spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 30 ago '13, 16:23

sto giocando molto questo mazzo, e credo che in main siano indispensabili:
x4 melma mangiacarogne
x4 voce della rinascita

sono troppo forti, loro ti fanno vincere il 50 per cento delle volte, e al g1 si possono subito battere facilmente mazzi come:
UWR- control vari , perchè la voce è una cosa assurda contro control ( se non la si countera )
LIVING END-STORM e tutti i mazzi che fanno utilizzo del cimitero, che sono tanti.
inoltre la melma e la voce non le toglierei mai neanahce di side ( tranne la voce contro i combo ) perchè possono diventare creature enormi :)
questo è quello che ho potuto notare giocando questo mazzo, che quando dentro non c' era la voce si perdeva :P
comunque la cosa più bella è fare strip mine di secondo turno indubbiamente XD
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 31 ago '13, 14:02

Ciao ragazzi, non avendo mai smesso di giocare Hatebear da febbraio, posto la lista che gioco ora.

24 terre. Non di meno perché slandando diversamente si va sotto e non va bene, anche vista la curva di mana con diversi pezzi a 4 e 5.

4Horizon Canopy
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
2 Plains
1 Forest
1 Stirring Wildwood

30 creature

4 Leonin Arbiter
3 Loxodon Smiter
4 Noble Hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
3 Baneslayer Angel
3 Birds of Paradise
1 Spellskite
1 Sigarda, Host of Herons
2 Crociato di Mirrodin

4 INSTANTS and SORCERIES
4 Path to Exile
2 OTHER SPELLS
2 Sword of War and Peace

La lista come potete vedere è VECCHIA nel senso che non ha al suo interno né le Voci e neppure le Melme. Questo perché? Cosa togliere? Sinceramente non ho ancora trovato molto una quadra su ciò che può essere tolto o sostituito. Ho giocato varie liste, ma questa è quella che mi ha convinto di più.
Secondo voi 2 Thrun di main? Male bene? Idem 2 Spellskite di main? Troppi? 3 Baneslayer di main? Troppi?
Cosa togliereste per far spazio?

Sugli Spellskite potessi ne giocherei due di main perché sono davvero un ottimo palo, ma siamo sempre al solito discorso...

Sulla side direi:

SIDEBOARD

1 Spellskite
1 Fracturing Gust
1 Kataki, War's Wage
2 Stony Silence
3 Rest in Peace
2 Prigione spettrale
2 Surgical Extraction
2 Globo del Torpore
1 Thrun, the Last Troll

Questa è la mia side. Chi di voi sta giocando questo mazzo può dirmi cosa ne pensa!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 31 ago '13, 17:54

Dark_Schneider ha scritto:
dato95 ha scritto:A me è capitato di fare terra accellerino, pezzo pezzo: path to exile su mia creatura= baneslayer di terzo XD


Si ok capita anche più spesso di quando sembra, un po’ come fare Terra Accelerino e spada di secondo. Ma poi in mano che resta? A parte la rimozione/counter obbligata che si va a prendere qualsiasi cosa facciamo, dopo si resta con le farfalle in mano.
La partenza migliore OTP per noi resta comunque T2 -> Strip Mine
Stavo testando questa versione senza Fiale o Baneslayer, anche visto che stanno prendendo piede (per il momento) Aura, BG e vari


4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
3x Razorverge Thicket
2x Plains
2x Forest

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
3x Qasali Pridemage
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x Melma Mangiacarogne
1x Spellskite
3x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
2x Loxodon Smiter
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile

2x Sword of War and Peace


Side
3x Voce della Rinascita
2x Esplosivi Ingegnerizzati
2x Fracturing Gust
2x Rest in Peace (o Melma)
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
1x Spellskite
1x Thrun, the Last Troll


Esplosivi Ingegnerizzati in un Meta pieno di aggro, tanto quando lo facciamo è perché ci ribalta il tavolo..a zero fa fuori Token vari e azzoppa affinity, a uno ci toglie accelerini ma distrugge Aura, Elfball ecc.. altrimenti qualcos’altro contro uwr o combo che ci bersaglia, tipo Leyline of Sanctity ..aspettando Theros che ne pensate?


