spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro Loam

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aggro Loam

Messaggioda Drake333 » 1 nov '12, 13:23

Ho l'intenzione di farmi un aggro loam e vedendo in giro le liste ho visto che bene o male tutte mettono tarmo, confident e liliana. Dato che io ho solo un tarmo e un confident, la mia domanda era: si può fare a meno di queste carte pur rimanendo il mazzo aggro e abbastanza competitivo?
Drake333
Livello II
Livello II

Messaggioda Roberto » 2 nov '12, 0:15

Drake333 ha scritto:Ho l'intenzione di farmi un aggro loam e vedendo in giro le liste ho visto che bene o male tutte mettono tarmo, confident e liliana. Dato che io ho solo un tarmo e un confident, la mia domanda era: si può fare a meno di queste carte pur rimanendo il mazzo aggro e abbastanza competitivo?

Begh, aggro si.. Competitivo, non proprio :D
Considera che perdi Goyf, il muccone del formato, ed in questo archetipo tende ad ingrossarsi presto, e Bob (confidant), che è sostanzialmente il motore del mazzo, entrambi pilastri del loam, insomma. Idem per liliana, da una mano non indifferente, a volte rischia pure di vincere da sola abbinata ad es. a loam, corvo ed assault, o vs certe tipologie di mazzi tiene comunque il board facilmente.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda shevraar » 2 nov '12, 15:06

ti dico che: tarmo (per aggro loam) non ha sostituti validi, mentre bob DEVE essere affiancato a crusher perchè ci danno una grossa mano nella pescata per cui sono obbligatori, ma ho visto liste non così competitive senza tarmo, ma penso che 12 creature (tarmo, bob e crusher SONO D'OBBLIGO)
mentre lilly idem niente sostituto, puoi mettere removal o simil, ma non è la stessa cosa.
LILLY è TROPPA ROBA PER LOAM!

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 4 nov '12, 15:41

Ma scusate, perchè seismic assault sarebbe meglio di Burning Vengeance? :o_0:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 4 nov '12, 15:51

magicitek ha scritto:Ma scusate, perchè seismic assault sarebbe meglio di burning vengage? :o_0:

Perchè dal cimitero mi risulta che non lanciamo nulla, mentre con life from the loam riprendiamo le terre mandate al cimitero grazie al distruttore di campagne e ad altre carte, e grazie a seismic assault possiamo sparare 6 danni a turno (senza dispendio di mana) sia a creature per pulire il board e attaccare senza problemi sia a giocatore per concludere velocemente. Inoltre scartando le terre per attivare il seismic pompiamo il distruttore a dismisura.

EDIT si lanciamo raven's crime dal cimitero, ma il mana è troppo impegnativo diciamo
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 4 nov '12, 17:19

The goat ha scritto:
magicitek ha scritto:Ma scusate, perchè seismic assault sarebbe meglio di burning vengage? :o_0:

Perchè dal cimitero mi risulta che non lanciamo nulla, mentre con life from the loam riprendiamo le terre mandate al cimitero grazie al distruttore di campagne e ad altre carte, e grazie a seismic assault possiamo sparare 6 danni a turno (senza dispendio di mana) sia a creature per pulire il board e attaccare senza problemi sia a giocatore per concludere velocemente. Inoltre scartando le terre per attivare il seismic pompiamo il distruttore a dismisura.

EDIT si lanciamo raven's crime dal cimitero, ma il mana è troppo impegnativo diciamo

Dimentichi la stoccata. Sono 9 danni a turno, in realta, con la vengage. E il mana lo guadagni in splashabilita, senza contare che di istantanei ne abbiamo solo tre da lanciare: terminate, thoug/inquisition, jund charm...

Edit: inoltre, è circa meglio da usare, imho, perchè diventa una specie di 2x1, ha un efetto comulabile con due vengage, e comunque hai circa lo stesso beneficio (danni uguali + danni o scartino che vandalizza la mano)

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda shevraar » 4 nov '12, 22:30

Conta oltre che a quello che hanno sopra citato, che seismic sta sopra al cimitero, per cui in caso di extirpate/surgica/mass hate for grave, seismic al pescaggio delle lande non è una carta morta!
non è poco! 2 schiaffi a turno sono pesanti, proprio perchè è meno cimitero-dipendente, per ciò è superiore!
e poi il mana intensive non ce pesa, siammo AGGRO LOAM non 5c control!
facciamo recursion dal cesso delle lande, non stiamo lì a vedere il cesso ingrossarsi per sperare in un tarmo.

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Felinoimploso » 4 nov '12, 23:06

Con seismic assault si può fare danno ad instant speed, e questo è di per sé un motivo più che sufficiente.
Felinoimploso
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 5 nov '12, 10:10

Uhmm... ottimi punti, in effetti. Però resta il fatto che Seismic non è una carta che definirei "competitiva" da sola... cioè, mi spiego, non è Thalia, Guardian of Thraben che da sola fa un sacco di hate e ha un corpicino niente male (Yarr per il corpicino,se capite cosa intendo 8) ), che anche da sola ci può stare tranquillamente in un deck, ma è più un "delver", dato che dipende da qualcosa. In questo caso, il nostro loam engine. Senza il life from the loam in GY, insieme a qualche terra, fa abbastanza schifetto, imo. A mio avviso, senza motore di pescaggio, del GY hate ne risente e come. E non è che Bob non sia un bersaglio, nel maggior parte dei casi (specialmente dopo aver spento definitivamente tarmy con un rest in peace)

Edit: @Felino imploso: ho appena notato che usi il mio wallpaper come avatar XD
L'inverno sta arrivando! (sperando che quest'anno nevichi però, che mi voglio fare il pupazzo di neve :D )

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda shevraar » 5 nov '12, 18:25

Ovviamente è una carta da supportare, ma comunque è la migliore nel suo ambito e set!

Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo