spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Seismic Swans Hunt Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Seismic Swans

Messaggioda Joekid67 » 7 ott '14, 13:28

Il motivo per cui non vorrei più usare i castanti è accennato nel mio messaggio precedente, alla voce No Cascade, No party?:
Joekid67 ha scritto:Dai miei test continuavano a non tornarmi i conti: Il cascante pescava e attivava sempre qualcosa di diverso da quello che volevo. Treasure Hunt al posto di Seismic Assault o peggio Countryside Crusher, quando ancora li usavo.
.
Sul fatto che usi pochi 'Tutori' hai ragione, devo ancora soppesare al meglio la loro quantità. Considera però che una volta trovato il pezzo di Combo mancante, servono meno.

La lista 'Polymorf' l'ho testata, però continuavo a non trovare ciò che volevo, quindi ho tentato un approccio differente. :D

steve_may ha scritto:i cigni sono solo una brutta carta se non si ha in campo seismic, per questo non mi piacciono ma ovviamente è una soluzione personale, se tu vuoi farlo più combo libero di farlo, io preferisco essere più control :D

Questa, in sintesi, da il senso della potenza, ancora inespressa dell'archetipo. Capire innanzitutto se sia meglio l'una o l'altra strada, anche se credo vada molto a gusto personale, quindi non mi sento di considerare un metodo migliore di un altro, se non dopo approfonditi test.

Di conseguenza, la filosofia Control necessita di più tempo per svilupparsi, quindi tutti i tuoi ragionamenti sono coerenti con la tua visione, ma cozzano un po' con la mia (almeno con quella attuale).

steve_may ha scritto:non c'è bisogno di mischiare il cimitero nel mazzo quando puoi perscare dakmor salvage per poi scartarla a worm harvest e fare circa una ventina di pedine a turno GG

Dai miei test, capitava questa evenienza, forse per la natura più spinta che la Combo da al mazzo. Così ho cercato qualche soluzione.

steve_may ha scritto:terre non base: non c'è davvero motivo di inserire così tante terre pentacolore, viviamo bene anche con meno: 8/10 vanno più che bene . painlands: non c'è davvero motivo di farsi del male potendo permettersi di far entrare terre tappate visto che praticamente non giochiamo niente fino al quarto turno, puoi gicare terre che guadagnano vite così da guadagnare un turno vs aggro (metti che attivi le painlands 4 volte in una partita, vuol dire che parti da 16 pv, io metti che gioco 2 terre che guadagnano vita, parto da 24. 8 pv di differenza sono davvero tanti, se si conta che questo è un mazzo ESTREMAMENTE LENTO (per questo non è competitivo...ancora...)

L'attuale scelta, che non mi convince beninteso, nasce dal volere utilizzare da subito Treasure Hunt di secondo, potendo poi giocare Seismic Assault, ottenuto dalla precedente pescata. Se si attende il quarto turno, preparando il terreno per i Castanti, ovviamente il discorso cambia notevolmente. Restare però 4 Turni a guardare l'oppo fare il bello e il cattivo tempo non mi fa impazzire ;)
Forse non varrebbe la pena cercare qualcosa in sostituzione a Treasure Hunt per permettere ai Castanti di fare il loro lavoro senza intoppi?

Magari provo a fare qualche ragionamento su questo punto, al fine di trovare una via alternativa.

P.S.: Polymorf' ha sempre fatto rigiocare all'Oppo la stessa creatura appena rimossa (in un occasione un Tarmogoyf) sarò per quello che l'ho presa un po' in odio come carta... :D
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda steve_may » 8 ott '14, 14:57

ok ti avevo già risposto e ora ero venuto per vedere se mi avevi risposto ma a quanto pare il mio messaggio è stato cancellato :x_x:

in breve: sicuramente non hai mai sentito parlare di polymorph e non voglio sapere (se è vero che hai testato la lista) che cosa ha pensato l'oppo quando hai fatto poly su un tarmo :D :D :D :D :D :D

in pratica tu hai una decina di terre

4 Khalni Garden
3 Mutavault
3 Blinkmoth Nexus

che ''creano'' creature a basso costo, poi fai polymorph su una TUA creatura, e se risolve... beh, l'unica creatura di quel mazzo è un emrakul no?

per quanto riguarda la lista senza cascanti, forse non è poi così sbagliato come concetto dal momento che le altre liste fino al 4 o castano hunt, o seismic, o si limitano a guadagnare vite con le terre... sicuramente aggiungere dei tutori NON risolve la situazione, perchè di fatto si continuano a saltare i primi 3 turni
una soluzione potrebbe essere non cercare disperatamente di giocare seismic e cercare soluzioni alternative

abbiamo 20 carte circa poi il resto devono essere terre, io propongo questo core:

4 seismic assault
4 Swans of Bryn Argoll
4 countryside crusher
4 treasure hunt
3 life from the loam

semplicemente questo, e possiamo benissimo tagliare i cigni e non servono tutori specifici: crusher cerca bene, hunt cerca bene, e poi peschiamo: per vincere possiamo aggrare con le terre (che preferisco) o attaccare con crusher, loam è davvero sgrava visto che giocheremo 4 tectonic edge e 4 mutavault e 3 treetop village e 4 raging ravine...quindi avremo sempre gente pronta all'attacco e potremo davvero distruggere i mazzi control tenendoli costantemente a 3 terre
prima o poi arriverà la combo hope and win :)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joekid67 » 8 ott '14, 17:55

Rieccomi qui, dopo un paio di giorni di test su altre idee/soluzioni, visto che non sono ancora del tutto convinto delle soluzioni finora proposte, almeno rispetto al mio modo di giocare.

Poi, nella vana ricerca di qualche spunto, ho trovato un abilità che forse, dico forse, potrebbe aiutare: Transmutate.

Partiamo dalla lista:
Spoiler:
Multicolor Land
4 Cascade Bluffs
4 Vivid Crag
4 Vivid Creek
4 City of Brass
4 Reflecting Pool

Pain Lands
2 Adarkar Wastes
1 Brushland
1 Llanowar Wastes
2 Sulfurous Springs

Tech Lands
2 Dakmor Salvage
4 Fire-Lit Thicket
4 Halimar Depths

Basic Land
2 Island

Artifacts
1 Elixir of Immortality

Instant
4 Muddle the Mixture

Spells
4 Seismic Assault
4 Treasure Hunt

Creatures
4 Swans of Bryn Argoll
4 Drift of Phantasms
1 Kozilek, Butcher of Truth

Sideboard
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Krosan Grip
SB: 4 Sudden Death
SB: 3 Supreme Verdict

L'idea di utilizzare Castanti, o Tutori genera un problema di fondo: Una volta trovato ciò che serve, son quasi carte morte.
Quindi?
Quindi perché non impiegare carte che hanno comunque un utilizzo di base, per poi 'tramutarle' all'occorrenza in caso di mancanza dei pezzi necessari?

Mi sono messo alla ricerca di un paio di carte con questa 'opzione' per arrivare a scegliere Drift of Phantasms per cercare Seismic Assault e Muddle the Mixture per cercare Treasure Hunt.
Questa soluzione aiuta anche con la Side, visto che la 'trasmutazione' permette di cercare la carta di pari costo mana. :lol:

La scelta nasce anche dai colori, tutti sul Blu, utili per migliorare, nelle prime fasi l'utilizzo di queste carte, anche in modalità 'ordinaria'.
La Mana Base deve essere ancora soppesata, anche per supportare eventuali Tech che non rallentino il mazzo, ma allo stesso tempo offrano strumenti anche per avversari Control più ostici.

Sarà come scoprire l'acqua calda probabilmente e la soluzione prospettata va sempre in ottica Combo, però, almeno provando via software, il mazzo finora si comporta abbastanza bene, tranne quando si inchioda da solo (finora un paio di volte su 50 partite circa).

Ora il passo successivo sarà rivedere al meglio la Mana Base per un altro giro di test e vedere i risultati finali.

Nei post precedenti avevo comunque scartato Countryside Crusher, vista la sua alta mortalità appena messo in gioco. Magari potrebbe essere più performante Knight of the Reliquary visto che entra già con i segnalini +1/+1 al momento del suo ingresso in campo.