la tua mi pare una lista molto valida, solo farei -1 qasali +1 thalia,che piega le gambe a troppi mazzi rispetto a qasali che è si utile ma 3 mi sembrano esagerati, -2 vassalli +1 spellskite +1 voice (oppure +2 voice), il vassallo è buono solo contro jund che utilizza liliana, ma la percentuale di jund nel meta si è ridotta drasticamente e per quello abbiamo già smiter. inoltre farei -1 plains +1 eiganjo castle, che a me pare una buonissima tech (può salvare linvala e thalia,thrun tanto è immortale). hai mai pensato all'inserimento di manland come treetop village e stirring wildwood? soprattutto le seconde contro control sono veramente una manna dal cielo!
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Umbert710 » 1 set '13, 1:20

Io sto testando la versione dei worlds di kibler,quella con le fiale.
Non la ha provata nessuno?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 1 set '13, 9:53

si si certamente. Giacomo gioca quella e la conosco abbastanza bene. Che dire? Quanto a partenze è veramente spettacolare e di 3° ha giù già un esercito. Vassallo è sinergico con tutto e vassallo con Voce e Lossodonte crea una potenza spettacolare. I difetti? Forse diventa un po' fiala dipendente e giocando quindi 4 accellerini al posto che 7, senza fiale non fa partenze così esplosive. Poi come detto probabilmente a livello di competitività la fiala, le voci e le melme sono il futuro di questo mazzo. Datemi altri pareri per favore!;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 1 set '13, 12:19

la versione di kibler era settata per quel genere di evento, le fiale sono li per stare fuori dai counter visto che c'erano praticamente solo uwr. personalmente preferisco la versione classica, paradossalmente giocando con la fiala ho notato persino un leggero rallentamento dalla race dovuto alla mancanza degli accellerini.. inoltre i costi delle carte sono si abbastanza omogenei ma ci sono alcune eccezioni che a volte fanno veramente perdere la partita, come anche topdeckare dopo una mass removal una fiala.. dopo circa una settimana di test ho deciso di tornare alla versione classica, che trovo più performante in generale (ovvio se c'è un meta piena di control giocherò con la versione di kibler,ma se devo andare ad un torneo di cui non conosco il meta porto la versione classica)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 2 set '13, 12:14

slait ha scritto:la tua mi pare una lista molto valida, solo farei -1 qasali +1 thalia,che piega le gambe a troppi mazzi rispetto a qasali che è si utile ma 3 mi sembrano esagerati, -2 vassalli +1 spellskite +1 voice (oppure +2 voice), il vassallo è buono solo contro jund che utilizza liliana, ma la percentuale di jund nel meta si è ridotta drasticamente e per quello abbiamo già smiter. inoltre farei -1 plains +1 eiganjo castle, che a me pare una buonissima tech (può salvare linvala e thalia,thrun tanto è immortale). hai mai pensato all'inserimento di manland come treetop village e stirring wildwood? soprattutto le seconde contro control sono veramente una manna dal cielo!



Spiego le scelte: il 3x di Qasali è più una cosa di meta..se è impestato come da me di Pod, Splinter Twin, Aura ecc.. oltre al fatto che appena vedo Blood Moon, Fiala avversaria o Spada in mirror non gli voglio far toccare nemmeno terra. Inoltre con un crociato in campo più spada e multiplo esaltato...Ad un PTQ ci sta in 2x . I Vassalli seguono lo stesso discorso: li voglio come chiusura della curva visto che mi piace giocare il più esplosivo possibile e come ulteriore bersaglio per scartanti (in totale 4 con gli Smither) e sono più sinergici con il resto del Deck. Alla fine gli Smiter sono solo dei beater che, per quanto buoni, sono soggetti a quasi ogni rimozione. Sono ottimi per tenere il campo contro aggro ignorante e contro uwr, ma in un meta vario personalmente li splitto con i Crociati. Delle due new entry (Melma e Voce) di main finora a pelle preferisco Melma. Voce è buona per carità, però ci si può girare intorno mentre Melma è buona contro un numero maggiore di deck..da Melira-Pod a Living End a uwr fino al rendere inefficace un Tarmo/letalmago, e di norma cresce da sola con il nostro cimitero. L'unica limitazione è di essere mana open se si risolve per tranquillità, per questo di side se si trova chi abusa di cimitero restano meglio i RIP secondo me.
La versione di Kibler con le fiale non è male, ma la trovo più “lenta” e controllosa, in pratica estremamente metagamizzata e in un meta variegato preferirei una classica. Delle manland preferisco la Stirring per il semplice fatto che filtra meglio il mana e non sta sotto fulmine, oltre che sfruttare al massimo il Vassallo. La versione di Kibler se ne può permettere due perché fa tempo-advantage con le Fiale, una classica a furia di slandarsi non penso visto anche i costi di attivazione, ma una ci sta. Il Castello Eiganjo non mi ha mai detto molto, se proprio voglio sfruttare le terre piuttosto forzo lo slando e tolgo le spade per due Crogioli, ma quella è un'altra versione. Aspettando qualche nuova uscita da Theros allo stato attuale ad un PTQ giocherei una versione del genere


