spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Gianchino » 10 apr '14, 19:32

OOO GRANDE MATTE!!! Sono stracontento! Complimenti per i tuoi risultati!
Allora che dire, non ho capito ancora qual'era la tua lista, ma i contaminated ground sò che sono forti, ma non gli ho considerati perchè non fanno pescare come i Mari Infiniti e l'idea di giocare una spaccaterre/creature instant mi alletava. Le hai sostituite per i costo troppo alto? Però una cosa vs tron sei più veloce a lockare le terre con il terreno ma se giocano Pietra dell'oblio? Bhè abbiamo 4 mooneffect effettivamente...
Mannaggia devo trovare al più presto 3 Luna Insanguinata così da montarlo anche io.
Vabò la lista che vorrei giocare dovrebbe esser questa:
Creature 5
2x Maestro di Crudeltà
2x Tombstalker
1x Stormbreath Dragon
Pw 6
4x Liliana del Velo
2x Chandra, Pyromaster
Enchantment 6
4x Blood Moon
2x Contaminated Ground
Instant 8
4x Fulmine
3x Terminate
1x Slaughter Pact
1x Wrecking Ball
Sorcery 11
1x Dreadbore
4x Indagini di Kozilek
2x Thoughtseize
2x Sign in Blood
2x Anger of the Gods
Land 23
4x Verdant Catacombs
3x Marsh Flats
3x Blood Crypt
1x Bojuka Bog
2x Ghost Quarter
8x Swamp
2x Montagna

Side:
3x Rakdos Charm
2x Bruciare
2x Esplosivi Ingegnerizzati
1x Gabbia del Becchino
1x Morte Improvvisa
2x Reliquia del Progenitus
1x Seminare Sale
1x Slaughter Games
1x Anger of the Gods
1x Baldoria Devastante

matte ti volevo chiedere: come ti trovi con il Rakdos's Return? che ne pensi?
E della mia lista? Perchè: capisco che il 2x Contaminated Ground è il più valido sostituto di Mari, ma il Wrecking ball ti ha dato tanto fastidio? Non faceva buoni trick?
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda meso94 » 10 apr '14, 20:41

Gianchino ha scritto:OOO GRANDE MATTE!!! Sono stracontento! Complimenti per i tuoi risultati!
Allora che dire, non ho capito ancora qual'era la tua lista, ma i contaminated ground sò che sono forti, ma non gli ho considerati perchè non fanno pescare come i Mari Infiniti e l'idea di giocare una spaccaterre/creature instant mi alletava. Le hai sostituite per i costo troppo alto? Però una cosa vs tron sei più veloce a lockare le terre con il terreno ma se giocano Pietra dell'oblio? Bhè abbiamo 4 mooneffect effettivamente...
Mannaggia devo trovare al più presto 3 Luna Insanguinata così da montarlo anche io.
Vabò la lista che vorrei giocare dovrebbe esser questa:
Creature 5
2x Maestro di Crudeltà
2x Tombstalker
1x Stormbreath Dragon
Pw 6
4x Liliana del Velo
2x Chandra, Pyromaster
Enchantment 6
4x Blood Moon
2x Contaminated Ground
Instant 8
4x Fulmine
3x Terminate
1x Slaughter Pact
1x Wrecking Ball
Sorcery 11
1x Dreadbore
4x Indagini di Kozilek
2x Thoughtseize
2x Sign in Blood
2x Anger of the Gods
Land 23
4x Verdant Catacombs
3x Marsh Flats
3x Blood Crypt
1x Bojuka Bog
2x Ghost Quarter
8x Swamp
2x Montagna

Side:
3x Rakdos Charm
2x Bruciare
2x Esplosivi Ingegnerizzati
1x Gabbia del Becchino
1x Morte Improvvisa
1x Seminare Sale
1x Slaughter Games
1x Anger of the Gods
1x Baldoria Devastante

matte ti volevo chiedere: come ti trovi con il Rakdos's Return? che ne pensi?
E della mia lista? Perchè: capisco che il 2x Contaminated Ground è il più valido sostituto di Mari, ma il Wrecking ball ti ha dato tanto fastidio? Non faceva buoni trick?

Allora per mettere subito chiarezza io gioco questa lista qui, così può essere fonte di discussione:
4 Blood Moon
3 Liliana of the Veil
2 Chandra, Pyromaster
1 Rakdos's Return
3 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
1 Anger of the Gods
2 Master of Cruelties
2 Tombstalker
1 Stormbreath Dragon
2 Terminate
4 Lightning Bolt
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
3 Blood Crypt
2 Mountain
8 Swamp
2 Ghost Quarter
1 Bojuka Bog
3 Shadow of Doubt
2 Sign in Blood
2 Contaminated Ground
1 Dreadbore