Spero di aver spulciato un'idea utile. :)

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda steve_may » 8 ott '14, 18:49

allora, giocare tutori di qualsiasi sorta è pessimo per il mazzo, visto che più carte giochiamo di main più si riduce l'effettività di treasure hunt e Countryside Crusher

sarebbe pessimo a turno 5 trasmutare muddle per treasure hunt e ripescare muddle :D

bisogna giocare hardcore, senza tutori e poi crusher non è così male se sopravvive e non è detto che muoia istantaneamente, se lo fa amen abbiamo ancora 1000 modi per vincere letteralmente

Knight of the Reliquary implica l'uso di molte pianure, o fetch/shock e sarebbe ridicolo giocarne in un mazzo da 40 terre, perdere vite per niente

secondo me stai andando fuori strada, la tua prima lista era molto migliore a mio parere, guarda questo ci può aiutare, il vecchio mitico travis woo

https://www.youtube.com/watch?v=sBsDw0PY3hQ

this is the way bro, prenderei spunto da qui ovviamente senza copiare <3.<3

il piano combo pr questo mazzo è da abbandonare secondo me.... TROPPO TROPPO lento e facile da distruggere, control è la via per me
del resto 42 lands è un tier in legacy
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joekid67 » 8 ott '14, 19:52

steve_may ha scritto: sarebbe pessimo a turno 5 trasmutare muddle per treasure hunt e ripescare muddle :D

In realtà, mi pareva che quest'abilità funzionasse in modo diverso:
Trasmutare (Transmute): seguito da un costo di mana. Dev'essere stato pagato il costo di trasmutare, dopodiché si scarta la carta con l'abilità di trasmutare e si cerca il proprio grimorio per una carta con costo di mana convertito pari a quello della carta scartata e la si prende in mano. L'abilità può essere usata solo come una stregoneria. Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Abilit%C3%A0_delle_carte_(Magic)

Poi sono un novellino e magari ho interpretato male la regola.

Comunque questa lista è un primo esperimento, che si avvicina al mio modo di giocare e non ho la pretesa di aver trovato 'la via unica'.
Da quando seguo questo forum ho sempre inteso la volontà di trovare nuovi spunti e soluzioni per migliorare gli archetipi, anche provando cose un po' pazze, perché no.
Ad esempio, sempre citando Travis Woo, poco tempo fa aveva sperimentato un Living End con 90 carte. Pareva una pazzia, però ha dato indicazioni su come migliorare il mazzo.

Il video che hai postato, steve_may, l'avevo visto e ho anche provato la lista in un primo momento, poi non mi convinceva e ho cominciato a seguire questo post e le sue evoluzioni, iniziando, timidamente, a dire qualche cosa anche io.

Nei miei test ho anche provato Summer Bloom, per sperimentare la possibilità di scendere ulteriori terre nei primi turni e rendere magari il mazzo più aggressivo, però, secondo il mio modo di giocare, non funzionava, così come altre scelte che ho letto qui e altrove.

Non ho la presunzione né l'esperienza per convincere qualcuno che sono un Pro, e sono in grado di costruire un mazzo imbattibile, ma una delle cose che amo di questo gioco è proprio la fase di costruzione, il 'cantiere' sui vari archetipi nel formato.

Knight of the Reliquary è un altro esperimento, può essere utile a qualcuno e ho pensato di parlarne qui, sempre con la massima disponibilità.

steve_may ha scritto: this is the way bro, prenderei spunto da qui ovviamente senza copiare <3.<3

Sarò un vecchio testone, ma proprio perché una via è tracciata, mi piace cercarne di nuove...

:lol:

il piano combo pr questo mazzo è da abbandonare secondo me.... TROPPO TROPPO lento e facile da distruggere, control è la via per me
del resto 42 lands è un tier in legacy
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda steve_may » 9 ott '14, 0:22

Non ho la presunzione né l'esperienza per convincere qualcuno che sono un Pro, e sono in grado di costruire un mazzo imbattibile, ma una delle cose che amo di questo gioco è proprio la fase di costruzione, il 'cantiere' sui vari archetipi nel formato.

idem ovviamente

forse hai interpretato male la cosa di muddle, mi spiego meglio

a turno 5 hai 5 terre, scarti mudde pagando 3 per treasure hunt, che poi giochi spendendo 2 , in totale 5 .... poi peschi e magari la non terra che riveli con treasure hunt è un'altra copia di muddle, il che è possibile

se lo vuoi fare combo allora ti conviene fare una roba con 24/26 terre 4 loam e poi solo controllo fino a che peschi seismic e swans e la combo seismic+swans+life from the loam dovrebbe bastare per vincere a quel punto, qualcosa tipo le vecchie liste che una volta si usavano con raven's crime e flame jab botti, spacchini, scartini e quant'altro, farlo combo puro non funziona, in nessun modo, con le carte disponibili ora e le idee attuali

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joekid67 » 9 ott '14, 7:38

steve_may ha scritto:

a turno 5 hai 5 terre, scarti mudde pagando 3 per treasure hunt, che poi giochi spendendo 2 , in totale 5 .... poi peschi e magari la non terra che riveli con treasure hunt è un'altra copia di muddle, il che è possibile

Questo è il motivo per cui ho preso in odio treasure hunt. E' imprevedibile, non ha un comportamento lineare, ergo, diventa frustrante utilizzarla al meglio. In un primo test avevo persino provato una soluzione Swans of Bryn Argoll + Treasure Hunt + Seismic Assault + 48 Terre.
Risultato, riusciva anche a pescare nemmeno una terra! :bomb:

Non ho trovato la vecchia lista che accenni, ma provo ad analizzare la tua idea, perché non mi dispiace affatto (ho ripreso a giocare con un 8Rack, quindi, il Nero :B: mi piace... :D )

Versione Control/Combo
Core del mazzo: :R: :WU:
Swans of Bryn Argoll + Seismic Assault
8 Carte

Motore di pescaggio Terre: :G: :R:
life from the loam + Countryside Crusher e/o Oracle of Mul Daya (Da approfondire cosa sia meglio e su cosa puntare)
8/12 Carte

Control Hand: <3.<3 :B:
Raven's Crime + Inquisition of Kozilek + Duress e/o Despise
12 Carte (Quantità variabile in base al Meta o ai gusti)

Burn, Baby, Burn: :R:
flame jab + Lightning Bolt e/o le infinite scelte del Formato.
8 Carte (Quantità variabile in base al Meta o ai gusti)

Anti Mill
Elixir of Immortality e/o Kozilek, Butcher of Truth e/o Emrakul, the Aeons Torn e/o Ulamog, the Infinite Gyre
1/2 Carte, magari se si sceglie la prima e una delle altre scelte a seguire.

Lande, a profusione:
Così, seguendo un attimo il punto di partenza, cioè il puntare comunque sulla Combo per chiudere, magari con il supporto dei Botti, dovremmo restare sulle 25/30 Terre a mio avviso. Quindi, decisa la quantità, si potrebbe limare tutte le scelte precedenti.
Resta come principio di base l'estrema varietà dei colori usati per le varie sezioni, unita all'esigenza di avere nei primi turni i colori necessi per la Denial War necessaria per arrivare a montare la Combo, senza Tutori per altro, ipoteticamente nel Quarto, ma più probabile dopo.

Multicolor Land: Reflecting Pool + Gemstone Mine
City of Brass per il momento la lascerei in panchina, visto che non abbiamo più strumenti per guadagnare Punti Vita. :=.
8 Terre

Terre Doppie: Blackcleave Cliffs + Copperline Gorge + Razorverge Thicket
Qui opterei per Terre per non subire altri danni, ma sono molto in forse.
12 Terre

Terre Base: 1 Swamp + 2 Island + 1 Forest
Giusto per tamponare Blood Moon e/o Path to Exile
4 Terre

Tech Land: 2 Ghost Quarter + 2 Dakmor Salvage + eventuali Raging Ravine e/o Stirring Wildwood
8/10/12 Terre

Questa è la sezione più complessa, ma la prima da bilanciare per quantità e contenuti per costruire poi il resto. Una volta costruita la Mana Base il resto verrà da sé e si potrà provare, in questa forma, il mazzo.

Così, a naso soffriremo molto l'Hate Grave, peraltro molto presente nel Meta, ma in questo week end dovrei trovare il tempo per testare il tutto, e vi terrò aggiornati. :D

Alla prossima...
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda steve_may » 9 ott '14, 19:53

Joekid67 ha scritto:
steve_may ha scritto:

Questo è il motivo per cui ho preso in odio treasure hunt. E' imprevedibile, non ha un comportamento lineare, ergo, diventa frustrante utilizzarla al meglio. In un primo test avevo persino provato una soluzione Swans of Bryn Argoll + Treasure Hunt + Seismic Assault + 48 Terre.
Risultato, riusciva anche a pescare nemmeno una terra! :bomb:

Non ho trovato la vecchia lista che accenni, ma provo ad analizzare la tua idea, perché non mi dispiace affatto (ho ripreso a giocare con un 8Rack, quindi, il Nero :B: mi piace... :D )

Versione Control/Combo
Core del mazzo: :R: :WU:
Swans of Bryn Argoll + Seismic Assault
8 Carte

Motore di pescaggio Terre: :G: :R:
life from the loam + Countryside Crusher e/o Oracle of Mul Daya (Da approfondire cosa sia meglio e su cosa puntare)
8/12 Carte

Control Hand: <3.<3 :B:
Raven's Crime + Inquisition of Kozilek + Duress e/o Despise
12 Carte (Quantità variabile in base al Meta o ai gusti)

Burn, Baby, Burn: :R:
flame jab + Lightning Bolt e/o le infinite scelte del Formato.
8 Carte (Quantità variabile in base al Meta o ai gusti)

Anti Mill
Elixir of Immortality e/o Kozilek, Butcher of Truth e/o Emrakul, the Aeons Torn e/o Ulamog, the Infinite Gyre
1/2 Carte, magari se si sceglie la prima e una delle altre scelte a seguire.

Lande, a profusione:
Così, seguendo un attimo il punto di partenza, cioè il puntare comunque sulla Combo per chiudere, magari con il supporto dei Botti, dovremmo restare sulle 25/30 Terre a mio avviso. Quindi, decisa la quantità, si potrebbe limare tutte le scelte precedenti.
Resta come principio di base l'estrema varietà dei colori usati per le varie sezioni, unita all'esigenza di avere nei primi turni i colori necessi per la Denial War necessaria per arrivare a montare la Combo, senza Tutori per altro, ipoteticamente nel Quarto, ma più probabile dopo.

Multicolor Land: Reflecting Pool + Gemstone Mine
City of Brass per il momento la lascerei in panchina, visto che non abbiamo più strumenti per guadagnare Punti Vita. :=.
8 Terre

Terre Doppie: Blackcleave Cliffs + Copperline Gorge + Razorverge Thicket
Qui opterei per Terre per non subire altri danni, ma sono molto in forse.
12 Terre

Terre Base: 1 Swamp + 2 Island + 1 Forest
Giusto per tamponare Blood Moon e/o Path to Exile
4 Terre

Tech Land: 2 Ghost Quarter + 2 Dakmor Salvage + eventuali Raging Ravine e/o Stirring Wildwood
8/10/12 Terre

Questa è la sezione più complessa, ma la prima da bilanciare per quantità e contenuti per costruire poi il resto. Una volta costruita la Mana Base il resto verrà da sé e si potrà provare, in questa forma, il mazzo.

