spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 11 gen '13, 13:32

shielding plax non piace a nessuno?

A me torna comoda sulla kor spiritdancer
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Riot » 11 gen '13, 19:06

Ciao, io gioco solo forfun con qualche amico e da un pò provo questo mazzo:

3x uccelli del paradiso
4x danzatrice spirituale kor
4x pedinatore invisibile
2x infiltrata di jhess
4x gnarlid dell'aura
2x psicosi strisciante

4x propagazione dell'utopia
4x armatura eterea
4x curiosità
2x acuta percezione
2x autorità virtuosa

3x anello dell'oblio
2x sfera di detenzione

1x giardino del tempio
1x pozza prolifica
8x foreste
4x pianura
4x isola

Chiaro che non può essere chissa quanto competitivo al momento però e molto divertente, facile da giocare, pesca un sacco, costa niente ed ha una valanga di margini di miglioramento:
-gioco gli uccelli del paradiso e non i gerarca nobile perchè non li ho ancora
-gioco autorità virtuosa perchè mi da gusto ma è praticamente inutile a confronto di diadema dell'alba e un mucchio di altre auree
-gioco le psicosi perchè si pesca un sacco ma sono probailmente un di più
-non ho neanche un side ancora
-non oso poi immaginare come potrebbe migliorarlo gente come voi che mastica magic da anni!

spero di non aver esordito sul forum come un pirla!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda eternity6 » 12 gen '13, 20:33

Salve a tutti. Mi presento mi chiamo Sandro.

Non sono un giocatore professionista di Magic...Anzi a dirla tutta gioco esclusivamente con gli amici e mai ai tornei (lavorando 12 ore al giorno non ho proprio il tempo). Noi ci siamo appassionati del formato Modern, io ad esempio poco alla volta mi sono assemblato il mio Melira Pod e mi scontro praticamente sempre con i soliti mazzi Affinity, Splinter Tween e un deck Zombie veramente fastidioso ma sempre in questi tre casi me la sono sempre giocata.

Quando ho un po di tempo libero bazzico su Cockatrice dove mi ripropongo con la deck list che ho anche in real e mi cimento con i giocatori di tutto il mondo, e li ne vedo di cotte e di crude...Oggi ad esempio sono stato letteralmente ARATO da un mazzo fastidiosissimo che (in piena fase rosik) ho definito da BimboMinkia. Sicuramente il mio avversario lo era! difatti vedevo dei magheggi strani sul client (in chat compariva spesso BM guarda il grimorio Bm mette una carta dal grimorio nel grimorio) ma sistematicamente in terzo, quarto turno mi ritrovavo contro una 10/10 con lifelink, travolgere, vigilance, hexproof ed io li a combattere con le mie creaturine che cercavo di mettere su la mia board vedendomi le mie MAIN creature arata dal Patto dell'esilio e in G2 mi vedevo violentato il mio cimitero con quel dannato artefatto che mi eliminava le creature da riprendere con Svegliata ed eternal...Insomma l'unica cosa era mettere in campo il prima possibile SpregiMagie ma anche in questa maniera si risolve poco perchè spesso prima di spoddarla o recuperarla tramite Tutore l'avversario ha già creato un bel mostro.

Ed eccomi qui...cercavo su internet questa dannata deck list.

Vi posso confermare che come mazzo è veramente forte. Lo sto anche testando per il momento ho affrontato solo:

- Melira Pod: Letteralmente arato
- Splinter Tween: non arriva a scombare e il suo splash difensivo rosso è inutile visto hexproof l'unica è fare counter diretto di blu ma anche li è dura.
- Aggro Illusion: anche qua non c'è partita il nostro mazzo diventa grosso ben prima del mazzo Illusion
- Scarta Carte: fastidiosissimo i crab che fanno scartare con terra ferma vanno esiliati all'istante ma anche qua si vince facilmente.

- Affinity: mi ha arato nonostante avessi messo di side Nature's claim non c'è stato verso...
- Infect: anche qua ho perso 2 su due...ho avuto molta sfiga gli entrava sempre e subito quella dannata 1/1 imbloccabile blu e i miei patti dell'esilio si facevano attendere...10 segnalini in manco 4 turni e ciao ciao partita.

Bè che dire questa la mia esperienza con questa deck list che risulta essere mostruosamente semplice sicuramente, se molti giocatori la utilizzeranno verrà smontata subito di side, ma per il momento ci si vince facile.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Guest » 12 gen '13, 21:04

che ne pesate di raccoglitrice di grazie con rancore non sembra affatto male, anche calasporgenze di silhana non sembra male, è una creatura expruf che può essere bloccata solo da volanti
Avatar utente
Guest
 

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 14 gen '13, 0:47

Enrico montanaro ha scritto:che ne pesate di raccoglitrice di grazie con rancore non sembra affatto male, anche calasporgenze di silhana non sembra male, è una creatura expruf che può essere bloccata solo da volanti


Il problema della Silhana Ledgewalker è che si cala a 2, che anche essendo un costo di mana basso, la rende facilmente counterabile da Spell Snare, uno dei counter più popolari del formato e questo non ci permette, contro un eventuale mazzo control, di tenere con solo lei in mano; inoltre calando una creatura di primo, se si inizia, è praticamente scongiurata la possibilità di subire un Pyroclasm, perchè di secondo o avremo un armatura totem oppure riusciremo a mettere 2 incantesimi che fanno salire la nostra creatura sopra costituzione 2.

La Gatherer of Graces a parer mio non è altro che una brutta copia della Kor Spiritdancer, in più non fa pescare, che è praticamente l'unica cosa a cui serve la Kor i questo mazzo visto che io nella maggior parte dei matchup non mi arrischierei a sovraccaricarla di aure per poi rischiare un Path to Exile, in effetti uno dei pochi matchup contro cui la Kor Spiritdancer può essere pompata senza problemi è contro RDW e Affinity (se riusciamo ad incantarla prima che lui abbia il mana colorato per spararci sopra), in Game 1 anche contro Twin e Pod, che però saideranno sicuramente qualche rimozione per il Game 2 (cosa che a noi piace molto visto che nell'80% dei casi contro il nostro mazzo è una carta morta).

Ravenard ha scritto:shielding plax non piace a nessuno?

A me torna comoda sulla kor spiritdancer


shielding plax in questo mazzo convince generalmente poco, sia per il costo di mana eccessivo (la versione più forte del mazzo per ora gioca 19 terre) ma soprattutto per il fatto che se non si incanta la Spiritdancer è una carta morta, e non dimentichiamo che un 3 CMC counterato o neutralizzato da una rimozione in risposta ci farà sicuramente perdere un turno, a questo punto sarebbe meglio giocare un Canopy Cover. Per un 3 cmc voglio qualcosa di molto più devastante tipo Battle Mastery (le nostre creature arrivano con facilità a forza 8-10 e se tra i nostri incantesimi c'è Spirit Mantle si porta a casa la partita in un turno solo, considerando che l'avversario probabilmente si farà un paio di danni o più con le shockland), che però condivide uno dei problemi della Plax.

Comunque io sto giocando questo mazzo e nonostante i pregiudizi che si hanno per ogni nuovo mazzo posso dire che è molto forte, soffre (in ordine decrescente) principalmente di:
1 Oblivion Stone Contro di noi è terribile, non possiamo farci letteralmente nulla, anche se spesso il matchup contro Tron si porta a casa facilmente.
2 Blood Moon (il mazzo gioca 1 terra base in tutto, per lo più una Forest, che ci permette di castare solo Rancor o Spider Humbra)
3 Liliana of the Veil (che è un problema relativo dato che giochiamo la Dryad Arbor che è facilmente Fetchabile, oltre al fatto che non è detto che sia l'unica creatura in campo)
4 Del fatto che ha moltissime terre che lo costringono a subire danno Temple Garden e Horizon Canopy e solo Daybreak Coronet per recuperare, cosa che può essere pericolosa contro mazzi molti veloci come RDW (contro cui però la Coronet fa Game) e Affinity, ho aggiunto 2 Spirit Link per ovviare a questo problema.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 14 gen '13, 17:52

certo che 3 è un costo piuttosto alto, però fa pescare quando entra in gioco quindi anche se non ha bersaglio valido prima di andare al cimitero peschiamo 1. Io ho l'ho trovata comoda con Bruna, Light of Alabaster tanto che ne gioco il 4x (anche se probabilmente ridurrò a favore di Battle Mastery) anche se la versione che gioco io ha più "giochetti" e meno aggro duro e puro.

Poi alla peggio è la carta che si butta via quando c'è liliana
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 14 gen '13, 18:20

Ravenard ha scritto:certo che 3 è un costo piuttosto alto, però fa pescare quando entra in gioco quindi anche se non ha bersaglio valido prima di andare al cimitero peschiamo 1

Innanzitutto una Aura con un bersaglio non valido non entra sul campo di battaglia, ma va dalla pila al cimitero, quindi non puoi pescare, è lo stesso motivo per cui se uccidono una creatura in risposta ad un Rancor il Rancor non ci tornerà in mano ma andrà al cimitero.

Sicuramente se arrivi a giocare Bruna 3 sarà un CMC più che abbordabile per te, ma la versione più forte che per ora si ha del mazzo gioca meno di venti terre, di cui 4 sono Horizon Canopy, che non rimangono sul campo, quindi sarà veramente difficile ritrovarsi con più di 3 terre, figuriamoci poi 6 per calare Bruna.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda Ravenard » 14 gen '13, 21:04

sabani ha scritto:
Ravenard ha scritto:certo che 3 è un costo piuttosto alto, però fa pescare quando entra in gioco quindi anche se non ha bersaglio valido prima di andare al cimitero peschiamo 1

Innanzitutto una Aura con un bersaglio non valido non entra sul campo di battaglia, ma va dalla pila al cimitero, quindi non puoi pescare, è lo stesso motivo per cui se uccidono una creatura in risposta ad un Rancor il Rancor non ci tornerà in mano ma andrà al cimitero.

Sicuramente se arrivi a giocare Bruna 3 sarà un CMC più che abbordabile per te, ma la versione più forte che per ora si ha del mazzo gioca meno di venti terre, di cui 4 sono Horizon Canopy, che non rimangono sul campo, quindi sarà veramente difficile ritrovarsi con più di 3 terre, figuriamoci poi 6 per calare Bruna.



ora che so che non funziona come credevo in effetti perde molto di senso come aura (tnx ovviamente per la dritta,se no sai che figura a un torneo XD ). In effetti bruna è tutt'altro che abbordabile,ma mi piace aver 1/2x di una carta che mi da copertura in una partita che non vinco o perdo immediatamente. Dovrò rivedere mi sa alcune auree
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 14 gen '13, 21:46

Figurati :D , comunque il mazzo a parte le terre e le Daybreak Coronet non costa davvero nulla, io gioco la versione con il Gerarca Nobile, che ovviamente lo rende un pò più costoso (li ho messi perchè gioco il playset nell'Infect BUG), tutte le altre carte, a parte il Rancore (che sta intorno ai 3 euro) e il Manto Spirituale (che costa 1 euro) costano meno di 1 euro.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda eternity6 » 15 gen '13, 16:02

Eh ma se ci metti le terre e ci metti e il daybreak coronet ecco qua che torniamo al classico mazzo modern da 200,00 euro chiavi in mano (e tacci sua anche)...poi va bè discorso apparte per chi magari giocando da tempo piano piano i vari 4x di fetchland, shockland e terre doppie varie se le è già comprate e le ricicla di volta in volta a seconda del mazzo.

Io sto cercando di trasformare l'intero mazzo in versione very low butchet per renderlo un mazzo divertente per il neofita che sta iniziando (chiaramente sacrificandone le performance) sostituendo ad esempio le shockland con terre doppie alla "boschetto del bordo tagliente" e le fetchland con carte più economiche alla "terre selvagge in evoluzione" e mi sembra che il risultato sia decente considerando che a costi fatti assemblarlo verrebbe meno che comprare un qualsiasi Event Deck per i FNM

Come Auree economiche a costo uno di decenti a poco prezzo per il momento (Sempre nel formato Modern) sto considerando:

Blessing of the Nephilim
Daily Regimen All'inizio ti rallenta ma in late game potrebbe regalarti un bel bestione
Dryad's Favor Di side contro mazzi che giocano verde ce la vedo molto bene...può dar fastidio a un Melira Pod o a un mazzo che gioca Elfi in generale
Holy Strength +1/+2 tanto per...
Wreath of Geists Ok questa aurea va a trasformare completamente il mazzo...Nel senso che si potrebbe anche pensare a una chiusura di + Wreath of Gesit + Rancor ma si deve trovare un modo per spedire il maggior numero di creature direttamente nel cimitero. Insomma si andrebbe a creare tutto un'altro mazzo, ma forse anche più stiloso e divertente di questo.

Ok...La smetto qua con le mie boiate.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti