spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Juan » 8 feb '16, 13:15

Ciao ragazzi, ho appena fatto un GP Trial ieri e ho fatto top finendo quinto!

La lista è quella di sopra, solo che di main ho tolto 1xRanger di Eos e 1x Proclama della rinascita per mettere 2xBrave the Elements

Game 1 contro Burn vinto 2-0 abbastanza agevolmente e con un compagno di ajani diventano 24/24
Game2 contro Tron vinto 2-1 rallentandolo parecchio e girando con Alture di Vento Pungente un Onore dei Puri per un attacco da 18 danni di quarto o quinto turno.
Game 3 Perso 2-1 contro affinity, non ho visto side e lui gioca di main Enosul Artifact.... poi è anche bravissimo e onore al giocatore.
Game 4 vinto 2-0 contro Merfolks abbastanza agilmente
Game 5 ero secondo in classifica e patto col primo entrando in top.
Top8: Pyromancer Ascension pero 2-1 , in cui l'ultimo game avrei vinto , ma nel suo turno mi fa 3 mitraglie da 20 danni ognuna ed io stavo a 49 :( Non avendo visto nemmeno reliquia è stata dura ma mi sono divertito.

Che dire, sto mazzo è fortissimo, nessuno sa cosa sidare dentro, non sempre sanno cosa giocare contro di noi e non sanno gestire i nostri attacchi.
Contro Tron il matchup è difficile se non si vedono ghost quarter o qualcosa che lo rallenta, però con la side le cose si aggiustano.

Ora bisogna vedere contro questi eldrazoni come si comporta!
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 feb '16, 14:17

Grandissimo Juan!! Complimenti vivissimi!!! :)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Juan » 9 feb '16, 13:54

Grazie mille! Ora bisogna vedere con questi eldrazi come si comporta il mazzo :)
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Fillo94 » 9 feb '16, 15:28

come ti sei trovato con i 2 brave the elements? Sono stati situazionali? Sono stati essenziali? Come si sono comportati?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 feb '16, 17:13

Io ho provato per svariato tempo 1-2 copie di Sfidare gli Elementi in una versione Aggro (forse ne avevo scritto in questa stessa discussione, più indietro), dalla mia esperienza posso dire che più che altro sono utili per evitare le rimozioni (come un Deterioramento Improvviso su di un Ascendente di Serra). In generale difficilmente serviranno per sferrare un attacco decisivo, per due motivi:
-buona parte delle nostre creature volano (pedine spirito, falchetti e ascendente);
-molti mazzi modern giocano con 2-3 colori e quindi con creature monocolore di colori differenti.

Parlando dei mazzi Eldrazi Aggro, in teoria siamo messi abbastanza bene, se cominciamo a guadagnare presto vite, sopratutto in numero sufficiente. Post side entrano subito carte come Prigione Spettrale e Ira di Dio ed altre rimozioni, come Smembrare. Inoltre le processione spettrale forniscono un buon quantitativo di paranti.
Invece, contro le versioni di Metabolizzatori, che sono più lente, dovremmo essere messi ancora meglio, escludendo Ulamog, in quanto il gran numero di pedine fanno favore a noi, con una Custode dell'Anima in campo. Problematici con queste versioni, gli scartini.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda TheMoonshield » 9 feb '16, 18:26

Secondo me il matchup contro eldrazi non è proprio così favorevole per soul sister, principalmente per il fatto che calice a uno blocca path to exile, martyr, serra ascendant, soul warden, soul's attendant e rende praticamente inutili i ranger of eos; forse potrebbe essere leggermente migliore per martyr-proc dato che ha accesso al full-set di ghostly prisone wrath of god già di main è solitamente gioca almeno 2 oblivion ring come rimozione che non sta sotto a calice; nonostante ciò il calice a 1 rimane un problema anche per quella versione in quanto blocca tutte le carte per l'early game.
Ultima modifica di TheMoonshield il 12 feb '16, 2:14, modificato 1 volta in totale.
The voice of December losing his breath
Avatar utente
TheMoonshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gen '16, 16:27

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Juan » 9 feb '16, 21:04

Brave the Elements L'ho usato principalmente per difendermi da eventuali spari, oppure per lasciare libera strada ai miei non volanti in caso di attacchi letali.

Contro eldrazi possiamo vincere solo con i volanti e in fretta, in g2 le cose migliorano inserendo varie cose che spaccano calice e le balle :D
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 10 feb '16, 23:57

TheMoonshield ha scritto:forse potrebbe essere leggermente migliore per martyr-proc dato che ha accesso al full-set di ghostly prisone wrath of god già di main è solitamente gioca almeno 2 oblivion ringcome rimozione che non sta sotto a calice; nonostante ciò il calice a 1 rimane un problema anche per quella versione in quanto blocca tutte le carte per l'early game.
La versione Controllo gioca come costi 1 uno tre carte: Ascendente di Serra, Martire della Sabbia, Sentiero dell'Esilio. Fondamentalmente solo per il Sentiero c'è una grande perdita (eventualmente l'ascendente e la martire si possono giocare per farseli neutralizzare, così da rimetterli in gioco di Proclama della Rinascita). Mi sa che a considerazioni fatte, un qualsiasi mazzo Eldrazi saida fuori i calici contro Martyr Proclamation.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda TheMoonshield » 12 feb '16, 2:12

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
TheMoonshield ha scritto:forse potrebbe essere leggermente migliore per martyr-proc dato che ha accesso al full-set di ghostly prisone wrath of god già di main è solitamente gioca almeno 2 oblivion ringcome rimozione che non sta sotto a calice; nonostante ciò il calice a 1 rimane un problema anche per quella versione in quanto blocca tutte le carte per l'early game.
La versione Controllo gioca come costi 1 uno tre carte: Ascendente di Serra, Martire della Sabbia, Sentiero dell'Esilio. Fondamentalmente solo per il Sentiero c'è una grande perdita (eventualmente l'ascendente e la martire si possono giocare per farseli neutralizzare, così da rimetterli in gioco di Proclama della Rinascita). Mi sa che a considerazioni fatte, un qualsiasi mazzo Eldrazi saida fuori i calici contro Martyr Proclamation.


Volendo il mazzo può giocare anche grotta delle anime da tutorare con il viandante navigato (se già in gioco) e chiamare umano per giocare contro calice, ma come dici tu la grossa perdita rimane il path to exile che è comunque arginabile grazie a wratte e prigione spettrale che inibiscono seriamente il gioco ad eldrazi, senza contare che post-side la leyline of sanctity mette al sicuro da thought-knot seer i pezzi più importanti, comunque ora che ci penso anche soul sister potrebbe giocare la grotta come rimedio a calice, ovviamente in multipla copia poiché non ha modo di tutorarla.
The voice of December losing his breath
Avatar utente
TheMoonshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 gen '16, 16:27

Re: [Modern Sviluppo] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Juan » 12 feb '16, 13:21

Ragazzi comunque una carta che ho SEMPRE sidato out è il Ranger di Eos.

Secondo voi è davvero così utile? Cosa si potrebbe mettere al suo posto?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti