spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Blooming » 20 ott '13, 15:19

Legolax ha scritto:Io le Chandre le toglierei tutte. Soprattutto se si giocano magie a costo più alto di 4. Chandra è fortissima per la sua 0, ed esiliarsi un Titano/Hellkite e non potendolo giocare fa innervosire.

Poi i Dragonlord....come fanno ad essere orribili? Richiedono un'answer immediata, o altrimenti chiudono il game da soli.

appunto spariscono subito, però con i koth potrebbero fare level up in fretta, non so secondo me sono brutti tutto IMHO
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 20 ott '13, 15:31

Se spariscono, significa che l'oppo gli teme. E se usano removal su di loro, non avranno un removal in più contro Hellkite/Titano.
L'argomento "muore da removal" si sa che è abbastanza senza senso.

Comunque dai, adesso inizio a buttare giù l'analisi, per sciogliere ogni dubbio.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Blooming » 20 ott '13, 15:32

Legolax ha scritto:Comunque dai, adesso inizio a buttare giù l'analisi, per sciogliere ogni dubbio.

la aspetto :)

Nota per Spam. Per tali commenti, o usate MP, o li scrivete in un post, aggiungendo magari qualcosa di costruttivo (vedi il post del tizio sotto). Legolax
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 ott '13, 16:59

1) chandra: dai test che sto facendo sì sta rivelando molto forte. Entra, se può uccide qualcosa/fa danno a planes. E dal turno dopo è vantaggio carte. L ultimate è irrilevante.

2) i kargan: sono forti, mana sink allucinanti, ma il problema è fulmine( per dirne uno) in risposta al livellamento. Ok creatura x removal, ma noi abbiamo anche pagato il mana per livellarli per niente. Ovvio che livellerò quando quel mana non serve ad altro salvo casi particolari, però mi scoccia lo stesso.

3) è così folle giocare demigod al posto di hellkite secondo voi? No perchè mi sta piacendo parecchio

4) che ne pensate di boros reckpner? Ci ho pensato perché riesce a tenere un minimo i tarmo ciccioni, è sinergico con earthquake e con gli sweeper in generale. Inoltre essendo molto usati i botti come removal, se lo voglono ucciderlo così devono fare un 2x1 per noi.

5) legolax, il popolo vuole l analisi :D
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 20 ott '13, 23:28

Steamflogger Boss ha scritto:1) chandra: dai test che sto facendo sì sta rivelando molto forte. Entra, se può uccide qualcosa/fa danno a planes. E dal turno dopo è vantaggio carte. L ultimate è irrilevante.

2) i kargan: sono forti, mana sink allucinanti, ma il problema è fulmine( per dirne uno) in risposta al livellamento. Ok creatura x removal, ma noi abbiamo anche pagato il mana per livellarli per niente. Ovvio che livellerò quando quel mana non serve ad altro salvo casi particolari, però mi scoccia lo stesso.

3) è così folle giocare demigod al posto di hellkite secondo voi? No perchè mi sta piacendo parecchio

4) che ne pensate di boros reckpner? Ci ho pensato perché riesce a tenere un minimo i tarmo ciccioni, è sinergico con earthquake e con gli sweeper in generale. Inoltre essendo molto usati i botti come removal, se lo voglono ucciderlo così devono fare un 2x1 per noi.

5) legolax, il popolo vuole l analisi :D

1) Finchè non hai 5 (o 6 per chi gioca Titano) terre in campo, la 0 non la userei mai per il solo svantaggio che comporta esiliare una creatura non castabile. Non avendo fonti di CA, il mazzo si deve appoggiare molto sul topdeck.

2) L'hai detto "livellerò quando quel mana non mi serve ad altro". Quindi che problema c'è se te lo boltano in risposta? Anzi, hai fatto quel che dovevi fare. Rendere un Threat talmente grosso da richiedere answer immediata. Se l'oppo aveva answer, bene, 1x1. Se non ce l'aveva, bene, hai un picchiatore che ti chiude il game.

3) Se giochi Looting, puoi provare a tirare giù qualcosa. Ma lo giocherei in una shell RB con Olivia e altre carte (insomma, un Rakdos Midrange).

4) E' fortino. Ma nessuno ha visto la lista che ho postato tempo fa che ha fatto 3-1? Ci son tutte le carte che state elencando hahaha!

5) Per domani mattina dovrei averla finita, se riesco a fare tutto. Al massimo a fine giornata di Lunedì sarà pronta, spero. C'è molto da scrivere.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 ott '13, 23:57

1) Finchè non hai 5 (o 6 per chi gioca Titano) terre in campo, la 0 non la userei mai per il solo svantaggio che comporta esiliare una creatura non castabile. Non avendo fonti di CA, il mazzo si deve appoggiare molto sul topdeck.