Così, a naso soffriremo molto l'Hate Grave, peraltro molto presente nel Meta, ma in questo week end dovrei trovare il tempo per testare il tutto, e vi terrò aggiornati. :D

Alla prossima...

forse non hai preso in considerazione dei tutori buoni per il modern come Glittering Wish per swans con annessa sb oppure, Signal the Clans Congregation at Dawn

beh forse non eri a conoscenza dell'aggro/control loam ti posto una lista di esempio :

Spoiler:
Main Deck

Number Card Name
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
1 Fire-Lit Thicket
1 Forest
2 Ghost Quarter
4 Graven Cairns
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
3 Raging Ravine
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Tectonic Edge

Number Card Name
4 Verdant Catacombs
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Abrupt Decay
3 Faithless Looting
2 Flame Jab
3 Inquisition of Kozilek
4 Life from the Loam
3 Liliana of the Veil
3 Raven's Crime
3 Seismic Assault
1 Slaughter Pact

Total Number of cards in main deck: 60
Sideboard

Number Card Name
1 Abrupt Decay
2 Ancient Grudge
2 Anger of the Gods
1 Jund Charm
1 Liliana of the Veil

Number Card Name
2 Maelstrom Pulse
2 Nihil Spellbomb
2 Spellskite
2 Thoughtseize

Total Number of cards in sideboard: 15

steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joekid67 » 9 ott '14, 21:18

steve_may ha scritto: forse non hai preso in considerazione dei tutori buoni per il modern come Glittering Wish per swans con annessa sb oppure, Signal the Clans Congregation at Dawn

Al momento ho accantonato l'idea dei Tutori perché non so ancora bene come impostare il mazzo. Dei tre proposti mi convince di più Glittering Wish, che conosco e ho già provato e apprezzato.

Appena avrò capito bene come impostare il reparto Creature avrò modo di scegliere lo 'strumento' migliore.

Aggro Loam lo avevo intravisto, ma non avevo notato il Seismic Assault e il collegamento con questo archetipo.
Al momento ho fatto solo un paio di test con una configurazione non troppo lontana dall'elenco del post precedente. Sembra funzionare, pure bene.
Su tutto:
Raven's Crime + Life from the Loam per svuotare la mano avversaria.
Ergo:
Countryside Crusher o Swans of Bryn Argoll o Seismic Assault castabili con tranquillità.

Quindi, prima i test, poi i ragionamenti...
:D
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda kumano0795 » 9 ott '14, 23:49

Allora ragazzi, innanzitutto grazie per aver ravvivato il topic, era proprio quello in cui speravo!
Per quanto riguarda il mazzo, ho capito che si sono praticamente create due strade percorribili:
-continuare con la combo cigni-assalto
-abbandonare la combo, basandosi principalmente su assault e creature/manland
In questa faida (?) io mi schiero dalla parte della combo, anche perchè mi dispiacerebbe snaturare un mazzo che per me è molto divertente, proprio in virtù della sua combo!
Tra le liste che avete postato, una di Joekid67 mi ha colpito in positivo: mi riferisco alla lista con trasmutare. Ritengo un ottima idea sostituire i cascanti con carte con trasmutare, infatti questa è un'abilità è molto veloce, e, se vogliamo, precisa, oltre ad incastrarsi perfettamente con la side proposta da Joekid67...
Ho comunque alcuni dubbi su quella lista: innanzitutto, le pain lands. A che pro metterne tante (ben 6)? In main avremmo già la city of brass , che ci infligge abbastanza danni già di suo, mi sembra controproducente andarci a fare danni da soli, con un mazzo che deve durare più turni possibile...Personalmente, le sostituirei cin manand, che male non fanno. Si ppotrebbero reinserire 2 raging ravine (non ne metto di più perchè comunque costano 4 mana, di cui 2 specifici) e 2 mutavault, sempre utili. Per quanto riguarda i due slot rimanenti, li riempirei con 2 gemstone mine, non fortissima, ma almeno ci procura mana "multicolore".
Per quanto riguarda le creature, mi attirava molto l'idea di inserire i knight of the reliquiary, sbroccatissmi in questo mazzo, che manda al cimitero anche 20 terre...Ne inserirei 4 togliendo l'elisir (abbiamo già kozilek che fa auto-mill), 2 muddle the mixture (se ci pensate, 4 sono molte, se serve solo a prendere la caccia al tesoro), e 1 drift of phantasms (v. muddle).
Insomma, io lo builderei più o meno così..spero di non aver detto stupidaggini :=. (se sì, perdonatemi :gonzo: )...
kumano0795
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo