Ieri sera primo torneo amatoriale (non sanzionato) in real, tra l'altro con il mazzo al completo
PRIMO INCONTRO: VS AFFINITY
g1: il mio avversario vince il lancio di dado e al primo turno apparecchia gran parte della sua mano la mano (facendo pure
Scagliapensiero)
non ho
Sentiero dell'esilio in mano, al suo terzo turno (o max quarto, ma penso terzo°) mi attacca per mandarmi giusto giusto a 0
g2 e g3: il mio mazzo si comporta bene, il suo è più umano (anzi, in g3 gira un pò lentino) per cui in entrambi i casi riesco a lanciare
Corda della Convocazione per
Magus del Disco.. In g2 ho accoppiato l'attivazione del Magus a
Fantafuga, in g3
Angelo della Restaurazione è stato importantissimo per mandare in cimitero due terre animabili, che altrimenti non sarebbero state colpite poi dal Magus
SECONDO INCONTRO: VS. LIVING END
g1: quando l'avversario attiva cascata e gioca
Fine Vivente io salvo le mie truppe con
Fantafuga, il resto è nebuloso nei ricordi, ma è stato in quel passaggio che ho avuto la meglio
g2: io inizio con
Uccelli del Paradiso, il mio avversario che aveva ciclato una creatura 3/4 nel suo primo turno, nel secondo cicla due volte la creatura nera 3/4 che richiede il pagamento di 2 punti vita per farlo, esilia
Scimmia Spirito Guida e gioca magia con cascata.. Stavolta risolve
Fine Vivente e la vedo davvero brutta.. Piglio il primo attacco che mi manda a 11, ma poi al mio terzo turno gioco
Cacciatore di Demoni togliendo uno dei tre.. L'avversario quindi al quarto turno attacca mandandomi a 5; io rispondo con
Muro dei Presagi col quale posso parare almeno una creatura nel successivo attacco che mi porta a 2.. Da lì in poi ho ossigeno, in primis con due
Sentiero dell'Esilio, mi entra
Sciamano Interratore a ripulire il cimitero avversario da tutte le creature lì presenti, e alla fine esplodo di punti vita con la combo
Cacciatore di Demoni + 2
Angelo della Restaurazione +
Santuario dei Serafini attivata in seguito a
Fantafuga, andando poi a vincere con ripetuti attacchi di
Angelo della RestaurazioneTERZO INCONTRO: VS KIKI-POD
Metch sfortunatissimo.
G1: parto mulligando a 5 dopo aver perso il tiro di dado.. Partenza buona con le poche carte a disposizione ma il mio avversario mi aveva già in pugno
G2: altra partenza molto buona da parte mia, stavolta non devo mulligare e il mio avversario lo fa una volta. Ad un certo punto lui attiva
Capsula della Genesi per scombare andando tapped out.. io lancio
Corda della Convocazione per
Censore Mentale Aviano... il mio avversario trova
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi proprio come quarta carta
QUARTO INCONTRO: VS SPLINTER-TWIN
G1: non vedo
Sentiero dell'esilio, perdo abbastanza presto
G2: vedo in mano 2
Sentiero dell'esilio e 1
Smembrare, ma devo utilizzare un sentiero per provare ad esiliarmi un
Muro dei Presagi mancandomi le foreste.. (Sentiero per altro neuralizzato ma troverò un
Giardino del Tempio alla pescata successiva). Il mio avversario con uno scartino mi toglie il secondo sentiero. Piazzo
Mago del Branco di Qasal e rimuovo una
Pulce Fastidiosa con
Smembrare (dovevo altrimenti sarei rimasto tapped out).. Il mio avversario in seguito rimette una creatura per la combo e ill turno dopo rimbalza
Mago del Branco di Qasal con
Verità Riecheggiante e chiude con
Gemellare.
Questa serie di partite è stata interessante.. Per migliorare il metch-up contro Splinter forse i permanenti come
Linvala, Custode del Silenzio e
Mago del Branco di Qasal sono subottimali essendo rimuovibili da rimbalzino (come è successo nell'ultimo incontro).. Sto pensando di sostituirli assieme al mono
Smembrare con tre
Epurazione Celeste, anche se è vero che sarei scoperto contro altre combo, tipo la mia stessa di
Pungiglione Nutrice +
Arcangelo di Thune... mi sa che per non sbilanciarmi troppo per intanto terrò il mio assetto attuale