2) L'hai detto "livellerò quando quel mana non mi serve ad altro". Quindi che problema c'è se te lo boltano in risposta? Anzi, hai fatto quel che dovevi fare. Rendere un Threat talmente grosso da richiedere answer immediata. Se l'oppo aveva answer, bene, 1x1. Se non ce l'aveva, bene, hai un picchiatore che ti chiude il game.

3) Se giochi Looting, puoi provare a tirare giù qualcosa. Ma lo giocherei in una shell RB con Olivia e altre carte (insomma, un Rakdos Midrange).

4) E' fortino. Ma nessuno ha visto la lista che ho postato tempo fa che ha fatto 3-1? Ci son tutte le carte che state elencando hahaha!

5) Per domani mattina dovrei averla finita.

1) Tutto vero. Sarà solo che con 24 terre il land drop non mi capita quasi mai di saltarlo. mmm mi sa comunque che proverò a levare queste perchè mi serve un po' di spazio.

2) Anche qui mi hai fatto ricredere. Gli darò una seconda chance, magari la lista la butto giù dopo aver letto la tua analisi.

3) Questo è il punto su cui voglio soffermarmi di più. Il fatto è che prendendolo da solo, così come è senza nessun supporto da altre carte lo sto trovando molto performante. E' in pratica un hellkite con un malus(-1 in costituzione e senza la certezza di non trovare paranti volanti), incounterabile, che in caso riprende altre copie di se stesso scartate per una liliana avversaria o eliminate da un removal. Se ne ho due in mano, solitamente ne gioco solamente uno e picchio con quello(a meno di esigenza o assoluta sicurezza che l'oppo non ha removal), se me lo tolgono gioco l'altro e mi ritrovo con due. Il suo problema (e anche dell'hellkite) è il solito path to exile, probabilmente andrò verso lo stormbreath dragon...

4) Mea culpa, adesso la guardo :)

5) Eccellente.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Vexac » 21 ott '13, 15:58

Steamflogger Boss ha scritto:3) Questo è il punto su cui voglio soffermarmi di più. Il fatto è che prendendolo da solo, così come è senza nessun supporto da altre carte lo sto trovando molto performante. E' in pratica un hellkite con un malus(-1 in costituzione e senza la certezza di non trovare paranti volanti), incounterabile, che in caso riprende altre copie di se stesso scartate per una liliana avversaria o eliminate da un removal. Se ne ho due in mano, solitamente ne gioco solamente uno e picchio con quello(a meno di esigenza o assoluta sicurezza che l'oppo non ha removal), se me lo tolgono gioco l'altro e mi ritrovo con due. Il suo problema (e anche dell'hellkite) è il solito path to exile, probabilmente andrò verso lo stormbreath dragon...

In una lista senza looting e dredge vari (o Lightning Axe, a dirne un'altra), il Thundermaw è 10 volte più performante del Demigod, per il semplice motivo che il Demigod non ha bonus se non ne giochi 4 e non ti è passata una liliana in faccia. Nemmeno il bonus dell'incounterabilità: basta che ti trovi davanti un avversario un minimo bravo (basta che conosca il procedimento dello spell casting) e te lo countera, esattamente come accadrebbe per un altro ciccione, dopotutto 8)
Piuttosto, io prenderei in considerazione seriamente lo Stormbreath Dragon, dal momento che immagino che all'avversario non manchino esattamente 5 punti vita, ma un po di più quando casto un drago... E lo stormbreath passa il 90% degli ostacoli (incluso il path) per entrambi gli attacchi, mentre un thundermaw è parabile e pattabile :D
PS, avere Monstrosity non fa mai schifo
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ott '13, 16:23

Legolax ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:4) che ne pensate di boros reckpner? Ci ho pensato perché riesce a tenere un minimo i tarmo ciccioni, è sinergico con earthquake e con gli sweeper in generale. Inoltre essendo molto usati i botti come removal, se lo voglono ucciderlo così devono fare un 2x1 per noi.

Ma non c'è il reckoner in quella lista :o_0:
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Legolax » 21 ott '13, 17:07

Joneleth Irenicus ha scritto:
Legolax ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:4) che ne pensate di boros reckpner? Ci ho pensato perché riesce a tenere un minimo i tarmo ciccioni, è sinergico con earthquake e con gli sweeper in generale. Inoltre essendo molto usati i botti come removal, se lo voglono ucciderlo così devono fare un 2x1 per noi.

Ma non c'è il reckoner in quella lista :o_0:

Non c'è infatti. Ma sul net girano le liste con Reckoner+Skred, quindi basta fare un veloce switch ed è fatta. ;)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ott '13, 17:47

Legolax ha scritto:Non c'è infatti. Ma sul net girano le liste con Reckoner+Skred, quindi basta fare un veloce switch ed è fatta. ;)

Bello sgavato insieme a Sked, un paio di settimane fa mi son trovato a giocare un Big R T2 (il T2 precedente) contro un UWR Modern e l'ho asfaltato con Burning Earth, secondo me di side e' una carta da tenere presente perche' se passa e' davvero lock pesante contro i tri-color
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo