood moon
1 anger of the gods
1 izzet staticaster
1 chandra, torch of defiance

Qui chandra è, ahimè, bocciata. Al suo posto metterei uno spellskite, utile in diversi matchups. Vorrei anche trovare posto per il secondo skite, ma non so proprio cosa togliere. Staticaster è essenziale ora che sta tornando Abzan, i talismani rakdos sono utilissimi contro dredge, affo e altri mazzi e anche le altre carte mi convincono parecchio. Attendo consigli, grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questo mio papiro! :D
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo