da Aluren » 18 mar '13, 17:42
@PeraSan Allora ho messo gli sciamani sopra alle gerarca perché il mana rosso e nero lo attingo praticamente solo da creature, e gerarca ci fornisce proprio tutti i colori tranne quelli.. poi gli sciamani sono molto più versatili: migliorano il matchup vs burn, rimuovono i bersagli da snappy e sono un vero e proprio parafulmine.. molte volte si sono presi bolt altrimenti destinati a una fauna shaman..
per la monofiala... beh ne ho messa una sola più o meno per lo stesso motivo per cui non inserisco POD, ovvero che non abbiamo una curva di mana settata appositamente per trarre il meglio da queste carte.. il mazzo non ha bisogno di fiala per girare bene, se la vedo di primo sono contento perchè mi permette alcuni trick interessanti tipo: calo terra, fiala.. fine turno oppo tappo fiala per arbor.. comunque bisogna fare molta attenzione perchè bisogna sapere bene quando portarla da 2 a 3 e ,quando serve, anche a 4..
I meddling sinceramente non so perchè dueXD in effetti basterebbe uno, magari potrei liberare uno slot per un altra fiala ma prima dovrei testarla ancora un po.. sinceramente sto iniziando ad avere dubbi anche su linvala, magari potrei spostarla in side...e provare venser di main..
lo stonecloacker l'ho messo perchè è un ottimo bittante evasivo e in piu con flash.. generalmente mi salva una fauna o un ranger o una qualsiasi altra creature e nel contempo offre anche hate contro cimitero.. senza parlare del fatto che puo fungere anche da primadox per un turno flippandoci una witness o una merieke.. Merieke è la vera bomba del mazzo, con scryb in campo domina veramente il board dell'oppo..
infine, la corda a due la sparo tranquillamente di terzo se ho un ranger in campo da solo.. se ho anche un bop o uno shaman posso spararla anche a 3 al terzo turnoXD