4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
3x Razorverge Thicket
2x Plains
1x Forest
1x Stirring Wildwood

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
2x Qasali Pridemage
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x Melma Mangiacarogne
3x Voce della Rinascita
3x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
2x Loxodon Smiter
2x Linvala, Keeper of Silence
2x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile

2x Sword of War and Peace


Side

2x Esplosivi Ingegnerizzati
2x Fracturing Gust
2x Rest in Peace (o Melma)
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
2x Spellskite
2x Thrun, the Last Troll
1x ???


L'unica cosa che cambierei in Side forse sono gli esplosivi, ma non mi viene in mente molto altro da dedicare contro aggro generico/Token ecc. e a quel punto si potrebbero togliere per mettere altro contro combo. Oppure si possono passare Thrun e Spellskite splittati come prima in main/side insieme alle voci. Dimentico qualcosa?
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 3 set '13, 14:45

i tuoi ragionamenti non fanno una piega, tuttavia ancora non sono convinto dei vassalli. inoltre spellskite ci vuole, personalmente almeno la monocopia la giocherei. linvala? io ho sempre giocato con almeno l'1x, ha un buon body, vola, ed è un palo bello tosto per molti mazzi che vedo si stanno imponendo, personalmente nella tua lista la splitterei con il vassallo.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 set '13, 16:51

Come già detto la versione varia molto in base al torneo/meta a cui si gioca. Tralasciando qualche torneo Test/for fun e pensando ad esempio un ptq, la maggior parte delle scelte è condizionata direttamente da quello a cui si è abituati o piace giocare di più. Qualcuno si trova di più a giocare con le fiale? Allora si è costretti a giocare un pelo più "lento" e in stile control tagliando accelerini o altro e settando la curva del mana. Chi si trova coi Crogioli è meglio che ne giochi 2x di main e tagli una Thalia, chi con le Sciamane e via dicendo. Il Vassallo lo trovo meglio del Baneslayer a prescindere per una questione di sinergie. Sulla carta Benny è migliore in mid-lategame quando in pratica si è alla pescata, Vassallo dava il meglio quando jund era predominante nel meta...
Solo che nelle versioni attuali con Voci, Loxodon, volendo Qasali, Stirring ed eventuali Token di Voci (che prendono +3/+3 appena Vassallo tocca terra, più altri bonus immediati) diventa tutto più sinergico. Senza contare che la versione senza fiale tende ad accelerare lo "Slando" o vantaggio con Mindcensor in risposta ad avversario, ma nel breve se non si è in controllo quei 5 di CMC si sentono senza avere quell'effetto del rendere tutto più problematico che da il Vassallo. Lifegain, volare e Attacco Improvviso sono le abilità che rendono più appetibile Baneslayer, ma vengono parzialmente recuperate dal resto del Deck. Alla fine stanno tutte e due sotto una rimozione, è il discorso d'insieme che me lo fa preferire poi dipende anche dal torneo.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 4 set '13, 14:31

E' vero che la lista di Kibler era settata, le fiale servivano soprattutto per evadere le counter, però tenete conto della sinergia fiala + Scavenging ooze (mana open, effetto sorpresa per maghi) e fiala + vassallo (effetto sorpresa in risposta al blocco o ad un fulmine) più ovviamente le solite cose come Leonin Arbiter a tradimento. Io gioco una lista simile a quella di kibler però non ho voluto rinunciare a Linvala, keeper of silence perché ci protegge contro combo.

Per curiosità cosa giocata di side voi contro Tron? Deglamer vi piace?
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti