Lostanco ha scritto:Io per questo mazzo terrei in seria considerazione alcune carte appena uscite in kaladesh:
-
Difesa Sbocciata; fa tutto quello che serve al mazzo, quindi perchè non giocarla?;
-
Navetta Ruotacelere; secondo me questo è il drop a 4 aggressivo che mancava al mazzo, un test lo merita;
-
Meccatitano Rigoglioso; potrebbe essere una bella mono copia per chiudere la curva di mana.
Prendendo in considerazione la meccanica energy si trovano creature ancora più efficienti come
Idra Irsuta e
Longtusk Cub ma a quel punto bisogna fare build apposta che non so quanto possano essere convenienti, ad ogni modo ancora una volta un nuovo set ci da molta carne al fuoco su cui lavorare!
Su difesa sbocciata non ho ancora preso posizione semplicemente perchè non l'ho testata. Se volessi inserire un veicolo nel mazzo opterei per
Smuggler's Copter, ma sono messo esattamente come per difesa sbocciata (in realtà crew mi fa storcere un po' il naso e poi non è giocabile di company). Per gearhulk (scusami tanto ma per me meccatitano è impronunciabile/inorecchiabile/inconcepibile/
cogliere l'inconcepibile/ridicolo) invece sono contrario, io personalmente non gradisco drop a 4 o più nel mazzo. Le uniche eccezioni che ho fatto sono state per
Collected Company (promossa) e
Idra di Khalni (bocciata).
Segnalo invece, come ha fatto qualcun altro prima di me,
Legge di natura. Se si vuole inserire un removal di main, questo qui è quello giusto, semplicemente perchè in un unico slot si ha removal e boost per combat phase. Coperto di difesa sbocciata/vines (o sembianze dell'idra contro fulmine) si riescono a fare trick mica da ridere.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.