spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 21 gen '13, 15:05

Legolax ha scritto:Per i filmati vorrei sapere come aumentare la risoluzione, perchè a me su utube lo fa vedere con 480p al massimo, invece che 720 o 1k+.

Se vuoi, posso giocare io Jund contro di te, quando ho tempo!


onestamente non lo so... sarà da qualche parte nelle opzioni del programma, ma boh xD... o forse dipende dalle dimensioni dello schermo.
ok per i test, ci troviamo qualche sera su cockatrice.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 26 gen '13, 15:08

ciao a tutti=)...mi sono incuriosito nel leggere questo articolo e ho pensato di buttare giu' una lista:

creaure 18
4 Deathrite Shaman
3 Snapcaster Mage
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 vendilion clique

Planeswalkers: 2

2 Liliana of the Veil
Spells: 18

4 Mana Leak
3 Remand
3 spell snare
2 Thoughtseize
3 mirare alla gola
2 Abrupt Decay
1 maelstorm pulse

Lands: 22
4 Verdant Catacombs
4 misty rainforest
1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Overgrown Tomb
3 Darkslick Shores
3 Creeping Tar Pit
2 Island
2 Swamp
1 Forest


Le mie perplessità principale è:Liliana si o no?
Ultima modifica di mariot91 il 26 gen '13, 15:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Diablo » 26 gen '13, 15:36

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 26 gen '13, 16:01

nella tua lista liliana of the veil dovrebbe fare il suo dovere, però mi domando come mai solo 2 Thoughtseize e solo 2 Abrupt Decay... inoltre dai tuoi test Remand ti risulta effettivamente utile?
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 26 gen '13, 16:14

Guarda il remand mi ostino a giocarlo perchè è una carta che mi piace molto anche se sono d'accordo con te nel dire che potrebbe tranquillamente essere sostituita,volevo tuttavia una conferma delle mie perplessità =)...A questo punto potrei togliere i 3 remand per giocare il quarto spellsnare + 2 inquisition of kozilek.Non vorrei infatti giocare piu' di due thoughtsize visto la natura già di per sè suicide del confidant e visto che in modern le carte che danno piu' problemi sono comunque a costo basso.Anche perchè giocando anche 3 cricche eventuali minacce a costo 4+ comunque ho la possibilità di rimuoverle.
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 26 gen '13, 18:13

io proverei così:
-3 remand -1 spell snare, +2 spell pierce +2 indagini di kozilek

in pratica concordo sulle indagini/seize, però spell snare dai miei test non è apparso bello quanto spell pierce, soprattutto in un meta molto popolato da Jund (snare prende: goyf e confidant; pierce prende: fulmine, inqiusition, seize e liliana.), da Pod based e da Splinter twin (snare becca: snappy e spellskite; pierce becca: Mizzium Skin, Dispel, Spell Pierce, Lightning Bolt, Gitaxian Probe, Sleight of Hand, Serum Visions)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 26 gen '13, 18:52

Già hai perfettamente ragione credo che lo testero' cosi' senza remand e con le kozilek e gli spell pierce=)
Di liliana sono ancora indeciso se giocarne 2 o 3 perchè ho paura che vedere due liliana magari con una mano ricca di counter possa rivelarsi piu' un problema che un vantaggio..
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 26 gen '13, 20:11

Io nei miei test ho trovato che 5 scartini fossero perfetti, mentre Remand è utilissimo perchè cantrippa e ferma per un turno l'avversario. Contro Control è stato decisivo in più situazioni.

Però in un meta così, proverei a toglierlo per una combinazione di Snare e Pierce. Peccato solo che non cantrippino, che è FIGHISSIMO in questo mazzo. (E quando dico fighissimo, dico fortissimo).

Riguardo Liliana, anche se ne hai 2 in mano, una la scarti all'altra senza problemi. Tanto se usi la +1 significa che sei già in un buon board state in cui non rischia di essere linciata.

Poi dalla tua lista, mariot91, proverei a diminuire di 1 le V.Clique. Stesso problema di Liliana (leggendarie), così magari aggiungi qualcos'altro!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mariot91 » 26 gen '13, 21:08

Grazie legolax sicuramente valutero' bene nei test =)..il fatto è che anche quando giocavo fearies giocavo 3 vendilion perchè avendo flash nella peggiore delle ipotesi le usi come bloccante+scartino annesso quindi diciamo che non ti rimane mai morta in mano anche se ne vedi due se ne vedi due...
Avatar utente
mariot91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 mag '12, 20:43

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Guest » 26 gen '13, 21:57

se togli un vendilion direi +1 snappo
Avatar utente
Guest
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti