spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 13 feb '13, 20:04

Io avendo problemi di budget per Huntmaster of the Fells e di meta per Olivia Voldaren (che scoppia subito a meno che non la faccio a 6), vorrei provare con 3x Kitchen Finks, 2x Thrun, the Last Troll (mi piace davvero tanto!) e 1x Batterskull di main (con 3 Finks non è un problema girarlo di Bob, e in ogni caso le vite che si perderebbero in quel modo ci verrebbero restituite abbondantemente dal lifelink)...
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ayrton » 13 feb '13, 21:21

Io mentre aspettavo 2 huntmaster e 1 olivia (+ 1 che già ho) acquistate online, ho montato ciò:

4x deathrite shaman
4x dark confidant
4x tarmogoyf

4x lightning bolt
2x terminate
2x abrupt decay

3x indagini di kozilek
2x rubapensieri
2x maelstrom pulse
3x blightning

2x sigillo del fuoco

4x liliana del velo


... e ora non ho la forza di togliere nulla per mettere capocaccia o olivia. Davvero non temere più le 4 pizze in faccia da Bob cambia la vita, e blightning è davvero una carta che fa bestemmiare l'avversario.
Tra le terre 4 treetop village e 1 raging ravine, credo che il treetop sia la carta che mi ha vinto in assoluto più partite da quando gioco a magic...
Notare che senza il drop a 4 si soffre meno il malus di rupi di fenditura nera, che ci faceva bestemmiare quando ci costringeva a rimandare la cascata dell'elfa, e le stesse manland si gestiscono meglio (anche il fatto che ce ne venga segata una ci penalizza di meno).
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 13 feb '13, 22:17

-3 blightning - 2 sigillo del fuoco -2 abrupt decay
+ 1 thoughtseize + 6 tra: kitchen finks / olivia / thrun / huntmaster e ci siamo :p
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 15 feb '13, 11:08

E' la california la patria di Huntmaster!!! 2 Jund in TOP 8, entrambi col caro capocaccia!
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 15 feb '13, 12:09

Ma più che altro, non capisco come negli altri 2 ptq riportati ci siano 0 jund in top.

Da uwr midrange jund stà bene. Non parlo a caso, ho due amici competenti con cui ho testato per due sere intere e fatto altri test online... stò tipo 30-10.
Stavo bene quando, subito post ban, avevo messo 4 huntmaster e 3 finks... ora che ho 3 huntmaster + 2 thrun (salve geist!) e le treetop, non credo di perdere la race / che il mu sia peggiorato anzi!

Ok da pod non si stà da Dio e vince alla fine chi ha più fortuna (considerando ogni giocata dei player come sensata obv).

Boh, servirebbe il metagame breakdown per capire :o_0:

(o più semplicemente hanno portato liste a caso / aspettano di netdeckare)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 15 feb '13, 12:30

Infatti quando ho visto sono rimasto sorpreso anche io proprio 0 jund negli altri 2 ptq e io direi che contro uwr o uw adesso col thrun stiamo molto ma molto bene....bo non capisco TT_TT
In uno posso capire essendoci 3 o 4 tron non stiamo benissimo anzi invece nell altro con uwr e uw stiamo benissimo...secondo me però avranno messo alcune liste a caso dai :D
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Dollmasterz » 16 feb '13, 11:25

Ragazzi un consiglio..... sono profondamente innamorato del Putrid Leech quindi ho tentato di montare una lista che ha vinto un torneo recente su MTGO, cioè la seguente:

Creatures (18)

2 Anathemancer
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Putrid Leech
4 Tarmogoyf

Planeswalkers (3)
3 Liliana of the Veil

Lands (24)
2 Forest
2 Swamp
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
2 Marsh Flats
2 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Raging Ravine
1 Stomping Ground
4 Treetop Village
4 Verdant Catacombs

Spells (15)
1 Abrupt Decay
4 Lightning Bolt
3 Terminate
2 Maelstrom Pulse
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize


L'unica cosa che non mi convince sono i due anatemanti che, provati, non riescono a salvarmi del tutto dalle situazioni (o meglio, sono ottimi, ma preferirei recuperare vita piuttosto che toglierla calando una creatura).... come lo migliorereste? 2X di Finks? o di Huntmaster?
E soprattutto: come utilizzereste al meglio il putrid leech? E' una carta dalle potenzialità incredibili ma spesso per avidità di fare male si rischia di suicidarsi con il suo potere.... qualcuno che lo ha usato ai tempi del jund t2 ha consigli?
Avatar utente
Dollmasterz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu '12, 11:51

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 16 feb '13, 12:03

Ho visto anche io le liste di mtgo, alcune erano vicine alle versioni "cartacee" altre no.
Dai bloodhall ooze e Ghor-Clan Rampager presenti in alcune versioni sono palesemente scelte di budget e pertanto non competitive. Magari molti staranno aspettando che il meta si assesti prima di pigliare carte costose e non avere nulla in mano in pratica ma questa, è solo un'ipotesi.

Putrid leech comunque non mi convince. Ok, è un drop a 2 ma se proprio devo perdere vite nel tentativo di fare race... sceglierei sciamano brucia albero senza dubbio. Twin non scomba, kiki pod piglia parecchi danni e non può fare infiniti token, uova non scomba, fà danni a tron e resiste ai suoi piroclasmi, contro robots ok è un suicidio, contro infect dove delle vite ce ne frega ben poco aiuta la race e un turno in meno vuol dire game, contro uwr stà sotto solo a pte.
Anathemancer è situazionale. Non male di side poichè e, quando c'era elfa era un'ottima cascata infatti pre-ban stava ritornando nelle side ma per ora lo relegerei a uno 0/1/2x di side e basta.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 16 feb '13, 12:18

Dollmasterz ha scritto:L'unica cosa che non mi convince sono i due anatemanti che, provati, non riescono a salvarmi del tutto dalle situazioni (o meglio, sono ottimi, ma preferirei recuperare vita piuttosto che toglierla calando una creatura).... come lo migliorereste? 2X di Finks? o di Huntmaster?
E soprattutto: come utilizzereste al meglio il putrid leech? E' una carta dalle potenzialità incredibili ma spesso per avidità di fare male si rischia di suicidarsi con il suo potere.... qualcuno che lo ha usato ai tempi del jund t2 ha consigli?

Il mio coniglio è di sostituirli con 2 anatemanti foil. Toglierli? Ma dai, fanno buchi in competitivo... Più tosto riduci i thougtersize... E metti una carta anti monocromo, se proprio-proprio ti serve...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 16 feb '13, 12:22

Le parole "competitivo" e "ridurre thoughtseize" sono nella stessa riga. C'è qualcosa che non và.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti