.Joekid67 ha scritto:Dai miei test continuavano a non tornarmi i conti: Il cascante pescava e attivava sempre qualcosa di diverso da quello che volevo. Treasure Hunt al posto di Seismic Assault o peggio Countryside Crusher, quando ancora li usavo.
Sul fatto che usi pochi 'Tutori' hai ragione, devo ancora soppesare al meglio la loro quantità. Considera però che una volta trovato il pezzo di Combo mancante, servono meno.
La lista 'Polymorf' l'ho testata, però continuavo a non trovare ciò che volevo, quindi ho tentato un approccio differente.
steve_may ha scritto:i cigni sono solo una brutta carta se non si ha in campo seismic, per questo non mi piacciono ma ovviamente è una soluzione personale, se tu vuoi farlo più combo libero di farlo, io preferisco essere più control
Questa, in sintesi, da il senso della potenza, ancora inespressa dell'archetipo. Capire innanzitutto se sia meglio l'una o l'altra strada, anche se credo vada molto a gusto personale, quindi non mi sento di considerare un metodo migliore di un altro, se non dopo approfonditi test.
Di conseguenza, la filosofia Control necessita di più tempo per svilupparsi, quindi tutti i tuoi ragionamenti sono coerenti con la tua visione, ma cozzano un po' con la mia (almeno con quella attuale).
steve_may ha scritto:non c'è bisogno di mischiare il cimitero nel mazzo quando puoi perscare dakmor salvage per poi scartarla a worm harvest e fare circa una ventina di pedine a turno GG
Dai miei test, capitava questa evenienza, forse per la natura più spinta che la Combo da al mazzo. Così ho cercato qualche soluzione.
steve_may ha scritto:terre non base: non c'è davvero motivo di inserire così tante terre pentacolore, viviamo bene anche con meno: 8/10 vanno più che bene . painlands: non c'è davvero motivo di farsi del male potendo permettersi di far entrare terre tappate visto che praticamente non giochiamo niente fino al quarto turno, puoi gicare terre che guadagnano vite così da guadagnare un turno vs aggro (metti che attivi le painlands 4 volte in una partita, vuol dire che parti da 16 pv, io metti che gioco 2 terre che guadagnano vita, parto da 24. 8 pv di differenza sono davvero tanti, se si conta che questo è un mazzo ESTREMAMENTE LENTO (per questo non è competitivo...ancora...)
L'attuale scelta, che non mi convince beninteso, nasce dal volere utilizzare da subito Treasure Hunt di secondo, potendo poi giocare Seismic Assault, ottenuto dalla precedente pescata. Se si attende il quarto turno, preparando il terreno per i Castanti, ovviamente il discorso cambia notevolmente. Restare però 4 Turni a guardare l'oppo fare il bello e il cattivo tempo non mi fa impazzire
Forse non varrebbe la pena cercare qualcosa in sostituzione a Treasure Hunt per permettere ai Castanti di fare il loro lavoro senza intoppi?
Magari provo a fare qualche ragionamento su questo punto, al fine di trovare una via alternativa.
P.S.: Polymorf' ha sempre fatto rigiocare all'Oppo la stessa creatura appena rimossa (in un occasione un Tarmogoyf) sarò per quello che l'ho presa un po' in odio come carta...