ti spiego brevemente alcune scelte. non me la sento di abbandonare del tutto shadow of doubt per adesso siccome ho notato che se fatta di secondo turno fa veramente tantissime belle cose, ho sostituito un terminare con una dreadbore per la componente spacca anche planes che a volte può risultare un piccolo problema. sulla questione wrecking ball invece non sono d'accordo con te purtroppo e ti spiego brevemente perchè secondo me non è performante così tanto:
1) il costo è davvero davvero alto e quando si hanno 4 mana solitamente si va tappati per chandra o tombstalker (carta davvero bomba del mazzo)
2) si hai ragione spacca anche creature, ma non credi che ne sono già abbastanza di main per averne un altro??
3) fare un contaminated ground di secondo nel G2 sulla terra base che si è preso credo sia la cosa più bella che possa esistere, vedrai he inizierà a rosicchiare punti vita pur di usare quel mana necessario
diciamo che è una scelta di velocità e per tenere bassa la curva del mana che è abbastanza medio-alta come finisher e sopratutto perchè come drop a 4 va in concorrenza con chandra che davvero può ribaltare le partite
discorso rakdos's return: per me è ancora una carta in fase di test, non riesco a vederla quasi mai purtroppo, ma quando si vede la maggior parte delle volte fa il suo lavoro dato che il nostro hand control è infallibile tra rubapensieri, liliana of the veil e inquisitions of kozilek e può lasciare l'oppo a mani vuote letteralmente...
concludo dicendo che oggi ho fatto altre partite contro pod e affo, pod davvero match facile facile secondo me, se spacchiamo per bene e la anger of the gods si vede la partita è quasi già vinta e il lock si cala davvero facilmente.
un ultima cosa, ma non è possibile aprire un altro topic di discussione siccome il mazzo in questione è diverso??? non si rischia di intasare questo parlando di un altra cosa??
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 10 apr '14, 23:54

Penso sia il titolo del topic da modificare, ovvero mettere tipo Moon based piuttosto che blue Moon che si restringe a un solo colore. Inoltre io avevo chiesto quale fosse la lista più performante, se quella col nero o col blu, ma nessuno mi ha risposto. Poi io preferisco il thundermaw hellkite al drago di terhos, lo trovo più veloce anche a chiudere, siccome annulla anche gli spiritelli con volare, oppure anche il batterskull, che contro aggro puro fa macelli. Infine se proprio vogliamo mettercelo blightning è il rakdos's return 2.0, cioè per far si che rakdos return sia meglio del primo bisogna settarlo a 5, e a 5 vogliamo fare il maestro o un drago o anche un cacciatore
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda meso94 » 11 apr '14, 14:40

Sinceramente non so quale delle due versioni sia più performante così sulla carta, andrebbero testate entrambe tantissimo per poi decidere, io solitamente propendo per i mazzi nuovi e che poco si vedono in giro per cui magari non ci si aspetta di vederne, per questo io sto giocando la versione con il nero al posto del blu. Per il discorso blightning credo che si possa fare, più che altro il rakdos's return è una carta messa li per testare e provare se funziona in late game, non credo che la mono blightning possa servire a molto, però di certo è una carta interessante. Per quanto riguarda il drago da usare direi che va molto a preferenze, io preferisco questo che si può pompare e ha protezione da path to exile che è sempre ben vivo e periicoloso, però certamente si può benissimo sostituire con l'altro drago oppure direttamente batterskull, secondo me è una scelta molto personale, di gusti e del meta diciamo
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Black Moon

Messaggioda Legolax » 13 apr '14, 8:55

A richiesta di vari utenti, il topic di Black e Blue Moon è stato diviso.
I due mazzi effettivamente sono diversi, uno un Midrange, e l'altro un Control.

Inoltre si ringraziano le persone che hanno testato il mazzo portandolo ai vari torneini dimostrando che esso può avere potenzialità.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [MODERN SVILUPPO] Black Moon/BR Midrange

Messaggioda meso94 » 13 apr '14, 9:31

Anzitutto grazie mille a Legolax che ha diviso i due topic cosi possiamo tranquillamente forgiare questo mazzo al meglio e portarlo a livello molto competitivi a mio parere.

È solo un mio parere oppure non vedo cosi performanti le shadow of doubt?? Secondo voi cosa potrebbe prendere il posto di quelle 3 carte?? Sarò sincero non riesco a trovare nulla che ci può stare li al loro posto, però sicuramente per adesso continuerò a provarle perché sono perfettamente in curva...

I test proseguono e sinceramente la tipologia di mazzo contro cui sono molto tranquillo è combo e in particolare pod, ho fatto altre 10 partite e persa solo una per enorme sfortuna...tron uguale, stiamo attenti a oblivion Stone ed è fatta
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zaraki86 » 13 apr '14, 10:30

meso94 ha scritto:Anzitutto grazie mille a Legolax che ha diviso i due topic cosi possiamo tranquillamente forgiare questo mazzo al meglio e portarlo a livello molto competitivi a mio parere.

È solo un mio parere oppure non vedo cosi performanti le shadow of doubt?? Secondo voi cosa potrebbe prendere il posto di quelle 3 carte?? Sarò sincero non riesco a trovare nulla che ci può stare li al loro posto, però sicuramente per adesso continuerò a provarle perché sono perfettamente in curva...

I test proseguono e sinceramente la tipologia di mazzo contro cui sono molto tranquillo è combo e in particolare pod, ho fatto altre 10 partite e persa solo una per enorme sfortuna...tron uguale, stiamo attenti a oblivion Stone ed è fatta

Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum, vorrei dare anch'io il mio contributo per lo sviluppo di questo deck, che inizierò a testare a breve. Secondo me bisognerebbe guardare i MU sfavorevoli, ed eventualmente sostituire quelle 2-3 carte che sembrano poco perfomanti tipo doubt. Ma ovviamente tutto dipende dal meta in cui si gioca. Secondo me al momento 2 MU sfavorevoli possono essere affinity e tonni. Secondo voi invece?
Zaraki86
Livello III
Livello III

Messaggioda Alucard5 » 13 apr '14, 11:18

Tonni si che è dura, meno affo perché lo possiamo fermare con anger of gods. Magari combust e terminate possono spompare un po' i tonni per poi finirli di anger, in questo caso anche dismember aiuterebbe
Qualcuno ha mai testato contro storm o infettare?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gianchino » 13 apr '14, 11:31

Ringrazio a Legolax per la divisione del post :) ci voleva! Possiamo finalmente puntare a portare il mazzo ai giusti livelli con la collaborazione di tutti, grazie!
Adesso vediamo che possiamo fare con sto 3x Ombra del Dubbio e Rakdos's Return. Quello che io consiglio vivamente è intanto una monocopia di Patto del massacro, carta troppo forte per gli innumerevoli trick disponibile ( soprattutto contro Twin =B ), oltre ad essere una carta molto forte, è estremamente divertente da giocare spiazzando completamente l'oppo. Gli altri 3 slot vuoti possono dar spazio a un'altra Anger of the Gods, un 1x Dismember e il 3° Rubapensieri.
Vs Affo e Infect è sempre una sfida! Ma dalla nostra abbiamo tantissime carte rognose già in G1 penso che non ci siano grossi problemi, e poi tieni conto che sono deck che puntano al 70% sulle partenze a strappo dove anche solo il dado decide la partita, perciò da come siamo settati non penso ci siano grossi problemi, abbiamo in main già 4 moon e 12 spacchini ( Fulmine,Terminare,Dreadbore,Anger of the gods,Dismember e Patto del Massacro) di cui 7 bersagliano solo creatura, però è in questi 7 monotarget il problema, vs Tron e Scape dobbiamo sostituirne almeno 4.
Ah! In side allora dovremmo prevedere il cambio di tutte le Luna Insanguinata o almeno 3 con risposte vs aggro (es. GR Aggro e Merfolk) che a quanto ho capito è un vero grattacapo.
Altri MU sfavorevoli?
p.s. Perche non pensare a portare a 3x Esplosivi Ingegnerizzati? pensateci, questi MU sfavorevoli sono fatti tutti da carte a cc molto basso tra 1/2 e raramente a 3 (GW Aura, Affo, GR Aggro e Merfolk).
P.S 2 la Side la fare così:
3x Rakdos Charm
3x Esplosivi Ingegnerizzati con questi due diamo già una botta a Affinity.
2x Gabbia del Becchino
2x Bruciare
1x Estrazione Chirurgica
2x Seminare Sale
Contro Storm: abbiamo 6 risposte contro cimitero e in più 3 esplosivi contro goblin elettrocoso e ascensione.
// Affo: Rakdos Charm ed Esplosivi CAMBI: fino a 6
// Scape: Seminare sale, estrazione e Gabbia CAMBI: fino a 5
// Tron; Rakdos C. Seminare Sale ed estrazione CAMBI: fino a 6
// Pod: Gabbia e Rakdos Charm CAMBI: fino a 5
// Twin; Bruciare, estrazione e ... sti [Censurato] (ma cmq siamo già messi bene) CAMBI: fino a 3
// Infect: Esplosivi e basta CAMBI: fino a 3
// UWR: Seminare sale, estrazione, bruciare e gabbia. CAMBI: fino a 7
// Jund; Reliquia ed Esplosivi CAMBI: fino a 5
// GBrock: come sopra CAMBI: fino a 5
// Living end; Estrazione, Rakdos Charm e reliquia. CAMBI: fino a 6
// Merfolk; Esplosivi e Bruciare CAMBI: fino a 5
Che ne pensate? Voi la Side come la fareste?
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda meso94 » 15 apr '14, 17:11

Credo purtroppo di avere trovato la nemesi di questo mazzo ovvero Mono Red Botti, ieri ci ho fatto 10 partite e vinte solo 1 purtroppo, credo che la soluzione sia mettere almeno una copia di batterskull in side che andrebbe bene anche contro Control deck secondo me. Che poi entrerebbe per il nostro draghetto post side, cosa ne pensate??? Io invece non trovato così fondamentali gli engineered explosives di side in 3x, certo è una carta forte, ma contro aggro abbiamo già molto per contrastarli, il problema credo sia control
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo