Hot Rats ha scritto:il x3 di spellskite è d' obbligo, la carta che ci protegge in maniera migliore dai fulmini e le helix, inoltre è quasi impossibile da distruggere
giudice leonid contro tutti i mazzi tranne affinity, inoltre contro POD e SCAPESHIFT vince da solo;
il censore mentale aviano è un altro giudice leonid, forse anche più forte, ma che ho voluto mettere in x3 perchè è cc3
la voce della rinascita è troppo forte: annienta i control, e chiude le partite con le sue pedine, anche contro aggro è ottima fa troppi 2x1 e noi comunque stiamo parlando di un mazzo che mette in gioco molte creature
thalia contro i control o i midrange, metterla di secondo contro uno di questi due mazzi secondo me è quasi game, li rallenti troppo, e fai sprecare i loro fulmini/rimozioni per una creatura non troppo pericolosa.
qasali pridemage è una bomba, distrugge un sacco di roba e pompa tutto, ne ho messi 4 per equilibrare un pò il game 1 di affinity
vassallo di foglia secca game se l' oppo non ha risposte, in più una bella spina per jund contro le varie liliane ;
garruk spietato fa vantaggio: una 2/2 a turno, quando posso distruggo una creatura avversaria e lo giro, una 1/1 tocco letale a turno, poi quando ne ho bisogno sacco pedina e cerco la carta che mi serve: anche l' ultimatum non è male, calcolando che saremo molto soggetti a spari.
comunque garruk è la carta che mi convince di meno...
bisogna toglierla se giochiamo gaddock teeg e diventa troppo costosa con thalia in campo...
come sostituto pensavo: lossodonte castigatore per andare ancora di più contro jund, ma sarebbe più da side il castigatore... non saprei.
possibili sostituti: arcangelo sublime gerarca lossodonte scorta intrepida quest' ultima particolarmente buona
oppure crumiri della cucina Paladino dalla Lama d'Argento
Ho giocato molto il mazzo, ti dirò la mia. Francamente ci sono 2 versioni: più aggro o più hate. Garruk per i motivi già spiegati va tolto, se vuoi veramente giocare hatebears e far male a Pod, gioca Linvala, Keeper of Silence. Con le nuove regole è ancora più forte perché non viene uccisa da una seconda Linvala o da Phantasmal image. Per entrambi i Pod non fa funzionare Uccelli del Paradiso e altri mana dork, per kiki-pod e Splinter Twin blocca addirittura la combo vincente.
O-Ring di main è un po' un chiodo con Thalia-
Per quanto riguarda lossodonti e side, scorrendo un po' di pagine ci sono un milione di considerazioni che è inutile ripetere.
A mio avviso però, Linvala e Lossodonti (soprattutto la prima) sono un must.